U.20 2010 - 2011 Gruppo 1
Moderatore: Emy77
-
GiorgioXT
Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1
Nota : l'arbitro di Petrarca Benetton era Dordolo...
-
azimella
Embè? Anche un meridionale vi favorirebbeGiorgioXT ha scritto:Nota : l'arbitro di Petrarca Benetton era Dordolo...
-
stilicone
Complimenti.
Ma questo fenomeno dove l'abbiamo trovato?
Ma questo fenomeno dove l'abbiamo trovato?
MEMENTO MAROCCO.
-
ursula
- Contatta:
Ma invece di sparare follie demenziali su budget e acquisti di un arbitro da parte del Petrarca analizza quanto male hanno giocato tutti e la Benetton ancora di più.azimella ha scritto:Embè? Anche un meridionale vi favorirebbeGiorgioXT ha scritto:Nota : l'arbitro di Petrarca Benetton era Dordolo...
Queste sarebbero le squadre che forniscono giocatori alla nazionale under 20.
Questa sarebbero le due squadre che hanno fior di accademici.
Ma i fondamentali. I fondamentali dove sono. Il passaggio della palla. Il posizionamento del giocatore. Il gioco semplice ma ordinato.
Pensa a questo non a idiozie insensate.
-
Squilibrio
Cosa vorresti dire? mi sembra un discorso giusto, Giorgio scrive che il petrarca fa degli errori e non ci vedo nulla di male. Penso che abbia qualche elemento in più per giudicare e che da una buona parte di giocatori che hanno vinto igli ultimi due scudetti si ci debba aspettare di più. A no è vero, come dice qualche tifoso obiettivo il petrarca li compra gli arbitri!giopatata ha scritto:è fantastico come tutto sembri sempre limpido e pacifico dalle tue parole. è coì semplice: basta mettere dentro i calci, basta che acceleri, almeno ascolti la panchina (ed immagino si rifiuti di farlo categoricamente), basta ridurre del 50% gli errori. Allora d'un colpo sarà tutta un'altra storia! è così semplice accelerare, fare bene, non sbagliare. Basta volerlo o, almeno, dirlo. il tuo commento è quanto mai qualunquista.GiorgioXT ha scritto:Petrarca - Benetton ... solo nel primo tempo il Petrarca sbaglia 2 piazzati facili e si mangia con degli in-avanti (a difensori battuti) due mete più che possibili ... i Trevigiani piazzano il CP da appena fuori i 22 , Morsellino commette un tenuto a terra (sbaglia volendo ripartire dai 22 alla mano)
Nel secondo tempo i Padovani buttano via altre due occasioni, riuscendo a perdere il pallone con la mischia che stava entrando in area di meta trevigiana ...
Troppa confusione, troppa precipitazione , un'apertura che non lo è (nè lo è mai stato) , un MM lento che dovrebbe almeno imparare ad ascoltare la sua panchina .. Però il cuore ed i singoli ci sono, la mischia ha messo seriamente in difficoltà l'avversaria, riuscendo anche a rubare palloni su introduzione altrui, touche meglio che con i crociati ma ancora con tanti errori; La Benetton ha difeso molto bene. sono stati molto aggressivi sui punti d'incontro ma poco altro.
Non sono mai stati in grado di essere pericolosi a sufficienza per segnare mete ed hanno avouto solo una ocasione , ma dai 45 metri per piazzare CP .
Per il resto, partita intensa e sentita come una finale (come sempre) campo buono ma nebbia e freddo che hanno reso il pallone molto scivoloso.
Mi sarei aspettato di più dalla Benetton; al Petrarca basterebbe ridurre del 50% gli errori fatti...
-
Squilibrio
Si si hai ragione tu, anche lo scorso anno dicevi così, mannaggia questi dannati soldi che falsano le partite!azimella ha scritto:Beh io conosco molto bene tutte due le squadre,fidati, e ti dico che Treviso è più forte di Padova. al ritorno lo vedrete. ne riparleremo insomma... tuttavia sono d'accordo con ciò che hai scritto poco sopra!
-
thepassenger
comunque vedremo già domenica se il Benetton sarà in grado di imporsi a Parma dove il GranDucato non ha mai perso per ora..
-
barogi
Roma futura park 3 Crociati pr 43.....senza storia, e mancavano buona parte dei soliti giocatori.
-
Terzapilone
E' bellissimo constatare che la maggior parte degli scriventi e' abituata a vedere nell campetto sotto casa partite FRANCIA - AUSTRALIA e che di conseguenza quando vedono Petrarca - Benetton u.20 restano scioccati dalla pochezza che quei poveri ragazzi provano ad esprimere, che tuttti o quasi sanno dare consigli strutturali , tecnici e tattici a dirigenti ,giocatori e tecnici e che dall'alto della lororo conoscenza non riescono a pensare che forse (parlo per il Petrarca che conosco meglio ma non credo che a Treviso sia molto diverso) una scuadra che tutte le settimane si Ritrova il Venerdi' per preparare la Partita FORSE e ripeto FORSE non possa esprimere il Rugby che i palati sottili del Rugby Italiano sono abituati a vedere. Tanto per ridere questa se non erro era la formazione del Petrarca :
1- FURIA (TIRRENIA SINO AL VENERDI)
2- GAZZOLA u.20
3- LESO (TIRRENIA SINO AL VENERDI)
4- BERTON (TIRRENIA SINO AL VENERDI)
5- MAZZI U.20
6- GHIORALDINI (TIRRENIA SINO AL VENERDI)
7- BARBINI (PETRARCA 1^ SQUADRA SI ALLENA CON LA U.20 IL SABATO)
8- TARGA (PETRARCA 1^ SQUADRA SI ALLENA CON LA U.20 IL SABATO)
9- PIAZZA U.20
10- BELLUCCO U.20
11- MORSELLINO (TIRRENIA SINO AL VENERDI)
12 - FERRO U.20 13- FAVARO U.20
14- SARTO (TIRRENIA SINO AL VENERDI)
15- NARDACCHINE U.20
GRANDI TUTTOLOGI FATEVI 2 CONTI E DOPO ANZICHE GETTARE MERDA ADDOSSSO A QUESTI RAGAZZI , SOCIETA' E TECNICI FORSE SAREBBE IL CASO CHE VE LA MANGIASTE VOI.
2- GAZZOLA u.20
5- MAZZI U.20
9- PIAZZA U.20
10- BELLUCCO U.20
15- NARDACCHINE U.20
GRANDI TUTTOLOGI FATEVI 2 CONTI E DOPO ANZICHE GETTARE MERDA ADDOSSSO A QUESTI RAGAZZI , SOCIETA' E TECNICI FORSE SAREBBE IL CASO CHE VE LA MANGIASTE VOI.
-
ursula
- Contatta:
Si hai ragione. Io in effetti vedo solo gli all blacks giocare e vorrei che i ragazzi giocassero così .Terzapilone ha scritto:E' bellissimo constatare che la maggior parte degli scriventi e' abituata a vedere nell campetto sotto casa partite FRANCIA - AUSTRALIA e che di conseguenza quando vedono Petrarca - Benetton u.20 restano scioccati dalla pochezza che quei poveri ragazzi provano ad esprimere, che tuttti o quasi sanno dare consigli strutturali , tecnici e tattici a dirigenti ,giocatori e tecnici e che dall'alto della lororo conoscenza non riescono a pensare che forse (parlo per il Petrarca che conosco meglio ma non credo che a Treviso sia molto diverso) una scuadra che tutte le settimane si Ritrova il Venerdi' per preparare la Partita FORSE e ripeto FORSE non possa esprimere il Rugby che i palati sottili del Rugby Italiano sono abituati a vedere. Tanto per ridere questa se non erro era la formazione del Petrarca :
2- GAZZOLA u.20
5- MAZZI U.20
9- PIAZZA U.20
10- BELLUCCO U.20
14- SARTO (TIRRENIA SINO AL VENERDI
15- NARDACCHINE U.20
In effetti ho visto pochissime partite under 20.
In effetti hai ragione ad esprimerti così correttamente con affermazioni esatte: ho visto pochissime partite tra Petrarca e Benetton under 20 e non posso avere una mia idea.
Meglio dare la colpa all'arbitro .
Meglio forse anche guardare l'italiano.
-
ramarbitr
Terzapilone ha scritto:E' bellissimo constatare che la maggior parte degli scriventi e' abituata a vedere nell campetto sotto casa partite FRANCIA - AUSTRALIA e che di conseguenza quando vedono Petrarca - Benetton u.20 restano scioccati dalla pochezza che quei poveri ragazzi provano ad esprimere, che tuttti o quasi sanno dare consigli strutturali , tecnici e tattici a dirigenti ,giocatori e tecnici e che dall'alto della lororo conoscenza non riescono a pensare che forse (parlo per il Petrarca che conosco meglio ma non credo che a Treviso sia molto diverso) una scuadra che tutte le settimane si Ritrova il Venerdi' per preparare la Partita FORSE e ripeto FORSE non possa esprimere il Rugby che i palati sottili del Rugby Italiano sono abituati a vedere. Tanto per ridere questa se non erro era la formazione del Petrarca :
2- GAZZOLA u.20
5- MAZZI U.20
9- PIAZZA U.20
10- BELLUCCO U.20
15- NARDACCHINE U.20
glielo ha consigliato il medico a quei ragazzi di andare a Tirrenia o allenarsi con la prima squadra o è una scelta della squadra?
TOLASUDOLSA
-
arbi
scusa terzapilone ma non mi pare che mai nessuno getti cacca addosso ai ragazzi,magari si possono criticare le società per come gestiscono i ragazzi ( mi sono sempre chiesto come sia possibile che una squadra che negli ultimi quattro anni ha fatto tre finali u20 vincendone 2 abbia credo un solo giocatore in prima squadra), la federazione per come investe e sperpera il denaro, le stesse società ( credo per esempio che anche il petrarca ne sperperi prendendo giocatori da fuori e pagandoli qualcosina, magari se facesse giocare i suoi giovani ne risparmierebbe ) ma non voglio aprire una discussione su questo, certo è che la partita , nazionali, accademici o altro, a parte l'intensità e l'impegno dei ragazzi che credo sia indiscutibile, è stata tecnicamente una partita di m... come dici te, il punto è questo, ci si aspetta e ci si deve aspettare di più da queste squadre, perchè se è questo il livello del nostro rugby ( comunque non giudicabile da una partita) non è prorio un gran chè ......ursula ha scritto:Si hai ragione. Io in effetti vedo solo gli all blacks giocare e vorrei che i ragazzi giocassero così .Terzapilone ha scritto:E' bellissimo constatare che la maggior parte degli scriventi e' abituata a vedere nell campetto sotto casa partite FRANCIA - AUSTRALIA e che di conseguenza quando vedono Petrarca - Benetton u.20 restano scioccati dalla pochezza che quei poveri ragazzi provano ad esprimere, che tuttti o quasi sanno dare consigli strutturali , tecnici e tattici a dirigenti ,giocatori e tecnici e che dall'alto della lororo conoscenza non riescono a pensare che forse (parlo per il Petrarca che conosco meglio ma non credo che a Treviso sia molto diverso) una scuadra che tutte le settimane si Ritrova il Venerdi' per preparare la Partita FORSE e ripeto FORSE non possa esprimere il Rugby che i palati sottili del Rugby Italiano sono abituati a vedere. Tanto per ridere questa se non erro era la formazione del Petrarca :
2- GAZZOLA u.20
5- MAZZI U.20
9- PIAZZA U.20
10- BELLUCCO U.20
14- SARTO (TIRRENIA SINO AL VENERDI
15- NARDACCHINE U.20
In effetti ho visto pochissime partite under 20.
In effetti hai ragione ad esprimerti così correttamente con affermazioni esatte: ho visto pochissime partite tra Petrarca e Benetton under 20 e non posso avere una mia idea.
Meglio dare la colpa all'arbitro .
Meglio forse anche guardare l'italiano.
-
GiorgioXT
Io non ho mai "buttato merda" addosso ad alcuno, nè avversari nè ai ragazzi del Petrarca; quello che mi pare sia evidente è che la squadra possa fare MOLTO di più, è un pò come avere una macchina potente con il cambio però senza due marce ... si finisce con andare o troppo piano o troppo forte.
Non è un caso che la difesa funzioni MOLTO bene, perchè la Benetton è comunque una squadra forte e si è visto altrettanto bene che il derby di padova era stato preparato con estrema cura a Treviso
Si vede una mancanza di amalgama , ed hai ragione Trezapilone a spiegarne i motivi . però è qualcosa su cui si deve lavorare... come si deve lavorare sulla testa, perchè oltre ad errori ed orrori si sono viste anche delle belle giocate, purtroppo rovinate da troppa fretta e poca testa.
@Ramabitr : andare a Tirrenia è una scelta dei ragazzi , come è stato chiarito ampiamente da chi di dovere (e confermato dai fatti) che dire di no a Tirrenia è dire di no alla nazionale ... altrimenti diversi sarebbero rimasti a PD.
allenarsi con la prima ? beh, se poi vogliamo che i giovani giochino è inevitabile.
Non è un caso che la difesa funzioni MOLTO bene, perchè la Benetton è comunque una squadra forte e si è visto altrettanto bene che il derby di padova era stato preparato con estrema cura a Treviso
Si vede una mancanza di amalgama , ed hai ragione Trezapilone a spiegarne i motivi . però è qualcosa su cui si deve lavorare... come si deve lavorare sulla testa, perchè oltre ad errori ed orrori si sono viste anche delle belle giocate, purtroppo rovinate da troppa fretta e poca testa.
@Ramabitr : andare a Tirrenia è una scelta dei ragazzi , come è stato chiarito ampiamente da chi di dovere (e confermato dai fatti) che dire di no a Tirrenia è dire di no alla nazionale ... altrimenti diversi sarebbero rimasti a PD.
allenarsi con la prima ? beh, se poi vogliamo che i giovani giochino è inevitabile.
-
Terzapilone
Caro Giorgio sono in quasi totale sintonia con quanto da te appena espresso, l'unica negazione che posso fare e mi sembra di averla gia' spiegata e' che sia Padova che Treviso hanno tanti rgazzi inpegnati con l'accademia e di consequenza risulta a tutti molto difficile poter esprimere un gioco di squadra fluido .
Faccio invece molta fatica a capire chi pur essendo a conoscenza delle situazioni sopraelencate continua ad ignorarle o a far finta che non esistano.
P.S. La Nuova Zelanda e' molto lontana... rugbysticamente un altro pianeta !
Faccio invece molta fatica a capire chi pur essendo a conoscenza delle situazioni sopraelencate continua ad ignorarle o a far finta che non esistano.
P.S. La Nuova Zelanda e' molto lontana... rugbysticamente un altro pianeta !
-
ramarbitr
GiorgioXT ha scritto:Io non ho mai "buttato merda" addosso ad alcuno, nè avversari nè ai ragazzi del Petrarca; quello che mi pare sia evidente è che la squadra possa fare MOLTO di più, è un pò come avere una macchina potente con il cambio però senza due marce ... si finisce con andare o troppo piano o troppo forte.
appunto (ma non era riferito a te) non lamentatevi di queste situazioni
TOLASUDOLSA