6N 2015: Sco vs ITA
Moderatore: Emy77
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Re: 6N 2015: Sco vs ITA
Come ho fatto a sopravvivere stando via così tanto? 
-
TEONE
che bella meta.PiVi1962 ha scritto:L'ho ritrovata, e circumnavigò Ongaro.PiVi1962 ha scritto:Mi ha ricordato una meta che O'Driscoll fece circumnavigando Perugini anni fa a Dublino)
https://www.youtube.com/watch?v=evWfGjQN_sQ
e che bello il Lansdowne prima che diventasse Aviva..
-
Gert dal Pozzo
@jaco: sono d'accordo, come sono d'accordo (potrà sembrare strano) ad usare il pragmatismo che hai citato tu in certe occasioni. Anche perchè questo pragmatismo non si è rivelato efficacissimo negli ultimi tempi: anche sabato, Garry non mangiarmi, vista come era andata la partita, si poteva anche perdere. Certo il problema di innescare i 3/4 c'è, quindi è anche logico che siano restii ad usarli, ma temo che se non si lavora per variare le azioni (e nota bene, non sto parlando del mio divertimento personale a vedere un bel gioco al largo ma proprio dell'utilità di variare efficacemente azioni di gioco per mettere in difficoltà l'avversario) rimarremo sempre in questo limbo, tra il chicchiaio e 1 vittoria. L'anno poi in cui tutto gira bene arrivare anche a 2, ma difficilmente riuscire ad andare oltre. Ai tempi di Dominguez però, mi sembra di ricordare che il pallone viaggiava e anche bene. poi magari ricordo male, sinceramente.
@ pivi: E' vero, contro l'Inghilterra abbiamo giocato decisamente meglio, ma, che mi ricordi, una partita in mezzo a 2 anni almeno di mediocrità.
E pensare che l'inizio dell'era Brunel mi era sembrato promettente...
@ pivi: E' vero, contro l'Inghilterra abbiamo giocato decisamente meglio, ma, che mi ricordi, una partita in mezzo a 2 anni almeno di mediocrità.
E pensare che l'inizio dell'era Brunel mi era sembrato promettente...
-
Emanuele II
Secondo me la vittoria con la Scozia non è per niente casuale, è una vittoria cercata anche se poteva benissimo essere una sconfitta, anche in quel caso però sarebbe arrivata dopo aver affrontato la partita con la mentalità giusta. E insisto col dire che certi senatori per me in nazionale sono ormai mentalmente perdenti e avrebbero tirato i remi in barca se presenti (o se non trascinati dai più giovani).
Detto questo, ho notato che anche nel forum ci si esalta e ci si deprime con costante regolarità e immagino che tanti ora sperino si vinca ancora con la Francia. I rischi sono invece 1) che rientrino alcuni degli assenti di ieri con le loro paturnie mentali 2) che si scenda in campo dopo aver vinto in Scozia e aver battuto la Francia negli anni scorsi convinti che difficilmente si perderà. Il miglior modo per fare una figura di palta e far prolungare il contratto a Philippe Saint-André.
Gert a me piacciono tutti i tipi di rugby, il rugby alla mano che preferisco è quello francese dei tempi di Blanco quando tutti si passavano il pallone come se giocassero senza avversari davanti. Ma hai visto come sono i giocatori italiani con le mani. Hai visto come quando riescono a ricevere un passaggio la metà delle volte partono da fermi e l'altra metà vanno direttamente addosso all'avversario senza neanche provare a scartarlo. Sono carenze tecniche che non credo si possano più correggere a quell'età. Immagino si possano limitare i danni con l'allenamento giusto ma se non si impara da bambini non puoi pretendere che atleti già formati tecnicamente in un certo modo riescano improvvisamente a fare rugby champagne al livello del 6 nazioni.
Io continuo a chiedermi cosa insegnano ai bambini in Italia. Secondo me li mandano in campo con le mani ammanettate e un peso sulla schiena per farli correre in posizione da ariete con in più il divieto assoluto di provare a calciare il pallone da rugby anche nel giardino di casa. Non mi spiegherei altrimenti come mai non riusciamo ad avere un calciatore decente e invece abbondiamo di nazionali che il più delle volte alla terza fase perdono il pallone o commettono fallo.
Detto questo, ho notato che anche nel forum ci si esalta e ci si deprime con costante regolarità e immagino che tanti ora sperino si vinca ancora con la Francia. I rischi sono invece 1) che rientrino alcuni degli assenti di ieri con le loro paturnie mentali 2) che si scenda in campo dopo aver vinto in Scozia e aver battuto la Francia negli anni scorsi convinti che difficilmente si perderà. Il miglior modo per fare una figura di palta e far prolungare il contratto a Philippe Saint-André.
Gert a me piacciono tutti i tipi di rugby, il rugby alla mano che preferisco è quello francese dei tempi di Blanco quando tutti si passavano il pallone come se giocassero senza avversari davanti. Ma hai visto come sono i giocatori italiani con le mani. Hai visto come quando riescono a ricevere un passaggio la metà delle volte partono da fermi e l'altra metà vanno direttamente addosso all'avversario senza neanche provare a scartarlo. Sono carenze tecniche che non credo si possano più correggere a quell'età. Immagino si possano limitare i danni con l'allenamento giusto ma se non si impara da bambini non puoi pretendere che atleti già formati tecnicamente in un certo modo riescano improvvisamente a fare rugby champagne al livello del 6 nazioni.
Io continuo a chiedermi cosa insegnano ai bambini in Italia. Secondo me li mandano in campo con le mani ammanettate e un peso sulla schiena per farli correre in posizione da ariete con in più il divieto assoluto di provare a calciare il pallone da rugby anche nel giardino di casa. Non mi spiegherei altrimenti come mai non riusciamo ad avere un calciatore decente e invece abbondiamo di nazionali che il più delle volte alla terza fase perdono il pallone o commettono fallo.
-
Garryowen
I bongustai dal rugby hanno promosso a pieni voti l'Italia. Questo dovrebbe farci piacere, dovrebbe essere motivo d'orgoglio e dovrebbe farci riflettere.
Nostri giocatori figurano in tutte le selezioni dei migliori 15 della stampa estera (a mio avviso se nel rugby giocato c'è un bel divario rispetto alle squadre migliori, nel "rugby commentato" il divario è ben più grande, mi scuseranno i giornalisti eventualmente presenti qui...) con Ghiraldini, Furno, Parisse e Venditti su tutti.
Come ho già scritto nei giorni scorsi, Parisse diventerà il "secondo Dominguez" nel senso che non ne troveremo mai più uno uguale, quindi è fuori concorso, però mi fa piacere per gli altri e soprattutto per Venditti, che è l'unico che non gioca in un club straniero.
Evidentemente hanno considerato la loro prova "outstanding" nonostante un avversario non trascendentale, oppure hanno considerato che la prova opaca della Scozia fosse dovuta all'avversario che avevano di fronte
Nostri giocatori figurano in tutte le selezioni dei migliori 15 della stampa estera (a mio avviso se nel rugby giocato c'è un bel divario rispetto alle squadre migliori, nel "rugby commentato" il divario è ben più grande, mi scuseranno i giornalisti eventualmente presenti qui...) con Ghiraldini, Furno, Parisse e Venditti su tutti.
Come ho già scritto nei giorni scorsi, Parisse diventerà il "secondo Dominguez" nel senso che non ne troveremo mai più uno uguale, quindi è fuori concorso, però mi fa piacere per gli altri e soprattutto per Venditti, che è l'unico che non gioca in un club straniero.
Evidentemente hanno considerato la loro prova "outstanding" nonostante un avversario non trascendentale, oppure hanno considerato che la prova opaca della Scozia fosse dovuta all'avversario che avevano di fronte
- jpr williams
- Contatta:
Oh ragazzi, 350 risposte per un thread non sono mica poche.
E un bel grazie a Gert e a Laporte?
Aveva ragione Garry, solo litigando si fan certi numeri...
E un bel grazie a Gert e a Laporte?
-
Garryowen
Però io ho già dato, eh.jpr williams ha scritto:Oh ragazzi, 350 risposte per un thread non sono mica poche.
E un bel grazie a Gert e a Laporte?![]()
Non mi presto più, adesso tocca a qualcun altro
-
TEONE
intanto fabio caressa, dall'alto della sua pluriennale esperienza rugbista, prima della partita prendeva bellamente per il c**o l'italrugby.
Certe volte penso davvero che di rugby ne debba parlare solo chi ci ha veramente giocato..
Certe volte penso davvero che di rugby ne debba parlare solo chi ci ha veramente giocato..
- jaco
Anche no... basterebbe qualcuno che lo capisca e lo ami... non uno che lo apprezzava (forse) solo per il suo aspetto economico finchè sky trasmetteva il 6N, mentre adesso spara fesserie visto che non è più una sua "creatura"...TEONE ha scritto:intanto fabio caressa, dall'alto della sua pluriennale esperienza rugbista, prima della partita prendeva bellamente per il c**o l'italrugby.
-
Garryowen
La volpe e l'uva...
come l'anno scorso quelli de La7
Nel caso di Sky c'è anche il fatto di aver perso Raimondi che era l'unico che ne capiva qualcosa, lì dentro
come l'anno scorso quelli de La7
Nel caso di Sky c'è anche il fatto di aver perso Raimondi che era l'unico che ne capiva qualcosa, lì dentro
-
Garryowen
Volevo dare un'occhiata a cosa aveva combinato Tebaldi nella manciata di minuti in campo questa settimana ed ho guardato gli highlights degli Harlequins contro i Saints. Questi ultimi hanno vinto la partita, sono i capolisti in Premiership, citato giustamente come campionato spettacolare, da prendere da esempio, e guardate come hanno realizzato due delle tre mete i Saints... https://www.youtube.com/watch?v=KUJjbZhwtaI
orrore!
Al minuto 1:20 c'è l'unica azione in cui compare Tebaldi, un malinteso che si è trasformato in una bella meta dei Quins
Al minuto 1:20 c'è l'unica azione in cui compare Tebaldi, un malinteso che si è trasformato in una bella meta dei Quins
-
chet
No scusate ma qualcuno ha visto questo?
http://youtu.be/FPxFK86ktEc
Ma dove cappero l'hanno preso lo speaker presunto italiano???
Mi raccomando ascoltate fino all'apoteosi finale.
È già il mio idolo.
È già il mio idolo.
-
chet
Beh sarà il caso che gli facciano sapere che Sky trasmetterà i mondiali... In cui ci sono anche quei coglionazzi (cit.) con la maglia azzurra...Anche no... basterebbe qualcuno che lo capisca e lo ami... non uno che lo apprezzava (forse) solo per il suo aspetto economico finchè sky trasmetteva il 6N, mentre adesso spara fesserie visto che non è più una sua "creatura"...
-
metabolik
In effetti..chet ha scritto:No scusate ma qualcuno ha visto questo?
È già il mio idolo.
Preziosissimo da mettere via in una teca, in una cassaforte.
Bello anche un commento associato : cronaca da Istituto Luce !!
-
Garryowen
Insuperabile.
Non lo batte nessuno.
Non lo batte nessuno.