ma Llanos non doveva andare all'Overmach??gialula ha scritto:Llanos dal Gran e Fantoni dal Prato al Calvisano
Rugbymercato S10 2007-2008
Moderatore: Emy77
-
L3gs
Ronzino verso la pensione?pulici ha scritto: Io trovo che abbia + senso prendere un potenziale buon giocatore che qualche ronzino verso la pensione [ad esempio la scelta di Pepe, bravo ma ormai verso il declino].
Inoltre come curriculum a livello di nazionale e' ben piu' importante di quello di Marcato.
Poi certo solo il campo dara' le risposte.
Con il fisico che ha, credo che Pepe potrebbe giocare tranquillamente ad ottimi livelli per almeno due stagioni...
Senza contare che l'esperienza insegna come nel S10 è sempre meglio acquistare elementi esperti che già conoscono questo campionato.
Cmq complimenti alla Capitolina, se non altro perchè ha già iniziato a programmare la stagione, mentre a Rovigo i soliti capetti stanno ancora facendosi la classica ed ormati trita guerriglia di fine stagione.
Pare che in ogni caso entro fine settimana sapremo il nuovo coach rossoblu (Brunello con F. Brizzante vice i più accreditati); intanto la società ha fatto firmare il prolungamento a Sean Maloney, Charles Wyllie, Filippo Montalto e Daniele Gatti, con il pilone Juan Pablo Orlandi e l’ala Pablo Calanchini che hanno dato la loro disponibilità per un ritorno a Rovigo.
Pare definito anche il precontratto per Daniel Rocuzzo, mediano di mischia del Cesena, ex-Mendoza, squadra nella quale ha militato assieme a German Bustos per due stagioni.
C'è un accordo legato alla prossima stagione anche per German Bustos; dal CARLINO di oggi:
"...«Ho già parlato con la società - dichiara Bustos - ed abbiamo raggiunto un accordo anche per la prossima stagione. Mi hanno cercato altre squadre, ma sono veramente felice di ritornare a Rovigo. Sia io che mia moglie Maria ci siamo trovati molto bene nella vostra città; la gente è molto cordiale ed i tifosi sono meravigliosi.
La dirigenza ha lavorato bene, mettendoci nella migliore condizione per lavorare. Dopo quanto successo negli ultimi due anni, avevo un po’ di timore a fare questa scelta, e invece alla fine della stagione sono stato veramente felice della decisione presa. Tornerò convinto che il prossimo anno non ci sarà da soffrire così tanto, anche in considerazione dei nuovi arrivi programmati».
Il ventilato ritorno di Scanavacca, acclamato campione di casa, non ti condiziona un po’?
«La concorrenza con giocatori forti mi serve da stimolo, e inoltre sono convinto che ci possa essere spazio per tutti».
Per il resto bocche cucite, ma fonti certe danno per quasi fatta la rosa che sarà messa a disposizione del tecnico alla ripresa degli allenamenti. Si parla di rinforzi in tutti i reparti, ma particolarmente in mischia, dove si sono registrati non pochi problemi nel campionato da poco concluso..."
-
giongeffri
Difendere la campagna acquisti della Capitolina non è la cosa che mi fa più piacere al mondo, ma per essere obiettivi devi ricordare che quelle sono statistiche della GP e HC. Giocatori con quel tipo di curriculum nei campionati inglese e francese fanno parte del giro della nostra nazionale..Zazza ha scritto:A me invece, a leggere le statistiche, non sembra granchè.pulici ha scritto:a leggersi sembra un buon giocatore che ne dice gransporro?
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
pulici
- Contatta:
Probabilmente mi sbaglio ma io l'ho visto un po' scarico fisicamente ultimamente tutto qui. Che poi sia un gran campione non ci piove ma per una societa' come la Capitolina che forse vuole investire nel futuro la scelta di una promessa mi smbra azzeccata.L3gs ha scritto:Ronzino verso la pensione?pulici ha scritto: Io trovo che abbia + senso prendere un potenziale buon giocatore che qualche ronzino verso la pensione [ad esempio la scelta di Pepe, bravo ma ormai verso il declino].
Inoltre come curriculum a livello di nazionale e' ben piu' importante di quello di Marcato.
Con il fisico che ha, credo che Pepe potrebbe giocare tranquillamente ad ottimi livelli per almeno due stagioni...
Senza contare che l'esperienza insegna come nel S10 è sempre meglio acquistare elementi esperti che già conoscono questo campionato.
Probabilmente Rovigo con l'ingaggio di Pepe (ormai sicuro?) fa una scelta per l'immediato visto il campionato deficitario passato.
-
Zazza
Ronzino?!?!pulici ha scritto:Io trovo che abbia + senso prendere un potenziale buon giocatore che qualche ronzino verso la pensione [ad esempio la scelta di Pepe, bravo ma ormai verso il declino].Zazza ha scritto:A me invece, a leggere le statistiche, non sembra granchè.pulici ha scritto:a leggersi sembra un buon giocatore che ne dice gransporro?
Ma come ti permetti di confrontare Luke Myring, che a 24 anni gioca solo quando il titolare ha contemporaneamente l'influenza, la gastrite e l'ulcera, con Scanavacca (recordman di punti in campionato e nazionale italiano) o con Marcato (nazionale e campione italiano).
Ma quali curricula confronti???
Ma quali partite vedi???
Ma renditi conto!
(metto qualche faccina sorridente così faccio il simpaticone come voi
-
giongeffri
Veramente il Marcato di quest'anno temo si possa paragonare ad un sacco di gente in giro per l'Europa, tant'è che non mi sembra sia molto presente in nazionale maggiore, e lo dico con profondo dispiacere perchè ci credevo molto dopo la finale scudetto del 2006.
Luke Myring sarà forse una pippa, non lo so, ma non credo di svelare segreti chissà quanto nascosti ribadendo che in media un panchinaro di GP è più forte di un titolare di S10. Scanavacca per essere un'apertura italiana post-Dominguez è un grandissimo, ma non è Wilkinson, e anche lui vorrei vederlo a giocare nella stessa squadra di Spencer quanta panchina farebbe.
Luke Myring sarà forse una pippa, non lo so, ma non credo di svelare segreti chissà quanto nascosti ribadendo che in media un panchinaro di GP è più forte di un titolare di S10. Scanavacca per essere un'apertura italiana post-Dominguez è un grandissimo, ma non è Wilkinson, e anche lui vorrei vederlo a giocare nella stessa squadra di Spencer quanta panchina farebbe.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
pulici
- Contatta:
brau dammi del voi hai gia' capitoZazza ha scritto:(metto qualche faccina sorridente così faccio il simpaticone come voi![]()
![]()
![]()
)
Io mi permetto di dire che un giovane ex nazionale inglese puo' ben figurare nel prossimo nostro campionato.
Sul fatto che Scanavacca sia ormai verso il tramonto e' purtroppo un dato di fatto, spero per lui in un ottimo mondiale e poi alcune tranquille partite in s10.
Se confrontiamo il passato giovanile di Marcato con quest'inglese non vedo trionfare l'ex azzurro.
Ma ripeto e ribadisco vedremo nel prossimo campionato.
relax
-
Wakea
- Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!
Scusate, ma non vedo sinceramente il nesso tra il ritorno di un giocatore rugbysticamente anziano nella società in cui è cresciuto
(società comunque in ristrutturazione dopo anni di grigiore assoluto) e l'ingaggio da parte di un club dall'ambizione crescente di un giovane
di belle speranze. C'è per forza bisogno di incasssarsi per ogni cosa?
boh..
comunque scanavacca a rovigo ha lo stesso senso che avrebbe Zaffiri a L'Aquila
(prego la madonna un giorno si e uno pure di farlo tornare,ma le preghiere non bastano...)
mentre Myring a Roma dovrà dimostrare TUTTO dal primo giorno...
(società comunque in ristrutturazione dopo anni di grigiore assoluto) e l'ingaggio da parte di un club dall'ambizione crescente di un giovane
di belle speranze. C'è per forza bisogno di incasssarsi per ogni cosa?
boh..
comunque scanavacca a rovigo ha lo stesso senso che avrebbe Zaffiri a L'Aquila
(prego la madonna un giorno si e uno pure di farlo tornare,ma le preghiere non bastano...)
mentre Myring a Roma dovrà dimostrare TUTTO dal primo giorno...
-
Wakea
- Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!
-
bogi
Una volta c'era più autoironia.Wakea ha scritto:una volta questo sito era frequentato da cazzeggiatori meticolosissimi.
Ora sembra che non gliene freghi una mazza a nessuno neanche degli argomenti per cui si aprono i post.
Ora si prendono tutti moooolto sul serio.
Tornando al post, a padova, per la prima squadra pare non voli una mosca, anche se parecchi rinnovi erano già chiusi da tempo
Attività febbrile invece per le giovanili impegnate nelle fasi finali dei rispettivi tornei.
Passo e chiudo.