Convocati per il Sei Nazioni 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da GrazieMunari »

Man of the moment ha scritto: 13 gen 2022, 23:33 Riporto una frase di Battaggia che condivido totalmente

Siamo certi che nei prossimi due mesi Da Re e Marin non starebbero meglio a Treviso e con la nazionale under 20, dove potrebbero crescere e fare le esperienze di cui hanno bisogno senza il rischio di prendersi un treno in faccia al primo errore nel Sei Nazioni dei grandi?

Cioè per dire Da Re è da due anni permit del Benetton e ha fatto 0 minuti. È stato convocato per aver fatto una buona partita con la Romania A!
A me è piaciuto molto, ma diamine se a Crowley piace così tanto, perché non ha mai giocato con Treviso? Cioè Treviso ha fatto giocare 10 Duvenage, Rhyno Smith (non è un'apertura dai) Padovani (ormai inutile farlo giocare lì, non farà mai più il 10).
Mah, speriamo bene.

Ma anche Marin, io non sono per niente convinto che sia pronto.
Per me è più un segnale a Canna che altro: oltre la tribuna, onestamente, Da Re non lo vedo andare con Garbisi e Marin.
Per dire, dubito giochi 1 minuto anche Marin, quindi poteva convocare anche me o te e sarebbe stato uguale imho.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Tra infortuni, covid e forma precaria di diversi giocatori, alla fine le convocazioni non sono sorprendenti.
Solo la mancata chiamata di Allan fa eccezione.
Mi sarei aspettato un paio di eleggibili e, tra le righe dell'intervista, Crowley lascia intendere che con alcuni giocatori che potrebbero dare un apporto importante il dialogo è in corso. Probabilmente quando aveva rilasciato le precedenti dichiarazioni pensava che le situazioni contrattuali di questi giocatori con i clubs di appartenenza potessero venire modificate in maniera da poter favorire un loro impiego con la nostra Nazionale. Invece c'è ancora da trovare una soluzione.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Capitolo Allan.

Allan lascia la Benetton ormai ombra di sè stesso, chiuso da Garbisi, giocatore per cui Crowley stravede.
Va in Inghilterra per rinascere, c'è Smith alla guida dell'Italia: nella sua testa (forse) c'è anche la possibilità di riconquistarsi quel posto, ancor più visto la decisione pericolosa di Garbisi che avrebbe potuto trovare molto meno spazio in Francia.

Maggio: Crowley diventa CT della Nazionale
Ottobre/Novembre: Garbisi diventa titolare inamovibile del Montpellier a suon di prestazioni ottime

Magari non può già di suo per contratto, ma chi glielo fa fare di perdere quel che si sta conquistando per venire a giocare qualche minuto qua e là prendendo batoste a destra e a manca? E il tutto vedendo dalla panca quello che gli ha fregato il posto in tutto, club e Nazionale, gli manca solo la donna...

Bisognerebbe aver vissuto le delusioni di Allan degli ultimi anni per capirne le scelte, a volte arrivi a lasciar tutto e per questo "odiare", sportivamente parlando, chi ti ha "costretto" a lasciare.

Girano troppi soldi al di fuori delle Nazionali e il romanticismo si perde giorno dopo giorno, mettici poi l'aumento delle bollette...
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

GrazieMunari ha scritto: 14 gen 2022, 0:22
Man of the moment ha scritto: 13 gen 2022, 23:33 Riporto una frase di Battaggia che condivido totalmente

Siamo certi che nei prossimi due mesi Da Re e Marin non starebbero meglio a Treviso e con la nazionale under 20, dove potrebbero crescere e fare le esperienze di cui hanno bisogno senza il rischio di prendersi un treno in faccia al primo errore nel Sei Nazioni dei grandi?

Cioè per dire Da Re è da due anni permit del Benetton e ha fatto 0 minuti. È stato convocato per aver fatto una buona partita con la Romania A!
A me è piaciuto molto, ma diamine se a Crowley piace così tanto, perché non ha mai giocato con Treviso? Cioè Treviso ha fatto giocare 10 Duvenage, Rhyno Smith (non è un'apertura dai) Padovani (ormai inutile farlo giocare lì, non farà mai più il 10).
Mah, speriamo bene.

Ma anche Marin, io non sono per niente convinto che sia pronto.
Per me è più un segnale a Canna che altro: oltre la tribuna, onestamente, Da Re non lo vedo andare con Garbisi e Marin.
Per dire, dubito giochi 1 minuto anche Marin, quindi poteva convocare anche me o te e sarebbe stato uguale imho.
Non vale come discorso. Se sei convocato vuol dire che sei adatto a giocare. Non sei "aggregato"
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Soidog ha scritto: 14 gen 2022, 0:41 Tra infortuni, covid e forma precaria di diversi giocatori, alla fine le convocazioni non sono sorprendenti.
Mi sarei aspettato un paio di eleggibili e, tra le righe dell'intervista, Crowley lascia intendere che con alcuni giocatori che potrebbero dare un apporto importante il dialogo è in corso. Probabilmente quando aveva rilasciato le precedenti dichiarazioni pensava che le situazioni contrattuali di questi giocatori con i clubs di appartenenza potessero venire modificate in maniera da poter favorire un loro impiego con la nostra Nazionale. Invece c'è ancora da trovare una soluzione.
io non trovo corretto attendere le scelte di un giocatore soprattutto se questi spera di ricevere la convocazione di un'altra nazionale...troppi calcoli.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
jentu

Messaggio da jentu »

Al 6N non si fanno le convocazioni per dare segnali ai giocatori non convocati, per cui Crowley non ha tagliato Bigi, ex capitano, e Canna uno dei titolari fissi in precedenza, ma neanche Allan, per questo motivo.
Ha fatto le sue scelte, tutti e 3 nell'elenco convocazioni NON sono inseriti fra gli infortunati. Qualcuno pensa che dire in conferenza ci ho parlato, con Allan nemmeno, sia una forma di rispetto, per me è una paraculata ( scusate il termine ma è esemplificativo) che serve a dare una giustificazione a breve termine. Questo perché le Zebre si stanno trasformando in un triangolo delle Bermude che il rugby italiano semplicemente non può permettersi.
Battaggia dice una cosa giusta sulla gestione dei giocatori giovani e i salti quantici alla Garbisi riescono una volta, poi ti arriva il commento di un gallese dello scorso anno " men vs boys".
Comunque ha fatto delle scelte? Ora si vedrà se pagano e soprattutto chi paga.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
speartakle

Messaggio da speartakle »

Anche per me Marin non è pronto per il 6N, deve ancora dimostrare qualcosa in più a Treviso (figuriamoci Da Re) però non è che Canna stesse dimostrando chissà che. Allan è il mio cruccio. E se Battaggia non si prende la briga di chiamarlo Crowley di più non dirà.
jentu

Messaggio da jentu »

speartakle ha scritto: 14 gen 2022, 7:04 Anche per me Marin non è pronto per il 6N, deve ancora dimostrare qualcosa in più a Treviso (figuriamoci Da Re) però non è che Canna stesse dimostrando chissà che. Allan è il mio cruccio. E se Battaggia non si prende la briga di chiamarlo Crowley di più non dirà.
Su questo va detto che Marin ha la stoffa, si vede, il sangue freddo, dimostrato, la spocchia del 10, nel bene e nel male, tuttavia a parte episodi in URC non ha fatto benissimo ed è evidentemente ancora in formazione. Da Re l'ho visto solo con la emergenti, che ha gestito meglio di Marin con la Spagna, ma solo una partita a questo livello basta per il 6N?
Ne bastava solo uno dei due per il futuro inserimento in questo momento, poi appunto si vedrà.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Canna è discontinuo, ha dei lampi. Bigi, da quando è finito alle Zebre è peggiorato nelle prestazioni, PADOVANI in difesa non è impeccabile (cmq l'ha convocato perché a corto di estremi). Crowley non ha alternative, spera che questi ragazzi reggano il salto quantico. Io credo che abbia fatto scelte molto razionali e alcune, sebbene giustificate in modo diverso, siano sostanzialmente definitive. A me Crowley convince perché è onesto e realista.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
speartakle

Messaggio da speartakle »

Più che altro mi sa che Marin ha proprio poche partite a n10. Se non sbaglio è stato spostato nel ruolo a fine u18. In pratica ci ha giocato forse qualcosina in serie A nel mezzo campionato interrotto dal covid, in nazionale u20 lo scorso anno e quest'anno con Treviso. Sembra avere le qualità per diventare un buon giocatore, ma ha bisogno di ingranare in partita. Da Re nonostante magari sia apparso meglio con la emergenti, prima di giocarmelo in maggiore ci vorrebbe una squadra che lo prende in considerazione nel ruolo di 10. Mogliano e Rovigo non l'hanno fatto. Non penso sarà una franchigia ma vedremo.
Rimane il cruccio Allan. Garbisi + Allan/Canna+Marin sarebbe stata la situazione ottimale. Poi tanto in lista gara ne vanno 2 o anche uno solo.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Ettore73 ha scritto: 14 gen 2022, 6:22
Soidog ha scritto: 14 gen 2022, 0:41 Tra infortuni, covid e forma precaria di diversi giocatori, alla fine le convocazioni non sono sorprendenti.
io non trovo corretto attendere le scelte di un giocatore soprattutto se questi spera di ricevere la convocazione di un'altra nazionale...troppi calcoli.
In un commento successivo hai scritto che Crowley è realista. È vero e lo ha dimostrato spiegando che a livello di contrattazione con i clubs non è facile per i giocatori che ha contattato fare quadrare le cose, se scelgono di giocare per l'Italia.
Infatti i clubs contavano di averli disponibili e di ricevere contributi dalle loro federazioni perché facevano giocare elementi formati dal vivaio indigeno.
Perciò non è che tutto si sistemi con la volontà dei giocatori, quella è indispensabile, ma va creato lo scenario perché la scelta sia fattibile in senso positivo.
Quindi la Fir deve garantire contratti, direttamente o tramite sponsor.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

io avrei preferito vedere meloncello marin e da re con la u20, almeno avevamo qualche possibilità in più.
Non sono pronti per questo livello.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

con le dovute proporzioni, ma anche l anno scorso Rees Zammit ebbe un ascesa simile ai nostri giovani, eppure fece bene in un contesto molto diverso rispetto alla sua giovane età.
I 20enni di oggi sono molto diversi dai pari età di generazioni fa. Un Menoncello per me è uno che può spaccare la partita e nella corsa alle convocazioni non ha tolto il posto a nessuno.
Tra Marin e Canna, mi porto 100 volte il primo da cui non mi aspetto nulla ma può sorprendermi, rispetto al buon Carlo da cui mi immagino possa arrivare il passaggio no look o un calcetto a scavalcare, se è in giornata si, altrimenti può solo indispettirmi.
La convocazione di Da Re è quella che lascia più perplessi, ma è nel gruppo solo perchè può coprire il ruolo di estremo...
jentu

Messaggio da jentu »

Ma come, ad estremo hai rinunciato a Minozzi e Capuozzo, che rientrano ora come Zanon o Steyn, per chiamare un giovene, buono per carità, ma provato a 10 in emergenti. Rovigo e il Top10 non sono probanti per il 6N.
Mi sembra si faccia un po' di confusione.
D'accordo su Menoncello
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jentu ha scritto: 14 gen 2022, 9:23 Ma come, ad estremo hai rinunciato a Minozzi e Capuozzo, che rientrano ora come Zanon o Steyn, per chiamare un giovene, buono per carità, ma provato a 10 in emergenti. Rovigo e il Top10 non sono probanti per il 6N.
Mi sembra si faccia un po' di confusione.
D'accordo su Menoncello
Minozzi e Capuozzo non stanno bene, magari Crowley ha parlato con gli staff dei loro club e prima di una convocazione li vorrà vedere in campo almeno per una partita.
Io non sono un fan di Canna, però forse oltre ad un analisi tecnica, magari c'è di mezzo pure il Covid e Crowley vuole che il ragazzo si riprenda con calma..
l assenza che veramente mi fa pensare è quella di Trulla, ad oggi forse il vero estremo di ruolo naturale.
Su Da Re ci sono veramente pochi elementi per valutarlo, magari Crowley in lui vede un x factor che altri non vedono...
Rispondi