TM Italia-Australia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: TM Italia-Australia

Messaggio da greg70 »

JerryCollins ha scritto:
greg70 ha scritto:solo per specificare che il mio giudizio sulla ns meta derivava dalla visione diretta, ero in tribuna coperta, all'altezza della linea di meta, e' successo sotto i miei occhi, vi assicuro che era in avanti
mi spieghi come fai a pretendere di aver visto meglio tu una volta dalla tribuna che gli altri ripetutamente attraverso la moviola delle immagini televisive? :D
Dipende dalle inquadrature, ovviamente. Ripetutamente è stato detto che dalle immagini non si capisce in modo chiaro. Bene, io vi dico che davanti agli occhi era semplicemente molto molto chiaro.

Ma sono polemiche meno che inutili, che per me sono chiuse qui.
gingi

Messaggio da gingi »

Tutto bene, ma una constatazione: ma è scritto per contratto che tutta la panchina debba entrare?

Passi per Gori, ma con Zanni in campo forse...
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

al netto del fatto che Botes non lo convocherei penso che Brunel abbia fatto bene a far giocare tutti e anche così che si crea una squadra di 25 giocatori pronti ad ogni situazione il nostro obiettivo è il 6n e credo che se la squadra ci arriva bene sotto l'aspetto forma/infortuni e se Orquera garantirà il rendimento fatto vedere in questo novembre ci sarà da divertirsi. mirko è out per l'infortunio e anche perchè duole dirlo non mi sembra più all'altezza all'ala probabile finirà Mclean oppure Iannone invece volevo sapere qualcosa di Sarto da chi lo segue da vicino in ottica nazionale
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

VANZANDT ha scritto:al netto del fatto che Botes non lo convocherei penso che Brunel abbia fatto bene a far giocare tutti e anche così che si crea una squadra di 25 giocatori pronti ad ogni situazione il nostro obiettivo è il 6n e credo che se la squadra ci arriva bene sotto l'aspetto forma/infortuni e se Orquera garantirà il rendimento fatto vedere in questo novembre ci sarà da divertirsi. mirko è out per l'infortunio e anche perchè duole dirlo non mi sembra più all'altezza all'ala probabile finirà Mclean oppure Iannone invece volevo sapere qualcosa di Sarto da chi lo segue da vicino in ottica nazionale
Mirko nel suo prime è stato un ottimo secondo centro, credo il nostro miglior marcatore dai tempi dei Cuttitta, Vaccari...
Su Sarto vale lo stesso discorso che si potrebbe fare per Esposito: le potenzialità sono notevoli, ma entrambi non sono pronti per questo 6 nazioni. Il primo mi sembra più estroso, nelle occasioni con le Zebre non ha fatto male (fisicamente però è tutto da costruire, è alto ed "esile"), il secondo ha giocato pochissimo ma fisicamente è una belva. Non un "pilone - ala" alla Venditti, ma decisamente meno macchinoso.
Credo che per la tourneè estiva possa scapparci la convocazione e chissà...
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Una bella Italia.
Peccato per l'indisciplina ripetuta nei primi 40 minuti, più che i rimbalzi sui grubber e i calci di bortolussiana memoria è stata a mio modo di vedere la causa principale della sconfitta.
Orquera ha fatto un secondo tempo notevolissimo, Gori continua a crescere e comunque tutti sopra la sufficienza.
Coi 3/4 pare avviato un percorso, lungo e tortuoso per la verità, che potrebbe portarci ad avere qualche arma in più e a dimostrare che questi ragazzi non sono magari campioni assoluti, ma giocatori che sanno attaccare mettendoci anche un pò di fantasia.
Fa molto piacere che Minto stia dimostrando quello che faceva sperare quando ancora giocava a Piacenza, è un giocatore "aggressivo" che a noi serve come il pane (lo stesso dicasi per Favaro) dato che questo forse è il limite principale di campioni come Parisse o Zanni.
Nella linea arretrata invece il problema è esattamente l'opposto, di aggressività ce n'è anche troppa e manca un tot di tecnica.
Masi, e ancor più Sgarbi e Venditti, (per la nostra nazionale trattasi comunque di prime scelte) sono dei veri arieti ma con varianti piuttosto limitate o nulle. Benvenuti soffre un pò in difesa, ma ha un passo (vedasi recupero su Ashley Cooper) e linee di corsa che meriterebbero di essere innescate più di frequente.
Comunque ho notato una crescita nella consapevolezza individuale e di squadra, speriamo di confermarla a Febbraio.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Anche io ero convinto indiretta (ero in maratona altezza 22 lato curva Fiesole) che lanostra meta fosse viziata da un in avanti.
Riguardando le immagini invece c'era il dubbio.
E se la domanda è stata "c'è un motivo per non dare meta", il TMO non ha potuto nel dubbio che dire "Non ci sono infrazioni evidenti".

Sull'infrtunio a bergmasco.
Nel momento dell'impatto non si è notato, ma credoche ilsuo ginocchio sia andato controuna scarpa messa a martello di uno deidue australiani.
Credevo si fosse torto il ginocchio, visto che se lo è tenuto subito,non che avesse una frattura esposta della rotula.
Dal tipo di guaio, assolutamente giustificata l'operazione di soccorso.

Come spiegazione a jerry Collins:
la Fratellanza Militare è una Pubblica Assistenza , fondata (a quello che mi ricordo) nel 1870 dai reduci delle guerre risorgimentali come società di mutuo soccorso, ecco perché reca nelnome l'aggettivo "militare". Erano tempi in cui il soccorso era quasi totalemnte affidato ai confratelli della Misericordia e quindi "dominati" dal volontariato cattolico, e il dopo-risorgimento fu periodo con forti tensioni laici-cattolici.
Dovrebbe essere la prima organizzazione di soccorso laica fiorentina.
Nei due decenni successivi arrivarono invece quelle di origine operaia, che in massima parte portano ancora il nome "Fratellanza Popolare"
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

gingi ha scritto:Tutto bene, ma una constatazione: ma è scritto per contratto che tutta la panchina debba entrare?

Passi per Gori, ma con Zanni in campo forse...
Più che altro avevamo la coperta cortissima in touche una volta usciti sia Geld che Zanni in pratica si lanciava solo su Pavanello... Con la conseguenza che ci siamo dovuti inventare Vosawai saltatore...

Sarto: onestamente non lo vedo ancora ai livelli di Iannone o Venditti o Toniolatti o lo stesso Mc Lean o Benvenuti. Troppo leggerino, a volte mal posizionato sui calci, buona velocità ma nemmeno un fulmine. Si vede che è cresciuto ma attualmente non mi pare sopra quelli citati (sì ok poi occorrerebbe distinguere ala chiusa, ala aperta ecc. citavo in generale le "ali" azzurrabili).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

http://www.youtube.com/watch?v=MGqdrKCwtMM

Il buon Favaro non ha fatto una scena un po' "calcistica"?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

JosephK. ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=MGqdrKCwtMM

E vero, ma dal suo punto di vista bisognava fare sicuro che l'arbitro fischiava
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Tanto.
Mi ha fatto di un incazzare... credo che nel nostro sport chiunque è a conoscenza del fatto che quando ti fai male stai fermo e non ti rotoli sulla schiena muovendoti come una marionetta!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

JosephK. ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=MGqdrKCwtMM

Mah, è caduto parecchio scomposto e un piede gli è anche andato quasi sotto il corpo, non lo so, ma se una botta così l'avessi presa io sarei all'ospedale con qualche frattura qua e là...
Riccardo
SELLAGISQUAMBERABLANCO

Messaggio da SELLAGISQUAMBERABLANCO »

Nessuno di voi ha qualcosa da dire a proposito dei registi a cui sono state affidate le riprese di questi test match autunnali?
Io ho visto tante belle suole, schiene, belle donne fra il pubblico, primi piani di ginocchia in mischia ma mi sono perso molte fasi importanti delle partite ... forse il mio televisore ha qualche problema?
A proposito, tanto per far arrabbiare molti di voi: c'è qualcuno in grado di convincermi che Parisse sia davvero una pedina insostituibile della nostra Nazionale?
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

madflyhalf ha scritto:Tanto.
Mi ha fatto di un incazzare... credo che nel nostro sport chiunque è a conoscenza del fatto che quando ti fai male stai fermo e non ti rotoli sulla schiena muovendoti come una marionetta!
Purtroppo la penso così anche io, se vedete i commenti ste cose poi tirano fuori il peggio internazionale con commenti razzisti sugli italiani attori che si tuffano in ogni sport... :|

madflyhalf

SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto: A proposito, tanto per far arrabbiare molti di voi: c'è qualcuno in grado di convincermi che Parisse sia davvero una pedina insostituibile della nostra Nazionale?
Gli ultimi 2 sabati ha giocato molto bene.
Forse contro l'Australia era più stanco, ma ha giocato bene.
The Honey Badger...
Goes vertical!
madflyhalf

Mi lascia perplesso sulle decisioni.
Sempre ste stramaledette mischie a 5m.

Siamo una squadra che con un granello di sabbia fuori posto rischia ancora di crollare e prendere 30 punti dalla Scozia.

A 5m non ci sono cazzi.
Si prendono 3 punti sempre e comunque.

Per me non dovrebbe fare più il capitano, senza pressione, dà tutto, e lo puoi cambiare quando palesemente non sta più dritto.

Ma per come ha giocato sabato e contro gli All Blacks, è una meraviglia come nei suoi periodi migliori!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Rispondi