6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ettore73

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da Ettore73 »

ruttobandito ha scritto: 14 feb 2021, 10:19 E intanto Ioane s'è fatto vivo per quel che serve, Garbisi cresce, Trulla prende confidenza, Brex segna presente nonostante fosse evidentemente quello meno in agio, Sperandio continua nel solco e Canna gioca più leggero.
Fuori non siamo messi male, abbiamo pure delle alternative, il doppio play comincia a pagare.
Davanti abbiamo tutto sommato tenuto le fasi statiche, non abbiamo sbracato sulla linea del Piave e la girandola dei cambi non ha imbrogliato troppo le carte, forse i margini maggiori li abbiamo lì.
Oggi sto meglio di domenica scorsa, e ho la sensazione, o meglio la speranza, che il meglio possa ancora venire. Date le premesse, non è poco.
Sperandio è un giocatore abbastanza valido in attacco, ma sulle letture difensive...Trulla è destinato a disputare tutte le partire (è giovane, ha potenzialità, per crescere ha bisogno di giocare). Biondelli è un utility back ed è bravo sulle palle alte (ma Smith lo "vede" poco). Infine Bruno, piacerebbe vederlo, ma probabilmente avrebbe bisogno anche lui di più partite prima di vederlo integrato e performante. Dobbiamo fidarci del tecnico...sta facendo la squadra.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Magari alcuni tornano disponibili per le franchigie
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

FP96 ha scritto: 14 feb 2021, 10:33 Fischetti ha postato una storia su instagram in cui sta tornando a Parma...
C'è il turno di riposo, in più sembra che la bolla sia "flessibile", visto che Lovotti è stato chiamato e messo in campo in meno di una settimana. O almeno è quello che spero 😅
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Negri si scusa con Willis. Dev'essere brutto sentire i legamenti partire ma dev'essere forse altrettanto brutto sapere che li hai fatti saltare a qualcun altro, seppur senza volerlo
.
Immagine
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Una nota su Owens, l'arbitro: ha naturalmente tutto il diritto di dire quel che vuole, ma mi sarebbe piaciuto di più se si fosse ritirato a vita privata con le sue mucche Hereford, arbitrando solo qualche partita locale la domenica mattina, come sembrava volesse fare. Sarebbe stato più bello, più in linea con il suo personaggio. Vedere che anche lui fa le ospitate, i commenti tecnici e che rilascia sui social giudizi sull'operato dei colleghi è appena un po' deludente, ai miei occhi
MadRef

Messaggio da MadRef »

ruttobandito ha scritto: 14 feb 2021, 10:19 Brex segna presente nonostante fosse evidentemente quello meno in agio,
[...]
Oggi sto meglio di domenica scorsa, e ho la sensazione, o meglio la speranza, che il meglio possa ancora venire. Date le premesse, non è poco.
Brex ha piantato un paio di placcaggi mica da ridere. A me è sembrato che la staffetta tra lui e Mori possa essere una buona combinazione.

Anche io sono leggermente più ottimista: la sensazione è che, almeno come potenziale, siamo meno lontani di quanto dicano i punteggi. Però non dimentichiamo che la nazionale ha la pessima tendenza ad alternare prestazioni dignitose a spettacoli indegni. Quello che spererei di vedere come risultato minimo al momento è un po' di continuità nelle prestazione buone: continuare a fare bene quello che si è fatto bene e magari migliorare quello che si è fatto male. Se si riuscisse a percorrere questa strada i risultati prima o poi arriverebbero, ma se si continua a fare un passo avanti e due indietro (come accaduto finora) non si va lontano (idem).
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 13 feb 2021, 16:53 Mi sa che si è fatto un infortunio tipo quello di Minozzi. Gamba bloccata e avversario che lo tira giù lateralmente
Purtroppo avevo visto giusto, quindi...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jentu

Messaggio da jentu »

Ilgorgo ha scritto: 14 feb 2021, 11:07 Una nota su Owens, l'arbitro: ha naturalmente tutto il diritto di dire quel che vuole, ma mi sarebbe piaciuto di più se si fosse ritirato a vita privata con le sue mucche Hereford, arbitrando solo qualche partita locale la domenica mattina, come sembrava volesse fare. Sarebbe stato più bello, più in linea con il suo personaggio. Vedere che anche lui fa le ospitate, i commenti tecnici e che rilascia sui social giudizi sull'operato dei colleghi è appena un po' deludente, ai miei occhi
Questa non la capisco.
Perché se pensa una cosa non avrebbe dovuto dirla?
Chiarisce l'interpretazione su alcune situazioni al limite.
Io ad esempio pensavo che la meta di May fosse regolare senza alcun dubbio, ora ho ragionato che effettivamente saltare per evitare il placcaggio oltre che pericoloso per chi lo fa, come dico ai miei ragazzi, è anche irregolare e contro lo spirito del gioco
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

jentu ha scritto: 14 feb 2021, 11:31
Ilgorgo ha scritto: 14 feb 2021, 11:07 Una nota su Owens, l'arbitro: ha naturalmente tutto il diritto di dire quel che vuole, ma mi sarebbe piaciuto di più se si fosse ritirato a vita privata con le sue mucche Hereford, arbitrando solo qualche partita locale la domenica mattina, come sembrava volesse fare. Sarebbe stato più bello, più in linea con il suo personaggio. Vedere che anche lui fa le ospitate, i commenti tecnici e che rilascia sui social giudizi sull'operato dei colleghi è appena un po' deludente, ai miei occhi
Questa non la capisco.
Perché se pensa una cosa non avrebbe dovuto dirla?
Chiarisce l'interpretazione su alcune situazioni al limite.
Io ad esempio pensavo che la meta di May fosse regolare senza alcun dubbio, ora ho ragionato che effettivamente saltare per evitare il placcaggio oltre che pericoloso per chi lo fa, come dico ai miei ragazzi, è anche irregolare e contro lo spirito del gioco
Condivido la considerazione sulle esternazioni di Owens, è un uomo, mica un santo.
Riguardo il merito, May più che saltare l'avversario cammina su una parete immaginaria che neanche a far parkour, solo l'acrobazia vale il punto. Il demerito è nel mancato tempismo del placcatore, che fosse arrivato giusto lo avrebbe preso al corpo e non avrebbe cercato le caviglie.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

Owens era considerato il migliore al mondo, e tolto dalle pressioni e dall'urgenza della partita in corso, sarà anche meglio di com'era prima. La sua opinione è non solo interessante, ma sicuramente sarà tenuta in considerazione dagli arbitri per migliorarsi

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

MadRef ha scritto: 14 feb 2021, 11:08 Brex ha piantato un paio di placcaggi mica da ridere. A me è sembrato che la staffetta tra lui e Mori possa essere una buona combinazione.

Anche io sono leggermente più ottimista: la sensazione è che, almeno come potenziale, siamo meno lontani di quanto dicano i punteggi. Però non dimentichiamo che la nazionale ha la pessima tendenza ad alternare prestazioni dignitose a spettacoli indegni. Quello che spererei di vedere come risultato minimo al momento è un po' di continuità nelle prestazione buone: continuare a fare bene quello che si è fatto bene e magari migliorare quello che si è fatto male. Se si riuscisse a percorrere questa strada i risultati prima o poi arriverebbero, ma se si continua a fare un passo avanti e due indietro (come accaduto finora) non si va lontano (idem).
D'accordo su entrambi i punti. Se scavalliamo bene l'Irlanda (intendo contenere il passivo e fare ancora almeno un paio di mete, mica vincere), che contro il Galles mi impressionato per l'arrembanza della difesa e credo oggi renderà lì difficile la vita ai galli, il resto potrebbe essere in discesa.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Garry ha scritto: 14 feb 2021, 11:47 Owens era considerato il migliore al mondo, e tolto dalle pressioni e dall'urgenza della partita in corso, sarà anche meglio di com'era prima. La sua opinione è non solo interessante, ma sicuramente sarà tenuta in considerazione dagli arbitri per migliorarsi
Owens sarebbe un TMO perfetto da associare ad arbitri debuttanti su certi palcoscenici come Adamson ieri. E nessuno mi leva dalla testa che la Neville sia lì per una sorta di incomprensibile quota rosa.
Riccardo
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Non so, leggo ora su OnRugby che ha addirittura una rubrica sul Daily Mail (c'è il link nell'articolo di OnRugby). Non mi piace molto sta cosa. Spiegare un'azione per trasmettere maggior conoscenza del gioco va bene, ma se lo fai il giorno dopo una partita evidenziando le cose che non sono state fischiate nel modo giusto finisci abbastanza direttamente per comunicare l'idea che arbitro e tmo, i tuoi colleghi, hanno sbagliato. Considerando che lui ha modo di rivedersi le partite con calma e che, per meriti acquisiti sul campo, ha quasi l'autorità di una "Bibbia", quei suoi giudizi mi paiono un po' fuori dalle righe, poco "nigelosi"

https://www.facebook.com/Onrugbyit/post ... 3493280420
baobab

Messaggio da baobab »

Garry ha scritto: 13 feb 2021, 21:33
baobab ha scritto: 13 feb 2021, 21:02 La differenza fra noi e gli altri è che qui abbiamo i fenomeni Trulla, in Galles i Rees-Zammit
Questa mi sembra una cattiveria.
Qui abbiamo i fenomeni Minozzi, allora
Trulla e il gallese sono coetanei e considerati astri nascenti nei rispettivi paesi...E' un dato di fatto, cattiveria o meno.
Garry

Messaggio da Garry »

baobab ha scritto: 14 feb 2021, 12:45
Garry ha scritto: 13 feb 2021, 21:33
baobab ha scritto: 13 feb 2021, 21:02 La differenza fra noi e gli altri è che qui abbiamo i fenomeni Trulla, in Galles i Rees-Zammit
Questa mi sembra una cattiveria.
Qui abbiamo i fenomeni Minozzi, allora
Trulla e il gallese sono coetanei e considerati astri nascenti nei rispettivi paesi...E' un dato di fatto, cattiveria o meno.
Assolutamente no. Non è un dato di fatto.
Rees-Zammit è un astro nascente e non da oggi osannato dai media, oltre ad avere 23 presenze nel Gloucester.
Trulla è discusso e non gode assolutamente di uniformità di pareri (basta leggere qui...) oltre ad avere 4 o 5 presenze al massimo fra i Pro (Zebre, eh, non Gloucester). Magari potevi scrivere Varney o Garbisi.
Il giochetto di paragonare un atleta a un altro molto più affermato di lui, solo perché "coetanei", con lo scopo di "smontare" il meno forte dei due, a me sembra abbastanza squallido.
Avanti così.

Rispondi