6 nazioni 2019

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da Garry »

VANZANDT ha scritto: Mia impressione è che Parisse stia ancora in nazionale per cortese richiesa di O'shea ... forse non tanto per quello di "surplus" che poteva dare in campo ma quanto piuttosto perchè fosse un punto di riferimento per il gruppo.
Questa era la mia stessa impressione fin dall'inizio, dai tempi del "caffè-al-bar", ma sono solo impressioni, eh.
Qui c'è gente che sa tutto, conosce accordi e gerarchie, per cui mi inchino.
Pare che Parisse possa giocare finché lo vuole lui. Quando qualcuno scrive queste cose con quella determinazione e sicurezza, mi viene voglia di credergli

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

VANZANDT ha scritto: PS a forza di leggerlo tra un pò mi convincerò che possiamo giocarcela con il Galles :shock:
Dipende cosa si intende per "giocarsela". Io ho la sensazione che i rapporti di forza siano attualmente tali per cui se si incontrano 10 volte il Galles ne vince 8 o 9.
LeondeVenexia

Messaggio da LeondeVenexia »

Speriamo allora che la prossima sia una delle due che possiamo vincere... :-]
jaco

Messaggio da jaco »

VANZANDT ha scritto:my2 cents su Sergione: secondo me quando parliamo di Parisse abbiamo negli occhi quell'immenso giocatore che è stato con in mente quello giudichiamo le prestazione del Parisse di oggi ... ed è ovvio che è irriconoscibile però .... se per un attimo provassimo a fare un esercizio di astrazione e vedere "quel" giocatore in campo come Paolo Pasqualetto :D forse forse diremo che non è male e che in campo ci sta tutto .... diremo questo non è un campione ma un buon giocatore che nel contesto della nazionale italiana non c'è niente di strano che giochi titolare
Mia impressione è che Parisse stia ancora in nazionale per cortese richiesa di O'shea ... forse non tanto per quello di "surplus" che poteva dare in campo ma quanto piuttosto perchè fosse un punto di riferimento per il gruppo.

PS a forza di leggerlo tra un pò mi convincerò che possiamo giocarcela con il Galles :shock:
Forse hai ragione, però è da un anno che non vediamo Parisse giocare in nazionale (no tour in Giappone, no test novembrini). Personalmente non l'ho seguito con lo Stade però, quando è a posto, continua ad essere in campo ed è considerato (a Parigi) il trascinatore della squadra.
Ora, al di là del suo indiscutibile bagaglio tecnico, io credo che Sergione serva ancora per il suo carisma, la sua capacità di attirare attenzione su di sè che può "scaricare" i giovinotti, per la sua autorevolezza che gli è ancora riconosciuta da tutto il mondo rugbystico.
Personalmente credo non possa essere in discussione la sua presenza (se sta bene chiaramente), ma eventualmente una riduzione di minutaggio...
jaco

Messaggio da jaco »

jaco ha scritto:
VANZANDT ha scritto:my2 cents su Sergione: secondo me quando parliamo di Parisse abbiamo negli occhi quell'immenso giocatore che è stato con in mente quello giudichiamo le prestazione del Parisse di oggi ... ed è ovvio che è irriconoscibile però .... se per un attimo provassimo a fare un esercizio di astrazione e vedere "quel" giocatore in campo come Paolo Pasqualetto :D forse forse diremo che non è male e che in campo ci sta tutto .... diremo questo non è un campione ma un buon giocatore che nel contesto della nazionale italiana non c'è niente di strano che giochi titolare
Mia impressione è che Parisse stia ancora in nazionale per cortese richiesa di O'shea ... forse non tanto per quello di "surplus" che poteva dare in campo ma quanto piuttosto perchè fosse un punto di riferimento per il gruppo.

PS a forza di leggerlo tra un pò mi convincerò che possiamo giocarcela con il Galles :shock:
Forse hai ragione, però è da un anno che non vediamo Parisse giocare in nazionale (no tour in Giappone, no test novembrini). Personalmente non l'ho seguito con lo Stade però, quando è a posto, continua ad essere in campo ed è considerato (a Parigi) il trascinatore della squadra.
Ora, al di là del suo indiscutibile bagaglio tecnico, io credo che Sergione serva ancora per il suo carisma, la sua capacità di attirare attenzione su di sè che può "scaricare" i giovinotti, per la sua autorevolezza che gli è ancora riconosciuta da tutto il mondo rugbystico.
Personalmente credo non possa essere in discussione la sua presenza (se sta bene chiaramente), ma eventualmente una riduzione di minutaggio...
Scusa ho riletto meglio il tuo intervento e forse diciamo la stessa cosa... abbi pazienza :oops:
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

L'uomo è ingombrante, non solo fisicamente. Sarà ancora utile se capirà che il suo ruolo nella squadra è cambiato e oggi è forse anche più delicato di un tempo. Auguriamocelo.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Sta cosa di Paolo Pasqualetto è molto interessante. In effetti se non penso che quello è Parisse molto probabilmente penso che quello li con la maglia numero 8 sia un ottimo giocatore.
jentu

Messaggio da jentu »

Bene, siamo arrivati al ricorrente punto di approdo di tutte le discussioni su Parisse degli ultimi anni. Possiamo iniziare a parlare del 6 nazioni
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Si, ma quello A , o quello B? ;-)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

doublegauss ha scritto:
VANZANDT ha scritto: PS a forza di leggerlo tra un pò mi convincerò che possiamo giocarcela con il Galles :shock:
Dipende cosa si intende per "giocarsela". Io ho la sensazione che i rapporti di forza siano attualmente tali per cui se si incontrano 10 volte il Galles ne vince 8 o 9.
fai 9 su 10 e quell'unica volta la lasciamo solo perche noi crediamo nella provvidenza :D
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Chi é David Sisi?
ottima presentazione del ragazzo:
http://allrugby.it/chi-e-david-sisi/
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

La parte sottolineata per me sta un pò al contrario, nel senso che credo Parisse sia il "capitano" dello spogliatoio, oltre che della squadra e O'Sé considera saggiamente di non inimicarselo.

Sulla prima parte sarei d'accordissimo con te se Sergione fosse Sergino e avesse 25 anni. Essendo Sergione preferirei puntare su qualcuno che mi dia prospettive per il futuro e che, nella situazione attuale, non gli è inferiore come rendimento.
Comunque stiamo parlando di legittime opinioni, spero, non di verità di fede e divinità indiscutibili.

E mò raccolgo il giusto invito di jentu e lascio perdere. Tanto Parisse giocherà indipendentemente da quello che vogliamo o non vogliamo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

jpr williams ha scritto:
La parte sottolineata per me sta un pò al contrario, nel senso che credo Parisse sia il "capitano" dello spogliatoio, oltre che della squadra e O'Sé considera saggiamente di non inimicarselo.

Sulla prima parte sarei d'accordissimo con te se Sergione fosse Sergino e avesse 25 anni. Essendo Sergione preferirei puntare su qualcuno che mi dia prospettive per il futuro e che, nella situazione attuale, non gli è inferiore come rendimento.
Comunque stiamo parlando di legittime opinioni, spero, non di verità di fede e divinità indiscutibili.

E mò raccolgo il giusto invito di jentu e lascio perdere. Tanto Parisse giocherà indipendentemente da quello che vogliamo o non vogliamo.

secondo me quando o'shea ha iniziato suo mandato Parisse aveva praticamente deciso di smettere con la nazionale .... se il tecnico lo avesse visto come un problema essendo, come dici tu, capo indiscusso dello spogliatoio, avrebbe assecondato la sua (presunta anche se c erano vari indizi che lo facevano pensare) volontà di chiudere con la nazionale .... invece, per me, il tecnico irlandese ha fatto pressioni perchè restasse per agevolare in quache modo il suo lavoro .... mi sembra del resto che tra o'shea e parisse non ci siano mai state tensioni .... poi tutto è possibile per quello che sappiamo noi ..... convengo anch io che sarebbe il caso di dare spazio ai giovani ma inquadro questa direzione intrapresa più come una volontà di o'shea (per questioni di gestione del gruppo) che di Parisse
stop fine OT

MOH quante ne vinciamo al 6N?? :D
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

VANZANDT ha scritto:MOH quante ne vinciamo al 6N?? :D
0 e massimo 1punto di bonus difensivo.
Tutto quello che viene in più è lardo di Colonnata che cola.
Come detto mi accontenterei di non prendere imbarcate di più di 20/25 punti.
E di fare una meta a partita.
Con aspettative così, probabilmente avrò un 6N di tutta soddisfazione, perchè stare sotto le mie attese richiederebbe uno sforzo improbo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

penso sarà per noi un 6N molto critico più del solito .... temo possa minare profondamente il morale del gruppo
Rispondi