Con molta umiltà vorrei fare un appello a Dondi, Guidi e Troiani. Quando ho letto le dichiarazioni che parlavano di un coinvolgimento di Romagnoli per convocare soggetti piu' giovani in prospettiva futura mi sono sentito preso in giro.
1) Fino a ieri nei commenti degli allenatori traspariva la soddisfazione per le prove dei ragazzi e oggi improvvisamente si parla di esperimenti (excusatio non petita) e praticamente di disinteresse per il risultato (nondum matura est da la volpe e l'uva) quasi che invece di cercare di vincere si preferisca seminare a futura memoria.
2) Gli esperimenti mi piacciono nelle amichevoli. Comunque quando si indossa la maglia azzurra bisogna sempre dare il massimo con la migliore formazione possibile. Se no con gli esperimenti giustifichiamo scelte discutibili mentre i risultati sono un parametro chiaro che non si cancella.
3)Con l'Irlanda abbiamo giocato alla pari, con l'Inghilterra abbiamo perso abbastanza bene, il vero crollo è stato il secondo tempo con il Galles dove alcune nostre carenze sono apparse evidenti. Questo però senza particolari responsabilità di tecnici e giocatori.
4) Se si hanno gli attributi, invece di cercare scuse preventive si approfitti dei recuperi degli infortunati e si lanci qualche giovane veramente forte (penso a Majstorovic titolare in A2) per fare le 2-3 correzioni che rendono la nostra squadra competitiva.
5) Guidi e Troiani sappiano che godono di grande stima e tutti sappiamo che dal gruppo iniziale per motivi diversi sono rimasti scoperti alcuni ruoli (Wilson, Leo, Papalia ecc.) per cui non sempre il loro lavoro è stato agevole. Non comincino però oggi a parlare di esperimenti e prospettiva ma serrino i ranghi, carichino i ragazzi e mostrino gli attributi. Si può anche prendere il cucchiaio ma a la guerre comme a la guerre senza regalare vantaggi fingendo disinteresse.
6) Bisogna andare in campo per vincere e se è dura con la Francia, l'ultima partita secondo me ci vede favoriti a patto di schierare i giocatori migliori dando l'anima.
Forza Guidi! Forza Troiani! Forza azzurrini!
pilonegrosso