I test match di Novembre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mad Max

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Mad Max »

fatto, siamo al 95%
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Votai.
Il presidente del bologna ha detto una bella serie di minchiate.

Non ultima la disponibilità per marzo/maggio quando tutti sanno che i TM si giocano a novembre non per capriccio ma per finestra internazionale.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Bene, io sono fra i tanti che avrebbero voluto vedere Italia - Australia al Dall'Ara.
Indubbiamente avrebbe portato un bell'aiuto alla città e avrebbe fatto tanto bene al rugby della città.
Mi dispiace molto che non venga giocata qui ma a Firenze.
Però mi chiedo una cosa, ora tutti a dire che Guaraldi il presidente del Bologna dice minchiate e si augurano che il BFC vada in B.
Queste sono boiate anche perchè chi si augura il male di una società sportiva della propria città non capisce nulla a meno che non dica Bòlògna (chi vuole intendere intenda).
A un certo punto le cose sono ben chiare, lo stadio è gestito dal Bologna calcio per i prossimi anni che non mi ricordo quanti siano, ed è così dalla presidenza Cazzola, quindi 2-3 anni ormai.
La FIR arriva, organizza la partita evidentemente senza parlare con Guaraldi, partita che crea vantaggio alla F.I.R. e alla città ma non al BFC, che non vede il becco di un quattrino.
Ora è palese che Guaraldi stia accampando scuse a partire da sti fantomatici agronomi a tutto il resto, però sinceramente i primi a non comportarsi correttamente sono la F.I.R. e il comune.
Anche perchè onestamente, dopo Italia All Blacks io mi ricordo che i giardinieri lavorarono non poco dieci anni fa a sistemare il manto.
Quindi prima di attaccare Guaraldi pensate un po' al perchè società di calcio come Inter, Milan, Torino e Bologna dicano no al rugby, che siano tutti presidenti senza cuore e disinteressati alla loro città?
Oppure è la F.I.R. che con competenza pari a zero organizza eventi senza sapere a chi deve rivolgersi esattamente?
O è il Comune che da il benestare senza averne il diritto? Ricordiamo che il Comune di Bologna ha inaugurato i "T Days" chiudendo il centro al traffico e inimicandosi la stragrande maggioranza dei commercianti di Bologna, quindi avrà cercato una mossa ad effetto per cercare di, come si suol dire, paracularsi, ma facendo i conti senza l'oste.
Ora chiudo qui il mio intervento di appassionato di rugby e del Bologna calcio e sinceramente credo che ogni tanto un po' di obiettività non guasterebbe.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
Tallonatore80

1) dire che servono 2 mesi per rifare il manto, agronomi o meno, è una puttanata di dimensioni epocali. Avremmo campi di rugby (internazionale) ridotti in cenere visto la frequenza con cui si gioca in certi emisferi.
2) lo stadio di chi è? è del comune? il comune decide ed al limite il bologna calcio da un parere. Ma visto tutto quello che è successo (terremoti in emilia eccetera) visto che la nazionale di rugby volenti o nolenti riempie abbastanza bene gli stadi, visto che c'era la possibilità di fare una cosa bella per tutta l'emilia (tra zebre, rugby reggio, ragazzini eccetera) il caro guaraldi doveva solo dire di si.
3) il bologna cosa gioca quest'anno ? solo il campionato immagino. niente coppe. niente champions. niente di niente.

Bologna ha perso una grande occasione.
L'emilia romagna ha perso una bella occasione.

Il bologna calcio ha fatto una pessima figura.
Guaraldi pare mio nipote di 5 anni che cerca scuse dopo essersi accorto di aver fatto una stronzata.

Imho ovviamente :)
Sandro Cepparulo
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Tallonatore80 ha scritto:Il bologna calcio ha fatto una pessima figura.
Guaraldi pare mio nipote di 5 anni che cerca scuse dopo essersi accorto di aver fatto una stronzata.

Imho ovviamente :)
Non è vero, tuo nipote è più intelligente, le sue scuse sono più credibili!
Tallonatore80

beh in effetti si.
sono piu' fantasiose e meno arzigogolate.
Sandro Cepparulo
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Tallonatore80 ha scritto: 2) lo stadio di chi è? è del comune? il comune decide ed al limite il bologna calcio da un parere.
Lo stadio è di proprietà del Comune, che l'ha dato in gestione al Bologna FC con un contratto che scade nel 2029. In qesto contratto c'è anche scritto che il Bologna FC si accolla tutti i costi di manutenzione.

Quindi che sia 1 giorno, che siano 100, sono comunque a carico del Bologna. Io sul Dall'Ara c'ho messo piede e giocato 5' (durante una manifestazione sportiva), il campo è uno dei più belli mai visti, ma in novembre può farti 1 settimana di pioggia e in tal caso i problemi non sono sicuramente risolvibili in 3 giorni.

Allora sì le scuse sono banali, la figura è stata pietosa, ma... non è tutto.

Secondo me non è come dice monanilbarbaro: a Bologna si cerca di riportare il rugby della Nazionale da tanto tempo, le prime voci sono state anni fa (se non erro in occasione dell'Italia-Australia a Firenze), ben prima dei T-Day :roll:
Erano tempi però in cui il Comune era commissariato, quindi aveva ben altri problemi di supportare l'organizzazione degli eventi.

Per me questa è come è andata:

- la Federazione spingeva da un po' per Bologna, non troppo magari
- da Bologna e CRER sono arrivate voci "Sì sì test match test match!"
- la Federazione ha annunciato ai 4 venti "Unica candidata Bologna, Italia - Australia 2012 si gioca lì" senza avere uno straccio di roba scritta in mano, senza avere nemmeno l'autorizzazione del Comune, che in via ufficiale non ha mai dato pareri, semplicemente si dichiarava favorevole all'evento
- il Comune non ha fatto i conti con chi ha il campo in gestione

Una volta venuto fuori il problema campo/non campo, io credo che...

...sia saltato fuori dell'altro.

Dell'altro che riguarda la rottura della FIR con RCS, che organizzava (in maniera perfetta) gli eventi negli anni passati.
E dell'assenza di una gestione professionale dell'evento, come deve essere in questi casi!
Quindi che garanzie di qualità dell'offerta sono venute fuori dalle trattative?

Per me nessuna.

Nessuna società di organizzazione eventi s'è proposta, il Comune ovviamente NON PUO' prendere a mano personalmente una roba del genere, figuriamoci in questi tempi di tagli continui, la FIR non s'è impegnata materialmente da sola (forse perché già il solo evento di Roma gli "occupa" troppo in termini di budget), il Comune a quel punto vedendo che dalla FIR non c'era più grande interesse, non ha nemmeno proposto al BFC di pagargli eventuali lavori di manutenzione.

Allora la parte del cattivone la fa il BFC e il suo presidente, con scuse banali e false, ma con un fondo di verità.

Tuttavia non c'è nessuno (a parte monanilbarbaro) qui a chiedere spiegazioni ad una FIR che fa i conti senza l'Oste, ad un Oste che ha subaffittato il locale e che non ha mai mostrato reale interesse...

Mi sembra ci sia un pressapochismo e un dilettantismo di fondo, in tutta la vicenda, che coinvolge prima di tutto la FIR e il nostro bell'amato sport.

E chi mi conosce sa bene quanto mi freghi della pallatonda, del BFC e del tifo da stadio.

A me interessa la professionalità.

Se si fosse forzato l'evento a Bologna, per poi leggere sui giornali (di cui il principale cittadino lo reputo poco più che "asciugascarpe") "Fallimento di Italia - Australia" "Nemmeno le birre per il terzo tempo" "Giocatori senza campi dove allenarsi" blablabla.

Beh, meglio che organizzi Firenze che nel 2010 ha fatto un gran bel lavoro! :wink:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
madflyhalf

Io il 27 marzo, che non è un secolo fa, ma nemmeno l'altro ieri, scrivevo questo:
madflyhalf ha scritto:In definitiva non c'è ancora niente di sicuro vero?

No perché alcuni siti dei parage danno per certa la location dell'Australia... :roll:
madflyhalf ha scritto:Eccome.
Sono anche supertifoso Aussie!

Sto progettando di rapire Pocock, Beale e Berrick Barnes, ipnotizzarli e farli "risvegliare" italiani.
Anche se è probabile che al risveglio si siano improvvisamente imbrocchiti tutti... :rotfl: :rotfl:

Comunque la mia domanda era rivolta al fatto che ok, c'è una sola candidata, ma (purtroppo) c'è ancora tutto l'iter burocratico che deve passare per Comune e Bologna F.C. per avere lo stadio... di questi tempi non bisogna dare nulla per scontato. Come invece leggo su un sito...

Che ne dite dei Davide Pochetti, Curzio Beali e Bertrando Barni? :rotfl:

A testimonianza di come, certi giornali e siti gonfiavano la cosa, la FIR ha cavalcato per un po', ma di roba ufficiale (né una seria intenzione del Comune) c'è mai stata!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Tallonatore80

Dai mad.
Per amor di dio.
Che adesso il problema sia il manto erboso proprio non regge.

Regge piuttosto bene il fatto della disorganizzazione dei match (orrore tipo Verona con l'argentina) che avrebbe fatto piu' danno che altro, quello si.

Regge la querelle di Rcs (di cui i motivi della rottura ancora non mi sono noti perchè non mi sono interessato della questione).

Ma l'occasione persa dalla città/comune di bologna è grossa. davvero molto grossa. Poi ok. sono d'accordo che non si fanno annunci al megafono senza uno straccio di carta firmata. ma l'arroganza delle scuse accampate è un qualcosa di immondo.
Sandro Cepparulo
mauott

Messaggio da mauott »

Tallonatore80 ha scritto: Che adesso il problema sia il manto erboso proprio non regge.
Sia quest'anno a Tolosa che lo scorso a Marsiglia le semifinali del T14 sono state giocate sullo stesso prato a meno di 24h di distanza ... è vero che hanno giocato a Maggio e non a Novembre ma poteva piovere pure a Tolosa e Marsiglia (a Marsiglia è meno probabile lo ammetto) ... per il resto non saprei ma è un dato di fatto che si possa fare ....
madflyhalf

Tallonatore80 ha scritto:Dai mad.
Per amor di dio.
Che adesso il problema sia il manto erboso proprio non regge.

Regge piuttosto bene il fatto della disorganizzazione dei match (orrore tipo Verona con l'argentina) che avrebbe fatto piu' danno che altro, quello si.

Regge la querelle di Rcs (di cui i motivi della rottura ancora non mi sono noti perchè non mi sono interessato della questione).

Ma l'occasione persa dalla città/comune di bologna è grossa. davvero molto grossa. Poi ok. sono d'accordo che non si fanno annunci al megafono senza uno straccio di carta firmata. ma l'arroganza delle scuse accampate è un qualcosa di immondo.
Su questo non ci piove, ti dò ragione pienamente e l'ho anche scritto.

Il manto erboso si danneggia, ma di sicuro non così tanto (che si sia preso un fungo adesso boh... chissà :roll: ), è una scusa pessima e veramente tirata per i capelli.

Che ci sia stata un'occasione persa per la città, la Provincia, la Regione e, soprattutto il movimento, è fuor di dubbio, anche non abito in comune di Bologna, sono ugualmente deluso e rattristato per l'occasione persa, anche di raccogliere fondi per l'evento sismico che ha colpito tanti miei amici e parenti.

Su questo siamo d'accordo.

Per me bisogna "pesare" bene quella scusa del manto erboso.... opinione mia, ma la colpa del Bologna FC non va oltre il 30% in tutta questa vicenda, in una stima più pessimistiche che posso fare.

E l'altro 60? :|
The Honey Badger...
Goes vertical!
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

70%
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

Sarà, ma secondo me se fosse coinvolta una società di hockey su prato o di crocquet anzichè una di balòn, saremmo tutti qua a dire che è pura follia ufficializzare un evento senza aver nemmeno chiesto la disponibiltà dell'impianto a chi lo gestisce, che la FIR è il solito covo di incompetenti, che non saprebbero organizzare neanche una pesca di beneficenza eccetera eccetera.
Ma evidentemente, fra la FIR e i balonari, la tentazione di dare la colpa a questi ultimi è per alcuni irresistibile.
Not all those who wander are lost...
Tallonatore80

Ma se leggete indietro, io ho gia' detto che è assurdo che la fir faccia gli annunci senza niente di firmato in mano.
avro' un TM sotto casa praticamente a Brescia.
Ma a quanto ne so io , ne il comune, ne il brescia calcio ne sapevano nulla.

non do colpe.
Mi rammarico per occasioni perse, per scuse che non reggono, e per la solita gestione sovietica della fir, che fa e disfà senza coinvolgere nessuno.
Sandro Cepparulo
madflyhalf

Monanilbarbaro ha scritto:70%
Hai ragione anche te :rotfl: :rotfl:

:oops: :oops: :oops:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Rispondi