Mercato 2021/2022
Moderatore: Emy77
-
Man of the moment
Re: Mercato 2021/2022
Tutto, ma non spostiamo nè Padovani nè Duvenage a 10 per favore
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
È un giocatore che mi piace molto, anche se ha una percentuale al piede decisamente bassa. Il mio debole per gli Highlanders è in parte attribuibile a lui, se fosse venuto a Treviso nel 2019 (quando è stato tagliato dai Crusaders) non so se quelli di Dunedin sarebbero i miei preferiti. Certo che sarebbe da leccarsi i baffi ad averlo al Benetton, ma pur essendo relativamente giovane non penso si possa includerlo nella categoria "ottime speranze" del sopracitato utente.loverthetop_86 ha scritto: 29 apr 2021, 13:58Ho sentito parlare di Mitch Hunt in Ghirada nell'estate 2019, sembrava dovesse arrivare come "bonus" per i playoff raggiunti. Poi non se me fece più nulla. Sarebbe un gran bell'acquisto, secondo me.SilverShadow ha scritto: 29 apr 2021, 13:51 Ps Un commento di un ben informato su Onrugby parla di un giovane dall'estero di buone speranze. Sarebbe una pista buona, ma io sarei più per una mossa alla Marty Banks (con Mitch Hunt...).
Voglio lanciare un sondaggio qui ed ora su chi potrebbe essere:
- apertura
- straniero
- u25 (forse u23)
- in scadenza
- ottime speranze
Non ho proprio idee
-
Man of the moment
Ma manca il requisito fondamentale di un giocatore di Treviso!SilverShadow ha scritto: 29 apr 2021, 15:33
- apertura
- straniero
- u25 (forse u23)
- in scadenza
- ottime speranze
Non ho proprio idee
- sudafricano
-
loverthetop_86
Nemmeno io. A spanne secondo me le strade sono due (forse tre):SilverShadow ha scritto: 29 apr 2021, 15:33
È un giocatore che mi piace molto, anche se ha una percentuale al piede decisamente bassa. Il mio debole per gli Highlanders è in parte attribuibile a lui, se fosse venuto a Treviso nel 2019 (quando è stato tagliato dai Crusaders) non so se quelli di Dunedin sarebbero i miei preferiti. Certo che sarebbe da leccarsi i baffi ad averlo al Benetton, ma pur essendo relativamente giovane non penso si possa includerlo nella categoria "ottime speranze" del sopracitato utente.
- apertura
- straniero
- u25 (forse u23)
- in scadenza
- ottime speranze
Non ho proprio idee
- Bortolami ha stretto qualche rapporto quando è andato in NZL e ha qualche nome sul taccuino;
- Via sudafricana (hai preso due ex Cheetahs, un ex Lions, hai in squadra un ex Kings e il capitano è un ex Stormers);
- (la meno probabile, ma non meno affascinante) qualcuno ha già sentito Gustard.
Al netto di questo, comunque, io auspico si pensi ad un paio di centri eterogenei e di valore, perché lì la coperta è davvero corta.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Mr Ian
Mitch Hunt quest anno agli Highlanders sta facendo tanto bene, forse sembra abbia trovato finalmente una sua dimensione. A me non faceva impazzire nel contesto Super Rugby, ma portato in Europa per me è un gran bel giocatore...difensivamente con qualche difetto, ma utilissimo perchè può fare sia da 10 che da 15..
-
loverthetop_86
https://www.reddit.com/r/rugbyunion/com ... ins_other/
Trovato questo. Sembra che gli Harlequins l'anno prossimo rimarranno senza un reale sostituto di Marcus Smith, visto che sia Lang che Herron, i primi backup del giovane inglese, stanno facendo le valigie (il primo va in Scozia, il secondo a Perpignan).
Alla luce di questo, credo che la cosa possa avere qualche ripercussione a livello di azzurro. Non credo che gli Harlequins, secondo me, siano così sprovveduti dal prendere un giocatore che sarà impegnato durante le finestre internazionali per sostituire un giocatore che molto presto vestirà la maglia della nazionale inglese.
Le cose, presumibilmente, sono due:
1) il mercato degli Harlequins è al momento in divenire;
2) Ad Allan è stato proposto un contratto con clausole un po' particolari.
Momento molto nebuloso del mercato, eh.
Trovato questo. Sembra che gli Harlequins l'anno prossimo rimarranno senza un reale sostituto di Marcus Smith, visto che sia Lang che Herron, i primi backup del giovane inglese, stanno facendo le valigie (il primo va in Scozia, il secondo a Perpignan).
Alla luce di questo, credo che la cosa possa avere qualche ripercussione a livello di azzurro. Non credo che gli Harlequins, secondo me, siano così sprovveduti dal prendere un giocatore che sarà impegnato durante le finestre internazionali per sostituire un giocatore che molto presto vestirà la maglia della nazionale inglese.
Le cose, presumibilmente, sono due:
1) il mercato degli Harlequins è al momento in divenire;
2) Ad Allan è stato proposto un contratto con clausole un po' particolari.
Momento molto nebuloso del mercato, eh.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Rugby-Tv
intanto sul blog onrugby è stato tolto la frase in cui si diceva che voleva andarsene per la competizione con Garbisi.
Hanno pestato una merda e avrano ricevuto una telefonata.
A volte (direi spesso) bisogna prendere le notizie con e pinze.
-
speartakle
scusa lo so che sono pedante, però dai per scontato che Allan abbia fatto "l'incazzato" e che non abbia presente cosa voglia dire competere nello sport dato che non so quanti ambienti pro ad alto livello si è girato, dall'accademy degli wasps al sud africa, u20 Scozzese, la stessa nazionale italiana dove per lunghi periodi non è stato comunque titolare.Adryfrentzen ha scritto: 29 apr 2021, 15:23 Questo non lo so.. magari è una speculazione di OnRugby, per l'amor del cielo. Non so se ne abbia bisogno, ma è quello che penso io personalmente tutto qui. In terza linea che è il reparto più "florido" ceh abbiamo c'è fior fior di competizione non è che un Pettinelli può fare l'incazzato perché boh Steyn, Polledri o Negri gli rubano il posto. E' lo sport... salvo qualche barbatrucco federale/mafioso se sei forte giochi altrimenti amen. Tanto più ceh all'apertura non è ceh abbiamo tutta questa scelta...... era una cosa un po' obbligata.
AD ogni modo modo sono molto molto contento che vada. Dico appena che fa un po' sorridere il fatto di spostarsi da un team perché "paghi la competizione" e vai in un altror dove è addirittura più alta. Speriamo gli faccia bene!
Credo abbia ben presente queste cose, soprattutto perchè i rumors lo porterebbero in un ambiente appunto anche più competitivo.
Tutto qui.
-
speartakle
Comunque Allan se va ai Quins mi sa che si tira fuori parecchio dalla nazionale, e se ripeto se, questo dovesse essere, mi farebbe girare un abbastanza le scatole. Capisco andasse a giocare come prima scelta per giocarsi un posto in Nazionale, ma come dice Lover, la seconda scelta di un probabile nazionale inglese è difficile che possa permettersi di essere convocato negli stessi periodi dalla propria nazionale.Rugby-Tv ha scritto: 29 apr 2021, 17:36 intanto sul blog onrugby è stato tolto la frase in cui si diceva che voleva andarsene per la competizione con Garbisi.
-
Garry
Doppia figuraccia di OnRugby
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- Adryfrentzen
Beh oddio sul fatto di non essere titolare in Nazionale va beh... ha (se non sbaglio) più di 50 caps oltre a lui chi altro abbiamo mai avuto negli ultimi anni di papabili? Canna. Rizzi per l'amor del cielo. Pescetto è sulla buona strada toh. QUelli sono i nomi...speartakle ha scritto: 29 apr 2021, 17:43scusa lo so che sono pedante, però dai per scontato che Allan abbia fatto "l'incazzato" e che non abbia presente cosa voglia dire competere nello sport dato che non so quanti ambienti pro ad alto livello si è girato, dall'accademy degli wasps al sud africa, u20 Scozzese, la stessa nazionale italiana dove per lunghi periodi non è stato comunque titolare.
Credo abbia ben presente queste cose, soprattutto perchè i rumors lo porterebbero in un ambiente appunto anche più competitivo.
Tutto qui.
Ora sblem salta su il ragazzino che nel giro di un annetto gli toglie la scregna da sotto al culo sia al club che in Nazionale, non saprei onestamente come altro leggerlo (posto che quello sia effettivamente il suo commento). Poi ben per lui che vada ai Quins, mi auguro strastrastratanto che faccia una grande esperienza e venga in Nazionale più a bomba che mai, mettendolo in quel posto alle malelingue (quindi pure a me
-
speartakle
Vedremo come si chiuderà la cosa, anche perchè come ho scritto sopra se vai ai Quins a fare il secondo di Smith mi sembra strano che poi saluti nelle finestre internazionali...Adryfrentzen ha scritto: 29 apr 2021, 18:17Beh oddio sul fatto di non essere titolare in Nazionale va beh... ha (se non sbaglio) più di 50 caps oltre a lui chi altro abbiamo mai avuto negli ultimi anni di papabili? Canna. Rizzi per l'amor del cielo. Pescetto è sulla buona strada toh. QUelli sono i nomi...speartakle ha scritto: 29 apr 2021, 17:43scusa lo so che sono pedante, però dai per scontato che Allan abbia fatto "l'incazzato" e che non abbia presente cosa voglia dire competere nello sport dato che non so quanti ambienti pro ad alto livello si è girato, dall'accademy degli wasps al sud africa, u20 Scozzese, la stessa nazionale italiana dove per lunghi periodi non è stato comunque titolare.
Tutto qui.
Ora sblem salta su il ragazzino che nel giro di un annetto gli toglie la scregna da sotto al c*** sia al club che in Nazionale, non saprei onestamente come altro leggerlo (posto che quello sia effettivamente il suo commento). Poi ben per lui che vada ai Quins, mi auguro strastrastratanto che faccia una grande esperienza e venga in Nazionale più a bomba che mai, mettendolo in quel posto alle malelingue (quindi pure a me).
- Adryfrentzen
Mi auguro vivamente di no
-
loverthetop_86
Secondo me l'attuale stato dell'arte è troppo nebuloso per ricostruire un quadro unico.
Potrebbe pure essere che la partenza di Allan sia l'effetto di una trattativa in entrata e non la causa, con Tommy che sarebbe passato a terza scelta.
Potrebbe essere (ma spero non sia così) che il nuovo staff veda Allan abbastanza indietro nelle gerarchie, anche dietro ad aperture adattate.
Potrebbe essere che Tommy voglia mettersi alla prova nell'unico grande torneo dell'emisfero nord che ancora gli manca, e se non lo fai a 28 anni poi finisce che ti mangi le mani.
Potrebbe pure essere che, a parità di posizione (backup del 10 titolare), gli Arlecchini paghino di più.
E potrebbe essere che gli Harlequins domani firmino un altro 10.
Quel che è certo è che, stando così le cose, agli Harlequins Allan sarebbe il primo backup di Marcus Smith, cosa che secondo me non gli permetterebbe di essere azzurro così facilmente, in un prossimo futuro.
Potrebbe pure essere che la partenza di Allan sia l'effetto di una trattativa in entrata e non la causa, con Tommy che sarebbe passato a terza scelta.
Potrebbe essere (ma spero non sia così) che il nuovo staff veda Allan abbastanza indietro nelle gerarchie, anche dietro ad aperture adattate.
Potrebbe essere che Tommy voglia mettersi alla prova nell'unico grande torneo dell'emisfero nord che ancora gli manca, e se non lo fai a 28 anni poi finisce che ti mangi le mani.
Potrebbe pure essere che, a parità di posizione (backup del 10 titolare), gli Arlecchini paghino di più.
E potrebbe essere che gli Harlequins domani firmino un altro 10.
Quel che è certo è che, stando così le cose, agli Harlequins Allan sarebbe il primo backup di Marcus Smith, cosa che secondo me non gli permetterebbe di essere azzurro così facilmente, in un prossimo futuro.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Mah, un utente su Onrugby scrive che potrebbe trattarsi di Charlie Atkinson, apertura 2001 degli Wasps allenato per tanto tempo in giovanile da Masi.
Mi sembra veramente strano, ha un contratto di altri due anni e non ce lo vedo proprio un giovane con le sue prospettive venire a Treviso, inoltre le Vespe andrebbero in difficoltà in mediana visto che, tolto Umaga, Sopoaga se ne va e Gopperth fa 38 anni fra un paio di mesi.
Certo, potrebbe trattarsi di un prestito garantito da Masi, resto comunque perplesso.
Ps Sia Nearchou che Nel hanno lasciato Treviso a inizio mese.
Mi sembra veramente strano, ha un contratto di altri due anni e non ce lo vedo proprio un giovane con le sue prospettive venire a Treviso, inoltre le Vespe andrebbero in difficoltà in mediana visto che, tolto Umaga, Sopoaga se ne va e Gopperth fa 38 anni fra un paio di mesi.
Certo, potrebbe trattarsi di un prestito garantito da Masi, resto comunque perplesso.
Ps Sia Nearchou che Nel hanno lasciato Treviso a inizio mese.