E' CELTIC LEAGUE!!!
Moderatore: Emy77
-
paparoga
Re: E' CELTIC LEAGUE!!!
a sentire certi discorsi sembra che in veneto nessuno giochi piu' a rugby, le squadre in veneto continueranno a esistere e la gente continuera' a praticarlo. e poi non e' detto che tra un paio d'anni le squadre italiane in celtic league non diventino 3 o 4
-
scanfer
mah..staremo a vedere..cmq penso che dondi non stia facendo sonni tranquilli..centone64 ha scritto:Se sei convinto che il rugby sia solo il veneto, anzi solo Treviso che crepi il lupo e Forza Viadana, anzi Aironi ( è importante distinguere e dovrebbe essere ormai palese che Treviso non è il veneto mentre gli Aironi raggruppano più squadre italiane che rappresentano una fetta di rugby) e Forza Pretorians.scanfer ha scritto:se sei convinto che il rugby in italia possa crescere ed andare avanti senza il veneto..in bocca al lupo..centone64 ha scritto:E sarebbe bello ? E se fosse che la federazione ha visto giusto e in un periodo di 5 anni si riuscisse a fare qualcosa di buono ?scanfer ha scritto: mi trovo quasi sempre d'accordo con quanto scrivi.. e lo sono anche stavolta..che vadano pure a fare la celtic con viadana e roma..tempo 2 anni e saran già stati buttati fuori..noi veneti facciamoci il nostro campionato e la nostra federazione..
Allora vale lo stesso per le altre escluse. Tempo due anni di dimostrare qualcosa altrimenti fuori.
Io sono contento che voi veneti vi facciate la vostra federazione. Che senso ha fare una federazione con federati che dicono o scegli me per la Celtic o io mi faccio la mia federazione ?
Allora fatela subito magari altre realtà nazionali potrebbero emergere.
Seguendo lo stesso filo chiedete l'ingresso nel 6 nazioni al posto dell'Italia come nazionale veneta.
![]()
Per lo stesso motivo viva il Rugby italiano e abbasso chi è tronfio della propria grandezza e piange lacrime di coccodrillo dopo una maestosa marcia trionfale finita in un burrone.
-
giongeffri
paparoga ha scritto:a sentire certi discorsi sembra che in veneto nessuno giochi piu' a rugby, le squadre in veneto continueranno a esistere e la gente continuera' a praticarlo. e poi non e' detto che tra un paio d'anni le squadre italiane in celtic league non diventino 3 o 4
Una parola saggia e meditata. Ti quoto.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
luca63
Veramente l'intervista è stata effettivaemnte riportata da "L'Informazione di parma" in data 19 luglio.pandorino ha scritto:Ma e ben curioso sto fatto,,,,,stamattina Lunedi , L informazione " esce scusandosi di non aver pubblicato Ieri ,Domenica x questioni tecniche la pagina sul Rugby contenente anche l intervista a Dondi , la pubblica oggi, Lunedi, lo strano e' che il nostro neoforumista JuniorJunior ha scritto:Saluto tutti con un ultimo intervento che spiega molte cose e dovrebbe far riflettere i veneti, che adesso sembrano così uniti.
Quotidiano "L'Informazione" di Parma di oggi. Intervista a Dondi.
"Sono scandalizzato dall'esito del voto. C'erano quattro candidature, due più forti (Aironi e Treviso) e due più deboli. Ero abbastanza tranquillo sull'esito delle votazioni giacchè pensavo che i pronostici fossero rispettati. Invece alla fine ho visto che dalla Celtic è rimasto fuori tutto il Veneto, nella fattispecia il Benetton Treviso. Ora mi aspetto che in quelle zone avvenga una rivoluzione. Chi ha votato non può non aver considerato gli effetti catastrofici che questa scelta avrà per il futuro. Hanno voluto le votazioni democratiche, altrimenti dicevano che ero un dittatore. E questo è il risultato. Una catastrofe. In Italia c'è troppo campanilismo e forse ha pesato che Treviso non abbia collaborato con le sue vicine. ecc... ecc..."
Continuate a prendervela con Dondi. Per me i siluri sono arrivati da altre parti...![]()
, ha postato ieri quel che a suo dire riportava l informazione oggi, ora visto che ci ha preso parola per parola gli chiedo se per caso ha anche qualche premonizine sulla prox sestina vicente del Superenaloot ?
![]()
![]()
![]()
Anzi, la completo:
"In Italia c'è troppo campanilismo e forse ha pesato che Treviso non abbia collaborato con le sue vicine. Lo stesso a Parma. E' mai possibile che non si riesca una buona volta a decidersi seriamente di pensare al bene di questo sport ? Il rugby del futuro deve vivere di sinergie e collaborazioni se vuol sopravvivere, e soprattutto se vuole diventare uno sport professionistico a tutti gli effetti. Come si fa a pretendere che vi siano giocatori professionisti, quando le società e i dirigenti si comportano da dilettanti (accusa molto pesante, NdR) ? Continuo a rimanere esterrefatto. Sono molto arrabbiato, lo confesso. Tuttavia devo accettare i risultati del voto e sono contento per il Gran Rugby. Dal 2010 vedremo a parma un campionato di altissimo livello (non esprime dubbi sulle successive verifiche, NdR) e questo può solo fare bene allo sport e alla città. C’è ancora un anno di tempo per costruire e rifinire la franchigia, per presentarsi all’appuntamento impeccabili. Questo vale per entrambe le entità (nessun riferimento a Roma, NdR) augurandomi vivamente che possano tenere alto il nome dell’Italia in tutta l’Europa.”
Forza, e adesso sotto con le dietrologie … !!!
-
Abr
A chi interessa, considerazioni articolate e a freddo sulla intera vicenda sono postate qui:
http://rightrugby.blogspot.com/2009/07/ ... ulari.html
Aperto a ogni commento.
ciao, Abr
Aperto a ogni commento.
ciao, Abr
- PiVi1962
- Contatta:
Visto che le società di Padova e Rovigo sono state nei fatti palesemente contrarie alla CL, e la società di Venezia abbastanza tiepida, sarei curioso di vedere quanti appassionati padovani e rodigini si iscriveranno ai fruppidi facebook.scanfer ha scritto:sei veramente convinto che l'esclusione di viadana o roma avrebbe alzato lo stesso polverone? io invece penso proprio di no..e questo è emblematico..il gazzettino aveva ieri e oggi titoloni in prima pagina..ed ha già intrapreso una campagna mediatica contro la fir..sono già nati gruppi su facebook..il rugby da noi in veneto NON E' come nel resto d'italia..giangi2 ha scritto:Ma se invece fossero stati scelti Aironi e Treviso, o Aironi e Roma, sarebbe cambiato qualcosa? Polemiche e proteste per l'esclusione (ne passano due su tre, è ovvio che qualcuno sia scontento e amareggiato) era ovvio che ce ne sarebbero state. .
Con quattro venete, due romane, due parmigiane e due lombarde nel Super 10, chi pensate che abbia eletto con il 98% il signor Dondi ed il resto del consiglio federale?
La dirigenza FIR è stata votata dai veneti... mi fa ridere che ora se la prendano con le persone che loro stessi hanno votato (e lo dico da veneto)!!!
Il Gazzettino dovrebbe intraprendere una campagna mediatica contro i dirigenti del Treviso, del Padova, del Rovigo, del Venezia, del Mirano, del San Donà, del Badia...
-
scanfer
pivi dimentichi il criterio di votazione..già citato da giorgio..se fosse stato ad ognuno 1 voto avresti avuto ragione..ma con le 2 preferenze a testa e segrete..cambia tutto..PiVi1962 ha scritto:Visto che le società di Padova e Rovigo sono state nei fatti palesemente contrarie alla CL, e la società di Venezia abbastanza tiepida, sarei curioso di vedere quanti appassionati padovani e rodigini si iscriveranno ai fruppidi facebook.scanfer ha scritto:sei veramente convinto che l'esclusione di viadana o roma avrebbe alzato lo stesso polverone? io invece penso proprio di no..e questo è emblematico..il gazzettino aveva ieri e oggi titoloni in prima pagina..ed ha già intrapreso una campagna mediatica contro la fir..sono già nati gruppi su facebook..il rugby da noi in veneto NON E' come nel resto d'italia..giangi2 ha scritto:Ma se invece fossero stati scelti Aironi e Treviso, o Aironi e Roma, sarebbe cambiato qualcosa? Polemiche e proteste per l'esclusione (ne passano due su tre, è ovvio che qualcuno sia scontento e amareggiato) era ovvio che ce ne sarebbero state. .
Con quattro venete, due romane, due parmigiane e due lombarde nel Super 10, chi pensate che abbia eletto con il 98% il signor Dondi ed il resto del consiglio federale?
La dirigenza FIR è stata votata dai veneti... mi fa ridere che ora se la prendano con le persone che loro stessi hanno votato (e lo dico da veneto)!!!
Il Gazzettino dovrebbe intraprendere una campagna mediatica contro i dirigenti del Treviso, del Padova, del Rovigo, del Venezia, del Mirano, del San Donà, del Badia...
- PiVi1962
- Contatta:
Non sto parlando del voto sulla CL, ma della votazione per la elezione del Consiglio Federale, in cui la modalità di voto è "pesata" e piuttosto complessa.scanfer ha scritto:pivi dimentichi il criterio di votazione..già citato da giorgio..se fosse stato ad ognuno 1 voto avresti avuto ragione..ma con le 2 preferenze a testa e segrete..cambia tutto..
Se il Veneto a settembre 2008 avesse avuto un programma proprio unitario, avrebbe pototo facilmente eleggere un CF di maggioranza relativa veneta e far sì che la FIR applicasse un programma diverso.
-
franzele
balle, Treviso non ha fatto le cose per bene, troppo arrogante, fino all'incoscienza.
Se poi aggiungiamo divisioni e ripicche, interessi personali forse non proprio limpidissimi e l'incapacità di gestire bene questa occasione da parte di tutti i club veneti, ecco fatta la frittata.
E il risultato fa ridere
Se poi aggiungiamo divisioni e ripicche, interessi personali forse non proprio limpidissimi e l'incapacità di gestire bene questa occasione da parte di tutti i club veneti, ecco fatta la frittata.
E il risultato fa ridere
-
franzele
naturalmente il "balle" non è riferito a nessuno, tantomeno a chi mi precede negli interventi, è solo una quasi imprecazione così, di stizza generalizzata
-
Zenith
Resta un aspetto che secondo me è stato un poco trascurato: quali sono i criteri in base ai quali si sono scelte Aironi e Roma ed escluse Duchi e Treviso ?
Per quel poco che me ne capisco la FIR è un organo pubblico e le sue scelte possono essere dicrezionali, ma non del tutto arbitrarie ed in ogni caso credano debbano essere motivate per consentire agli esclusi (ed anche a noi poveri appassionati non informati) di valutare la ragionevolezza delle stesse.
Ho paura che se non si farà chiarezza in proposito questa scelta possa essere facilmente contestabile avanti agli organi di giustizia sportiva
Per quel poco che me ne capisco la FIR è un organo pubblico e le sue scelte possono essere dicrezionali, ma non del tutto arbitrarie ed in ogni caso credano debbano essere motivate per consentire agli esclusi (ed anche a noi poveri appassionati non informati) di valutare la ragionevolezza delle stesse.
Ho paura che se non si farà chiarezza in proposito questa scelta possa essere facilmente contestabile avanti agli organi di giustizia sportiva
-
scanfer
complimenti veramente x il tuo interventoAbr ha scritto:A chi interessa, considerazioni articolate e a freddo sulla intera vicenda sono postate qui:
Aperto a ogni commento.
ciao, Abr
-
GiorgioXT
No. c'è un mio thread che spiega il meccanismo di votazione della FIR per consiglio e presidente, riporta l'esperienza di gente che c'è passata (e non è veneta)PiVi1962 ha scritto:Non sto parlando del voto sulla CL, ma della votazione per la elezione del Consiglio Federale, in cui la modalità di voto è "pesata" e piuttosto complessa.scanfer ha scritto:pivi dimentichi il criterio di votazione..già citato da giorgio..se fosse stato ad ognuno 1 voto avresti avuto ragione..ma con le 2 preferenze a testa e segrete..cambia tutto..
Se il Veneto a settembre 2008 avesse avuto un programma proprio unitario, avrebbe pototo facilmente eleggere un CF di maggioranza relativa veneta e far sì che la FIR applicasse un programma diverso.
rileggilo e ripensaci.
-
VivaVegas
- Contatta:
Roma e Viadana promosse. Treviso fuori. Il commento http://www.marcoermocida.com
-
centone64
Più pacata e coerente di certi articoli che vogliono essere equilibrati e trattengono a stento rabbia malcelata.VivaVegas ha scritto:Roma e Viadana promosse. Treviso fuori. Il commento http://www.marcoermocida.com
TRALLALLERO TRALLALLA'