Italia-Fiji

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

JosephK.

Re: Italia-Fiji

Messaggio da JosephK. »

Parisse era alla prima partita dopo un infortunio, mi pare che sia stato fermo un mese. Se resta titolare fisso allo Stade non penso sia diventato improvvisamente brocco. Calma giovani, calma.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
supermax

Messaggio da supermax »

Parisse in buono stato di forma resta il nostro migliore 8. Ma non penso più che siamo costretti a tenerlo in campo a tutti i costi quando non è al massimo. Questo è il vero miglioramento nella profondità del movimento. Abbiamo avuto una bella partita della coppia dei centri pur avendo fuori quelli che sulla carta sono i nostri migliori 12 e 13. Alle ali abbiamo abbondanza di scelte e, incredibile fino a 4-5 anni fa, avremo pure almeno 3 mediani di apertura affidabili quando rientrerà Allan. Il nostro buco nero per il momento restano le seconde linee, perché i cambi sono veramente pochi.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

supermax ha scritto:Parisse in buono stato di forma resta il nostro migliore 8. Ma non penso più che siamo costretti a tenerlo in campo a tutti i costi quando non è al massimo. Questo è il vero miglioramento nella profondità del movimento. Abbiamo avuto una bella partita della coppia dei centri pur avendo fuori quelli che sulla carta sono i nostri migliori 12 e 13. Alle ali abbiamo abbondanza di scelte e, incredibile fino a 4-5 anni fa, avremo pure almeno 3 mediani di apertura affidabili quando rientrerà Allan. Il nostro buco nero per il momento restano le seconde linee, perché i cambi sono veramente pochi.
Vero ma c'è anche da dire che avere profondità significherebbe, in via ideale, avere tante soluzioni spendibili ma di alto livello. Purtroppo restando al caso delle nostre aperture hanno fatto partite ottime e partite deludenti, e mi riferisco a tutti e tre i giocatori, anche McKinley. Chiaro che la giornataccia capita anche a Sexton ma stiamo comunque parlando di tre giocatori di buon livello, non di più, manca ancora la qualità della profondità...

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Bep68

Senza offesa ma il figli di ROMA(nonostante la retorica presente anche nel nostro inno) è immagine che non condivido.
Mi sembra molto sbrocco-style.
Big Lebowski

Re: RE: Re: Italia-Fiji

Messaggio da Big Lebowski »

JosephK. ha scritto:
supermax ha scritto:Parisse in buono stato di forma resta il nostro migliore 8. Ma non penso più che siamo costretti a tenerlo in campo a tutti i costi quando non è al massimo. Questo è il vero miglioramento nella profondità del movimento. Abbiamo avuto una bella partita della coppia dei centri pur avendo fuori quelli che sulla carta sono i nostri migliori 12 e 13. Alle ali abbiamo abbondanza di scelte e, incredibile fino a 4-5 anni fa, avremo pure almeno 3 mediani di apertura affidabili quando rientrerà Allan. Il nostro buco nero per il momento restano le seconde linee, perché i cambi sono veramente pochi.
Vero ma c'è anche da dire che avere profondità significherebbe, in via ideale, avere tante soluzioni spendibili ma di alto livello. Purtroppo restando al caso delle nostre aperture hanno fatto partite ottime e partite deludenti, e mi riferisco a tutti e tre i giocatori, anche McKinley. Chiaro che la giornataccia capita anche a Sexton ma stiamo comunque parlando di tre giocatori di buon livello, non di più, manca ancora la qualità della profondità...
Condivido sulle aperture. È vero che siamo messi meglio rispetto a qualche anno fa però se provo a pensare chi tra le nostre aperture troverebbe spazio in una delle altre nazionali impegnate nel 6 Nazioni non ne trovo uno purtroppo

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Beh, ma potresti dire la stessa cosa anche per altri ruoli.
Cominciamo a pensare che abbiamo delle alternative già pronte all'uso senza inventarci altri Gower e che in eccellenza ci sono un paio di ragazzi (Rizzi e Mantelli) che stanno crescendo.
Si tratta di un miglioramento non da poco.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
supermax

Messaggio da supermax »

Infatti. Non intendevo dire che abbiamo tre fuoriclasse, ma che non ci dobbiamo inventare l'equiparato di turno per avere un giocatore almeno decente. E poi Canna, Allan e Mc Kinley possono benissimo reggere questo livello, anche senza essere tra i migliori.
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Garryowen ha scritto:
ForrestGump ha scritto:?..
...chi ha visto una buona partita di Bellini, per cortesia, mi spieghi perchè: l'unica palla succulenta se l'è giocata buttandosi per terra da solo...
E dai, questo si può spiegare solo con le immagini davanti. Posso solo dire che ha una qualità che condivide con Sarto. Non si fermano MAI al primo placcatore. Su di loro devi sempre come minimo raddoppiare il placcaggio. Il successo garantito di un attacco è se riesce a metterli in condizione di uno contro uno.

Circa l'azione che hai citato. Il problema è che si è ritrovato, appunto, da solo. Con le Zebre spesso e volentieri si ritrova il sostegno, ma a parte questo. Non credi che abbia qualche merito per averla creata, quell'occasione?
In ritardo, ma replico. Io Bellini l'ho visto, anche troppo, al Petrarca. C'erano molte cose che non mi piacevano, alcune sono migliorate, altre no.
Ne dico qualcuna:

1) L'atteggiamento. Al Petrarca aveva un po' la sindrome della prima donna, si svegliava solo se riceveva la palla e aveva un buco davanti. In questo mi sembra molto migliorato.
2) Il passaggio Al Petrarca ha soffiato a Favaro il nomignolo di Bostik, che solo i millennials non sanno cos'è. Non mi sembra sia cambiato, non la passa mai, nemmeno quando dovrebbe.
3) Difesa. Say what? Chiaro che se gli vai addosso ti placca, già se ti togli un attimo dal frontale non so. Però, se gli viene chiesto di aiutare a coprire la profondità - cosa che un'ala dovrebbe fare - apriti cielo: al Pet non l'ho mai visto una volta al posto giusto. Certo, mi chiedo se sia giusto chiedere una simile abilità a Bellini quando nemmeno l'idolatrato Sarto lo fa bene. Sabato scorso non è mai stato esplorato in tal senso, mi vengono i brividi a pensare cosa potrebbe succedere se...
4) Attacco. Chiaro che il ragazzo, col combinato di kg, cm e m/s, fa male, ma al Petrarca era molto statico. In pratica, o la palla cercava lui, o lui non avrebbe mai cercato la palla. Adesso mi sembra meglio, non da strapparsi i capelli ma comunque mi sembra proporsi più spesso.

Ora, chiaro che rispetto al Pet è cresciuto e ne sono felice, per lui e per me in quanto appassionato italiano, ma continuo a pensare che si sia puntato sul cavallo sbagliato. Purtroppo la riprova non l'avremo mai, ma dove sarebbe oggi Rossi dopo un anno e mezzo di Zebre?

E ora propongo un giochino / quesito a tutti: vi arrivano due ragazzi, entrambi U20. Gigi è 190cmx90kg, ha mani buone e una certa visione di gioco, non è particolarmente veloce sul breve e placca più che discretamente. Nane è 195cmx95kg, le mani son quel che sono e la visione di gioco anche peggio, però è molto veloce. Nel placcaggio fa valere chili e muscoli più che tecnica. Dove li schierereste?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Luqa-bis ha scritto:@ Bep68

Senza offesa ma il figli di ROMA(nonostante la retorica presente anche nel nostro inno) è immagine che non condivido.
Mi associo. Senza offesa, eh, davvero.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Negli anni passati ho più volte sentito criticare Arancio, però in questa intervista parla in modo sensato e apprezzabile

https://www.rugbymeet.com/it/news/nazio ... -lo-cicero
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

doublegauss ha scritto:

ragazzi che mi sono perso?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

giuseppone64 ha scritto:
doublegauss ha scritto:

ragazzi che mi sono perso?
No ma niente di che. Non mi permetto di parlare per Luqa, ma almeno per quanto mi riguarda il collegamento fra antichi romani e italiani contemporanei (che c'è nell'inno di Mameli e in epoca risorgimentale era perfettamente sensato, da un punto di vista retorico) mi suona troppo legato all'armamentario propagandistico del ventennio, e non se pò sentì.

Naturalmente il mio non è un fastidio per i romani di oggigiorno, eh, ci mancherebbe.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Non c'è nessuna acrimonia contro Roma (diora9 e i suoi abitanti e figli (di ora) - al netto delle rivalità di campanile.

e nemmeno è il caso di farla lunga , e nemmeno in fondo di astio per il ventennio di dittatura.

Semplicemente preferirei non ricorrere ad una retorica che rimanda ad un potere egemone di quasi due milleni fa peraltro dempostosi da sé per causa anche dei nostri avi storici.

Per capirsi del "Canto degli Italiani" vorrei cantare la seconda e la quarta strofa , anche se sono consapevole che mezza italia almeno non capirebbe e si aprirebbe un apolemica su un pischello genovese.
enrico land
Contatta:

Re: RE: Re: Italia-Fiji

Messaggio da enrico land »

Luqa-bis ha scritto:Non c'è nessuna acrimonia contro Roma (diora9 e i suoi abitanti e figli (di ora) - al netto delle rivalità di campanile.

e nemmeno è il caso di farla lunga , e nemmeno in fondo di astio per il ventennio di dittatura.

Semplicemente preferirei non ricorrere ad una retorica che rimanda ad un potere egemone di quasi due milleni fa peraltro dempostosi da sé per causa anche dei nostri avi storici.

Per capirsi del "Canto degli Italiani" vorrei cantare la seconda e la quarta strofa , anche se sono consapevole che mezza italia almeno non capirebbe e si aprirebbe un apolemica su un pischello genovese.
Concordo.
E poi anche basta con sta storia che siamo discendenti dei romani. Noi siamo discendenti, in larga parte, di quei popoli che li hanno invasi, i romani.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Rispondi