Heineken Cup 2013/2014

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Heineken Cup 2013/2014

Messaggio da Mr Ian »

chiarissimo ha scritto:Ciao a tutti,
un intervento un po' fuori ordinanza. Venerdi sera ci trovavamo a Clemont Ferrand per lavoro ed i colleghi locali ci invitano a trattenerci qualche ora in piu' per andare avedere sabato pomeriggio la partita tra ASM e Scarlets. Grande imbarazzo: a me piacciono molto gli Scarlets! Ma potevo dire di no?? Alle 13.30 di sabato siamo davanti al Marcel Michelin: un trionfo di umanita' varia ed eventuale. C'e' pure Vercingetorige-Obelix in rigorosi colori gialloblu. Dopo un caffe' (niente birra, on est serieux, n'est pas,) entriamo nello stadio. Ma questo non e' uno stadio, e' un salotto!!!! Gli Scarlets sono davanti a me che stanno facendo riscaldamento. Dimostrano una vivace propensione alle attivita' agricole, provvedendo diligentamente ad arare il terreno con la scusa di provare un po' la mischia. La partita incomincia e per il primo tempo il vero protagonista e' monsieur l'arbitre che fischia ad ogni battito d'ali di farfalla. L'unica nota da ricordare e' una "finesse" di un gentile spettatore quasi ottuagenario un paio di file dietro di me che vedendo un uso eccessivo delle mani in ruck degli Scarlets si sente in dovere di urlare "anglais" ai gallesi ( non so se e' chiaro lo sfotto'). Poi intervengono le bandas suonando, tra l'altro, arie di Moricone.
Nel secondo tempo gli omini Michelin se danno 'na mossa e cominciano a marcare mete. Fra queste, da notare quelle di Napolioni Nalaga. Io non capisco: questo quando gioca con il Clermont io cervello lo ha ben connesso: nessuno gli ha spiegato che non e' vietato fare la stessa cosa anche quando gioca con la nazionale del suo paese????? Come nota tecnica anche ottimo il loro terza centro: non so come si chiami ma e' proprio bravo. Come anche il n.11 degli Scarlets, oltre al solito Priestland. Finisce che mi ritrovo a festeggiare cantando la Marsigliese, ferma restando la mia simpatia per gli Scarlets, del resto anche condivisa dal pubblico locale che non lesina applausi ai granata a fine match. Vengo quindi adottato dai locali come augure ed auspice in quanto avevo pronosticato 4 o 5 punti per il Clermont, ed in effetti gli omini Michelin hanno segnato la quarta meta ben oltre l'ottantesimo minuto. Altra nota di colore: allo stadio di Clermont Ferrand si usa fare caciara quando il proprio caciatore sta per calciare; silenzio tombale quando calcia l'avversario... ognuno ha i suoi costumi.
Morale 1: pomeriggio semplicemente indimenticabile. Morale 2: con me c'era una collega italiana che non aveva mai visto una partita ed e' rimasta folgorata sulla via di Damasco. Morale 3: tornando in italia ci siamo persi nella notte dalle parti di Sainte Etienne e siamo rientrati a Torino verso le due del mattino... ma vi assicuro ne e' valsa la pena.
Come ti sto invidiando..
orme53

Messaggio da orme53 »

Garryowen ha scritto:Se ho interpretato bene (ma se ne sapete qualcosa, correggetemi) per Treviso e per le Zebre ci sono state oggi due "sostituzioni di punizione".
D'Apice e Gori sono stati sostituiti dopo aver commesso un errore, evidente finché si vuole, ma semplicemente un errore.

A me sembra una punizione decisamente eccessiva, quasi da compromettere il rapporto fra atleta ed allenatore. Come si fa (ripeto, se ho capito correttamente) a prendere una decisione del genere? Stiamo parlando di un titolare fisso della nazionale e di un altro comunque nel giro azzurro. Attenzione, non dico che debbano avere sempre ragione, ma li rimproveri, aspetti l'intervallo e gli dai una lavata di capo pesante, ma non capisco le reazioni isteriche
Ecco appunto...visto il loro curriculum, questi errori non si fanno... Veramente per d'Apice gli errori sono due..1) il liscio sulla prima meta il secondo sulla furba ai 5 mt. della seconda meta. Ma mi posso anche sbagliare.... :roll:
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Ma le squadre irlandesi cos'avevano questo weekend? Passi per le tre big, che pure hanno triturato gli avversari manco avessero di fronte le italiane dell'Eccellenza (oddio, l'Ulster quasi ne aveva una davanti) ma pure il Connacht che va a vincere a Tolosa... Forse la rabbia della settimana scorsa si è tramutata in carica agonistica?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
orme53

Messaggio da orme53 »

TommyHowlett ha scritto:Ma le squadre irlandesi cos'avevano questo weekend? Passi per le tre big, che pure hanno triturato gli avversari manco avessero di fronte le italiane dell'Eccellenza (oddio, l'Ulster quasi ne aveva una davanti) ma pure il Connacht che va a vincere a Tolosa... Forse la rabbia della settimana scorsa si è tramutata in carica agonistica?
Sai se ti dicono..."gente se passiamo il turno il club prende tot € perciò a voi vi diamo un premio di ritot €" Ah già da loro son sterline :roll:
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

le irlandesi sono caricate a mille.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mauott

Messaggio da mauott »

orme53 ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:Ma le squadre irlandesi cos'avevano questo weekend? Passi per le tre big, che pure hanno triturato gli avversari manco avessero di fronte le italiane dell'Eccellenza (oddio, l'Ulster quasi ne aveva una davanti) ma pure il Connacht che va a vincere a Tolosa... Forse la rabbia della settimana scorsa si è tramutata in carica agonistica?
Sai se ti dicono..."gente se passiamo il turno il club prende tot € perciò a voi vi diamo un premio di ritot €" Ah già da loro son sterline :roll:
solo a Belfast, per gli altri sono € :-]
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque mi dispiace, ma l'oscar della sfiga non glielo toglie nessuno. Non teme confronti a livello mondiale...

http://www.zebrerugby.eu/bollettino-medico-paolo-buso/
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Dopo questa giornata pare evidente che la polemica delle società inglesi e francesi nei confronti del Pro12 hanno più di un fondamento. A meno di credere che il Pro12 sia il miglior campionato dell'emisfero nord...
Riccardo
giuseppone64

Garryowen ha scritto:Comunque mi dispiace, ma l'oscar della sfiga non glielo toglie nessuno. Non teme confronti a livello mondiale...

http://www.zebrerugby.eu/bollettino-medico-paolo-buso/
speriamo trovi la forza per ripartire. in bocca al lupo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Si stanno giocando due belle partite, a Glasgow Patchell mette un calcio da 50 m e più, Castres riesce ad acciuffare il pareggio sul finire del primo tempo
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ottimi gli Ospreys...

Purtroppo domani sembra che le Zebre non le facciano proprio vedere, per cui nemmeno streaming.
Ci si può consolare con Perpignan - Munster
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

che è un bel consolarsi.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Jack Nowell di Exeter è uno dei migliori talenti che c'è in giro, mi piace parecchio...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Un Treviso di M****!!!

E da togliere la paga per 6 mesi!

Ce gente che de lavora per il pane!!
giuseppone64

tutto il secondo tempo nella loro metà campo. ora sono in 13, la vedo durissima.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi