TM Italia - All Blacks
Moderatore: Emy77
-
pulici
- Contatta:
Re: TM Italia - All Blacks
comunque vista la prestazione azzurra ESIGO LE PAGELLE AZZURRE DI ELLIS

-
GiorgioXT
Oddio ... come se Gori non fosse anche lui uno dei suoi giocatori !Laporte ha scritto:L'ho notato anch'io... Munari secondo me era impietrito...supermax ha scritto:A proposito di conflitti di interesse.....quando De Rossi su sky ha detto che mai e poi mai avrebbe cambiato Gori con Botes perché il primo stava giocando bene....mi sono veramente goduto il silenzio totale che ha accompagnato la frase da parte del duo Munari-Raimondi.E' evidente solo a me che Munari quando commenta la Nazionale italiana evita di dire qualsiasi cosa possa, se riferita, provocargli "problemi" con i "suoi" giocatori? Uhé, è solo una piccolissima provocazione, beninteso. Al suo posto chiunque si comporterebbe così.....
Botes in questo periodo non sta giocando bene, e lo sanno benissimo anche a TV dove sia Gori che Semenzato hanno giocato di più; casomai l'errore è di Brunel, io Mozzarella me lo sarei portato, in una partita così avrebbe performato più di questo Botes.
Francamente trovo del tutto esagerati i commenti negativi su Mauro Bergamasco, il suo lavoro lo ha fatto , negative invece le prove di Geldenhuis e McLean .
Ma se vi avessero detto che una prima linea De Marchi - Giazzon - Cittadini avrebbe messo in difficoltà e conquistato un calcio di punizione (ne avrebbe meritato almeno un altro) ci avreste creduto?
- doublegauss
E te ne sei pure scordato qualcuno: Semenzato, Toniolatti, Tebaldi, Festuccia, Staibano, ...Leinsterugby ha scritto:comunque grazie al PRO12 abbiamo (quasi) 30 giocatori intercambiabili e oggi tutto sommato s'è visto. Minto, Pavanello,Favaro, Venditti e Orquera han fatto vedere di essere tranquillamente all'altezza.
Masi Mc Lean
Venditti
Benvenuti Canale
Sgarbi (Morisi)
Mirco Iannone
Orquera Burton
Gori Botes
Parisse Barbieri
Zanni (Derbyshire)
Favaro Minto
Geldenhuys Van Zyl
Pavanello Furno
Castro Citta
Ghiraldini Giazzon/D'apice
Locicero Rizzo/De marchi
-
Rugby-Tv
Bell'Italia per almeno 65 minuti, poi siamo calati e la NZ ha messo la giusta distanza in qualità tra noi e loro. Una partita in cui avrei messo la firma prima di giocarla. Ottimo atteggiamento da parti di tutti. Bene la mischia come sempre e se l'arbitro avesse fischiato come si deve tutte le mischie avremmo avuto almeno altri 5/6 calci a favore. Loro sono stati costretti ad usare molta astuzia. Bene anche in chiusa per i nuovi entrati. Citta in chiusa è a mio avviso superiore anche a Castro, in gioco aperto meno. Mi è comunque piaciuto Castro, diversamente da come ha giocato contro Tonga . Ha giocato da Castro senza fare lo sbruffone.
Anche Parisse ha giocato meglio rispetto a sabato scorso (due passaggi da manuale), però quando non sei al meglio devi chiedere la sostituzione. Anche Brunel ha sbagliato in quel caso.
Seconde molto bene, non tanto in touche, anche se fino a quando era Pavanello a chiamare le giocate abbiamo perso solo una touche, ma sopratutto per il lavoro sporco che hanno fatto. Minto è stato straordinario in questo, il migliore della squadra a mio avviso.
Terze ottime, Favaro e Zanni hanno fatto un partitone (sono sempre più sorpreso della sostanza che ha Zanni. sono anni che non sbaglia una partita). Io continuo a dire che Barbieri, Zanni, Favaro sono attualmente le migliore terze che abbiamo ma capisco che lasciare fuori uno come Parisse forse non possiamo permettercelo.
Bene la mediana specie in Gori, che ha dato vivacità e velocità alle azioni. Deve ancora migliorare nel passaggio, ma è sulla strada giusta. Orquera ha fatto quello che doveva fare. C'è da dire che contro il Tonga Burton a pagato la scarsa vena di tutta la squadra. Infatti credevo che Orquera giocasse più a ridosso della linea, come al suo solito, invece ha giocato più indietro, come Burton, ma lo ha fatto bene. Gli rimprovero solo il calcio non andato in touche, che ci avrebbe permesso (assieme alle due touche sbagliate in attacco) di stazioanre nei loro 22 piuttosto che nei nostri 22 e forse avremmo preso 1 o 2 mete in meno.
3/4 senza dubbio positivi. Bene in difesa e propositivi in attacco. Ottimo lavoro dello staff nel far giocare diversamente Sgarbi (mai visto fare quel calcietto). Sgarbi bene come sempre in difesa, ricordiamoci che di fronte aveva Nonu e allo stesso tempo copriva Orquera (spesso attaccato dai NZ) e migliorato in attacco. A treviso Smith lo mette troppo spesso a fare solo l'ariete. Senza infamia ne lode Benvenuti, il quale può dare di più anche se sta cercando di essere meno molle in difesa. Venditti ha un gran fisico, ma anche lui deve crescere in astuzia. In due occasioni ha cercato di strafare invece di passare la palla. In una azione Gori gli era a fianco che chiamava la palla e lui l'ha ignorato. Inoltre deve migliorare anche in difesa. Margini di miglioramente ne ha molti, come tra l'altro ne ha Iannone. Bergamirco ha fatto delle belle cose, peccato non sia riuscito a fruttare quelle due occasioni che ha avuto. Molto bene Masi, anche se io continuo a dire che non è un estremo. Fisicamente si vede che sta molto bene.
Infine una considerazione sui giocatori della panchina. A parte Cittadini e Barbieri che sono stati sufficienti, gli altri non hanno inciso come si sperava. C'è da dire però che hanno pagato il calo di tutta la squadra. Se un Minto inizia a graffiare meno, se uno come Zanni viene sostituito al posto di Parisse da Bergamauro, ecc. ecc. è inevitabile che quelli appena entrati faticano.
Botes ha sicuramente sulla coscienza la meta presa per quel passaggio a Sgarbi, ma la sua più grande colpa è quella di aver voluto giocare come se la sqaudra fosse appena entrata in campo. Invece in quel momento la squadra iniziava a calare vistosamente e lui doveva essere più tattico e fare in modo che rifiatassero.
Anche Parisse ha giocato meglio rispetto a sabato scorso (due passaggi da manuale), però quando non sei al meglio devi chiedere la sostituzione. Anche Brunel ha sbagliato in quel caso.
Seconde molto bene, non tanto in touche, anche se fino a quando era Pavanello a chiamare le giocate abbiamo perso solo una touche, ma sopratutto per il lavoro sporco che hanno fatto. Minto è stato straordinario in questo, il migliore della squadra a mio avviso.
Terze ottime, Favaro e Zanni hanno fatto un partitone (sono sempre più sorpreso della sostanza che ha Zanni. sono anni che non sbaglia una partita). Io continuo a dire che Barbieri, Zanni, Favaro sono attualmente le migliore terze che abbiamo ma capisco che lasciare fuori uno come Parisse forse non possiamo permettercelo.
Bene la mediana specie in Gori, che ha dato vivacità e velocità alle azioni. Deve ancora migliorare nel passaggio, ma è sulla strada giusta. Orquera ha fatto quello che doveva fare. C'è da dire che contro il Tonga Burton a pagato la scarsa vena di tutta la squadra. Infatti credevo che Orquera giocasse più a ridosso della linea, come al suo solito, invece ha giocato più indietro, come Burton, ma lo ha fatto bene. Gli rimprovero solo il calcio non andato in touche, che ci avrebbe permesso (assieme alle due touche sbagliate in attacco) di stazioanre nei loro 22 piuttosto che nei nostri 22 e forse avremmo preso 1 o 2 mete in meno.
3/4 senza dubbio positivi. Bene in difesa e propositivi in attacco. Ottimo lavoro dello staff nel far giocare diversamente Sgarbi (mai visto fare quel calcietto). Sgarbi bene come sempre in difesa, ricordiamoci che di fronte aveva Nonu e allo stesso tempo copriva Orquera (spesso attaccato dai NZ) e migliorato in attacco. A treviso Smith lo mette troppo spesso a fare solo l'ariete. Senza infamia ne lode Benvenuti, il quale può dare di più anche se sta cercando di essere meno molle in difesa. Venditti ha un gran fisico, ma anche lui deve crescere in astuzia. In due occasioni ha cercato di strafare invece di passare la palla. In una azione Gori gli era a fianco che chiamava la palla e lui l'ha ignorato. Inoltre deve migliorare anche in difesa. Margini di miglioramente ne ha molti, come tra l'altro ne ha Iannone. Bergamirco ha fatto delle belle cose, peccato non sia riuscito a fruttare quelle due occasioni che ha avuto. Molto bene Masi, anche se io continuo a dire che non è un estremo. Fisicamente si vede che sta molto bene.
Infine una considerazione sui giocatori della panchina. A parte Cittadini e Barbieri che sono stati sufficienti, gli altri non hanno inciso come si sperava. C'è da dire però che hanno pagato il calo di tutta la squadra. Se un Minto inizia a graffiare meno, se uno come Zanni viene sostituito al posto di Parisse da Bergamauro, ecc. ecc. è inevitabile che quelli appena entrati faticano.
Botes ha sicuramente sulla coscienza la meta presa per quel passaggio a Sgarbi, ma la sua più grande colpa è quella di aver voluto giocare come se la sqaudra fosse appena entrata in campo. Invece in quel momento la squadra iniziava a calare vistosamente e lui doveva essere più tattico e fare in modo che rifiatassero.
-
Laporte
Non ha sempicemente voluto affronatre l'argomento. Se ne è astenuto . E questosignifica che non è libero di commentare i match. D'altronde si sa non esprime quasi mai giudizi sui giocatori. Un quieto vivere comprensibile ma più o meno discutibileGiorgioXT ha scritto:Oddio ... come se Gori non fosse anche lui uno dei suoi giocatori !Laporte ha scritto: L'ho notato anch'io... Munari secondo me era impietrito...
Botes in questo periodo non sta giocando bene, e lo sanno benissimo anche a TV dove sia Gori che Semenzato hanno giocato di più; casomai l'errore è di Brunel, io Mozzarella me lo sarei portato, in una partita così avrebbe performato più di questo Botes.
Francamente trovo del tutto esagerati i commenti negativi su Mauro Bergamasco, il suo lavoro lo ha fatto , negative invece le prove di Geldenhuis e McLean .
Ma se vi avessero detto che una prima linea De Marchi - Giazzon - Cittadini avrebbe messo in difficoltà e conquistato un calcio di punizione (ne avrebbe meritato almeno un altro) ci avreste creduto?
-
Laporte
Sono d'accordo con te.tonione ha scritto:farfalle. che volano. sopra le nostre teste. abbiamo preso quaranta punti, trenta di scarto, e facciamo pure i contenti. ci troviamo il positvo. ipotesi che non scarto mai, quella del positivo nella sconfitta, ma che vista l'altissima percentuale dei "positivista" induce ad una riflessione sulla percezione delle cose.
è tutta la settimana che ci diciamo, che ci sentiamo dire, che 25 punti di scarto andavano bene, che era meglio sperare in un onorevole sconfitta. che qui quo qua.
il risultato è avere creato delle coscienze sportive, regbistiche in questo caso, sconfitte in partenza. la realtà però dovrebbe indurci ad essere morigerati per la sconfitta, non entusiasti della prestazione. ué c'è l'Australia, eh!
Nel senso che tutti sono esaltati, giustamente, per il grande primo tempo, per l'aver finalmente trovato una buona mediana ed un gioco, ma ci dimentichiamo un SECONDO TEMPO DA PIPPE, (TUTTO IL SECODNO TEMPO, visto che loro hanno segnato subito) ...
-
Laporte
Insomma... non sono d'accordo su Burton Botes e qualcun altro,,,Leinsterugby ha scritto:comunque grazie al PRO12 abbiamo (quasi) 30 giocatori intercambiabili e oggi tutto sommato s'è visto. Minto, Pavanello,Favaro, Venditti e Orquera han fatto vedere di essere tranquillamente all'altezza.
Masi Mc Lean
Venditti
Benvenuti Canale
Sgarbi (Morisi)
Mirco Iannone
Orquera Burton
Gori Botes
Parisse Barbieri
Zanni (Derbyshire)
Favaro Minto
Geldenhuys Van Zyl
Pavanello Furno
Castro Citta
Ghiraldini Giazzon/D'apice
Locicero Rizzo/De marchi
Il rpoblema è che questa gente si è formata nel vecchio Super-10, nei vecchi club e poi ha saputo crescere col pro 12.
L'attulae eccellenza potrà egregiamente riformire in futuro ?
-
Laporte
Frase pesante ... ma non del tutto sbagliata.VANZANDT ha scritto:) al pari di Botes (chiamato in nazionale principalmente per fare un piacere a tv e liberare un posto x straniero uno che sente ben poco l'azzurro suppongo tra l'altro) e
- giuseppone64
fino alla loro terza meta eravamo in partita, era circa il 70 minuto .poi abbiamo perso la rimessa,nostra, nei loro 22 quando io già pregustavo un carrettino.Laporte ha scritto:Sono d'accordo con te.tonione ha scritto:farfalle. che volano. sopra le nostre teste. abbiamo preso quaranta punti, trenta di scarto, e facciamo pure i contenti. ci troviamo il positvo. ipotesi che non scarto mai, quella del positivo nella sconfitta, ma che vista l'altissima percentuale dei "positivista" induce ad una riflessione sulla percezione delle cose.
è tutta la settimana che ci diciamo, che ci sentiamo dire, che 25 punti di scarto andavano bene, che era meglio sperare in un onorevole sconfitta. che qui quo qua.
il risultato è avere creato delle coscienze sportive, regbistiche in questo caso, sconfitte in partenza. la realtà però dovrebbe indurci ad essere morigerati per la sconfitta, non entusiasti della prestazione. ué c'è l'Australia, eh!
Nel senso che tutti sono esaltati, giustamente, per il grande primo tempo, per l'aver finalmente trovato una buona mediana ed un gioco, ma ci dimentichiamo un SECONDO TEMPO DA PIPPE, (TUTTO IL SECODNO TEMPO, visto che loro hanno segnato subito) ...
con i cambi siamo paradossalmente crollati e botes sembrava un folletto impazzito che aveva fretta di aprire a tutti i costi quando bastava vedere i nostri in faccia.finalmente bene la mediana con orquera, grazie alla protezione di masi, che resta indenne e gori sopra le attese.particolare elogio per minto favaro e venditti ,sembra evidente che aver alzato il livello delle partite dei loro club stia pagando.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
LukeK27
Il rendimento di Botes infatti è calato di molto dopo l'infortunio dello scorso anno rimediato proprio con la nazionale... gran favore a Treviso direi han fatto... l'unica limitazione nell'utilizzo di Botes non nazionale sarebbe quella di non poterlo avere a MM con Williams estremo, credo che a TV avrebbe fatto ben più comodo averlo durante i periodi nazionali e mettere Williams all'ala piuttosto che ritrovarsi con un solo MM, Semenzato, che è pure lui nel giro della nazionale... teoricamente hanno pure il quarto in Toniolatti ma pure lui è nel giro nazionale!Laporte ha scritto:Frase pesante ... ma non del tutto sbagliata.VANZANDT ha scritto:) al pari di Botes (chiamato in nazionale principalmente per fare un piacere a tv e liberare un posto x straniero uno che sente ben poco l'azzurro suppongo tra l'altro) e
Poi se vogliamo urlare GOMBLOTTO facciamo pure...
-
Laporte
Botes mi è sembrato voler strrafare. Avendo Orquera e Gori dimostrato di essere in palla, lui ha cercato di non essere da ameno, non capendo che invece era il momento di serrare le file. Insomma la dimostrazione che non sarà mai un leadergiuseppone64 ha scritto: fino alla loro terza meta eravamo in partita, era circa il 70 minuto .poi abbiamo perso la rimessa,nostra, nei loro 22 quando io già pregustavo un carrettino.
con i cambi siamo paradossalmente crollati e botes sembrava un folletto impazzito che aveva fretta di aprire a tutti i costi quando bastava vedere i nostri in faccia.finalmente bene la mediana con orquera, grazie alla protezione di masi, che resta indenne e gori sopra le attese.particolare elogio per minto favaro e venditti ,sembra evidente che aver alzato il livello delle partite dei loro club stia pagando.
-
supermax
Un secondo tempo da pippe?!!!! Questo mi sembra veramente eccessivo....Laporte ha scritto:Sono d'accordo con te.tonione ha scritto:farfalle. che volano. sopra le nostre teste. abbiamo preso quaranta punti, trenta di scarto, e facciamo pure i contenti. ci troviamo il positvo. ipotesi che non scarto mai, quella del positivo nella sconfitta, ma che vista l'altissima percentuale dei "positivista" induce ad una riflessione sulla percezione delle cose.
-
supermax
Io credo che si debba saper cogliere la netta differenza fra il perdere 42-10 restando in partita per almeno 65 minuti ed il perdere con lo stesso risultato magari con il primo tempo finito 30-0 per l'avversario. C'è un abisso nei due modi di subire lo stesso punteggio e da questo occorre ripartire per provare a mettere in difficoltà l'Australia. Non esaltiamoci troppo per il primo tempo di Roma: gli australiani restano favoriti, ma abbiamo almeno dimostrato di saper trovare soluzioni anche offensive, cosa che ci è mancata per tutta la gestione Mallett, con il quale, per inciso, magari ieri avremmo perso con 20 punti di scarto ma quasi certamente senza segnare mete e cercando solo penalty.
-
topotto53
L'italia ha fatto una grande partita. E'rimasta in partita fino al 70'..gli all blacks erano (quasi) al completo e non esiste alcun confronto con la partita di san siro di 3 anni fa. Abbiamo perso alcuni momenti topici (TOUCHE Nostra NEI LORO 22...UN CALCIO NON ANDATO FUORI CHE CI AVREBBE PORTATO NEI LORO 22etcetc)... forse facendo giuste queste due tre cise si sarebbe giicato di piu'lontano dallanostra linea di meta...pero', a mio personale parere, quella di ieri e' stata una delle piu' belle partite della nazionale da quando io mi posso ricordare.. Forse le uniche migliori sono state contro la scozia nel 2007, con vittoria la', e contro la francia nel 2011 a roma con vittoria, ma in entrambi i casi il giudizio e' fortemente condizionato dal fatto di aver vinto.Laporte ha scritto:Sono d'accordo con te.tonione ha scritto:farfalle. che volano. sopra le nostre teste. abbiamo preso quaranta punti, trenta di scarto, e facciamo pure i contenti. ci troviamo il positvo. ipotesi che non scarto mai, quella del positivo nella sconfitta, ma che vista l'altissima percentuale dei "positivista" induce ad una riflessione sulla percezione delle cose.
-
VANZANDT
non hai capito quello che intendevo dire: giocando in nazionale Botes per tv non è più straniero e quindi ha liberato un posto per un altro straniero o sbaglio? ... al i là di questo confermo in toto che trattasi di giocatore sopravvalutato con scarsa lettura della posizione della squadra (spesso infatti gioca dalla parte sbagliata) che ha come unico pregio che alle volte inventa qualcosa ma nel complesso il suo modo di giocare è per me piu dannoso che utile alla squadra. Ora passi per Burton visto che al momento dietro non ce nessuno ma di alternative a Botes ne abbiamo in abbondanza ..... Masi non è un estremo ma anche con una gamba sola è preferibile a Mclean ....per me che vedo spesso tv la partita di ieri è stata una conferma seppur parziale che il problema principale della benetton è la mediana(non adeguata) e smith che non è comunque riuscito a far evolvere il gioco dei 3/4 (un pò perchè quella è mediana - il problema principale è Burton ma anche per colpe sue) pur facendo sul resto un ottimo lavoro. Non credo comunque ci si debba esaltare per la partita di ieri certo si sono viste delle cose interessanti che manvcavano da tempo immemore nello specifico uno straccio di gioco con i trequartiLukeK27 ha scritto:VANZANDT ha scritto:) al pari di Botes (chiamato in nazionale principalmente per fare un piacere a tv e liberare un posto x straniero uno che sente ben poco l'azzurro suppongo tra l'altro) e
Il rendimento di Botes infatti è calato di molto dopo l'infortunio dello scorso anno rimediato proprio con la nazionale... gran favore a Treviso direi han fatto... l'unica limitazione nell'utilizzo di Botes non nazionale sarebbe quella di non poterlo avere a MM con Williams estremo, credo che a TV avrebbe fatto ben più comodo averlo durante i periodi nazionali e mettere Williams all'ala piuttosto che ritrovarsi con un solo MM, Semenzato, che è pure lui nel giro della nazionale... teoricamente hanno pure il quarto in Toniolatti ma pure lui è nel giro nazionale!
Poi se vogliamo urlare GOMBLOTTO facciamo pure...