SERIE B - GIRONE 2 (2007/08)
Moderatore: Emy77
- gcruta
Caro casa-riot, non avere astio. Io ho detto che avrei fatto un commento di parte, senza specificare quale parte, e non la specifico neanche adesso (ti dico solo che, pur vivendo a Perugia, non sono "tifoso" del Perugia). Quello che si è visto da fuori campo, e quello che si è interpretato dalla gestualità e dalle sanzioni dell'arbitro è quello che ho scritto. La verità sull'episodio la sai solo tu, e non mi permetto di contraddirti. Ma pensa solo a questo: tutte le volte che gli arbitri vengono mandati affanc* è perché in partita è accaduta una cosa e dagli spalti se ne è vista/percepita/subodorata un'altra. Pensiamoci bene, tutti, meglio, prima di giudicare.casa-riot ha scritto:Ah,spingere contro la rete un avversario che a gioco fermo si pulisce i tacchetti sulla faccia di un compagno di squadra ( a terra ) sarebbe un'azione violenta? a mio modo di vedere per trattarsi di reazione violenta bisognava che gli tirassi giu il muso a pugni o un ginocchio a calci, almeno. fatto sta che domenica abbiamo la partita che aspettavo da un paio di mesi e io non sarò sul campo con i miei compagni a dar fuori dei placcaggi a questa gente da TOP 10 ma in tribuna. che dire cari cugini gialloneri,dovrete avere pazienza fino al girone di ritorno.. questo messaggio non vuole essere una polemica verso nessuno,ne l'arbitro che ha giudicato cosi,ne col N.15 di Pg (che poi sia lui che la squadra non sono neppure dei rompicoglioni ma dei ragazzi che si divertono a giocare come me)perchè cmq l'unico cazzone che in questa storia finisce per pigliarlo il c--o sono io. per il resto ci si vedra in campo finita la squalifica ( sparom prest ) e buon campionato a tutti.Prima che parli Tonypg, parlo io, che c'ero ma ti do una visione, diciamo così, di parte. Partita inizialmente senza storie: PG non placca, MN segna facile due mete. PG ricomincia a giocare, MN amministra; in ogni caso, nessuna delle due squadre si adatta alle richieste dell'arbitro sui raggruppamenti in piedi e su quelli a terra, per cui cominciano a fioccare i cartellini: prima uno per PG (calpestio), poi un giallo per MN (infrazioni ripetute), rosso per MN (fallo violento a gioco fermo)
Buon rugby.
-
pinghial
bemybaby ha scritto:ehehehe...le trasferte si fanno...anche partendo da Roma...sai? cmq il caro allenatore (squalificato e quindi fuori dal campo,ma attaccato alla rete) ha insultato i giocatori del Romagna per buona parte della partita...l'arbitro ha lasciato correre...e a fine partita si scopre che allenatore ed arbitro sono amici....ma!!!!pinghial ha scritto:siccome non ero alla partita.. ma forse tu da roma sei riuscito ad andare.. puoi essere più chiaro sul comportamento dell'allenatore?bemybaby ha scritto:Viadana - Romagna 29 - 17
Colgo l'occasione per fare i più sentiti complimenti alla squadra di casa...e soprattutto al suo allenatore che ha dato esempio di grande civiltà e rispetto nei confronti dei giocatori avversari.....![]()
Vi piace vincere facile???...bom sci bom sci bom bom bom (per chi nn la conoscesse...vi ho messo anche l'accompagnamento musicale![]()
)
poi si..
ci piace vincere facile..
altrimenti non avremmo fatto la fusione con la seconda squadra del viadana no?
ovviamente spero che tu colga l'ironia della mia battuta sul vincere facile
l'ironia l'avevo colta ed infatti ero stato al gioco.
Per quanto riguarda l'allenatore, conoscendolo, non credo stesse insultando i giocatori romagnoli ma i suoi..
solo che ad un osservatore esterno forse sembrava più plausibile che stesse insultando gli avversari..
-
sassogl
REGOLA 5 - TEMPOlbj23 ha scritto:magari non venissero fischiati i falli marginali...
quindi mi dici che è passata una circolare che dice che se il tempo di gioco è scaduto e c'è una mischia ma una delle due squadre è in attacco allora non si fischia la fine perchè "c'è un' azione d'attacco" (cit.)
o che bisogna comunicare all'arbitro qual'è il numero di giocatori con i quali si intende effettuare una touche?
perchè se così fosse allora sbagliano tutti tranne l'arbitro di due domeniche fa...
io il regolamento l'ho letto, lo rileggo ogni tanto e mi vado a vedere quando c'è qualcosa che non mi convince. e queste cose non ci sono.
il condizionamento da parte del pubblico? magari tu te ne freghi di quello che dice, ma altri no. Io sono sicuro che tu sia un ottimo arbitro, ti prepari, ti informi, guardi partite, ma non puoi generalizzare su tutti.
Tu lo fai, altri (molti) no, ed è questo il problema.
E poi la capitolina gli arbitri li formafacendoli allenare sul proprio campo la sera...![]()
![]()
(e) Se il tempo finisce, ma il pallone non è ancora diventato morto, oppure non è
conclusa la mischia che è stata concessa, o la rimessa laterale, l’arbitro farà
continuare il gioco fino a che il pallone non diventa morto. Se a tempo scaduto è
concesso un mark, un calcio libero o un calcio di punizione, l’arbitro farà
continuare il gioco.
-
lbj23
è evidente che all'arbitro in questione sia caduta una bella tazza di caffellatte sulla pagina della regola 5...sassogl ha scritto:REGOLA 5 - TEMPOlbj23 ha scritto:magari non venissero fischiati i falli marginali...
quindi mi dici che è passata una circolare che dice che se il tempo di gioco è scaduto e c'è una mischia ma una delle due squadre è in attacco allora non si fischia la fine perchè "c'è un' azione d'attacco" (cit.)
o che bisogna comunicare all'arbitro qual'è il numero di giocatori con i quali si intende effettuare una touche?
perchè se così fosse allora sbagliano tutti tranne l'arbitro di due domeniche fa...
io il regolamento l'ho letto, lo rileggo ogni tanto e mi vado a vedere quando c'è qualcosa che non mi convince. e queste cose non ci sono.
il condizionamento da parte del pubblico? magari tu te ne freghi di quello che dice, ma altri no. Io sono sicuro che tu sia un ottimo arbitro, ti prepari, ti informi, guardi partite, ma non puoi generalizzare su tutti.
Tu lo fai, altri (molti) no, ed è questo il problema.
E poi la capitolina gli arbitri li formafacendoli allenare sul proprio campo la sera...![]()
![]()
(e) Se il tempo finisce, ma il pallone non è ancora diventato morto, oppure non è
conclusa la mischia che è stata concessa, o la rimessa laterale, l’arbitro farà
continuare il gioco fino a che il pallone non diventa morto. Se a tempo scaduto è
concesso un mark, un calcio libero o un calcio di punizione, l’arbitro farà
continuare il gioco.
-
sassogl
-
sassogl
Embè: sei sicuro che nel momento in cui l'arbitro ha fischiato l'infrazione il suo cronometro, l'unico esatto ed ufficiale, segnava 40'00"? Ti faccio un esmpio: 39'58" avanti, fischio, gestualità primaria, secondaria arrivano le terze linee, arrivano le seconde linee, arrivano le prime linee e quando arriva il pilone ciccione ormai spompato tu che sei il capitano chiedi che minuto è e l'arbitro risponde 42' 23". A questo punto ti chiedi se l'arbitro è un deficiente o se tu hai tratto delle conclusioni affrettate?
-
lbj23
a questo punto mi chiedo se hai letto quello che ho scritto o no...
ti faccio un breve riassunto: mischia per loro. L'arbitro dice: "ragazzi, è l'ultima azione del primo tempo!". si gioca la mischia, palla fuori, ruck, palla ingiocabile e fischio dell'arbitro. mischia in attacco. secondo te (o secondo la regola 5) bisogna fischiare la fine o giocare la mischia?lbj23 ha scritto:ha avuto anche il coraggio di dire (dopo aver detto che sarebbe stata l'ultima azione del primo tempo) che non avrebbe fischiato la fine perchè "era un azione d'attacco" (mi dimenticavo di dire che ovviamente era mischia, no cp)
-
scafoide
la fir sul suo sitoComunque per la cronaca il Viterbo ha vinto ad Arezzo 31 a 10 facendo cinque mete e prendendo i corrispondenti cinque punti in classifica. Chi dice che abbiamo perso ??
Ciao a tutti.
http://www.federugby.it/news.asp?i=51020&s=2
-
Ivan_il_Terrone
- Contatta:
Su www.controprogetto.com le immagini del match giocato contro il Viadana. A breve quelle dell'incontro con l'Avezzano
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
NZPROP
Prelevo dal sito del Viadana:
"Domenica ci sara’ anche il derby in serie B tra il Dak Mantova e l’Mps Viadana e la compagine rivierasca guidata da Bernini e Nolli avra’ a disposizione dalla prima squadra con certezza i seguenti giocatori: Santamaria, Duca, Curle, Cagna e Monaghan. Possibilita’ anche per Redolfini e Filippini se non verranno impiegati a Roma contro la Capitolina." Non aggiungo altri commenti.
"Domenica ci sara’ anche il derby in serie B tra il Dak Mantova e l’Mps Viadana e la compagine rivierasca guidata da Bernini e Nolli avra’ a disposizione dalla prima squadra con certezza i seguenti giocatori: Santamaria, Duca, Curle, Cagna e Monaghan. Possibilita’ anche per Redolfini e Filippini se non verranno impiegati a Roma contro la Capitolina." Non aggiungo altri commenti.
-
pinghial
caspita..NZPROP ha scritto:Prelevo dal sito del Viadana:
un '86 Santamaria
due '87 Duca e Curle
Monaghan che è l'allenatore dei ragazzini del Viadana
dei super professionisti..
ma la smettiamo con le polemiche?
il gruppo della serie B ha sempre potuto contare anche su di loro, praticamente giocano più in B che in top 10..
ci sono delle regole fatte dalla federazione, prendetevela con la federazione e non con la società che non fa altro che applicarle queste regole e soprattutto non prendetevela con i giocatori!
e poi basta, veramente.. questo argomento è stato trito e ritrito, discusso in tutti i suoi punti..
ci vuole il campionato riserve? non ci vuole? ci vorrebbe? siamo già quasi alla fine del girone di andata non siete stanchi di dire sempre le stesse cose?
ditelo ai vostri presidenti.. ditegli di andare in federazione e di rompere le scatole affinché cambi la situazione ma basta con questa tiritera..
questi ragazzi praticamente giocano in B dall'inizio del campionato ed a loro aggiungo anche Di Vito e Sciamanna, altri due "mostruosi professionisti" di 20 anni..
anche nella prossima partita ci saranno, e ci saranno in quella dopo, ed in quella dopo ancora e così sarà fino alla fine del campionato.. volenti o nolenti..
e non è colpa del viadana, nè del formigine, nè di questi ragazzi usciti dall'under 19...
quindi per cortesia finiamola di dire sempre le stesse cose e di giustificare una sconfitta anticipata dicendo che si gioca contro i professionisti..
viterbo e capitolina ci hanno sconfitto.. ed in campo non c'erano delle pippe mostruose (se non uno alto grande e grosso della capitolina
quindi è possibile batterci se una squadra ha le qualità, la grinta e la voglia di farlo, altrimenti è fin troppo semplice dire.. ah.. ma loro hanno i top10 in campo..
guarda cosa sta facendo il Capoterra quest'anno in B..
l'anno scorso ci ha fatto vedere i sorci verdi il capoterra, e la squadra che ci ha giocato contro era praticamente quella di quest'anno..
-
tonypg
Monaghan, Ndoye (65' Vallone), Ceppolino, Spadaro, Galli(56' Bilello), Gradella(18' Omboni), Rovina, Cimardi, Manghi, Boni, R. Casolari (62' La Rocca), Filippini, Ridolfi (41'A. Casolari), Baruffaldi, Di Vito. All: Bernini-Nolli N.E. Fragni, Gerola...
Questa è l formazione contro la Capitolina...
mi sa che mancano Santamaria Sciamanna Duca Curle Cagna Redolfini e DiVito...Giusto per puntualizzare.
Questa è l formazione contro la Capitolina...
mi sa che mancano Santamaria Sciamanna Duca Curle Cagna Redolfini e DiVito...Giusto per puntualizzare.