Super15 2011

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
nino22

Re: Super15 2011

Messaggio da nino22 »

Personalmente mi son dovuto ricredere sui meccanismi, questo Super 15 mi piace di + ;)
Sarà importante cosa faranno l'anno prossimo che ci saranno i test match, spero che il Super 15 non si divori definitivamente una competizione storica come la Currie Cup o non divori definitivamente la NPC.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Dralbert ha scritto: verissimo il discorso che fai tu, coi derby che in generale sono molto più seguiti ma mi pare proprio che in SA, nonostante si incrocino anche in currie cup sempre quelle stesse squadre, abbiano avuto un successo di pubblico clamoroso...tra l'altro collegandomi al discorso trasferte (anche se esula un pò) quest'anno ho notato che le squadre SA sono state delle verie e proprie mine impazzite, e che la classifica premia forse poco il loro rendimento...i bulls hanno iniziato malissimo ma son tornati forte, gli sharks percorso inverso, gli stormers grosso modo continui anche se han perso tre partite importanti a newlands, ma i lions dopo un'annata di sole sconfitte han fatto due vittorie nel tour australe, i cheetas addirittura sono andati ad umiliare in casa loro i warathas mi sembra 22 a 3 o qualcosa di simile...direi che per il SA sono arrivate molte note positive da quest'edizione di super rugby
Tipo "il passaggio" e "l'uscita dal frontale".

Pratiche mistiche sconosciute sull'Altoprato, almeno fino all'anno scorso, ma che quest'anno tra le 2 underdogs, sembra sia improvvisamente tornato di moda!!!

:rotfl: :-]

I Bulls invece continuano dritto per dritto per 3,14159 ... secondo me non meritano i playoff quest'anno.
I Waratahs almeno hanno combattutto con una sfilza di infortuni da far paura anche ai fisioterapisti dell'Isokinetic... un po' di giustificazione ce l'hanno.
Palu ha fatto ben 32 minuti dopo 20 mesi di infortunio, poi è stato portato fuori a spalla, Waugh è tornato ora dopo che era stato fuori dal 4° turno (mi pare), Mitchell s'è rotto grazie ad una vigliaccata di Higginbotham, Berrick Barnes non si ricorda più nemmeno il suo nome (...mmm...)
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Wooden

Messaggio da Wooden »

madflyhalf ha scritto:Il fatto è che per ora devono combattere 2 cose:

- Calo di pubblico
- Alti costi di trasferte
Personalmente mi ritrovo d'accordo con le esigenze Sanzar, ma devono migliorare nella gestione del torneo.
Devono solo studiare meglio come organizzare il calendario e quante squadre deve affrontare una squadra, perchè la cosa potrebbe creare scompensi sportivi. Ad es. così come sono le cose può capitare che una squadra australiana affronti due volte i Rebels e chiuda il campionato senza affrontare i Crusaders, e che una neozelandese affronti due volte i Crusaders senza affrontare i Rebels...così facendo le squadre della conference più forte/equilibrata sono svantaggiate rispetto a quella più debole/squilibrata.
E purtroppo fin quando non ci saranno franchigie sufficienti per creare gtre mini-campionati naizonali credibili (con 7-8 franchigie) i costi delle trasferte saranno sempre un problema, certo che studiare una soluzione non è facile.
L'idea del barrage invece è perfetta, anzi, non vedo l'ora che inizi :D
Poccio

Messaggio da Poccio »

personalmente vedo molto bene i 'tahs per la vittoria se arrivano (e probabilmente ci arrivano) ai playoff..mi sembra che stiano in un ottima forma è kurtly beale gira a livelli da paura!!
Immagine
EVERY DAY I'M SHUFFLIN'
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

nino22 ha scritto:Personalmente mi son dovuto ricredere sui meccanismi, questo Super 15 mi piace di + ;)
Sarà importante cosa faranno l'anno prossimo che ci saranno i test match, spero che il Super 15 non si divori definitivamente una competizione storica come la Currie Cup o non divori definitivamente la NPC.
penso anch'io che faranno una brutta fine...ma d'altronde in currie cup ma anche in NPC con la regola del riposo forzato ai nazionali ormai le provincie "storiche" giocano con giocatori di seconda fascia per quasi tutto il torneo, poi li ributtano nella mischia poco prima della fine e recuperano sempre alla grande fino ad annullare il gap che avevano con chi li preceva in classifica e la fase finale la fan sempre le solite...quanti anni sono che i griquas chiudono nelle top3 dopo metà campionato e poi falliscono l'accesso alla fase finale?
madflyhalf

Caleb Ralph http://www.redsrugby.com.au/NewsEvents/ ... fault.aspx

Magari anche a lui hanno fatto un contratto di qualche settimana per sopperire ad un'altra crisi di 3/4... rimane, secondo me, uno dei più forti giocatori mai visti in maglia Crusaders! E quindi in tutto il Super Rugby!
Magari nelle gambe ha 20 minuti, però ha un bagaglio tecnico e di esperienza che non tutti hanno!
The Honey Badger...
Goes vertical!
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

madflyhalf ha scritto:Caleb Ralph http://www.redsrugby.com.au/NewsEvents/ ... fault.aspx

Magari anche a lui hanno fatto un contratto di qualche settimana per sopperire ad un'altra crisi di 3/4... rimane, secondo me, uno dei più forti giocatori mai visti in maglia Crusaders! E quindi in tutto il Super Rugby!
Magari nelle gambe ha 20 minuti, però ha un bagaglio tecnico e di esperienza che non tutti hanno!
Ralph sono due anni buoni che gioca nella premiership del Qld con i sunshine coast stingrays, credo che potrebbe avere qualcosa in piu' di 20 minuti. D'altronde i panchinari reds come quelli dell'accademia vengono affiliati a vari clubs per cui giocano il sabato.
edgrim

Messaggio da edgrim »

Intanto stamattina i Blues confermano la loro presenza ai playoff, interrompendo una striscia di 3 sconfitte consecutive con la vittoria sugli Highlanders per 33 a 16 (senza punto bonus).
Dovrebbero essersi guadagnati anche il primo scontro diretto casalingo.
Faticano un po' all'inizio ma nella ripresa vanno via come da pronostico.
Highlanders che non avevano più niente da chiedere ad un torneo che li ha visti sorprendentemente protagonisti all'inizio, quando il loro gioco fatto di mobilità e grande impatto sui punti di incontro ha sorpreso parecchie squadre più quotate.
I Blues - a mio avviso - hanno bisogno di ben altre prestazioni se pensano di vincere il Super 15. Sembrano mancare di idee soprattutto in mediana con Mathewson (oggi in panca) e Brett o McAlister che non convincono del tutto né riescono ad innescare adeguatamente la cavalleria pesante degli avanti o la velocità dei validi trequarti.
madflyhalf

DVD ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Caleb Ralph http://www.redsrugby.com.au/NewsEvents/ ... fault.aspx

Ralph sono due anni buoni che gioca nella premiership del Qld con i sunshine coast stingrays, credo che potrebbe avere qualcosa in piu' di 20 minuti. D'altronde i panchinari reds come quelli dell'accademia vengono affiliati a vari clubs per cui giocano il sabato.

Voglio ben sperare che non chiamino il primo libero senza che abbia minutaggi sulle gambe.
Il quantitativo dei 20 minuti, però per ora resta... Il Super Rugby non è la Premiership del QLD, specialmente per uno di 33 anni!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

edgrim ha scritto:Intanto stamattina i Blues confermano la loro presenza ai playoff, interrompendo una striscia di 3 sconfitte consecutive con la vittoria sugli Highlanders per 33 a 16 (senza punto bonus).
Dovrebbero essersi guadagnati anche il primo scontro diretto casalingo.
Faticano un po' all'inizio ma nella ripresa vanno via come da pronostico.
Highlanders che non avevano più niente da chiedere ad un torneo che li ha visti sorprendentemente protagonisti all'inizio, quando il loro gioco fatto di mobilità e grande impatto sui punti di incontro ha sorpreso parecchie squadre più quotate.
I Blues - a mio avviso - hanno bisogno di ben altre prestazioni se pensano di vincere il Super 15. Sembrano mancare di idee soprattutto in mediana con Mathewson (oggi in panca) e Brett o McAlister che non convincono del tutto né riescono ad innescare adeguatamente la cavalleria pesante degli avanti o la velocità dei validi trequarti.
come dimenticare la vittoria degli higlanders al loftus, dove i bulls non perdevano da qualche milione di anni :D

partita dei Blues però secondo me pesantemente condizionata dalla pioggia torrenziale, poi secondo me sei stato troppo severo con mcalister e brett, vero che non si vede un gioco arioso ma oggi brett ha fatto un pezzo sulla sua meta che mi sono alzato in piedi sul divano quando l'ho visto! poi anch'io son d'accordo che probabilmente il loro periodo di forma migliore sia bello che andato ma c'è da dire che quando vogliono sanno essere una squadra spettacolare, quest'anno han raccolto qualcosa come 10 punti bonus!
nino22

Messaggio da nino22 »

Bulls - Sharks sarà na roba allucinante oggi :twisted:
Wooden

Messaggio da Wooden »

Sto vedendo un po' di Chiefs - Brumbies.
Ottimi Brumbies in questo inizio di partita, non sembrano stanchi come nelle ultime partite, stanno facendo un bel gioco.
Peccato che ora debba andare, prima o poi mi direte come salvare le partite :rotfl:
edgrim

Messaggio da edgrim »

I Reds vincono in Nuova Zelanda in casa dei Chiefs per 19 a 11 dimostrandosi una squadra molto solida in difesa e capace di creare pericoli costanti in attacco con i propri funamboli Genia e Cooper.
Oggi, però, la palma del migliore va al diciannovenne Liam Gill :shock: :shock: :shock: che non fa rimpiangere Robinson sfoderando una partita mostruosa con una meta ed un lavoro sui raggruppamenti degno del miglior Pocock.
Reds decisamente in corsa per la vittoria finale anche se non sembrano avere grandi ricambi in prima linea.
madflyhalf

Porca vacca!

Io ero convinto che la partita cominciasse alle 9 e mi ero svegliato faticosissimamente alle 9e26 (meglio di così impossibile), per vederla invece trovo solo una noiosissima (finora) Hurricanes - Crusaders.

:(
nino22 ha scritto:Bulls - Sharks sarà na roba allucinante oggi :twisted:
Sì: :rotfl:
Ci sarà da ridere a cronometrare quanto tempo la palla starà in volo...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Wooden

Messaggio da Wooden »

Comunque con la vittoria di oggi i Warathas sono sicuri ai play-off.
Al 90% incontrano gli Stormers, al 10% i Blues.
Probabilmente i barrage saranno:
Stormers - Warathas (il vincente alle semifinali si fa una bella gita a Brisbane)
Blues - Bulls/Sharks (a chi vince tocca una bella crociata...)
Rispondi