Nazionale Emergenti 2016-17

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Consulente

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Consulente »

@gorgo il problema e' che siamo troppo spesso a discutere di come la sconfitta alla fine non sia senza lati positivi quando dovremmo piu spesso discutere di risicate vittorie (specie con L'Uruguay)

Sent from my F3211 using Tapatalk
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Ilgorgo ha scritto:L'Uruguay è comunque una nazione di 3 milioni di abitanti dove il rugby non sembra molto popolare (il calcio, a giudicare dai loro giornali on line, lo è cento volte di più); questo per dire che la nostra "Eccellenti" dovrebbe perlomeno lottare alla pari con la loro miglior selezione, cosa che del resto mi sembra avvenuta ieri

Prossimo turno, mercoledì
Namibia - Emergenti
Argentina XV - Spagna
Uruguay - Russia

Quasi sicuramente l'Italia non vincerà il torneo nemmeno questa volta; nelle undici edizioni precedenti non è mai arrivata né prima né ultima
ora ci aspettano gli argentini, con cui abbiamo sempre perso, e la misteriosa namibia, misteriosa in quanto non so quanti internazionali siano presenti. speriamo di non arrivare ultimi.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Nounours

Messaggio da Nounours »

giuseppone64 ha scritto:e la misteriosa namibia, misteriosa in quanto non so quanti internazionali siano presenti. speriamo di non arrivare ultimi.
Namibia ha la sua squadra top, mà il livelllo mostrato ieri contro Spagna era basso.
lupo59

Messaggio da lupo59 »

Jpr il tuo " pupillo" non ha visto nemmeno la panchina.Se non stava male I casi sono solo due: o e' giudicato troppo anarchico per il rugby da noi proposto solo contatto fisico e collisioni, o e' stato risparmiato per sfide piu' impegnative.Io non mi considero ne un troll ne un anti livornese, pero' di una cosa sono convintissimo se non ci fosse stato Brunello a Calvisano, Minozzi e tutti gli altri ragazzi il campo con Guidi lo avrebbero visto col binocolo.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Non ho visto la partita (iersera ero a Calvisano alla festa scudetto) e da quanto ho letto non mi sono perso granchè. :roll:
Mi sembra però di capire che fino all'evento da TSO di Fragnito non stessimo andando male. Boh, volendomi del male la cercherò e gli darò un'occhiata.
lupo59 ha scritto:Jpr il tuo " pupillo" non ha visto nemmeno la panchina.Se non stava male I casi sono solo due: o e' giudicato troppo anarchico per il rugby da noi proposto solo contatto fisico e collisioni, o e' stato risparmiato per sfide piu' impegnative.Io non mi considero ne un troll ne un anti livornese, pero' di una cosa sono convintissimo se non ci fosse stato Brunello a Calvisano, Minozzi e tutti gli altri ragazzi il campo con Guidi lo avrebbero visto col binocolo.
Credo che nessuno sano di mente rinuncerebbe al miglior talento di cui dispone senza esservi costretto.
So benissimo che non sei nessuna delle due cose in rosso ( :wink: ) e sull'ultima tua affermazione alzo le mani al cielo, in quanto tu hai sicuramente info più "inside" delle mie, perciò se lo dici non ho motivo per metterlo in dubbio.
Ciò detto questa emergenti, come tutte le nazionali, ricade sotto la supervisione di O'Sé e so per certo che il mio pupillo è molto stimato dal CT, che lo ha chiamato nella maggiore pur venendo dall'Eccellenza. Quindi sarei molto stupito se venisse "emarginato".
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
stilicone

Messaggio da stilicone »

Discordo da quelli che stigmatizzano troppo la sconfitta di ieri.
Si è giocato alla pari, loro erano una Nazionale e noi una rappresentativa che non si capisce bene che cosa sia.

A me pare piuttosto che la partita sia stata molto istruttiva, perchè si sono viste due squadre speculari che giocano in quel modo un po' poverello che prevede autoscontro, raggruppamento, altro autoscontro,palla che cade in avanti, mischia in cui panzoni molto machi spingono per metri e metri per conquistarsi la punizione, altro autoscontro, ecc.
I nostri hanno cercato anche di fare qualcos'altro, ma poi nel secondo tempo quando sono andati un po' in affanno, dovendo recuperare, sono ricaduti paro paro nel gioco scritto sopra, con relative gazzarre e sceneggiate.

Siamo così. Sicuramente la nostra Nazionale vera è migliore dell'Uruguay, ma la sostanza oggi è quella.
MEMENTO MAROCCO.
lupo59

Messaggio da lupo59 »

Sono della tua stessa idea Stilicone. Loro bene o male sono una selezione nazionale, noi una specie di U25 di giocatori di Eccellenza. Quindi da quello che abbiamo visto o intravisto perche' a me lo streaming andava e veniva, dovremmo in un certo modo essere contenti.Ma per me, il rugby non e' solo sportellate, si deve provare ad aprire al largo qualche volta.Rischiare la figuraccia per qualche passaggio" fantasioso" piuttosto che il solito in avanti su craniata in collisione.Noi dobbiamo migliorare in quello per me, velocita' e spregiudicatezza.Di cloni tutti uguali capaci solo di botte e cappocciate ormai ce ne sono tanti. Servono giocatori con qualcosa di piu' anche nella testa.Io ieri ho visto grande frenesia e poco raziocinio.Non si puo' cadere nell'errore a questi livelli di prendersi a cazzotti o scalciare gli avversari.Da quel momento pur giocando alla pari come gioco con gli avversari si e' persa definitivamente la partita.Poi abbiamo fatto la nostra partita e gli altri, al nostro livello secondo me, hanno vinto.Onore a loro.Giu' la testa, capire dove si e' sbagliato e cercare di migliorarsi l'unico nostro pensiero in testa.Il nostro livello ora e' questo, I ragazzi sono questi. Sta a chi li allena e mette in campo metterli nelle condizioni di dare il meglio e valorizzare e migliorare le loro qualita'.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

lupo59, scusami ma se anche fossero tutti Nazionali, cosa c'entra, a parte il maggiore affiatamento? Non è una giustificazione.
La quasi totalità dei giocatori gioca in campionati semi professionistici come Spagna o Uruguay (@ilgorgo confermi?), quindi la loro NAZIONALE è costituita da giocatori di quel livello. Cioè della nostra ECCELLENZA, né più né meno.

Poi,visto che la memoria storica in Italia si sa è sempre corta, L'anno scorso siamo stati in grado di batterli, da quanto si può vedere dalla formazione nel link che conta molti nomi (Arata, Lijchestein ecc) sentiti ieri in telecronaca, e avevamo chiuso in vantaggio con un parziale di 0-16. Insomma tutt'altro rispetto a ieri. E la nazionale era allenata solo da Orlandi (quello buono cacciato dalla Nazionale per tenersi sappiamo chi e con quali risultati):

https://www.rugbymeet.com/it/news/nazio ... enti-24-26

Quindi poche scuse, dobbiamo sicuramente essere arrabbiati del risultato e di tutti i milioni spesi per formare questi giocatori per perdere contro una squadra che ha decisamente un bacino meno ampio di iscritti al rugby ed è vicino al Brasile nel ranking, giusto per fare le dovute proporzioni.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Fateci caso: pur di criticare la nazionale, Orlandi passa da essere un "inchiodato alle poltrone di mamma FIR" a essere un genio della panchina. L'importante è attaccare la FIR.
Chi lo apprezza magari dice che non sono sufficienti vent'anni a libro paga FIR e lo vorrebbe ancora con la maggiore. Chi lo critica dice che potrebbe anche prendere il coraggio a quattro mani, tagliare il cordone ombelicale e provare a fare l'head coach in un club.

Insomma, torniamo alla canzone di Gian Pieretti: https://www.youtube.com/watch?v=MF8UD2-4sy0
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Nounours

Messaggio da Nounours »

Una cosa. Questa Uruguay è più forte che quella que Italia Emergenti ha battuto l'anno scorso. Uruguay ha giocato con quasi gli stessi giocatori il Sudamericano, ha allenato un mese insieme e gioca a casa. Niente iguale che Uruguay quando anda a Europa.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Nounours ha scritto:Una cosa. Questa Uruguay è più forte che quella que Italia Emergenti ha battuto l'anno scorso. Uruguay ha giocato con quasi gli stessi giocatori il Sudamericano, ha allenato un mese insieme e gioca a casa. Niente iguale che Uruguay quando anda a Europa.
giustissimo
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Il capitano Simone Marinaro ha visitato in ospedale l'uruguaiano Aubanell, che ha subìto ieri in partita la frattura della mandibola
https://pbs.twimg.com/media/DCDiIYkXcAAYWE7.jpg
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Los aiglaitos

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

domani la partita con la namibia. formazioni?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

giuseppone64 ha scritto:domani la partita con la namibia. formazioni?
non so... gioca scanavacca?

ma pez?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Rispondi