treviso contro dondi

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
youngblood

Re: treviso contro dondi

Messaggio da youngblood »

Pele1970 ha scritto:Cominciamo a parlare del programma di Zatta ? Mi piacerebbe parlare anche di quello di Gavazzi, ma, a meno che non sia molto distratto io, non lo trovo...
Il programma di Zatta:
http://ilgrillotalpa.com/2012/07/06/ele ... one-breve/

Quello (ancora molto a grandi linee) di Gavazzi:
http://ilgrillotalpa.com/2012/07/06/ele ... -progetto/
youngblood

mariemonti ha scritto:Però non mi sono affatto piaciute le cose che ha scritto per presentare la sua candidatura, perchè se si sentiva forte del proprio sostegno e del proprio programma non avrebbe dovuto utilizzare specchietti per le allodole come il "bel gesto" delle dimissioni da presidente in caso di elezione (è un atto obbligato, se diventa presidente FIR...) o la buffonata della restituzione alla FIR della licenza del PRO12 "a disposizione del rugby italiano" (sapendo benissimo che la "gara" per la seconda franchigia è andata deserta con la sola candidatura di Viadana già bocciata). Perchè prendere in giro i propri sostenitori? Questa cosa non riesco proprio a spiegarmela.
Vero, però si spera che non rimetta il mandato facendo la pagliacciata della scadenza di bando dopo 20 giorni...chi la tira su una squadra di CL in quel lasso di tempo?? Forse gli sceicchi...
Magari in un anno qualcosa di decente si riesce ad organizzare...
mauott

Messaggio da mauott »

youngblood ha scritto:
Pele1970 ha scritto:Cominciamo a parlare del programma di Zatta ? Mi piacerebbe parlare anche di quello di Gavazzi, ma, a meno che non sia molto distratto io, non lo trovo...
Il programma di Zatta:
http://ilgrillotalpa.com/2012/07/06/ele ... one-breve/

Quello (ancora molto a grandi linee) di Gavazzi:
http://ilgrillotalpa.com/2012/07/06/ele ... -progetto/
appunto, non c'è quello di Gavazzi... il programma di Gavazzi, se uscirà, sarà quando avrà la certezza di essere eletto ...
mauott

Messaggio da mauott »

youngblood ha scritto:
mariemonti ha scritto:Però non mi sono affatto piaciute le cose che ha scritto per presentare la sua candidatura, perchè se si sentiva forte del proprio sostegno e del proprio programma non avrebbe dovuto utilizzare specchietti per le allodole come il "bel gesto" delle dimissioni da presidente in caso di elezione (è un atto obbligato, se diventa presidente FIR...) o la buffonata della restituzione alla FIR della licenza del PRO12 "a disposizione del rugby italiano" (sapendo benissimo che la "gara" per la seconda franchigia è andata deserta con la sola candidatura di Viadana già bocciata). Perchè prendere in giro i propri sostenitori? Questa cosa non riesco proprio a spiegarmela.
Vero, però si spera che non rimetta il mandato facendo la pagliacciata della scadenza di bando dopo 20 giorni...chi la tira su una squadra di CL in quel lasso di tempo?? Forse gli sceicchi...
senza i soldi Benetton difficile ... rimettere il mandato per poi farsi pregare di riprendere in mano la licenza è un'operazione abbastanza bizzarra, tanto vale tenerla subito visto che nessuno ha chiesto nulla ... per questo sono abbastanza d'accordo con chi scriveva che se Benetton rimette il mandato torna a fare l'eccellenza ...
youngblood

Sì, sarebbe la cosa più corretta da Regolamento...
anche se, alla luce dei risultati, fatico a vedere Benetton fuori dalla RaboDirect...è l'unica realtà solida che abbiamo in Italia (in attesa delle Zebre :roll: )...
mauott

Messaggio da mauott »

Campo11 ha scritto:Il veneto compatto ha il 30% dei voti.... il resto ce li hanno Gavazzi e Amore; visto che il veneto fa ''paura'' perchè dominante a livello tecnico, Amore porterà i suoi voti a gavazzi..... non c'entrano i programmi è solo una questione politica.
il veneto compatto forse ma per adesso l'appoggio c'è ufficialmente solo dalle società di eccellenza e qualcuna l'ha pure fatto di malumore ... Concordo che Amore porterà i suoi voti a Gavazzi in cambio di qualcosa un ruolo in Fir o qualcosa del genere e non mi stupirebbe se anche qualche veneta alla fine non votasse per Zatta..
mauott

Messaggio da mauott »

youngblood ha scritto:Sì, sarebbe la cosa più corretta da Regolamento...
anche se, alla luce dei risultati, fatico a vedere Benetton fuori dalla RaboDirect...è l'unica realtà solida che abbiamo in Italia (in attesa delle Zebre :roll: )...
appunto: visto che nessuno ha detto nulla e nessuno si sognava di dire nulla sembra un copmportamento abbastanza bizzarro, al limite della pagliacciata (sinonimo di Zebre)
Pele1970

Messaggio da Pele1970 »

Campo11 ha scritto:Il veneto compatto ha il 30% dei voti.... il resto ce li hanno Gavazzi e Amore; visto che il veneto fa ''paura'' perchè dominante a livello tecnico, Amore porterà i suoi voti a gavazzi..... non c'entrano i programmi è solo una questione politica.

Molti hanno scritto qui sopra che prima di sbilanciarsi volevano vedere i programmi. Beh, uno c'è. Non so perché però ho la vaga sensazione che rimanga anche l'unico...
Junior Rugby Bergamo 1950 : l'anno prossimo sarò Old, ma non adesso, non ora....
Laporte

Messaggio da Laporte »

Conflitto di interessi ? Io non ho parlato di conflitto di interessi, io parlo di un personaggio che altir non è se non l'esecutore di una visione del rugby e dello sport , assolutament legittima, ma a mio avviso sbagliata da parte di un potente gruppo finanziario. Ripeto legittima, ma a mio avviso non condivisivbile dalla maggiroanza delle altre realtà.
JosephK. ha scritto: E' la seconda volta che ribadisci questo concetto, vuoi esplicitare meglio i peccati pregressi benettontrevigiani?
Il peccato di Treviso è aver fatto giocare Williams 11 e poi averlo messo estremo?
(Al solito lindichi la luna e guardano il dito..)

Non è quello.... quando parlo di atteggiamenti legittimi, parlo di una visione del ruolo della federazione , delle regole che la FIR (pagando una parte degli ingaggi dei giocatori) ha preteso... Ripeto si tratta di opinioni legittime, che però non vedo come si possano accompagnare alle esisgenze di un rugby italiano sin troppo sbilanciato nella destinazione dei soldi verso il vertice della piramide e non verso la base della stessa...
Bacioci ha scritto:Scusa Laporte, ma dimmi la verità: cosa ti ha fatto Benetton? Ti ha scopato la morosa? :-]
No, perchè arrivare a scrivere quello che scirvi tu, cioè negare quello che Zatta ha dichiarato pubblicamente, a me sembra fare la guerra alle intenzioni.
Non ti sembra di essere "leggermente" prevenuto?
Così, eh...
Diciamo che ho assai prevenzione per i ricchi che si mettono a fare i paladini dei poveri e promettono miracoli e posti di lavoro... Poi che facciano maglioni, canottiere o programmi televisivi...
Squilibrio ha scritto:Laporte anche Amore allora ha conflitto d'interessi, è presidente di un comitato regionale
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Squilibrio ha scritto:Ti chiedo però se io sono candidabile o esiste un conflitto di interessi perchè ho il telepass..
Anch'io ho il telepass.. Non dico cosa penso al riguardo, se vuoi te lo dico in MP, solo per evitare di deviare dal succo del discorso.
akinkios

Messaggio da akinkios »

mauott ha scritto: Vero, però si spera che non rimetta il mandato facendo la pagliacciata della scadenza di bando dopo 20 giorni...chi la tira su una squadra di CL in quel lasso di tempo?? Forse gli sceicchi...
senza i soldi Benetton difficile ... rimettere il mandato per poi farsi pregare di riprendere in mano la licenza è un'operazione abbastanza bizzarra, tanto vale tenerla subito visto che nessuno ha chiesto nulla ... per questo sono abbastanza d'accordo con chi scriveva che se Benetton rimette il mandato torna a fare l'eccellenza ...[/quote]
ma che vuol dire che nessuno ha chiesto nulla? vedrai che se si candidavano senza quella condizione tutti avrebbero gridato al conflitto di interessi ma facendo le cose in modo regolare l'hanno evitato.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Sul programma di positivo la continuità copn Dondi in campo internazionale, il limite dei due mandati e la pubblicazione del bilancio
Sugli stati generali, si tratta di una buona intenzione, ma bisogna capire come poi li trasformi. In molte realtà anche non sportive si fanno le assemble e si prendono per legittimarsi solo le cose che quialcuno (magarti il 20%) prpone e che già volevi fare. Quindi dipende molto dall'approccio

Sull'esposizione mediatica dice cose asoslumanete generiche , una frase che potrebbe scrivere chiunque ("
Dobbiamo cercare di meritarci l'interesse dei media più importanti che si interessano quasi esclusivamente delle sole partite della Nazionale. I giornalisti italiani nutrono sincera passione per il gioco del rugby ed hanno bisogno di poter raccontare di protagonisti e palcoscenici all'altezza del pubblico interesse") .
Mi sarei aspettato un piano delle idee , chesos un sito sul campionato, un magazine televisivo, o alrre ideee... Così è proprio pochino...

Marchetink " Il progetto di marketing gestito in modo professionale dovrà comprendere sponsor ufficiali, fornitori ufficiali, un programma di hospitality e merchandising. : TUTTO QUI ? Proprio niente in questo caso ... E dire che lòavori per i Benetton... azz...

L'obiettivo primario è evidentemente quello di continuare a migliorare la performance delle Squadre Nazionali. I loro successi vanno a riflettersi anche sull'esposizione mediatica e contribuirà ad aumentare le risorse commerciali.
E come vorresti farlo ? Una bella intenzione, ma come ?

Revisione delle Accademie basandosi sulla analisi dei benefici ottenuti e dei costi, che ad oggi appare sbilanciata. Trasferimento, per quanto sostenibile, di parte dei compiti affidati alle Accademie e dei relativi investimenti economici alle Società sulla base di attività svolta concordata e costantemente verificata. Creare dei centri zonali di formazione, tenendo conto delle distanze, del numero di Società coinvolte e delle implicazioni relative ai giovani rugbysti impegnati con lo studio.
OK Condivisibile.

Sui campionati di ce poco o nulla di nuovo

Sul resto leggero con calma.
Laporte

Messaggio da Laporte »

mauott ha scritto:
il veneto compatto forse ma per adesso l'appoggio c'è ufficialmente solo dalle società di eccellenza e qualcuna l'ha pure fatto di malumore ... Concordo che Amore porterà i suoi voti a Gavazzi in cambio di qualcosa un ruolo in Fir o qualcosa del genere e non mi stupirebbe se anche qualche veneta alla fine non votasse per Zatta..
Ma quanti voti potrebbe avere Amore :wink:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Laporte ha scritto:Sul programma di positivo la continuità copn Dondi in campo internazionale, il limite dei due mandati e la pubblicazione del bilancio
Sugli stati generali, si tratta di una buona intenzione, ma bisogna capire come poi li trasformi. In molte realtà anche non sportive si fanno le assemble e si prendono per legittimarsi solo le cose che quialcuno (magarti il 20%) prpone e che già volevi fare. Quindi dipende molto dall'approccio

Sull'esposizione mediatica dice cose asoslumanete generiche , una frase che potrebbe scrivere chiunque ("
Dobbiamo cercare di meritarci l'interesse dei media più importanti che si interessano quasi esclusivamente delle sole partite della Nazionale. I giornalisti italiani nutrono sincera passione per il gioco del rugby ed hanno bisogno di poter raccontare di protagonisti e palcoscenici all'altezza del pubblico interesse") .
Mi sarei aspettato un piano delle idee , chesos un sito sul campionato, un magazine televisivo, o alrre ideee... Così è proprio pochino...

Marchetink " Il progetto di marketing gestito in modo professionale dovrà comprendere sponsor ufficiali, fornitori ufficiali, un programma di hospitality e merchandising. : TUTTO QUI ? Proprio niente in questo caso ... E dire che lòavori per i Benetton... azz...

L'obiettivo primario è evidentemente quello di continuare a migliorare la performance delle Squadre Nazionali. I loro successi vanno a riflettersi anche sull'esposizione mediatica e contribuirà ad aumentare le risorse commerciali.
E come vorresti farlo ? Una bella intenzione, ma come ?

Revisione delle Accademie basandosi sulla analisi dei benefici ottenuti e dei costi, che ad oggi appare sbilanciata. Trasferimento, per quanto sostenibile, di parte dei compiti affidati alle Accademie e dei relativi investimenti economici alle Società sulla base di attività svolta concordata e costantemente verificata. Creare dei centri zonali di formazione, tenendo conto delle distanze, del numero di Società coinvolte e delle implicazioni relative ai giovani rugbysti impegnati con lo studio.
OK Condivisibile.

Sui campionati di ce poco o nulla di nuovo

Sul resto leggero con calma.
Solo una cosa spero. Che Zatta venga eletto, in modo che tu sia talmente schifato da non seguire più il rugby o almeno quello italiano.
Sarebbe bellissimo per tutti noi.
Namor

Messaggio da Namor »

Sarebbe già cosa gradita se gli tagliassero la rete internet :|
We will,we will RUCK you!
Stru

Messaggio da Stru »

Io non capisco... ci si è tanto lamentati, più o meno ovunque, della gestione della fir negli ultimi x anni.. si è detto che le persone all'interno sono sempre le stesse, che si va avanti solo perchè tizio è amico di caio, che i parametri di selezione e di allenamento dei giovani sono sbagliati, che gli allenatori delle nazioali non sono scelti in base al merito, eccetera eccetera.
Arrivano le elezioni, si candida il presidente della squadra più professionale e di successo del Paese (e non è una questione di soldi, perchè nell'era pre-celtic i budget erano molto simili ad altre squadre), e adesso si dice "no, farà solo gli interessi della sua squadra e del Veneto, quindi nessuno lo voterà".
Sembra quasi che faccia comodo atteggiarsi a paladini del "movimento" contro la mala gestione federale, ma in realtà la si preferisca al cambiamento, e una candidatura forte e possibilmente in grado di battere la storica corrente faccia una paura del diavolo...
o forse la questione è la solita: in Italia siamo 60 milioni di allenatori/presidenti, e chiunque prende le decisioni al di fuori di noi stessi è un incapace..
:roll:
Rispondi