Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Moderatore: Emy77
-
maurizio59
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Mi sfuggono i criteri. Aironi è una franchigia le cui quote sono detenute da un certo numero di club? Allora mi se,brava logico (ma evidentemente sbaglio) che questi club facciano confluire nella franchigia i giocatori più forti, però Vosawai e altri finiscono alla franchigia concorrente. Così come pensavo che il fatto che Tebaldi fosse il mm titolare degli Aironi fosse automatico, ma vedo che qui viene messo in discussione anche questo. Ripeto, non capisco.
-
maurizio59
Chiedo scusa per l'italiano un po' approssimativo, spero che i concetti siano comunque chiari
-
cesco/cesco
per quanto riguarda Tebaldi, credo che non ci sia da sottovalutare Canavosio, del resto non l'ha fatto nemmeno NM; per la maglia numero 9, credo che tutti i mm partano alla pari e pertanto, si guadagneranno il posto nei 15 in base allo stato di forma od agli avversari.maurizio59 ha scritto:Mi sfuggono i criteri. Aironi è una franchigia le cui quote sono detenute da un certo numero di club? Allora mi se,brava logico (ma evidentemente sbaglio) che questi club facciano confluire nella franchigia i giocatori più forti, però Vosawai e altri finiscono alla franchigia concorrente. Così come pensavo che il fatto che Tebaldi fosse il mm titolare degli Aironi fosse automatico, ma vedo che qui viene messo in discussione anche questo. Ripeto, non capisco.
-
orme53
Io ho sentito che a tutt'oggi Viadana e Treviso stiano facendo a gara per accaparrarselo col sistema del fiammifero acceso.....cesco/cesco ha scritto:per quanto riguarda Tebaldi, credo che non ci sia da sottovalutare Canavosio, del resto non l'ha fatto nemmeno NM; per la maglia numero 9, credo che tutti i mm partano alla pari e pertanto, si guadagneranno il posto nei 15 in base allo stato di forma od agli avversari.maurizio59 ha scritto:Mi sfuggono i criteri. Aironi è una franchigia le cui quote sono detenute da un certo numero di club? Allora mi se,brava logico (ma evidentemente sbaglio) che questi club facciano confluire nella franchigia i giocatori più forti, però Vosawai e altri finiscono alla franchigia concorrente. Così come pensavo che il fatto che Tebaldi fosse il mm titolare degli Aironi fosse automatico, ma vedo che qui viene messo in discussione anche questo. Ripeto, non capisco.
-
modestmouse
Ho letto, non ricordo dove, che per ora l'unico straniero confermato dagli Aironi è Krause
-
TommyHowlett
Le due franchigie si sono finalmente attivate per bene in questi giorni. Notevoli i trasferimenti dei migliori italiani del S10 verso Treviso e Viadana.
Non vorrei essere il guastafeste, ma finché non verranno annunciati acquisti eclatanti, ovvero stranieri nazionali o ex (del Sud o del Nord non fa differenza), credo che le due squadre resteranno poco competitive così conciate, con giocatori provenienti in gradissima parte dal campionato italiano.
Non vorrei essere il guastafeste, ma finché non verranno annunciati acquisti eclatanti, ovvero stranieri nazionali o ex (del Sud o del Nord non fa differenza), credo che le due squadre resteranno poco competitive così conciate, con giocatori provenienti in gradissima parte dal campionato italiano.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
dirigente69
sono d'accordo con voi io sono di viadana e questi due, o sanno di andarsene o il loro livello è proprio questo e allora andiamo male, in celtic ora come ora non ci stanno.Shye ha scritto:Quoto. Ho la sensazione che su questo forum si sottovaluti un po' le rose che ci sono in Celtic.profetacciato ha scritto:ti riferisci al curriculum o a quello che dà in campo?Alucard ha scritto:agli Aironi nn serve un centro, hanno già Johansson, che credo sia uno dei pochi giocatori stranieri di livello che girano in Italia...
con tutto il rispetto, ma se andiamo in celtic con stranieri come johansson e cicciobello quinnell siamo punto e daccapo
Questo con tutto il rispetto di Johansson che è un ottimo giocatore.
-
dirigente69
che è un grande sia come gioco che come giocatoremodestmouse ha scritto:Ho letto, non ricordo dove, che per ora l'unico straniero confermato dagli Aironi è Krause
-
Carlooo
le stelle del petrarca, rimarranno a padova o si accaseranno a Treviso o viadana? Ricciardi, Patrizio, Mercier, Gatto, Galatro ed Ambrosio? chi sa qualcosa?
-
Carlooo
mi sono dimenticato di citare DerbyshireCarlooo ha scritto:le stelle del petrarca, rimarranno a padova o si accaseranno a Treviso o viadana? Ricciardi, Patrizio, Mercier, Gatto, Galatro ed Ambrosio? chi sa qualcosa?
-
pandorino
Se son stelle cercheranno un ingaggio da professionisti in una delle 2 franchigie o all estero , se son buoni giocatori o magari devono ancora maturare, per un po' resteranno a Padova Parma Rovigo ecc.ecc. ecc. mi sembra una situazione comune un po' a tutte le societa', tutto sto dibattito forse non ha ancora fatto si che tutti abbiano compreso la nuova realta' del Rugby Italiano.Carlooo ha scritto:le stelle del petrarca, rimarranno a padova o si accaseranno a Treviso o viadana? Ricciardi, Patrizio, Mercier, Gatto, Galatro ed Ambrosio? chi sa qualcosa?
-
nino22
Se tutti questi italiani troveranno spazio la cosa non può che farmi felice, aldila del risultato ed aldilà di ciò che penso andava fatto.
Se invece le squadre continueranno ad essere piene dei soliti stranieri di medio livello allora il fallimento sarà doppio!
Se invece le squadre continueranno ad essere piene dei soliti stranieri di medio livello allora il fallimento sarà doppio!
-
RugbyUnionTimes
- Contatta:
Manca l'ufficialità ma Bocchino, Quartaroli e Buso sembrano abbiano firmato per gli Aironi
http://www.rugbyuniontimes.com/2010/04/ ... li-aironi/
-
stefanot
RugbyUnionTimes ha scritto:Manca l'ufficialità ma Bocchino, Quartaroli e Buso sembrano abbiano firmato per gli Aironi
Ottimo, proprio quello che mi auspicavo qualche post precedente. Direi che meglio di così non si poteva fare, alla fine ha prevalso il buon senso perlomeno nella spartizione dei giocatori: agli Aironi serviva un'apertura, un centro ed un estremo e si sono presi i migliori prospetti. Treviso era già a posto in quei ruoli.
Adesso sia Treviso che Aironi hanno praticamente una squadra azzurrabile e tutti avranno spazio. Se fossero andati all'estero non lo avrebbero avuto.
Speriamo adesso in qualche acquisto internazionale e che anche altri giovani come Gori e Petillo trovino posto in una delle due franchigie. Manca qualcuno????
-
herrsimo
dirigente69 ha scritto:che è un grande sia come gioco che come giocatoremodestmouse ha scritto:Ho letto, non ricordo dove, che per ora l'unico straniero confermato dagli Aironi è Krause
Oddio ho visto gli highlights di Viadana-Rovigo e domenica ha preso un paio di buchi clamorosi... Spero per gli Aironi che siano stati episodi. Se non e' cosi' si fara' tanta panca a favore di Favaro
Ribadisco cmq il mio concetto: secondo me il primo anno sia Treviso che Aironi non riusciranno ad attrarre grandi nomi (magari poi mi smentiscono) e allora a questo punto meglio investire sul medio periodo con qualche giovanotto in piu'.