U.20 2010 - 2011 Gruppo 1
Moderatore: Emy77
-
Terzapilone
Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1
Per chiudere (almeno da parte mia) la discussione, vorrie che tutti quelli che dicono di aver visto una partita di merda mi spiegassero (premettendo che io a diffrenza di altri non sono stato unto dall'essenza del Rugby e che da persona normale ritengo di poter impare da tutti ) cosa intendono per "BELLA PARTITA" .
Come termine di riferimento se volete ci mettiamo BENETTON - VIADANA di 15 giorni fa' (massima espressione del Rugby Italiano e non )
Come termine di riferimento se volete ci mettiamo BENETTON - VIADANA di 15 giorni fa' (massima espressione del Rugby Italiano e non )
-
azimella
Cara Ursula,Non sono per niente follie demenziali,è la verità! Sul fatto che il gioco sia stato scarno o quasi assente hai ragione,ma non è una novità,è un discorso a sè che in questo momento non c'entra. C'è comunque da dire che con quel tempo risultava difficile anche solo tenere la palla in mano... infatti a mio parere con l'arrivo del bel tempo il livello di gioco salirà.
-
ursula
- Contatta:
Io me lo auguro. Amo questo sport e ho visto tanti miglioramenti tante cose belle in questi 20 anni ..anche trenta ...anche quarantaazimella ha scritto:Cara Ursula,Non sono per niente follie demenziali,è la verità! Sul fatto che il gioco sia stato scarno o quasi assente hai ragione,ma non è una novità,è un discorso a sè che in questo momento non c'entra. C'è comunque da dire che con quel tempo risultava difficile anche solo tenere la palla in mano... infatti a mio parere con l'arrivo del bel tempo il livello di gioco salirà.
Ma recentemente no.
Vedo un abbassamento della tecnica a scapito di un ingrossamento del fisico.
Vedo poca atletica e tanta palestra.
Vedo allenatori che costruiscono tanto gioco con un gruppo per poi dover farne giocare un altro la domenica.
: cosa orrenda per lo spirito del rugby. O almeno per il nostro rugby. Di sicuro all'estero non funziona così.
Questo crea disagio e non crea squadra.
PS Non è vero che nessuno obbliga i ragazzi ad andare nelle accademie : dovrebbe essere un punto d'onore e un orgoglio andare. Ma...
-
luqa
Se la sezione forumistica è uno "specchio" del campionato U.20... c'è da essere un po' preoccupati.
-
barogi
bello, la discussione sta andando nel verso giusto, diciamolo, siamo prima di tutto tifosi, poi curiosi e un poi, tecnici, per questo voglio dire la mia.
vedere le under 20 giocare la domenica, è a mio parere, sempre bellissimo, anche se giocano male, perchè 44 ragazzi vanno in campo e si........ divertono??!! o forse no.???!!!
Forse il problema sta per come i cervelloni dettano le condizioni, per esempio; è meglio una mischia pesante e lenta nel gioco o una mischia più agile, magari che fatica a tenere nell'ingaggio ma sa entrare nel gioco veloce? Oppure, siamo certi che i più grossi siano i più forti, chi alza più peso non per forza è quello che vince un ingaggio o placcaggio che sia. In sostanza le accademie e di conseguenza le Nazionali minori, a mio parere dovrebbero essere costruite con il pool di allenatori preparatori che seguono il campionato lasciando perdere le solite scelte politiche che portano ad utilizzare anche ragazzi a volte fuori forma e non all'altezza.
forse c'è da rivedere qualcosina, appena appena, forse si può rivedere come spendere i soldi delle accademie e magari i ragazzi di 16.17.18 anni seguirli un po' meglio e..........
cosa ne pensate?
vedere le under 20 giocare la domenica, è a mio parere, sempre bellissimo, anche se giocano male, perchè 44 ragazzi vanno in campo e si........ divertono??!! o forse no.???!!!
Forse il problema sta per come i cervelloni dettano le condizioni, per esempio; è meglio una mischia pesante e lenta nel gioco o una mischia più agile, magari che fatica a tenere nell'ingaggio ma sa entrare nel gioco veloce? Oppure, siamo certi che i più grossi siano i più forti, chi alza più peso non per forza è quello che vince un ingaggio o placcaggio che sia. In sostanza le accademie e di conseguenza le Nazionali minori, a mio parere dovrebbero essere costruite con il pool di allenatori preparatori che seguono il campionato lasciando perdere le solite scelte politiche che portano ad utilizzare anche ragazzi a volte fuori forma e non all'altezza.
forse c'è da rivedere qualcosina, appena appena, forse si può rivedere come spendere i soldi delle accademie e magari i ragazzi di 16.17.18 anni seguirli un po' meglio e..........
cosa ne pensate?
-
Terzapilone
Cosi' mi piaci !ursula ha scritto:Io me lo auguro. Amo questo sport e ho visto tanti miglioramenti tante cose belle in questi 20 anni ..anche trenta ...anche quarantaazimella ha scritto:Cara Ursula,Non sono per niente follie demenziali,è la verità! Sul fatto che il gioco sia stato scarno o quasi assente hai ragione,ma non è una novità,è un discorso a sè che in questo momento non c'entra. C'è comunque da dire che con quel tempo risultava difficile anche solo tenere la palla in mano... infatti a mio parere con l'arrivo del bel tempo il livello di gioco salirà.![]()
Ma recentemente no.
Vedo un abbassamento della tecnica a scapito di un ingrossamento del fisico.
Vedo poca atletica e tanta palestra.
Vedo allenatori che costruiscono tanto gioco con un gruppo per poi dover farne giocare un altro la domenica.
: cosa orrenda per lo spirito del rugby. O almeno per il nostro rugby. Di sicuro all'estero non funziona così.
Questo crea disagio e non crea squadra.
PS Non è vero che nessuno obbliga i ragazzi ad andare nelle accademie : dovrebbe essere un punto d'onore e un orgoglio andare. Ma...
-
azimella
Discorso perfetto! è tutto sbagliato il meccanismo usato dalla Fir e da chi per essa. Per non parlare della mafia che c'è dietro e di quanti sono i ragazzi raccomandatibarogi ha scritto:bello, la discussione sta andando nel verso giusto, diciamolo, siamo prima di tutto tifosi, poi curiosi e un poi, tecnici, per questo voglio dire la mia.
cosa ne pensate?
-
thepassenger
io sta roba dei ragazzi raccomandati non la sopporto. che poi me la venga a dire uno che gioca nella Benetton Treviso, perchè ormai è chiaro che tu sei un giocatore e parli come tale, mi fa ancora più arrabbiare perchè è un pò come se la Juventus di Moggi e Giraudo si lamentasse degli arbitri che aveva comprato! cioè quando un arbitro viene a Treviso è come se avesse una sorta di timore a fischiarvi qualcosa contro, ma in parti minori è così un pò in tutto il veneto, e poi ti lamenti?
poi ragazzi raccomandati vallo a dire a quelli che vanno in accademmia e si fanno un culo fisico e psicologico allucinante tutta la settimana per poi sentirsi dire "sei li solo perchè sei raccomandato e non vali niente, grande grosso e gramo".
ma piantiamola
poi ragazzi raccomandati vallo a dire a quelli che vanno in accademmia e si fanno un culo fisico e psicologico allucinante tutta la settimana per poi sentirsi dire "sei li solo perchè sei raccomandato e non vali niente, grande grosso e gramo".
ma piantiamola
-
Squilibrio
Concordo su tutto, come sempre i tuoi interventi sono tra i più obiettivi nel forum, questo probabilmente rode a molti.GiorgioXT ha scritto:Io non ho mai "buttato merda" addosso ad alcuno, nè avversari nè ai ragazzi del Petrarca; quello che mi pare sia evidente è che la squadra possa fare MOLTO di più, è un pò come avere una macchina potente con il cambio però senza due marce ... si finisce con andare o troppo piano o troppo forte.
Non è un caso che la difesa funzioni MOLTO bene, perchè la Benetton è comunque una squadra forte e si è visto altrettanto bene che il derby di padova era stato preparato con estrema cura a Treviso
Si vede una mancanza di amalgama , ed hai ragione Trezapilone a spiegarne i motivi . però è qualcosa su cui si deve lavorare... come si deve lavorare sulla testa, perchè oltre ad errori ed orrori si sono viste anche delle belle giocate, purtroppo rovinate da troppa fretta e poca testa.
@Ramabitr : andare a Tirrenia è una scelta dei ragazzi , come è stato chiarito ampiamente da chi di dovere (e confermato dai fatti) che dire di no a Tirrenia è dire di no alla nazionale ... altrimenti diversi sarebbero rimasti a PD.
allenarsi con la prima ? beh, se poi vogliamo che i giovani giochino è inevitabile.
-
azimella
Ahahah hai capito tutto insomma eh..ahahah! Io sono padovano e anche molto fiero di esserlo! padovano ma non tifo Petrarca bensì Cus padova. Il discorso sugli arbitri che hai fatto è proprio stupido e senza senso; quello sugli accademici ancora meno poi. Mi sembra evidente che ci siano ragazzi a Tirrenia che non meritano di starci ma che sono li solo per la fisicità,che nel rugby vero, quello estero per capirci,conta poco nulla! Poi se non vuoi ammettere che tutti gli arbitri hanno questa sorta di timore reverenziale nei confronti del petrarca e di conseguenza fischiano sempre a loro favore, cavoli tuoi!thepassenger ha scritto:io sta roba dei ragazzi raccomandati non la sopporto. che poi me la venga a dire uno che gioca nella Benetton Treviso, perchè ormai è chiaro che tu sei un giocatore e parli come tale, mi fa ancora più arrabbiare perchè è un pò come se la Juventus di Moggi e Giraudo si lamentasse degli arbitri che aveva comprato! cioè quando un arbitro viene a Treviso è come se avesse una sorta di timore a fischiarvi qualcosa contro, ma in parti minori è così un pò in tutto il veneto, e poi ti lamenti?
poi ragazzi raccomandati vallo a dire a quelli che vanno in accademmia e si fanno un c*** fisico e psicologico allucinante tutta la settimana per poi sentirsi dire "sei li solo perchè sei raccomandato e non vali niente, grande grosso e gramo".
ma piantiamola
-
arbi
questo tuo accanimento sul fatto degli arbitri a favore del petrarca mi fa molto pensare....vedrò di approfondireazimella ha scritto:Ahahah hai capito tutto insomma eh..ahahah! Io sono padovano e anche molto fiero di esserlo! padovano ma non tifo Petrarca bensì Cus padova. Il discorso sugli arbitri che hai fatto è proprio stupido e senza senso; quello sugli accademici ancora meno poi. Mi sembra evidente che ci siano ragazzi a Tirrenia che non meritano di starci ma che sono li solo per la fisicità,che nel rugby vero, quello estero per capirci,conta poco nulla! Poi se non vuoi ammettere che tutti gli arbitri hanno questa sorta di timore reverenziale nei confronti del petrarca e di conseguenza fischiano sempre a loro favore, cavoli tuoi!thepassenger ha scritto:io sta roba dei ragazzi raccomandati non la sopporto. che poi me la venga a dire uno che gioca nella Benetton Treviso, perchè ormai è chiaro che tu sei un giocatore e parli come tale, mi fa ancora più arrabbiare perchè è un pò come se la Juventus di Moggi e Giraudo si lamentasse degli arbitri che aveva comprato! cioè quando un arbitro viene a Treviso è come se avesse una sorta di timore a fischiarvi qualcosa contro, ma in parti minori è così un pò in tutto il veneto, e poi ti lamenti?
poi ragazzi raccomandati vallo a dire a quelli che vanno in accademmia e si fanno un c*** fisico e psicologico allucinante tutta la settimana per poi sentirsi dire "sei li solo perchè sei raccomandato e non vali niente, grande grosso e gramo".
ma piantiamola
-
giopatata
Quoto al 110%, sulla stessa onda di quello che cercavo di far capire col mio commentoTerzapilone ha scritto:E' bellissimo constatare che la maggior parte degli scriventi e' abituata a vedere nell campetto sotto casa partite FRANCIA - AUSTRALIA e che di conseguenza quando vedono Petrarca - Benetton u.20 restano scioccati dalla pochezza che quei poveri ragazzi provano ad esprimere, che tuttti o quasi sanno dare consigli strutturali , tecnici e tattici a dirigenti ,giocatori e tecnici e che dall'alto della lororo conoscenza non riescono a pensare che forse (parlo per il Petrarca che conosco meglio ma non credo che a Treviso sia molto diverso) una scuadra che tutte le settimane si Ritrova il Venerdi' per preparare la Partita FORSE e ripeto FORSE non possa esprimere il Rugby che i palati sottili del Rugby Italiano sono abituati a vedere. Tanto per ridere questa se non erro era la formazione del Petrarca :
1- FURIA (TIRRENIA SINO AL VENERDI)
2- GAZZOLA u.20
3- LESO (TIRRENIA SINO AL VENERDI)
4- BERTON (TIRRENIA SINO AL VENERDI)
5- MAZZI U.20
6- GHIORALDINI (TIRRENIA SINO AL VENERDI)
7- BARBINI (PETRARCA 1^ SQUADRA SI ALLENA CON LA U.20 IL SABATO)
8- TARGA (PETRARCA 1^ SQUADRA SI ALLENA CON LA U.20 IL SABATO)
9- PIAZZA U.20
10- BELLUCCO U.20
11- MORSELLINO (TIRRENIA SINO AL VENERDI)
12 - FERRO U.20 13- FAVARO U.20
14- SARTO (TIRRENIA SINO AL VENERDI)
15- NARDACCHINE U.20
GRANDI TUTTOLOGI FATEVI 2 CONTI E DOPO ANZICHE GETTARE MERDA ADDOSSSO A QUESTI RAGAZZI , SOCIETA' E TECNICI FORSE SAREBBE IL CASO CHE VE LA MANGIASTE VOI.
-
giopatata
(Per quelli di tirrenia la federazione)ramarbitr ha scritto:Terzapilone ha scritto:E' bellissimo constatare che la maggior parte degli scriventi e' abituata a vedere nell campetto sotto casa partite FRANCIA - AUSTRALIA e che di conseguenza quando vedono Petrarca - Benetton u.20 restano scioccati dalla pochezza che quei poveri ragazzi provano ad esprimere, che tuttti o quasi sanno dare consigli strutturali , tecnici e tattici a dirigenti ,giocatori e tecnici e che dall'alto della lororo conoscenza non riescono a pensare che forse (parlo per il Petrarca che conosco meglio ma non credo che a Treviso sia molto diverso) una scuadra che tutte le settimane si Ritrova il Venerdi' per preparare la Partita FORSE e ripeto FORSE non possa esprimere il Rugby che i palati sottili del Rugby Italiano sono abituati a vedere. Tanto per ridere questa se non erro era la formazione del Petrarca :
1- FURIA (TIRRENIA SINO AL VENERDI)
2- GAZZOLA u.20
3- LESO (TIRRENIA SINO AL VENERDI)
4- BERTON (TIRRENIA SINO AL VENERDI)
5- MAZZI U.20
6- GHIORALDINI (TIRRENIA SINO AL VENERDI)
7- BARBINI (PETRARCA 1^ SQUADRA SI ALLENA CON LA U.20 IL SABATO)
8- TARGA (PETRARCA 1^ SQUADRA SI ALLENA CON LA U.20 IL SABATO)
9- PIAZZA U.20
10- BELLUCCO U.20
11- MORSELLINO (TIRRENIA SINO AL VENERDI)
12 - FERRO U.20 13- FAVARO U.20
14- SARTO (TIRRENIA SINO AL VENERDI)
15- NARDACCHINE U.20
GRANDI TUTTOLOGI FATEVI 2 CONTI E DOPO ANZICHE GETTARE MERDA ADDOSSSO A QUESTI RAGAZZI , SOCIETA' E TECNICI FORSE SAREBBE IL CASO CHE VE LA MANGIASTE VOI.
glielo ha consigliato il medico a quei ragazzi di andare a Tirrenia o allenarsi con la prima squadra o è una scelta della squadra?
Ma il tutto che centra? Il problema non é se giocano male loro, ma proprio la squadra intera. Se non ci sono mai, questo non giova al ritmo e l'armonia della squadra. Senza la così detta coesione, gli automatismi non possono sussistere. Inotre dei buoni giocatori possono alzare il livello di ogni allenameto, facendo migliorare anche tutti gli altri compagni. Ma dal momento che ci sono poco, tutto questo non può avvenire. Cosa servirebbe altrimente allenarsi assieme? Che si trovino giusto 5 minuti della partita.
-
giopatata
azimella ha scritto:Ahahah hai capito tutto insomma eh..ahahah! Io sono padovano e anche molto fiero di esserlo! padovano ma non tifo Petrarca bensì Cus padova. Il discorso sugli arbitri che hai fatto è proprio stupido e senza senso; quello sugli accademici ancora meno poi. Mi sembra evidente che ci siano ragazzi a Tirrenia che non meritano di starci ma che sono li solo per la fisicità,che nel rugby vero, quello estero per capirci,conta poco nulla! Poi se non vuoi ammettere che tutti gli arbitri hanno questa sorta di timore reverenziale nei confronti del petrarca e di conseguenza fischiano sempre a loro favore, cavoli tuoi!thepassenger ha scritto:io sta roba dei ragazzi raccomandati non la sopporto. che poi me la venga a dire uno che gioca nella Benetton Treviso, perchè ormai è chiaro che tu sei un giocatore e parli come tale, mi fa ancora più arrabbiare perchè è un pò come se la Juventus di Moggi e Giraudo si lamentasse degli arbitri che aveva comprato! cioè quando un arbitro viene a Treviso è come se avesse una sorta di timore a fischiarvi qualcosa contro, ma in parti minori è così un pò in tutto il veneto, e poi ti lamenti?
ma piantiamola
Manzo??
-
GiorgioXT
Questa che gli arbitri avrebbero un timore reverenziale per il Petrarca (e Dordolo in specie) e' una
delle migliori battute degli ultimi anni.
delle migliori battute degli ultimi anni.