CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
luqa

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da luqa »

parabellum , in commento a questa tua
"Il problema, come ha giustamente ricordato GiorgioXT, saranno le prospettive per le altre società :
1 )campionato di minor interesse (spero proprio di sbagliarmi)
2) Plausibilmente meno sponsor e introiti
3) Budget meno ampi
4)Risorse tecniche qualitativamente meno qualificate??? <---- questo è il vero rischio, perchè sono proprio i tecnici competenti a formare buoni giocatori"

osservo

1: dipende, mancherà quello del pubblico generalista, ma potrebbe essere rianimato lo spirito di campanile di alcune piazze, in base a quanto accadrà aipunti 2, 3 , 4
2: meno soldi dagli sponsor probabile, ma per alcune squadre, e se vogliamo anche minori costi- per gli introiti occorrerà vedere
3- vero, ma questopotrebbe portare a primeggiare le socieà che fannovivaio e non che "acquistano" sul mercato
4- Probabile, ma qui è la FIR che deve contribuire con sostegnoeconomico e tecnico.

Il fatto è che la FIR deve, secondo me, chiarire alcuni quesiti:

1. Partendo da 2 selezioni, quali che siano, esistono spazi per far lievitare il numero delle selezioni, se esistono soldi, giocatori, spettatori?
2. Nel caso la risposta a 1 sia sì, sin a quale numero e con quale "auspicata" distribuzione?
3. La FIR è disponbile a rivedere il meccanismo di accesso alle coppe, per sottoporre almeno la meno prestante delle squadre di CL al confronto con chi vince il campionatoitaliano?
4. La FIR coem intende "sviluppare" la questione delle selezioni territoriali per la Challenge Cup? Pensa di poterle estendere anche allle squadre di A1? Questoperché , se davvero ci fosse ilcalo indicato ai 4 punti, la differenza tra Eccellenza e A1 andrebbe a calare.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

ellis ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Caro ellis, sappiamo tutti ormai che tu sei antibenetton a prescindere.
NON FAI TESTO NON SEI CREDIBILE
ROSICATE PURE :rotfl: :rotfl:
Guarda, ci provo per l'ultima volta a parlare seriamente con te; in realtà, se proprio devo scegliere tra due persone che, secondo me, rilasciano pareri ottenebrati dal Benetton-centrismo, scelgo di battibeccare con Tonione, almeno il livello della discussione è più alto...

I tuoi interventi invece, Rugby Tv, sono di scarso interesse, fanciulleschi nei contenuti, privi di argomentazioni concrete.

Però ci voglio provare lo stesso:
mi spieghi, di grazia, perchè dovrei essere "antibenetton a prescindere" ???

Non mi hanno mai fatto niente, la squadra di Rugby della mia città non incontra Treviso da una vita, in Benetton ci hanno allenato, giocato e diretto almeno 3/4 miei amici.
Se ce l'ho con la Benetton non è in via aprioristica bensì per come hanno gestito la vicenda CL: secondo me, parere personale sia chiaro, hanno peccato di presunzione, si sono dimostrati dominati da uno spirito individualista sconosciuto nel mondo del rugby, hanno agito in maniera tracotante, hanno gettato le briciole in terra come non si fa neanche con i cani a tre città-culla del rugby italiano, che hanno vinto tanto e senza avere gli sghei delle Autostrade d'Italia; rischiano di farci prendere per il c*** a vita, facendoci diventare la prima nazione a schierare una squadra in CL con il nome di uno sponsor!!!!; poi, come se non bastasse, appena hanno paventato l'idea di venir esclusi, hanno cominicato a "piangere" costringendo Dondi a far muovere le proprie pedine all'interno di una Commissione presieduta da un trevigiano.

Questi sono i motivi del mio astio, non altri.

E per concludere: sappi che io vivo a Roma e che a me stanno molto più simpatici i veneti dei romani, chi mi conosce lo sa che dico il vero.

E con "veneti" comprendo anche i trevigiani; non certo però quelli che si "emiliofedizzano" nei confronti della famiglia dei golfini.......
ciao sapientino rosicone di intelletto superiore,
ma non ti hanno insegnato i tuoi 3/4 amici allenatori, giocatori e dirigenti che non si dice sghei ma schei?
mi deludi con tutti i tuoi bei discorsi forbititi, tu che ti definisci superiori a tutti.
Comunque se verrai a vedere una partita di CL a Treviso (magari per vedere il Munster, non tanto per la famiglia dei golfini...) ti offro volentieri un buon prosecco, così ti aiuta a mandare giù il boccone perchè quel giorno trenitalia ha fatto scipero e sei dovuto venire in macchina pagando il pedaggio autostradale.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Buon rugby
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

luqa ha scritto:parabellum , in commento a questa tua
"Il problema, come ha giustamente ricordato GiorgioXT, saranno le prospettive per le altre società :
3) Budget meno ampi
4)Risorse tecniche qualitativamente meno qualificate??? <---- questo è il vero rischio, perchè sono proprio i tecnici competenti a formare buoni giocatori"

osservo

1: dipende, mancherà quello del pubblico generalista, ma potrebbe essere rianimato lo spirito di campanile di alcune piazze, in base a quanto accadrà aipunti 2, 3 , 4
2: meno soldi dagli sponsor probabile, ma per alcune squadre, e se vogliamo anche minori costi- per gli introiti occorrerà vedere
3- vero, ma questopotrebbe portare a primeggiare le socieà che fannovivaio e non che "acquistano" sul mercato
4- Probabile, ma qui è la FIR che deve contribuire con sostegnoeconomico e tecnico.

1. Partendo da 2 selezioni, quali che siano, esistono spazi per far lievitare il numero delle selezioni, se esistono soldi, giocatori, spettatori?
2. Nel caso la risposta a 1 sia sì, sin a quale numero e con quale "auspicata" distribuzione?
3. La FIR è disponbile a rivedere il meccanismo di accesso alle coppe, per sottoporre almeno la meno prestante delle squadre di CL al confronto con chi vince il campionatoitaliano?
4. La FIR coem intende "sviluppare" la questione delle selezioni territoriali per la Challenge Cup? Pensa di poterle estendere anche allle squadre di A1? Questoperché , se davvero ci fosse ilcalo indicato ai 4 punti, la differenza tra Eccellenza e A1 andrebbe a calare.
Sono d'accordo con te, in effetti la mia è nulla + che una previsione e di sicuro tu hai citato degli aspetti che posso definire collaterali, ma di sicuro non di minor importanza. Poi magari la mia previsione si rivelerà totalmente sbagliata, al momento non ci è dato saperlo
Di sicuro ne trarrà giovamento chi investe sul vivaio e ci sarà , mi auspico in ottica Nazionale, + spazio per giocatori italiani di formazione.
Tuttavia anche per mantenere il vivaio ci sono dei costi non del tutto trascurabili, specie se si vuole affidare la crescita dei ragazzi a tecnici competenti. Da non trascurare però che molto spesso nel rugby c'è gente brava che allena + per passione che per ritorno economico, ma di sicuro non basta solo quello quanto impianti e strutture adeguati. Chi già li aveva credo che li manterrà, mi chiedo chi non li ha o non può mantenerli per motivi di budget deve sperare che la FIR aprà una qualche accademia nelle vicinanze o che contribuisca con finanziamenti?

Riguardo alla seconda serie di punti, rispondo :
1) credo che tutto dipenda dal tutto, nel senso che se saremo (scusate se mi includo ma non tiferò certo contro) competitivi in breve tempo di sicuro ci sarà maggiore interesse anche per i tifosi avversari ad affrontare la trasferta, come per quelli italiani di andare all'estero. Ergo, economicamente l'operazione funzionerebbe, per cui si potrebbe pensare ad un allargamento. Chiaro che poi sarà il Board della Magners a fare a suo piacimento
2)penso che se il punto 1 si avvera potremo sperare in una franchigia numero 3 entro 4/5 anni, ma sono solo mie supposizioni. Penso possa dipendere anche dalle altre nazioni, e da quante squadre potranno o vorranno mantenere.
3)idea niente male, tuttavia per motivi ovvi questo riguarderebbe solo l'accesso alla Heineken. Però penso che la FIR no voglia sentirne parlare, dato che se serve a giocare ad alto livello la celtic + l'heineken sono vie obbligate per questo obiettivo
4)Come sopra, però di sicuro è molto + plausibile che ciò accada. Spesso il livello tra le ultime del super10 è poco distante e (di rado) inferiore alle prime della serie A, se inoltre consideriamo che saranno 12 squadre nella massima serie e il gap ridotto, si potrebbe pensare anche da quelle di A come parte delle selezioni.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
rivel1

Messaggio da rivel1 »

anche se prendesse la tav, un quota cmq finisce a luciano ;)
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

parabellum2 ha scritto:
3) Budget meno ampi

osservo

Sono d'accordo con te, in effetti la mia è nulla + che una previsione e di sicuro tu hai citato degli aspetti che posso definire collaterali, ma di sicuro non di minor importanza. Poi magari la mia previsione si rivelerà totalmente sbagliata, al momento non ci è dato saperlo
Di sicuro ne trarrà giovamento chi investe sul vivaio e ci sarà , mi auspico in ottica Nazionale, + spazio per giocatori italiani di formazione.
Tuttavia anche per mantenere il vivaio ci sono dei costi non del tutto trascurabili, specie se si vuole affidare la crescita dei ragazzi a tecnici competenti. Da non trascurare però che molto spesso nel rugby c'è gente brava che allena + per passione che per ritorno economico, ma di sicuro non basta solo quello quanto impianti e strutture adeguati. Chi già li aveva credo che li manterrà, mi chiedo chi non li ha o non può mantenerli per motivi di budget deve sperare che la FIR aprà una qualche accademia nelle vicinanze o che contribuisca con finanziamenti?

1) credo che tutto dipenda dal tutto, nel senso che se saremo (scusate se mi includo ma non tiferò certo contro) competitivi in breve tempo di sicuro ci sarà maggiore interesse anche per i tifosi avversari ad affrontare la trasferta, come per quelli italiani di andare all'estero. Ergo, economicamente l'operazione funzionerebbe, per cui si potrebbe pensare ad un allargamento. Chiaro che poi sarà il Board della Magners a fare a suo piacimento
2)penso che se il punto 1 si avvera potremo sperare in una franchigia numero 3 entro 4/5 anni, ma sono solo mie supposizioni. Penso possa dipendere anche dalle altre nazioni, e da quante squadre potranno o vorranno mantenere.
3)idea niente male, tuttavia per motivi ovvi questo riguarderebbe solo l'accesso alla Heineken. Però penso che la FIR no voglia sentirne parlare, dato che se serve a giocare ad alto livello la celtic + l'heineken sono vie obbligate per questo obiettivo
4)Come sopra, però di sicuro è molto + plausibile che ciò accada. Spesso il livello tra le ultime del super10 è poco distante e (di rado) inferiore alle prime della serie A, se inoltre consideriamo che saranno 12 squadre nella massima serie e il gap ridotto, si potrebbe pensare anche da quelle di A come parte delle selezioni.
io sono dell'opinione che la fir doveva investire i soldi nelle società che crescono il vivaio e non nelle franchigie. Addirittura in 50/60%.
Tutto sto sperperare i soldi per ottenere i loro interessi.
Sopratutto il punto 3 poteva essere una soluzione a tutto questo astio tra le varie regioni. Certo non sarebbe facile da attuare per molteplici motivi,ma dopo tutto le varie soluzione dovrebbero nascere dalla fir non dagli utenti di questo forum.
ellis

Messaggio da ellis »

Rugby-Tv ha scritto:
ellis ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Caro ellis, sappiamo tutti ormai che tu sei antibenetton a prescindere.
NON FAI TESTO NON SEI CREDIBILE
ROSICATE PURE :rotfl: :rotfl:
Guarda, ci provo per l'ultima volta a parlare seriamente con te; in realtà, se proprio devo scegliere tra due persone che, secondo me, rilasciano pareri ottenebrati dal Benetton-centrismo, scelgo di battibeccare con Tonione, almeno il livello della discussione è più alto...

I tuoi interventi invece, Rugby Tv, sono di scarso interesse, fanciulleschi nei contenuti, privi di argomentazioni concrete.

Però ci voglio provare lo stesso:
mi spieghi, di grazia, perchè dovrei essere "antibenetton a prescindere" ???

Non mi hanno mai fatto niente, la squadra di Rugby della mia città non incontra Treviso da una vita, in Benetton ci hanno allenato, giocato e diretto almeno 3/4 miei amici.
Se ce l'ho con la Benetton non è in via aprioristica bensì per come hanno gestito la vicenda CL: secondo me, parere personale sia chiaro, hanno peccato di presunzione, si sono dimostrati dominati da uno spirito individualista sconosciuto nel mondo del rugby, hanno agito in maniera tracotante, hanno gettato le briciole in terra come non si fa neanche con i cani a tre città-culla del rugby italiano, che hanno vinto tanto e senza avere gli sghei delle Autostrade d'Italia; rischiano di farci prendere per il c*** a vita, facendoci diventare la prima nazione a schierare una squadra in CL con il nome di uno sponsor!!!!; poi, come se non bastasse, appena hanno paventato l'idea di venir esclusi, hanno cominicato a "piangere" costringendo Dondi a far muovere le proprie pedine all'interno di una Commissione presieduta da un trevigiano.

Questi sono i motivi del mio astio, non altri.

E per concludere: sappi che io vivo a Roma e che a me stanno molto più simpatici i veneti dei romani, chi mi conosce lo sa che dico il vero.

E con "veneti" comprendo anche i trevigiani; non certo però quelli che si "emiliofedizzano" nei confronti della famiglia dei golfini.......
ciao sapientino rosicone di intelletto superiore,
ma non ti hanno insegnato i tuoi 3/4 amici allenatori, giocatori e dirigenti che non si dice sghei ma schei?
mi deludi con tutti i tuoi bei discorsi forbititi, tu che ti definisci superiori a tutti.
Comunque se verrai a vedere una partita di CL a Treviso (magari per vedere il Munster, non tanto per la famiglia dei golfini...) ti offro volentieri un buon prosecco, così ti aiuta a mandare giù il boccone perchè quel giorno trenitalia ha fatto scipero e sei dovuto venire in macchina pagando il pedaggio autostradale.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Buon rugby

Dai Rugby Tv !!!! Ma davvero ti attacchi all'errore di una consonante in una parola dialettale (in un dialetto non mio) ????? e poi metti in piedi frasi in cui tra la reggente e le subordinate passi tranquillamente da un tempo verbale all'altro come se niente fosse ???? dopo il "se verrai" avresti dovuto continuare col futuro "offrirò" per poi giungere al futuro anteriore ("quel giorno trenitalia avrà fatto sciopero").

Se invece tu avessi usato la locuzione "se vieni a vedere" allora i successivi tempi dei verbi sarebbero stati giusti: magari la costruzione non sarebbe stata ortodossa ma almeno lineare.

Sia chiaro, senza la tua precisazione su "schei/sghei" non mi sarei soffermato su quanto sopra; infatti l'importante è capirsi e non fare i professorini per rimarcare gli errori degli altri.....anche perchè prima o poi ci caschiamo tutti......

Per quanto riguarda il prosecco, ti ringrazio dell'invito: magari porto io il Sassicaia così beviamo meglio..... :-] :-]
LondonScot

Messaggio da LondonScot »

Se l'idea Magners League andrà in porto, continuerò lo stesso a fare l'abbonamento a Rugby Parma 1931 (mi hanno detto che continuerà ad esistere in Super 12) e ad andare a quasi tutte le partite in trasferta. Non sarò contento se il livello del Super 12 diventerà minore e se non avremo tornei europei ai quali partecipare ma se sarà così, sarà così. Non sono intenzionato ad andare alle partite delle squadre italiane in ML.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

parabellum2 ha scritto:
3) Budget meno ampi

osservo

solo alcune considerazioni su queste idee:

1) i nuovi campionati, se vedranno squadre più autentiche e più autoctone, con un numero di stranieri maggiormente limitato, e quindi espressione del tessuto locale, saranno forse meno techiche ma saranno probabilmente più interessanti; a cascata dovrebbero esserci quindi minori spese, senza che i budget ne risentano troppo
2) la FIR deve investire in misura maggiore non tanto nella formazione di basso e medio livello, che in Italia (perlomeno nelle zone rugbisticamente sviluppate) funziona, ma in quella di alto livello, soprattutto per tecnici ed arbitri, settori (perdonatemi il gioco di parole) abbandonati al momento all'arbitrio di pochi...
3) oggi, per i numeri del nostro movimento e le necessità di CL e HC, non possiamo prescindere da due selezioni; la 3a secondo me dovrebbe nascere dalla squadra dell'accademia federale che dovrebbe (salvo contordine) giocare in S12, appena si presenti al possibilità; il vero dubbio è se non appena questa compagina sia pronta per essere schierata in CL, debba essere affidata con bando a privati (che giocoforza la schiereranno nel mercato più appetibile, Roma) oppure debba essere utilizzata in stile Connacht...
4) le compagini di CL devono avere la possibilità di programmare nel tempo: obbligare la meno performante a spareggiare per l'accesso alla HC genererebbe una competizione interna deleteria, finalizzatas all'uovo oggi azk alla gallina domani... Le due formazioni in CL devono avere certezza di introiti, di tempi e di programmazione, e quinbdi devono poter giocare in HC;
5) La FIR deve chiarire come creare le franchigie per la CC, su questo siamo d'accordo tutti: magari se ne occuperanno dopo aver sbrogliato la matassa CL; auspico che tutti i giocatori (S14, A, U20) possano essere presi in considerazione per queste gare;
6) è necessario fare in modo che formare giovani di valore (e qui si apre il punto della valutazione del merito) sia redditizio per le società formanti e non troppo penalizzante per le società acquirenti: serve quindi un intervento federale.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

ellis ha scritto: Dai Rugby Tv !!!! Ma davvero ti attacchi all'errore di una consonante in una parola dialettale (in un dialetto non mio) ????? e poi metti in piedi frasi in cui tra la reggente e le subordinate passi tranquillamente da un tempo verbale all'altro come se niente fosse ???? dopo il "se verrai" avresti dovuto continuare col futuro "offrirò" per poi giungere al futuro anteriore ("quel giorno trenitalia avrà fatto sciopero").

Se invece tu avessi usato la locuzione "se vieni a vedere" allora i successivi tempi dei verbi sarebbero stati giusti: magari la costruzione non sarebbe stata ortodossa ma almeno lineare.

Sia chiaro, senza la tua precisazione su "schei/sghei" non mi sarei soffermato su quanto sopra; infatti l'importante è capirsi e non fare i professorini per rimarcare gli errori degli altri.....anche perchè prima o poi ci caschiamo tutti......

Per quanto riguarda il prosecco, ti ringrazio dell'invito: magari porto io il Sassicaia così beviamo meglio..... :-] :-]
Ti ringrazio delle correzioni, effettivamente il mio itaGliano non è dei migliori. Terrò buon conto dei suggerimenti.
Però il mio non era una correzione grammaticale (ci mancherebbe), pensavo solo che i tuoi amici ti avessero insegnato le parole basi del dialetto (mona e schei).
Perfetto per il Sassicaia, che essendo un rosso aiuta maggiormente la digestione.
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

Rugby-Tv ha scritto: io sono dell'opinione che la fir doveva investire i soldi nelle società che crescono il vivaio e non nelle franchigie. Addirittura in 50/60%.
Tutto sto sperperare i soldi per ottenere i loro interessi.
Quì sono d'accordo con te. La Fir fà una specie di gara, dove la "forza" economica delle squadre viene privilegiata, e poi che fà investe un bel pò di soldi in queste squadre. Beh se sono così forti economicamente devono esserlo anche in futuro, e visto che un decadimento tecnico oltre che di soldi nel futuro campionato di super12 ci sarà quasi sicuramente, la Fir che deve tutelare TUTTO il rugby NAZIONALE e non solo una PARTE di esso, dovrebbe investire quei soldi nelle realtà che rimarranno nel campionato semi-dilettantistico super12.
Alla fine sempre DONDI VATTENE, tu e tutta la FIR siete la rovina del rugby italiano.
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

ATHLONE ha scritto: 4) le compagini di CL devono avere la possibilità di programmare nel tempo: obbligare la meno performante a spareggiare per l'accesso alla HC genererebbe una competizione interna deleteria, finalizzatas all'uovo oggi azk alla gallina domani... Le due formazioni in CL devono avere certezza di introiti, di tempi e di programmazione, e quinbdi devono poter giocare in HC;
5) La FIR deve chiarire come creare le franchigie per la CC, su questo siamo d'accordo tutti: magari se ne occuperanno dopo aver sbrogliato la matassa CL; auspico che tutti i giocatori (S14, A, U20) possano essere presi in considerazione per queste gare;
6) è necessario fare in modo che formare giovani di valore (e qui si apre il punto della valutazione del merito) sia redditizio per le società formanti e non troppo penalizzante per le società acquirenti: serve quindi un intervento federale.
4 - Non prevedere un qualsiasi confronto sul campo fra le franchigie di CL ed il resto del campionato italiano ha una semplice conseguenza : blocca la situazione allo statu quo ed impedisce la crescita - questo va benissimo in irlanda dove le franchigie rappresentano le "provinces" che sono sempre esistite ma nella nostra situazione , che è completamente diversa, è un limite enorme - In Galles infatti è ancora un argomento di discussione caldissimo; la competizione non è MAI deleteria, salvo quando le regole non vengono fatte rispettare, se la FIR avesse intanto fatto rispettare le sue regole negli anni passati ci saremmo risparmiati la degenerazione del campionato degli ultimi anni , e poi , che danno può fare al movimento se una società decidesse di voler crescere, trova gli sponsor, forma i giocatori ?

5 - Ce lo ha ordinato il dottore di fare le franchigie per la Challenge Cup? sono una idea sbagliata, complicata e di pochissima utilità, oltretutto contribuiscono a ridurre l'importanza del campionato nazionale e negative dal punto di vista economico- vogliamo rinforzare le squadre ? basterebbe permettere ai club che hanno conquistato sul campo il diritto di giocare in CC di utilizzare in prestito i giocatori delle squadre che non vi partecipano, mediante accordi fra le società (ed è sicuramente più facile mettersi d'accordo in 2 che in 3)

6 - Niente di più facile : basta copiare il sistema francese e liberalizzare i parametri per i trasferimenti. Chissà perchè non è mai stato fatto in passato ...
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Solo nelle ultime 3 pagine, vedo numerosissimi post, di utenti diversi, con quote a dire poco ridicoli: non ha senso, ed è anzi grottesco, quotare integralmente 4/5 posts annidati, per poi aggiungere una riga scarsa di commento.
Più di una volta, su questo forum, ho invitato tutti a quotare meglio, e non perchè sia un fissato paranoico (non mi stò inventando niente....basta googlare un pò x "netiquette" o "quoting", per scoprire che la cosa è regolamentata, prima di tutto dal buon senso).....ma sostanzialmente per due motivi:
1) il forum sarebbe più leggibile, e meglio fruibile da tutti;
2) lo spazio disco non è infinito, nè gratuito;

Se avete dubbi, o siete in cerca di consigli, fatelo pure pubblicamente nell'apposita sezione del forum Help & Feedback....sarà utile a tutti.....
spettatore

Messaggio da spettatore »

MI sbaglierò ma:

1) Non si ha la certezza che Benetton si sottoporrà alle forche caudine del "protocollo tecnico" direi di aspettare la decisione.
2)Ricordatevi che i Celtici avevano espresso una preferenza per Roma (come città non certo come società) e loro decidono.
3)A me non dispiace questo campionato italiano con meno soldi più autarchico con giocatori italiani, (tolta Viadana ma tanto andrà in CL).
4)Giorgio e Athlone pongono sul tavolo la questione HC e CC e fanno molto bene perchè ben gestito (mamma mia cosa ho detto)
aiuterebbe ulteriormente la crescita del rugby di livello in Italia.
5)Per le società che sviluppano i settori giovanili (Petrarca docet) DEVONO essere trovato dei benefici.

Saluti
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

GiorgioXT ha scritto: 4 - Non prevedere un qualsiasi confronto sul campo fra le franchigie di CL ed il resto del campionato italiano ha una semplice conseguenza : blocca la situazione allo statu quo ed impedisce la crescita - questo va benissimo in irlanda dove le franchigie rappresentano le "provinces" che sono sempre esistite ma nella nostra situazione , che è completamente diversa, è un limite enorme - In Galles infatti è ancora un argomento di discussione caldissimo; la competizione non è MAI deleteria, salvo quando le regole non vengono fatte rispettare, se la FIR avesse intanto fatto rispettare le sue regole negli anni passati ci saremmo risparmiati la degenerazione del campionato degli ultimi anni , e poi , che danno può fare al movimento se una società decidesse di voler crescere, trova gli sponsor, forma i giocatori ?

5 - Ce lo ha ordinato il dottore di fare le franchigie per la Challenge Cup? sono una idea sbagliata, complicata e di pochissima utilità, oltretutto contribuiscono a ridurre l'importanza del campionato nazionale e negative dal punto di vista economico- vogliamo rinforzare le squadre ? basterebbe permettere ai club che hanno conquistato sul campo il diritto di giocare in CC di utilizzare in prestito i giocatori delle squadre che non vi partecipano, mediante accordi fra le società (ed è sicuramente più facile mettersi d'accordo in 2 che in 3)

6 - Niente di più facile : basta copiare il sistema francese e liberalizzare i parametri per i trasferimenti. Chissà perchè non è mai stato fatto in passato ...
Giorgio la "competizione" va salvaguardata... Ma la "competizione" non è e non deve essere tra italiane in CL ed italiane in S12, ma tra italiane in CL e straniere in CL!!! le nostre squadre sono già delle start-up, se ancora le andiamo a penalizzare dal punto di vista economico... e poi diciamola tutta: i nostri club di S10 non hanno mai passato il turno in HC, conveniamo tutti che l'anno prossimo saranno meno competitivi: perchè mai continuare a mandarli in HC???

Non ce l'ha ordinato il dottore di fare le franchigie per la CC: ma se 8come sopra) il livello sarà inferiore, bisogna fare in modo che chi si presenta in CC sia valido per la categoria; nulla vieta che alla fine si vada nella tua direzione (anche la proposta FIR, prevedendo che la franchigia venga guidata dalla miglior classificata, di fatto assegna il pallino a uno solo), bisogna solo decidere come si convocano i mgiocatori delle altre squadre... Ma vedo questo problema facilmente risolvibile tra le società di S12

Mi spieghi meglio il discorso sui parametri??? non sono sicuro di aver capito cosa intendi con "liberalizzare" :oops:
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

spettatore ha scritto:MI sbaglierò ma:

1) Non si ha la certezza che Benetton si sottoporrà alle forche caudine del "protocollo tecnico" direi di aspettare la decisione.
2)Ricordatevi che i Celtici avevano espresso una preferenza per Roma (come città non certo come società) e loro decidono.
3)A me non dispiace questo campionato italiano con meno soldi più autarchico con giocatori italiani, (tolta Viadana ma tanto andrà in CL).
4)Giorgio e Athlone pongono sul tavolo la questione HC e CC e fanno molto bene perchè ben gestito (mamma mia cosa ho detto)
aiuterebbe ulteriormente la crescita del rugby di livello in Italia.
5)Per le società che sviluppano i settori giovanili (Petrarca docet) DEVONO essere trovato dei benefici.

Saluti

Ci risiamo, sempre e solo Viadana.... ma guardiamo anche le altre società no?
è vero che quest'anno sono tutte più italiane ma non dimentichiamoci che lo sono solo a causa della crisi economica che ha ridotto le sponsorizzazioni.
Non credo giocherebbero poi molti italiani nelle società se tutte avessero i soldi di Treviso o Viadana.
Basta anche vedere in serie a o b (talvolta anche in serie c addirittura...) dove ancora adesso non si rinuncia prendere i numerosi oriundi argentini sacrificando i numerosi italiani anche di discreto valore.
Bloccato