6N under20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Ma Magri è sempre infortunato? :(
Forza azzurrini! :oola:
pilonegrosso
pam

Messaggio da pam »

pilonegrosso ha scritto:Ma Magri è sempre infortunato? :(
Forza azzurrini! :oola:
pilonegrosso
Le ultime notizie di ieri sera danno l'eco negativa :D , pare che il problema sia risolto. Oggi seduta di atletica ben sostenuta. Dovrebbe essere a posto... :oola:
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
pilonegrosso

Con molta umiltà vorrei fare un appello a Dondi, Guidi e Troiani. Quando ho letto le dichiarazioni che parlavano di un coinvolgimento di Romagnoli per convocare soggetti piu' giovani in prospettiva futura mi sono sentito preso in giro.
1) Fino a ieri nei commenti degli allenatori traspariva la soddisfazione per le prove dei ragazzi e oggi improvvisamente si parla di esperimenti (excusatio non petita) e praticamente di disinteresse per il risultato (nondum matura est da la volpe e l'uva) quasi che invece di cercare di vincere si preferisca seminare a futura memoria.
2) Gli esperimenti mi piacciono nelle amichevoli. Comunque quando si indossa la maglia azzurra bisogna sempre dare il massimo con la migliore formazione possibile. Se no con gli esperimenti giustifichiamo scelte discutibili mentre i risultati sono un parametro chiaro che non si cancella.
3)Con l'Irlanda abbiamo giocato alla pari, con l'Inghilterra abbiamo perso abbastanza bene, il vero crollo è stato il secondo tempo con il Galles dove alcune nostre carenze sono apparse evidenti. Questo però senza particolari responsabilità di tecnici e giocatori.
4) Se si hanno gli attributi, invece di cercare scuse preventive si approfitti dei recuperi degli infortunati e si lanci qualche giovane veramente forte (penso a Majstorovic titolare in A2) per fare le 2-3 correzioni che rendono la nostra squadra competitiva.
5) Guidi e Troiani sappiano che godono di grande stima e tutti sappiamo che dal gruppo iniziale per motivi diversi sono rimasti scoperti alcuni ruoli (Wilson, Leo, Papalia ecc.) per cui non sempre il loro lavoro è stato agevole. Non comincino però oggi a parlare di esperimenti e prospettiva ma serrino i ranghi, carichino i ragazzi e mostrino gli attributi. Si può anche prendere il cucchiaio ma a la guerre comme a la guerre senza regalare vantaggi fingendo disinteresse.
6) Bisogna andare in campo per vincere e se è dura con la Francia, l'ultima partita secondo me ci vede favoriti a patto di schierare i giocatori migliori dando l'anima.

Forza Guidi! Forza Troiani! Forza azzurrini!
:oola:
pilonegrosso
ELMATO

Messaggio da ELMATO »

demidouverture ha scritto:E continuiamo a farci del male... :evil:
Già qualche dubbio mi sorge.... :lol:

Quando dopo tutti i raduni svolti..... :oops:
tutti gli incontri Internazionali sostenuti... :cry:
Si varia in tal modo la formazione (mantenendo "titolari" quelli che non hanno "convinto") con la scusa di "far fare esperienza internazionale agli atleti del 89).....

Mi sembra chiaro che non sai più che fare..... :twisted:
iw2cun

Messaggio da iw2cun »

Il Rugby Lombardo sempre quasi escluso...

Per fortuna è guarito Morelli e Puliti è diventato Viadanese, altrimenti, come in U18, la presenza è praticamente inesistente....

Probabilmente (faccio riferimento alle battute che girano sulla Nazionale Maggiore) bisognerebbe scoprire un trisavolo sudafricano per entrare (o rientrare) nel giro della Nazionale.....

io che seguo l'elite U20 (praticamente tutte le partite) vedo elementi che potrebbero essere almeno provati, invece di inserire gente che gioca (poco) nei gironi regionali.

Ma sapete, le scelte possono essere anche politiche (ovviamente le elezioni non c'entrano)
Slaos86

Messaggio da Slaos86 »

sapete dirmi se gli azzurrini sono ancora ai rispettivi club o se sono gia partiti per il ritiro?
pilonegrosso

Direi che è il mistero piu' piccolo rispetto al comunicato che giustifica ( :oops: ) le convocazioni ( :shock: ). W l'Italia!
pilonegrosso
diddi

Messaggio da diddi »

iw2cun ha scritto:Il Rugby Lombardo sempre quasi escluso...
Ma sapete, le scelte possono essere anche politiche
Già, come anche le lamentele. :-] :wink:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
pilonegrosso

Neanche a me piacciono le dietrologie e infatti in un altro topic ho difeso la convocazione di Erasmus colpevole per qualcuno di essere il genero di Zanandrea...
Pero' a tutto c'è un limite e il politichese del comunicato FIR che spiega come le convocazioni siano state discusse con Romagnoli per far fare esperienza agli under 19 è un'offesa all'intelligenza. A proposito, visto che ho un credito con Zanandrea, lui cosa ne pensa? :-]
pilonegrosso
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

iw2cun ha scritto:Il Rugby Lombardo sempre quasi escluso...

Per fortuna è guarito Morelli e Puliti è diventato Viadanese, altrimenti, come in U18, la presenza è praticamente inesistente....
)
Che stupidaggine ...
Prova a contare quanti della U20 non vengono dall'accademia di Tirrenia ...
pilonegrosso

Caro GiorgioXT la tua domanda retorica mi sembra molto concreta o, se preferisci, poco accademica... :-]
W l'Italia!
pilonegrosso
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

nn so se qualcuno lo ha già fatto ma che ne dite di dare qualche nome su quelli che fino a qst momento si sono distinti maggiormante e quelli che invece hanno un po' deluso?
fra i migliori secondo me favaro, petillo, chiesa, quartaroli
invece nn mi sn piaciuti martinelli, sapuppo e neanke la tanto decantata prima linea mi ha detto granké...anke da bocchino mi aspettavo qlcs in +..
cmq non voglio bocciare nessuno anche perché nn ho nessuna autorità x farlo. sono semplici opinioni di un appassionato
pilonegrosso

Mi sembra che tu capisca di rugby ,ma non sperare di avere troppe risposte perchè i tuoi condivisibili giudizi non sembrano collimare con i comunicati della federazione preoccupata invece ,nel 6 nazioni, di far fare esperienza ai piu' piccoli.. :shock:
W l'Italia!
pilonegrosso
stefanot

Messaggio da stefanot »

Scusate, ma perchè Rubini e Duca (entrambi '87) non sono stati convocati?
grespo

Messaggio da grespo »

perche la nazionale under 20 è riservata alle annate dall'88 in poi
Rispondi