Questione di Budget

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Questione di Budget

Messaggio da Garryowen »

Apollo23 ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Apollo23 ha scritto:Domani mattina conferenza stampa in provincia.
Dove l'hai letto?
Su Facebook. Fonte Gazzetta di Parma.
Grazie
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

un errore cruciale di marketing delle Zebre (tra le mille, come i biglietti ad un euro ecc.) era l'apparentamento con il calcio. non conosco nessuno che gli piace cantare cori d'amore infantili per la propria città (con in campo 11 extracomunitari) e appassionarsi sul serio al rugby. alla celtic league poi. Non hai un seguito naturale, almeno gioca sulla contrapposizione con uno sport in decadenza, una squadra fallita, che ha fatto fare una figuraccia alla città ecc ecc . In italia la polemica paga sempre qualcosa. Si poteva giocare la carta della faccia pulita. Ora è doppiamente triste perchè oltre a non aver guadagnato spettatori ci si è giocato anche la carta dell'assistenza pubblica
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

DUe fronti di pazzia.

Fronte 1:
Dopo il lungo comunicato rilasciato dal Consiglio di Amministrazione delle Zebre Rugby nella giornata di lunedì, in cui tra le altre cose si specificava che “La franchigia del Nord-Ovest trova in Parma una collocazione ideale sia dal punto di vista sportivo -in considerazione di ciò che la città ha sempre dato al rugby- che dal punto di vista territoriale”, arriva la tavola rotonda per far incontrare le parti nel tentativo di evitare il trasloco dei bianconeri.

Si terrà nella tarda mattinata di martedì 10 dicembre, presso la sede della Provincia di Parma, una conferenza stampa tra rappresentanti delle Zebre (il Presidente Stefano Pagliarini) e delle istituzioni territoriali (il Presidente della Provincia Filippo Fritelli, l’Assessore allo Sport del Comune di Parma Giovanni Marani, il consigliere regionale Alessandro Cardinali). All’incontro sono inoltre invitati “gli esponenti delle categorie economiche del Parmense, e un rappresentante FIR”, come si legge nel comunicato rilasciato dalla Provincia.

Intano, sulla Gazzetta dello Sport si legge che l’ex Presidente Giancarlo Dondi avrebbe già individuato un gruppo di imprenditori locali che avrebbe dato l’ok per subentrare alla gestione privata e rilevare la società. Il gruppo avrebbe già presentato alla Federazione un piano di richiesta aiuto iniziale.
Fronte 2:
Sulla questione è intervenuto Marzio Innocenti, presidente del Comitato Regionale Veneto, che dalle pagine de Il Gazzettino ha rilanciato la proposta di sostituire il club biancoverde con la franchigia dei Dogi, ricostituiti due anni fa con l’intera spinta (o quasi) della regione veneta: “Il Benetton non firmi l’accordo con la Fir, in Pro12 andiamoci con i Dogi. Il nome può anche voler dir poco, ma è l’operazione che conta, perché finalizzata a unire il rugby veneto per preparare il passo alla costruzione di una grande franchigia – spiega Innocenti – […] Un rinvio al 2020 potrebbe far tramontare il progetto, che credo abbia ancora molto senso”.
Quindi secondo la geniale proposta di Innocenti dovremmo togliere l'unico club con un minimo di stabilità per andare al baratro del non si cosa gestito da non si sa chi, il tutto fatto in 4-5 mesi.
Dall'altra parte arriva il "nuovo gruppo di imprenditori" che come prima cosa avanza UNA RICHIESTA DI AIUTO INIZIALE alla federazione.

A me pare che siamo veramente alle comiche. :(
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Se per questioni caratteriali proprio non si riesce a essere più lucidi o obbiettivi, cerchiamo almeno di parlare di cose su cui siamo informati, dai.
Ne guadagna il dialogo e lo scambio di opinioni.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

é quanto riportato dalla stampa, se poi non è vero me ne farò una ragione. Tu hai altre notizie? Rendicene edotti.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:DUe fronti di pazzia.
Abbiamo postato nello stesso momento, ovviamente il mio intervento non era rivolto a questo tuo ultimo post.

Bene, non sapevo dell'intervento di Dondi, ma sospettavo come ho scritto più volte in passato, che l'ex presidente avesse qualche asso nella manica. Il problema è convincere i soggetti che lui non può digerire a farsi da parte. Temo che fra questi ci sia anche qualche "protetto" di Gavazzi, ma forse si farà di necessità virtù...

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto:
Abbiamo postato nello stesso momento, ovviamente il mio intervento non era rivolto a questo tuo ultimo post.
In particolare mi riferivo alla questione del calcio, che (a parte il fatto che non sono appestati) oggi a Parma viaggia con il vento in poppa ed è in ottima salute economica.
Hanno pure asfaltato la Reggiana... :lol:

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:

Bene, non sapevo dell'intervento di Dondi, ma sospettavo come ho scritto più volte in passato, che l'ex presidente avesse qualche asso nella manica. Il problema è convincere i soggetti che lui non può digerire a farsi da parte. Temo che fra questi ci sia anche qualche "protetto" di Gavazzi, ma forse si farà di necessità virtù...
Ok, scusami, avevo interpretato male.

La cosa che mi fa ancora più specie è che i nuovi "imprenditori" che dovrebbero arrivare e avrebbero chiesto già aiuto prima ancora di iniziare dovrebbero anche far fronte al milione di euro in meno che la Fir ha anticipato quest'anno.
E l'aiuto della Fir dovrebbe arrivare con un bilancio federale con un rosso da recuperare.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

L'aiuto credo sia proprio quello. Non credo che chiedano soldi in più, ma vorranno partire "puliti", zero pendenze, zero debiti e contributo pari a quello di Treviso. Fossi in loro chiederei questo.
Io ti salvo, ma non voglio pagare i buchi creati da altri.

zappatalpa

No, i Dogi no, per favore!

Per favore Garry, se hai possibilitá vacci e raccontaci cosa dice questo Pagliarini. L'invitato della FIR sará lo Stre-Gatto Cantoni? Ev. chiedi chi scrive i comunicati. Se non si vergognano a chiedere ancora l'assistenza pubblica, in questo caso la FIR che oltre i mille favori elargiti economicamente a Parma (atadio, accademia) é andata in rosso per colpa di questi "imprenditori"!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:L'aiuto credo sia proprio quello. Non credo che chiedano soldi in più, ma vorranno partire "puliti", zero pendenze, zero debiti e contributo pari a quello di Treviso. Fossi in loro chiederei questo.
Io ti salvo, ma non voglio pagare i buchi creati da altri.
Io sta cosa la accetterei solo se veramente c'è un nuovo Benetton o una serie di imprenditori "forti" dietro, insomma non Casalfo Gomme o Birrificio della salina, con tutto il rispetto.

Ci sta anche che vogliano non pagare le colpe di altri ma il progetto deve essere supermassimamente serio e devono mettere soldi veri, non le micromigliaia di euro necessarie a prendere il capitale sociale.

Se il progetto è più che solido chiuderei anche gli occhi sulla non restituzione del milione già anticipato.
Comunque se la conferenza stampa è gestita da Pagliarini immagini qualche contatto tra lui e Dondi ci sarà stato, almeno lo spero. Qua non si sa più cosa pensare...

Sui dogi: in anni non è uscito praticamente niente, l'ex presidente ha cambiato sponda elettorale. A qualche cattivello potrebbe sembrare solo una mossa di Innocenti per restare al centro dei giochi politici. Ripeto: mi pare veramente un'assurdità spingere Benetton a non rinnovare per andare ad un totale baratro di incertezza e a replicare la situazione di PArma...

zappatalpa

Garryowen ha scritto: In particolare mi riferivo alla questione del calcio, che (a parte il fatto che non sono appestati) oggi a Parma viaggia con il vento in poppa ed è in ottima salute economica.
Lasciando 80 milioni di Euro di debiti ai creditori e fornitori, molti a imprenditori della zona?
Scusa se te lo dico, ma tu di sport ed economia non sai veramente nulla di nulla, o ti fermi alle apparenze (e anche li ci vedi parecchio male) e ti va bene cosí. Ma facciamola finita, in un paese serio quelle persone dovrebbero stare in galera, non andare a gonfie vele.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto: Comunque se la conferenza stampa è gestita da Pagliarini immagini qualche contatto tra lui e Dondi ci sarà stato, almeno lo spero. Qua non si sa più cosa pensare...
Se ci mette la faccia Dondi, sicuramente il progetto è serio. Si può dire di tutto ma non che non sia una persona affidabile e con grandi capacità di negoziazione.

Pensi che la conferenza stampa e questa cosa della Gazzetta dello Sport coincidano? Per me sono due cose diverse. Parla di "subentrare", per cui Pagliarini dovrebbe farsi da parte

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
Garryowen ha scritto: In particolare mi riferivo alla questione del calcio, che (a parte il fatto che non sono appestati) oggi a Parma viaggia con il vento in poppa ed è in ottima salute economica.
Lasciando 80 milioni di Euro di debiti ai creditori e fornitori, molti a imprenditori della zona?
Scusa se te lo dico, ma tu di sport ed economia non sai veramente nulla di nulla, o ti fermi alle apparenze (e anche li ci vedi parecchio male) e ti va bene cosí. Ma facciamola finita, in un paese serio quelle persone dovrebbero stare in galera, non andare a gonfie vele.
Guarda che il Parma Calcio di oggi non c'entra nulla con l'altro. E' ripartito dai dilettanti.
Società nuova.

Per i debiti rivolgersi al bresciano Ghirardi, magari è pure amico di Gavazzi... :lol:

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto: Pensi che la conferenza stampa e questa cosa della Gazzetta dello Sport coincidano? Per me sono due cose diverse. Parla di "subentrare", per cui Pagliarini dovrebbe farsi da parte
Sì forse sono due cose separate. Onestamente si fa fatica a farsi un quadro realistico della situazione.
Vista la necessità di aiuto, visto he si sono mossi solo ora all'alba del 10 gennaio, io spero a sto punto che la palla passi a Dondi, il qual per altro si era tirato indietro proprio, se ricordo bene, non condividendo la compagnia che aveva intorno alle zebre. E speriamo che gli imprenditori che porta siano gente veramente serissima, abbiamo già perso troppi anni.

Rispondi