TM Italia - All Blacks

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
RigolettoMSC

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da RigolettoMSC »

Avendo scampato van Bodegraven ( http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... 0&start=15 ) sono doppiamente contento. Immagine

C'era, intorno a questa partita, da parte dell'ambiente della Nazionale, un'aria ottimistica che francamente non mi aveva troppo convinto, ma dopo aver visto cotanta gara (l'ultima azione del primo tempo, quando l'Italia ha continuato a giocare a tempo scaduto, mi ha letteralmente fatto godere!) devo dire che avevo torto. Vedere gli AB messi alle corde nella seconda parte del primo tempo per me non ha prezzo, poi loro sono stati più forti (e questo si sapeva) soprattutto gli ultimi minuti (quei dannati ultimi minuti che ci mancano nelle gambe) e amen.
Brunel si sta rivelando un ottimo allenatore, forse proprio quello che ci voleva per la nostra Nazionale. Grande Orquera che ha evitato almeno due mete, una quando Maa Nonu l'ha quasi decapitato (complimenti Rolland, testa di c@770) e una con quel placcaggio al limite non ricordo su chi nel secondo tempo, Zanni monumentale, eccellente Parisse, straordinari gli avanti tutti. Finalmente abbiamo provato, e ci siamo riusciti sia pure a sprazzi, ad imporre il nostro gioco. Ora vediamo se con l'Australia riusciremo a confermare tutto il buono visto oggi, e non sarà una gara più facile di questa... In bocca al lupo, ragazzi. Immagine

La Ricciarelli... Da anni (almeno una decina) ha smesso di essere il meraviglioso soprano che è stato e mi meraviglio sinceramente di chi l'ha ingaggiata, tra l'altro mi sembrava un bel po' ciucca... Cremonini, nonostante la smaccata imitazione di Pavarotti (dei vizi, più che altro), in confronto ha fatto una figura manco fosse stato il Farinelli. :-]

La c@g@t@ sul minuto di silenzio non effettuato credo l'abbia fatta il maestro della banda che ha attaccato in anticipo, tra l'altro mi è parso che anche il tenore sia stato colto di sorpresa.
Riccardo
supermax

Messaggio da supermax »

A proposito di conflitti di interesse.....quando De Rossi su sky ha detto che mai e poi mai avrebbe cambiato Gori con Botes perché il primo stava giocando bene....mi sono veramente goduto il silenzio totale che ha accompagnato la frase da parte del duo Munari-Raimondi. 8-) E' evidente solo a me che Munari quando commenta la Nazionale italiana evita di dire qualsiasi cosa possa, se riferita, provocargli "problemi" con i "suoi" giocatori? Uhé, è solo una piccolissima provocazione, beninteso. Al suo posto chiunque si comporterebbe così.....
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Oggi, per la prima volta da quando guardo in tv le partite commentate da Munari, non ho quasi sentito cosa dicevano lui e Raimondi (e sì che le battute di Munari sono una delle cose che amo di più in televisione) talmente ero preso dalla gara, neanche Italia - Francia dello scorso anno mi ha coinvolto fino a questo punto.
Riccardo
Laporte

Messaggio da Laporte »

supermax ha scritto:A proposito di conflitti di interesse.....quando De Rossi su sky ha detto che mai e poi mai avrebbe cambiato Gori con Botes perché il primo stava giocando bene....mi sono veramente goduto il silenzio totale che ha accompagnato la frase da parte del duo Munari-Raimondi. 8-) E' evidente solo a me che Munari quando commenta la Nazionale italiana evita di dire qualsiasi cosa possa, se riferita, provocargli "problemi" con i "suoi" giocatori? Uhé, è solo una piccolissima provocazione, beninteso. Al suo posto chiunque si comporterebbe così.....
L'ho notato anch'io... Munari secondo me era impietrito...
Laporte

Messaggio da Laporte »

carry60atessa ha scritto:Io sono contento per i primi 65 minuti, da gladiatori, visto l'ambiente mi sembra che sia la definizione giusta. Gli ultimi 15 minuti non ne avevano più, semplicemente, ma il 2001 e' molto lontano, per fortuna...
Anche Brad Johnston e certi senatori... per fortuna....
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

gcruta ha scritto:Nel forum di Planet Rugby ci hanno riempito di complimenti. Il migliore è stato quello di aver giocato: "positive rugby". Penso sia innegabile.

Da http://www.allblacks.com

It was only in the last quarter that New Zealand were finally able to break the Italian shackles and the final margin was no indication of the spirited effort mounted by a home team which was finally worn down by the class and pace of the visitors.

New Zealand's depth of resources were borne out as flanker Sam Cane made the most of his start to have a fine support game while prop Charlie Faumuina made the most of the tough scrum contest, and added his bit in the loose. Before he left the field with an injury, Beauden Barrett provided evidence of his utility class at fullback with a fine all-round display.

New Zealand had issues protecting the ball at breakdowns, during the first half, and paid the price as the Italians were quick to put the ball to good use and ensured the defence of the All Blacks was well tested.

It wasn't able to contain the Italians in the26th minute however as the home team eschewed the chance to kick for goal from a penalty, opting for a lineout instead.

Launching a drive they created the platform and after two scrums close to the line it was first five-eighths Luciano Orquera who weighted his pass outside to Alberto Sqarbi perfectly for the second five-eighths to reach out in the tackle to score. Orquera's conversion got Italy back within the seven-point margin.

Earlier, after 18 minutes, a break by New Zealand first five-eighths Aaron Cruden from a midfield scrum saw centre Conrad Smith cut back to pick up the ball when Cruden was tackled. He ran into space and then linked inside where captain and No.8 Kieran Read was in perfect support to sidestep a defender en route to scoring the try. Cruden landed the conversion to go alongside penalty goals landed in the 12th and 19th minutes.

New Zealand lost hooker Keven Mealamu three minutes into the second half with a calf muscle injury but a penalty goal soon after by Cruden extended the lead while a 48th minute lineout take by lock Ali Williams set in train the build-up to the second All Blacks try.

It came after Conrad Smith found wing Julian Savea coming into the backline to provide a quality pass for second five-eighths Ma's Nonu to score.

Italy responded with a 52nd minute dropped goal to Orquera.

New Zealand showed far greater retention of its cohesion when the teams made their substitutions midway through the second half and the combination was borne out with slick inter-passing before replacement fullback Cory Jane crossed in the 67th minute.

The same forces were in play before Nonu, on the blindside, fed wing Julian Savea in for his ninth Test try. Then with five minutes left, Jane was into the backline again at speed and he was able to crease the simplest of tries for Savea.

Italy's spirit was maintained well into the second half with Orquera proving a lively concertmaster for his backline where fullback Andrea Masi was a safe custodian who proved more than useful on the break. Wing Mirco Bergamasco looked dangerous and almost broke clear in the first half while prop Martin Castrogiovanni showed all his experience, even if unable to break the scrum shackles imposed by Tony Woodcock.

Scorers:

Italy 10 (Alberto Sqarbi try; Luciano Orquera con, dropped goal) New Zealand 42 (Kieran Read, Ma'a Nonu, Cory Jane, Julian Savea 2 tries; Aaron Cruden 4 con, 3 pen). HT: 7-13
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

speriamo che Mauro arrivi presto a 100 caps. SUi senatori discorso giusto, anche se Lo Cicero sta onorando al meglio la maglia
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Leinsterugby ha scritto:speriamo che Mauro arrivi presto a 100 caps. SUi senatori discorso giusto, anche se Lo Cicero sta onorando al meglio la maglia
Il Barone ha fatto 2 grandi partite cone Tonga e AB. Uno dei migliori in campo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Dico solo poche cose.

1 Abbiamo perso SOLO perché non abbiamo il "Fittness" per giocare a questi ritmi per 80' - Ma la bellezza e che questo e Rimediabile! I skills di base no, a abbiamo provato che gli abbiamo!

2 Con un allenatore che crede nelle abilita di attaccare dei nostri 3/4 e bellissimo! Guarda che DOVEVI fare TU Mallett!Per 4 anni ci a avvelenati per tenerci indietro! Arrogant tw*t

3 NESSUNO MI TOCCA ORQUERA MAI PIÙ! Con un allenatore "Latino" che crede in noi si vede il grande valore di Luciano. Ormai troppo tardi dato la sua eta!!

4 Con l'Australia, dopo che ho visto la partita contro l'Inghilterra, SI PUÒ vincere. Non dico che si vincerà o che sarà facile, ma almeno ce la possibilità!

5 Se giochiamo cosi Nel 6N arriviamo minimo 3! Il Galles fa schifo senza Gatland. La Scozia La più affiancatile debole come sempre, l'Irlanda non e e più irresistibile, e l'Inghilterra e ancora un lavoro in progressione!

PS finalmente accetto che Sgarbi e il nostro migliore 12! Bravo Alberto! You proved me wrong!
Leinsterugby

comunque grazie al PRO12 abbiamo (quasi) 30 giocatori intercambiabili e oggi tutto sommato s'è visto. Minto, Pavanello,Favaro, Venditti e Orquera han fatto vedere di essere tranquillamente all'altezza.

Masi Mc Lean
Venditti
Benvenuti Canale
Sgarbi (Morisi)
Mirco Iannone
Orquera Burton
Gori Botes
Parisse Barbieri
Zanni (Derbyshire)
Favaro Minto
Geldenhuys Van Zyl
Pavanello Furno
Castro Citta
Ghiraldini Giazzon/D'apice
Locicero Rizzo/De marchi
Leinsterugby

ah per completare l'analisi unico punto negativo la touche. Serve assolutamente un Van Zyl o un Bortolami
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Leinsterugby ha scritto:ah per completare l'analisi unico punto negativo la touche. Serve assolutamente un Van Zyl o un Bortolami
Mi pare che non sia andata proprio in maniera disastrosa, in particolare finché c'era Pavanello a chimare le giocate, credo ne abbiamo persa 1 o 2 fino a quel momento.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
tonione

Messaggio da tonione »

farfalle. che volano. sopra le nostre teste. abbiamo preso quaranta punti, trenta di scarto, e facciamo pure i contenti. ci troviamo il positvo. ipotesi che non scarto mai, quella del positivo nella sconfitta, ma che vista l'altissima percentuale dei "positivista" induce ad una riflessione sulla percezione delle cose.

è tutta la settimana che ci diciamo, che ci sentiamo dire, che 25 punti di scarto andavano bene, che era meglio sperare in un onorevole sconfitta. che qui quo qua.

il risultato è avere creato delle coscienze sportive, regbistiche in questo caso, sconfitte in partenza. la realtà però dovrebbe indurci ad essere morigerati per la sconfitta, non entusiasti della prestazione. ué c'è l'Australia, eh!
Zeu

Messaggio da Zeu »

Cosa mi resterà di questa partita:
1 Katia Ricciarelli non sa cantare l'inno nazionale! spettacolari le risatine dei nostri quando questa andava per la propria strada cantando quello che voleva, meno male che gli azzurri hanno fatto vedere che la grinta comunque c'era!
2 I commentatori di la7 sono al minimo inadeguati: stupendo quando lo stadio è partito a cantare l'inno supportando la nostra difesa in affanno (cosa che Munari ha definito il momento più bello della partita) e questi manco se ne sono accorti. Casagrande che diventa veramente palloso a rimarcare errori arbirtrali a nostro sfavore ogni tre x due, magari ci stanno ma ragazzi: that's no soccer!
3 Parisse è insostituibile manco quando non stà in piedi? come sempre stoico capitano, ma essendo un essere umano può anche farsi male, e se devi fare entrate Bergamauro, non ti viene in mente di mettere Barbieri a 8? intoccabile anche a suo discapito.
4 E poi diciamolo che un pò siam contenti della partia: fatemi menzionare Venditti e Minto su tutti: due ragazzini capaci di reggere il confronto con sti mostri sacri, di quelli che sono andati male non mi va di parlarne, godiamoci questa bella sconfitta!
Bravi ragaulzi!
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

qualcuno non associa il fatto che la squadra abbia dimostrato super palle al fatto che in campo erano praticamente tutti italiani? riflettete
per resto ve l'avevo detto che brunel avrebbe chiesto alla squadra di giocare che Minto può venir fuori un gran giocatore e che la coppia gori orquera è sicuramente meglio degli scarti sudafricani ed australiani ..... è una VERGOGNA convocare (ancor più farlo giocare) Bergamauro! .....come ho sempre sostenuto Mclean (che devo dire rispetto al passato quest'anno non stava giocando neanche male ma resta un giocatore estremamente limitato di cui si potrebbe tranquillamente fare a meno) al pari di Botes (chiamato in nazionale principalmente per fare un piacere a tv e liberare un posto x straniero uno che sente ben poco l'azzurro suppongo tra l'altro) sono poco più che giocatori sufficienti che a me non dispiacerebbe non vedere più in nazionale .......... comunque io ho grande fiducia in Brunel e penso che se avrà il coraggio di mettere da parte qualche giocatore e puntare con forza sui ragazzi italiani già dal 6n avremo delle piacevoli sorprese
Rispondi