I test match di Novembre
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: I test match di Novembre
Ufficializzato Firenze per l'Australia.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
- giuseppone64
ci faccio un pensiero allora. con eurostar un'ora e mezza da roma.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
McPippus
Condivido praticamente tutto quanto lo scritto di Madflyhalf, mi permetto solo di far notare che anche io ho ripetutamente insistito sulle responsabilità condivise tra le tre parti e senza addossare solo ad una di queste tutte le colpe, cazzate così grosse non le si fanno da soli. E guarda caso anche io sono di Bologna, come Monari e Mad...madflyhalf ha scritto: Lo stadio è di proprietà del Comune, che l'ha dato in gestione al Bologna FC con un contratto che scade nel 2029. In qesto contratto c'è anche scritto che il Bologna FC si accolla tutti i costi di manutenzione.
Quindi che sia 1 giorno, che siano 100, sono comunque a carico del Bologna. Io sul Dall'Ara c'ho messo piede e giocato 5' (durante una manifestazione sportiva), il campo è uno dei più belli mai visti, ma in novembre può farti 1 settimana di pioggia e in tal caso i problemi non sono sicuramente risolvibili in 3 giorni.
Allora sì le scuse sono banali, la figura è stata pietosa, ma... non è tutto.
Secondo me non è come dice monanilbarbaro: a Bologna si cerca di riportare il rugby della Nazionale da tanto tempo, le prime voci sono state anni fa (se non erro in occasione dell'Italia-Australia a Firenze), ben prima dei T-Day![]()
Erano tempi però in cui il Comune era commissariato, quindi aveva ben altri problemi di supportare l'organizzazione degli eventi.
Per me questa è come è andata:
- la Federazione spingeva da un po' per Bologna, non troppo magari
- da Bologna e CRER sono arrivate voci "Sì sì test match test match!"
- la Federazione ha annunciato ai 4 venti "Unica candidata Bologna, Italia - Australia 2012 si gioca lì" senza avere uno straccio di roba scritta in mano, senza avere nemmeno l'autorizzazione del Comune, che in via ufficiale non ha mai dato pareri, semplicemente si dichiarava favorevole all'evento
- il Comune non ha fatto i conti con chi ha il campo in gestione
Una volta venuto fuori il problema campo/non campo, io credo che...
...sia saltato fuori dell'altro.
Dell'altro che riguarda la rottura della FIR con RCS, che organizzava (in maniera perfetta) gli eventi negli anni passati.
E dell'assenza di una gestione professionale dell'evento, come deve essere in questi casi!
Quindi che garanzie di qualità dell'offerta sono venute fuori dalle trattative?
Per me nessuna.
Nessuna società di organizzazione eventi s'è proposta, il Comune ovviamente NON PUO' prendere a mano personalmente una roba del genere, figuriamoci in questi tempi di tagli continui, la FIR non s'è impegnata materialmente da sola (forse perché già il solo evento di Roma gli "occupa" troppo in termini di budget), il Comune a quel punto vedendo che dalla FIR non c'era più grande interesse, non ha nemmeno proposto al BFC di pagargli eventuali lavori di manutenzione.
Allora la parte del cattivone la fa il BFC e il suo presidente, con scuse banali e false, ma con un fondo di verità.
Tuttavia non c'è nessuno (a parte monanilbarbaro) qui a chiedere spiegazioni ad una FIR che fa i conti senza l'Oste, ad un Oste che ha subaffittato il locale e che non ha mai mostrato reale interesse...
Mi sembra ci sia un pressapochismo e un dilettantismo di fondo, in tutta la vicenda, che coinvolge prima di tutto la FIR e il nostro bell'amato sport.
E chi mi conosce sa bene quanto mi freghi della pallatonda, del BFC e del tifo da stadio.
A me interessa la professionalità.
Se si fosse forzato l'evento a Bologna, per poi leggere sui giornali (di cui il principale cittadino lo reputo poco più che "asciugascarpe") "Fallimento di Italia - Australia" "Nemmeno le birre per il terzo tempo" "Giocatori senza campi dove allenarsi" blablabla.
Beh, meglio che organizzi Firenze che nel 2010 ha fatto un gran bel lavoro!
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)
-
Axel57
La maggior parte dei campi di calcio sono dei campi di patate, non credo che il problema sia nel rovinare l'erba ma piuttosto la suddivisione dell'incasso. Probabilmente al BFC non è stato proposto nulla e la risposta è stata negativa.
Certo che un contratto che arriva fino al 2029 blocca un pò tutto.....
Certo che un contratto che arriva fino al 2029 blocca un pò tutto.....
-
IlVermicida
Questi episodi, compresi i retroscena che vengono alla luce quando appena appena se ne parla, fanno chiaramente capire come si amministra la cosa pubblica in Italia, contano i numeri (voti) e basta. Uno stadio invece non è un pezzo di terra demaniale che puoi tranquillamente dare in gestione a qualcuno per REALIZZARE un qualcosa, darlo in gestione esclusiva ad una sola società, che quasi sempre vuol dire una sola squadra, per 20/30 anni significa negare alla collettività l'uso di un bene che almeno per una parte dell'anno, o in qualche occasione speciale, potrebbe/dovrebbe essere fruibile.
Quello che più mi fa senso è il fatto che nessuno, CONI o Ministero dello Sport, abbia eccepito nulla sul fatto che stadi pubblici vengano negati a una rappresentativa nazionale quasi come se il calcio di soldi pubblici non ne prendesse.
Quello che più mi fa senso è il fatto che nessuno, CONI o Ministero dello Sport, abbia eccepito nulla sul fatto che stadi pubblici vengano negati a una rappresentativa nazionale quasi come se il calcio di soldi pubblici non ne prendesse.
-
Tallonatore80
e intanto il BFC da la disposizione alla nazionale calcistica proprio per novembre/ottobre.

"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
IlVermicida
Non sono convinto, almeno non dappertutto è così. Ad Ascoli, quindi campionato di serie B, il manto, un ottimo manto, è costato all'Ascoli Calcio parecchie centinaia di migliaia di € e viene usato solo per le 21 (?) partite casalinghe e, se capita, qualche evento risonante ma sempre di calcio. Averlo per Italia-Samoa nel 2009 è stato possibile solo grazie alla pervicacia del Sindaco e dell'Assessore allo Sport che hanno fatto valere, senza cedimenti, la clausola del diritto di utilizzo per alcuni giorni dell'anno da parte del Comune. Ci hanno provato in tutti i modi a ostacolarli ma alla fine, resisi conto che anche la cittadinanza guardava con interesse a questa novità, hanno trovato il modo di tirarci fuori il massimo possibile e fare buon viso a cattiva sorte.Axel57 ha scritto:La maggior parte dei campi di calcio sono dei campi di patate, non credo che il problema sia nel rovinare l'erba
-
madflyhalf
Lo sai perché?Tallonatore80 ha scritto:e intanto il BFC da la disposizione alla nazionale calcistica proprio per novembre/ottobre.
Perché è stato il Comune che ha fatto richiesta ufficiale alla FIGC.......
Se poi parlate del Dall'Ara come un "campo di patate", beh... io che sono stato sia su campi di patate (sia veri che metaforici
Non significa un bel niente.IlVermicida ha scritto:Questi episodi, compresi i retroscena che vengono alla luce quando appena appena se ne parla, fanno chiaramente capire come si amministra la cosa pubblica in Italia, contano i numeri (voti) e basta. Uno stadio invece non è un pezzo di terra demaniale che puoi tranquillamente dare in gestione a qualcuno per REALIZZARE un qualcosa, darlo in gestione esclusiva ad una sola società, che quasi sempre vuol dire una sola squadra, per 20/30 anni significa negare alla collettività l'uso di un bene che almeno per una parte dell'anno, o in qualche occasione speciale, potrebbe/dovrebbe essere fruibile.
Se fosse stato presentata domanda scritta, piano di gestione dell'evento con dati, cifre e NOMI in chiaro, al Comune prima e al Bologna FC poi, fidatevi che i problemi sarebbero stati quisquiglie.
C'è solo che tra la FIR e altri panzoni bontemponi c'è un pressapochismo e un amatorialismo da far spavento.
Se la FIR o il Comune ci tenevano ad organizzare l'evento, si sarebbero mossi non tramite giornaletti e amatorialismo, ma sarebbero andati a bussare alle porte giuste.
Che parlassero a chi fa queste cose di PROFESSIONE, tipo il sig. Claudio Sabatini (che attualmente è uno degli imprenditori più lungimiranti in ITALIA per queste cose), ma poi i guadagni si assottiglano e si scontentano i panzoni bontemponi e i colletti bianchi in FIR.
La prima che ci deve mettere il muso, cari signori, è la FIR con la sua "professionalità", specialmente dopo che ha rotto con RCS.
Se non lo fa, allora che usi altri intermediari professionali a scapito di qualche profitto, oppure che si ACCOLLI il rischio di problemi organizzativi e logistici affidando la gestione all'amatorialità di un movimento che non supporta per niente.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
-
Tallonatore80
Hai proprio ragione mad.
si sono mossi in maniera dilettantistica. e comunque la storia dei panzoni buontemponi è piu' che condivisibile da parte mia.
PS: conosco il manto erboso del dall'ara. E' davvero un gran bel prato. quello si.
si sono mossi in maniera dilettantistica. e comunque la storia dei panzoni buontemponi è piu' che condivisibile da parte mia.
PS: conosco il manto erboso del dall'ara. E' davvero un gran bel prato. quello si.
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
IlVermicida
Non discuto sulla superficialità della FIR, mi sono espresso su un altro concetto un pò sopra le parti. Però adesso va di moda sparare sulla CRI e tutto viene distorto in tal senso. Nessuno comunque che si pronuncia sulla massima autorità sportiva italiana.
-
rapa
e quella con Tonga dove la giocano ???????????
si spera al Sud !!!!!!!!!!!!
-
mauott
era stata ufficializzata Brescia e mai più ritrattata ...rapa ha scritto:e quella con Tonga dove la giocano ???????????
-
Squilibrio
IlVermicida ha scritto:Non sono convinto, almeno non dappertutto è così. Ad Ascoli, quindi campionato di serie B, il manto, un ottimo manto, è costato all'Ascoli Calcio parecchie centinaia di migliaia di € e viene usato solo per le 21 (?) partite casalinghe e, se capita, qualche evento risonante ma sempre di calcio. Averlo per Italia-Samoa nel 2009 è stato possibile solo grazie alla pervicacia del Sindaco e dell'Assessore allo Sport che hanno fatto valere, senza cedimenti, la clausola del diritto di utilizzo per alcuni giorni dell'anno da parte del Comune. Ci hanno provato in tutti i modi a ostacolarli ma alla fine, resisi conto che anche la cittadinanza guardava con interesse a questa novità, hanno trovato il modo di tirarci fuori il massimo possibile e fare buon viso a cattiva sorte.Axel57 ha scritto:La maggior parte dei campi di calcio sono dei campi di patate, non credo che il problema sia nel rovinare l'erba
Non ovunque è così, ad esempio a Parma l'utilizzo è in eslcusiva al calcio e tra l'altro noi cittadini dobbiamo contribuire avendo parte della città bloccata ad ogni partita e pagando indirettamente gli stipende alle decine di vigili urbani impegnati per la partita, oltre al rischio che si corre andando in stazione o parcheggiando nei parcheggi di raccolta dei tifosi...
-
rapa
però i biglietti non sono ancora in vendita quindi attendiamo notizie potrebbe essere ancora cambiata la sede....mauott ha scritto:era stata ufficializzata Brescia e mai più ritrattata ...rapa ha scritto:e quella con Tonga dove la giocano ???????????
-
Tallonatore80
Brescia Probabilmente.
anche se lo stadio necessita di lavori mica da ridere...
anche se lo stadio necessita di lavori mica da ridere...
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo