Inghilterra-Italia
Moderatore: Emy77
-
erin
- Contatta:
Io vado controcorrente e vedo il bicchiere mezzo vuoto....
Italia eterna incompiuta.
Come con l'Australia la nazionale non approfitta della peggior Inghilterra mai incontrata fino ad oggi.
Tanto sterile possesso, sia territoriale che di pallone, ma pericoli zero. La meta è arrivata quando l'incontro aveva già preso la sua direzione. Gli inglesi ogni volta che pigiavano sull'acceleratore ci facevano vedere i sorci verdi, mentre noi abbiamo fatto errori grossolani che una squadra matura non avrebbe mai fatto. Non dimentichiamoci che noi siamo arrivati a questo appuntamento con un gruppo consolidato e guidato da un tecnico che è circa due anni che lavora coi ragazzi, mentre l'Inghilterra ha una squadra che lavora con Ashton da dicembre e che ha rimesso in squadra Vickery, Wilko e Robinson che erano da un po' out...
I soliti errori nei momenti cruciali ci condannano sempre.
E' necessario vincere a Roma col Galles per evitare il cucchiaio di legno perchè penso che oltre il Vallo non sarà tanto facile....
Italia eterna incompiuta.
Come con l'Australia la nazionale non approfitta della peggior Inghilterra mai incontrata fino ad oggi.
Tanto sterile possesso, sia territoriale che di pallone, ma pericoli zero. La meta è arrivata quando l'incontro aveva già preso la sua direzione. Gli inglesi ogni volta che pigiavano sull'acceleratore ci facevano vedere i sorci verdi, mentre noi abbiamo fatto errori grossolani che una squadra matura non avrebbe mai fatto. Non dimentichiamoci che noi siamo arrivati a questo appuntamento con un gruppo consolidato e guidato da un tecnico che è circa due anni che lavora coi ragazzi, mentre l'Inghilterra ha una squadra che lavora con Ashton da dicembre e che ha rimesso in squadra Vickery, Wilko e Robinson che erano da un po' out...
I soliti errori nei momenti cruciali ci condannano sempre.
E' necessario vincere a Roma col Galles per evitare il cucchiaio di legno perchè penso che oltre il Vallo non sarà tanto facile....
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
-
ellis
io sono uno che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto.
però oggi pomeriggio poteva andare peggio.
una meta a uno con gli inglesi; si fa presto a dire "la peggior inghilterra" di sempre, ma non mi stupirei se alla fine questa inghilterra vincesse il 6n.
semmai il bicchiere mezzo vuoto che si vede anche oggi , come sempre del resto, è un altro: la mentalità.
si prova calci di difficile esecuzione, anzichè provare a segnare, si esulta per una meta che ci porta a meno dieci punti a venti minuti dalla fine, anzichè correre a piazzare e tornare subito nella metà campo avversaria
poi però per una volta nella vita, nella storia della nsotra nazionale, due "pazzi" come Sole e Pepe vanno a fare un sostegno fuori dagli schemi (mentali) ed ecco che ne viene fuori un'azione che gli inglesi non riescono a pareggiare, quanto a bellezza.
ed è lì che si moltiplicano i miei rimpianti
però oggi pomeriggio poteva andare peggio.
una meta a uno con gli inglesi; si fa presto a dire "la peggior inghilterra" di sempre, ma non mi stupirei se alla fine questa inghilterra vincesse il 6n.
semmai il bicchiere mezzo vuoto che si vede anche oggi , come sempre del resto, è un altro: la mentalità.
si prova calci di difficile esecuzione, anzichè provare a segnare, si esulta per una meta che ci porta a meno dieci punti a venti minuti dalla fine, anzichè correre a piazzare e tornare subito nella metà campo avversaria
poi però per una volta nella vita, nella storia della nsotra nazionale, due "pazzi" come Sole e Pepe vanno a fare un sostegno fuori dagli schemi (mentali) ed ecco che ne viene fuori un'azione che gli inglesi non riescono a pareggiare, quanto a bellezza.
ed è lì che si moltiplicano i miei rimpianti
-
erin
- Contatta:
Io se questa Inghilterra vince il 6N mi meraviglio...
Comunque, Ellis, il tuo discorso non fa una piega:
manca la testa e la maturità...
Come quei vecchi da bar mi vien da dire:
la nazionale di Giovannelli queste occasioni non se le sarebbe lasciate scappare (anzi, a Hereford ci ha pensato veramente l'arbitro, altro che oggi)!!!!
Comunque, Ellis, il tuo discorso non fa una piega:
manca la testa e la maturità...
Come quei vecchi da bar mi vien da dire:
la nazionale di Giovannelli queste occasioni non se le sarebbe lasciate scappare (anzi, a Hereford ci ha pensato veramente l'arbitro, altro che oggi)!!!!
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
-
teodoro
premessa:non ho letto i messaggi precedenti,son troppi,esprimo la mia opinione!
AHHHHHHHHHHHHHHH...mi vien da dire sempre solita Italia..giochiamo,facciamo un po' di giocoalmeno gli rompiamo le palle mettendoli sotto pressione,e andiamo negli spogliatoi a fine primo tempo con 0 punti in tasca..loro son venuti da noi 3 volte e han messo in cascina 20 punti!
dobbiamo essere cinici..e poi non capisco perchè ci ostiniamo,appena passata la metacampo,ad iniziare a calciare,peraltro malino,senza proprio pensare a costruire gioco!questo non lo tollero..non a casa,dall'unica azione alla mano fatta,abbiamo fatto meta!
buona prova della mischia,touche ok,per i trequarti sempre lo stesso discorso..poca creatività,ma grnade,grandissima difesa!almeno questo!Stavolta ho visto voglia di giocare,carattere in campo(c'era Tronky..)
passo al capitolo prestazioni personali..
Sole encomiabili,non sono un suo fan,ma oggi ha fatto tutto..placcato(questo lo fa sempre),bei sostegni,recuperi,touche..ottimo!
Tronky-Pepe:bene,a parte al piede(stranamente)..si sonmo trovati bene..Pepe ha usato troppo il piede,ma vabbè...
Perugini mi è rimasto impresso in negativo,perchè ha fatto il Lo Ciccio della situazione..entra dalla panchina,fallo stupido e 3 punti inglesi..vabbè..
Castro mostruoso.Punto.
Bortolami:ok,la touche la domina,su questo non ci piove..ma nel resto del campo lo vedo poco,brutte mani nel passaggio all'interno per Mirco che stava raddoppiando..e troppo leggero..in ogni caso è un leader e puo bastare!
Dellapè:bel lottatore,da sempre tutto,speriamo non sia grave il suo infortunio,non vorrei vedere Bernabò titolare la prossima partita..
Ali:da rivedere totalmente,tutti e 3..
De Marigny:solido in difesa,molto solido..calci cosi e cosi pero..
scusate la lunghezza!
AHHHHHHHHHHHHHHH...mi vien da dire sempre solita Italia..giochiamo,facciamo un po' di giocoalmeno gli rompiamo le palle mettendoli sotto pressione,e andiamo negli spogliatoi a fine primo tempo con 0 punti in tasca..loro son venuti da noi 3 volte e han messo in cascina 20 punti!
dobbiamo essere cinici..e poi non capisco perchè ci ostiniamo,appena passata la metacampo,ad iniziare a calciare,peraltro malino,senza proprio pensare a costruire gioco!questo non lo tollero..non a casa,dall'unica azione alla mano fatta,abbiamo fatto meta!
buona prova della mischia,touche ok,per i trequarti sempre lo stesso discorso..poca creatività,ma grnade,grandissima difesa!almeno questo!Stavolta ho visto voglia di giocare,carattere in campo(c'era Tronky..)
passo al capitolo prestazioni personali..
Sole encomiabili,non sono un suo fan,ma oggi ha fatto tutto..placcato(questo lo fa sempre),bei sostegni,recuperi,touche..ottimo!
Tronky-Pepe:bene,a parte al piede(stranamente)..si sonmo trovati bene..Pepe ha usato troppo il piede,ma vabbè...
Perugini mi è rimasto impresso in negativo,perchè ha fatto il Lo Ciccio della situazione..entra dalla panchina,fallo stupido e 3 punti inglesi..vabbè..
Castro mostruoso.Punto.
Bortolami:ok,la touche la domina,su questo non ci piove..ma nel resto del campo lo vedo poco,brutte mani nel passaggio all'interno per Mirco che stava raddoppiando..e troppo leggero..in ogni caso è un leader e puo bastare!
Dellapè:bel lottatore,da sempre tutto,speriamo non sia grave il suo infortunio,non vorrei vedere Bernabò titolare la prossima partita..
Ali:da rivedere totalmente,tutti e 3..
De Marigny:solido in difesa,molto solido..calci cosi e cosi pero..
scusate la lunghezza!
Rugby is life..play it!
- Flyhalf_10
- Contatta:
tanti calci arrivati in bocca ai difensori...1calcio di punizione finito in area di meta e non in touch...1 passaggio al guardialinee...meta subita perchè lui va a chiudere sull uomo già marcato da robertson...
magari io ricordo solo le cose negative,ma dire che demarigny ha fatto un partitone...boh...non capisco proprio su che basi si possa fare un affermazione del genere!
magari io ricordo solo le cose negative,ma dire che demarigny ha fatto un partitone...boh...non capisco proprio su che basi si possa fare un affermazione del genere!
-
Regnicolo
Da un forum inglese:
Well Italy have had plenty of ball. They just can't do anything with it.
E altre cose del tipo: se avessero un calciatore tattico, un Contepomi, potrebbero giocare un devastante rugby 1-10.
In effetti, tutti i calci in bocca a loro del primo tempo (e anche qualcuno del secondo, in avanzamento e in possesso), non sono delle grandissime scelte.
Well Italy have had plenty of ball. They just can't do anything with it.
E altre cose del tipo: se avessero un calciatore tattico, un Contepomi, potrebbero giocare un devastante rugby 1-10.
In effetti, tutti i calci in bocca a loro del primo tempo (e anche qualcuno del secondo, in avanzamento e in possesso), non sono delle grandissime scelte.
-
Regnicolo
-
rask
Mi sa che tu vedi Scanavacca dappertutto quando si sbaglia.paga ha scritto:i calci fatti in bocca agli inglesi nei loro 22 mt sono tutti di scannavacca almeno 6 o 7 la palla in touche lanciata con le mani lo stesso villepreux ha detto che era colpa di robertson che era rimasto indietro
Non è prendi strane palline colorate?
-
rask
-
erin
- Contatta:
Comunque Pepe qualche calcio di troppo l'ha sbagliato.
E' un buon giocatore, probabilmente il meglio che abbiamo adesso a 10, ma a livello internazionale è un po' sotto la media.
Secondo me.
E' un buon giocatore, probabilmente il meglio che abbiamo adesso a 10, ma a livello internazionale è un po' sotto la media.
Secondo me.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
-
thekid
- Contatta:
Sinceramente credo di sì, Pez li avrebbe messi, non mi sembravano così impossibili (tipo la trasformazione sbagliata di Wilkinson). Scanavacca potrebbeanche aver avuto una giornata storta al piede, per quello che ne so, ma se è vero quello che ha scritto qualcuno, cioè che nel S10 calcia(va) solo le punizioni intorno ai 22 e lascia(va) ad altri quelle più lontane, mi sa che abbiamo un grosso problema con le punizioni.Achab ha scritto: [...] Per inciso, voi credete che Pez avrebbe messo i due calci che ha sbagliato Scannavacca? MMM.....
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
http://www.asdrugbytrento.it
http://www.asdrugbytrento.it
- parramatta
- parramatta
Yattaran ha scritto:rispondo solo alla questione della mia malafede.rask ha scritto: Criticare Pepe dopo la prestazione e la meta di oggi mi sa di malafede e di prevenzione.
Forse prima ti è sfuggito che ho concluso:
"Sono convinto che resterà in campo, che farà del suo meglio, che sputerà fuori l'anima per la maglia che indossa e gli auguro (per lui e per noi) maggior fortuna nei calci. "
E questa non è malafede, mi sembra.
Perdonami è un giocatore che non mi è mai piaciuto, quando l'ho visto giocare si è confermata la mia impressione.
Mi scuso con tutti se qualcuno lo ha considerato un tono eccessivo, ma sono e resto convinto che ci siano altri giocatori che potrebbero fare buone prestazioni, se "meglio" di Scanavacca nessuno lo può sapere.
Il confronto Italia-Francia e Ingh.-Italia ci ricorda che ogni partita è storia a sè.
A questo punto spero che nelle prossime partite sfoderi delle prestazioni eccellenti così potete dirmi: TE LO AVEVAMO DETTO!!!![]()
(però mi sa che allora staremo anche tutti quanti festeggiando la vittoria dell'Italia)
rispondi anche al resto, ma dopo aver visto la partita giusta...
magari seduto a fianco di qualcuno che sa dove e cosa guardare.
comunque non è cosi difficile l azione della meta, dai ce la puoi fare.
riconoscere i propri errori quello si che è difficile!