U20 Summer Series

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

Re: U20 Summer Series

Messaggio da metabolik »

Spinoza ha scritto: 6 lug 2022, 22:45
Soidog ha scritto: 6 lug 2022, 22:35 Era una partita che si poteva vincere, anche se avevamo assenze molto importanti.
Tra il reparto di terza linea titolare al VI Nazioni ed i titolari in campo stasera, che vanno comunque elogiati per l'impegno, la differenza è evidente.
A fare la differenza è stata la nostra ostinazione a basare tutto sulla mischia, non realizzando che l'arbitro era molto tollerante con gli ostruzionismi gallesi.
Ci è mancato il piano B
concordo e su questo Brunello ha delle responsabilità, altro che arbitro. Inoltre alcuni dei nostri sono troppo supponenti. Quando la partita si gioca sporca allora ci si adatta e ci si sporcano le mani fino alla fine.
Cioè ?
Più precisamente cosa dovevano fare ?
I gallesi capiscono che sono inferiori in mischia, quindi spingono in laterale, fanno crollare, ritardano l'ingaggio e poi spingono anticipatamente, ecc.. e intanto passa il tempo e allenti la pressione, specie se sei nei tuoi 22.
E' un copione ben noto, tramandato da generazioni, un marchio di fabbrica gallese.
Cosa puoi fare ? Un cartone sul muso al primo crollo non punito ? Qualche anno fa si faceva così.
Qualche colpa ce l'hanno i nostri, quasi ovvio, ma non da meritare la sconfitta.
Con tante assenze importanti, quasi mezza squadra, concludere 23-20 con un Galles così scientificamente, superbamente scorretto lascia un amarissimo in bocca , ma Brunello e la squadra sono da elogiare.
Garry

Messaggio da Garry »

Comunque siamo alle solite. Si discute su qualche decisione arbitrale, anzi per la precisione sul modo di arbitrare la mischia e subito qualcuno deve dire che non abbiamo perso per colpa dell'arbitro.
Qualcuno ha scritto che abbiamo perso per colpa dell'arbitro? Mi dev'essere sfuggito.

Però per Brunello non so...
Avrà visto le altre partite, avrà visto che l'hanno sfangata anche contro un'altra mischia più forte della loro, quella della Georgia.
Davvero viene da pensare che non ci si sia preparati a dovere

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Partita che si poteva vincere; se devo fare una critica ai nostri , ho visto atteggiamenti supponenti forse gasati dalle 2 vittorie precedenti e dal buon 6 nazioni. Un bagno di umiltà non può fare che bene. L Inghilterra è altra cosa rispetto al Galles. Vedremo se mantengono focus e tensione fino alla fine.
kroky

Messaggio da kroky »

Non faccio molto per conquistare il paradiso ma stasera gli dei mi sono stati ugualmente amici facendomi dimenticare della partita. Intorno alle 22 me ne sono ricordato, ero in giro e ho dato un occhiata con il cellulare. Meglio così: ci sarà da soffrire abbastanza domenica! :evil:
speartakle

Messaggio da speartakle »

Stesso copione delle altre partite. Solo che il Galles ha più qualità della Georgia e non si è fatta mettere sotto nemmeno con i drive. Siamo lenti lenti nel gioco fuori, un po' il mm un po' perché perdiamo l'organizzazione e dobbiamo riprendere il filo con palle lente.
Abbiamo passato 20 Min per fare una meta che a volte aveva dell'incredibile per come c'è la siamo mangiata.
L'arbitro è sembrato davvero non sapere come gestire la partita, sensazione di imbarazzo e insicurezza.
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Garry ha scritto: 6 lug 2022, 23:18 Comunque siamo alle solite. Si discute su qualche decisione arbitrale, anzi per la precisione sul modo di arbitrare la mischia e subito qualcuno deve dire che non abbiamo perso per colpa dell'arbitro.
Qualcuno ha scritto che abbiamo perso per colpa dell'arbitro? Mi dev'essere sfuggito.

Avrà visto le altre partite, avrà visto che l'hanno sfangata anche contro un'altra mischia più forte della loro, quella della Georgia.
Non é lo stesso atteggiamento per cui se uno non é allineato che tutto é splendido e con un futuro radioso, e critico che so di una partita come quella di Lisbona allora é uno che preferisce vedere l'Italia perdere, o deve crescere come tifoso?
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset

Per gli azzurrini con l'Inghilterra comunque una partita che puó dire tanto su questo gruppo.

Inghilterra, battuta al 6N e con un pack fisicamente molto potente sará una sfida importante. L'Inghilterra di questo torneo mi é sembrata un po' meglio di quella vista al 6N ma non uno squadrone, ma ha alcune individualitá interessanti: l'estremo, il tallonatore titolare nelle prime due, Chessum "piccolo", oltre ad un paio di terza veramente molto fisiche anche se un po' troppo fallose.

L'Italia se la puó giocare, ma deve salire parecchio di livello per riuscire a ripetere il risultato fatto al 6NU20, serve difesnivamente una partita quasi-perfetta, specialmente sui ball carriers negli avanti. Sono fiducioso che questo scopellotto con il galles servirá per l'ultima giornata.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Garry

Messaggio da Garry »

crouchbindset ha scritto: 7 lug 2022, 8:46
Garry ha scritto: 6 lug 2022, 23:18 Comunque siamo alle solite. Si discute su qualche decisione arbitrale, anzi per la precisione sul modo di arbitrare la mischia e subito qualcuno deve dire che non abbiamo perso per colpa dell'arbitro.

Non é lo stesso atteggiamento per cui se uno non é allineato che tutto é splendido e con un futuro radioso, e critico che so di una partita come quella di Lisbona allora é uno che preferisce vedere l'Italia perdere, o deve crescere come tifoso?
Vero

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Vero
In realtà è vero che i tifosi devono “crescere” ma per il motivo opposto, vale a dire dovrebbero imparare ad esercitare il senso critico con equilibrio, non oscillare sempre e solo fra un estremo e l’altro

Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Temo che dopo una partita così dispendiosa per i nostri avanti, domenica saremo corti di energie per l'Inghilterra.
Quei venti minuti (e nel secondo tempo!!!) passati a percuotere a testate la linea difensiva gallese, la paghi. Spero di no, ovviamente, ma a un certo punto li ho visti davvero stremati.
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Aironifan ha scritto: 7 lug 2022, 9:25 Temo che dopo una partita così dispendiosa per i nostri avanti, domenica saremo corti di energie per l'Inghilterra.
Quei venti minuti (e nel secondo tempo!!!) passati a percuotere a testate la linea difensiva gallese, la paghi. Spero di no, ovviamente, ma a un certo punto li ho visti davvero stremati.
Perchè domenica? A me risulta che si giocherà martedì12 a partire dalle 12
Il tabellone delle finali (12 luglio 2022)
Irlanda v Scozia – Treviso, ore 12 (finale 7-8° posto)
Francia v Georgia – Treviso, ore 15 (finale 5-6° posto)
Inghilterra v Italia– Treviso, ore 18 (finale 3-4° posto)
Sudafrica v Galles – Treviso, ore 21 (finale 1-2° posto)
crouchbindset

Spinoza ha scritto: 7 lug 2022, 9:37
Aironifan ha scritto: 7 lug 2022, 9:25 Temo che dopo una partita così dispendiosa per i nostri avanti, domenica saremo corti di energie per l'Inghilterra.
Parere personale, ma farli giocare alle 12:00 ed alle 15:00 a queste temperature é da irresponsabili, anche dovessero fare water breaks ogni 10 minuti
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Spinoza ha scritto: 7 lug 2022, 9:37
Ah. Pensavo domenica. Meglio, ma il problema delle energie rimane lo stesso, perché cinque giorni son comunque pochi.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

La gestione dei ragazzi attuata da Brunello a mio avviso è stata pessima come lo è stato anche nel 6N solo che li è andata bene.
Al 60mo avevamo solo un cambio nei primi 8 uomini. Con 26 giocatori a referto, 35 gradi, a mio avviso è un errore.
Viz14

Messaggio da Viz14 »

Rugby-Tv ha scritto: 7 lug 2022, 11:45
La gestione dei ragazzi attuata da Brunello a mio avviso è stata pessima come lo è stato anche nel 6N solo che li è andata bene.
Al 60mo avevamo solo un cambio nei primi 8 uomini. Con 26 giocatori a referto, 35 gradi, a mio avviso è un errore.
Esatto lo ho avevo notato in diretta che in mischia non stavamo facendo cambi, le terze erano stremate, lavorenti che è un flanker è entrato al 78esimo
Rispondi