Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garryowen »

Ci credo, tallonatore, e grazie jpr
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

E quando ti pare che la campagna elettorale sia finita, ti accorgi che non è vero.
O’Shea alla guida del carrozzone Italia: sicuri che stiamo mettendo le cose nell’ordine giusto?
https://ilgrillotalpa.com/
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

jentu ha scritto:E quando ti pare che la campagna elettorale sia finita, ti accorgi che non è vero.
O’Shea alla guida del carrozzone Italia: sicuri che stiamo mettendo le cose nell’ordine giusto?
O Sé ha un difetto genetico incancellabile: l'ha chiamato Belzebù in persona.
Se avesse chiamato Graham Henry avrebbe detto che neozelandesi no buoni per rugby.
Povero grullotalpa. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non vorrei schierarmi, anche se come sapete "In COS I trust", però la possibilità che qualcuno pensi che il proprio dovere finisca con l'aver ingaggiato O'Shea, ci potrebbe essere. Però avrebbe ingaggiato lui, al massimo Catt, ma se ci mettiamo Aboud e la società che si occupa del fitmess e magari pure l'allenatore irlandese delle Zebre... mi sembra un po' troppo, per essere un teatrino, una sceneggiata.
Comunque concedo che ci sia una possibilità remota.

Però se penso all'alternativa, rabbrividisco.
All'opposizione ci sono personaggi che hanno detto che O'Shea potrebbe anche andare bene. Perfetto.
Però quanto sarebbe durato, se gli avessero tolto le franchigie e il sistema delle accademie? Guardate che le cose sono strettamente legate e se non avessimo questa struttura, scalcinata finché volete, COS non sarebbe neppure arrivato.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

L'opposizione, QUESTA opposizione, è l'unica cosa che mi fa digerire Gavazzi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
supermax

Messaggio da supermax »

L'impostazione dell'articolo ha un che di fastidioso. CoS è stato scelto dal Presidente della FIR, che viene sempre eletto da TUTTI i club italiani che intendono partecipare al voto. Ergo, dire che CoS è stato preso dai responsabili del fallimento del rugby italiano che cosa significa se non che tutto il movimento lo ha, indirettamente, scelto perché tutto il movimento è responsabile dell'attuale stato di cose? O quelli di Grillotalpa se ne sentono fuori? Dopo tanti anni senza cavare un ragno dal buco, con CoS si è scelta finalmente una strada diversa, dandogli poteri molto più ampi. Non è detto che avrà successo, nessuno lo può garantire, ma continuare a perseverare con il vecchio andazzo sarebbe stato assurdo. Aspettiamo e vediamo. Poi che il CT non debba per forza essere straniero a me sta anche bene, ma prima qualche italiano dovrebbe mostrare nelle franchigie di saper migliorare le cose. Oltre ai giocatori, dobbiamo formare anche arbitri ed allenatori, soprattutto delle giovanili, di livello.
speartakle

Messaggio da speartakle »

premesso che anche a me il pezzetto scritto non piace granchè, perchè ribadisce l'ovvio e non sposta il punto di una virgola.
Ma l'abbiamo scritto più o meno tutti qui dentro, speriamo che lo lascino lavorare.

Ora però mi chiedo che cavolo lo stiamo pagando a fare il responsabile dell'alto livello se, al suo posto è O'shea a prendere decisioni strategiche ed esporle a livello internazionale?
Poi la preoccupazione che O'shea faccia fatica a sobbarcandosi anche la parte politica oltre a quella tecnica e manageriale che già ha penso sia lecito.
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

jentu ha scritto:E quando ti pare che la campagna elettorale sia finita, ti accorgi che non è vero.
Mi fa scassare dalle risate il primo commento al post, tra l'altro scritto da un utente anche di questo forum.
meno male un pò di isteria iniziale sta scemando e si torna a vedere le cose con la giusta prospettiva
Sì, la giusta prospettiva della polemica tout court per il semplice gusto di fare polemica :rotfl: :rotfl:
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

enrico land ha scritto:
Mi fa scassare dalle risate il primo commento al post, tra l'altro scritto da un utente anche di questo forum.
meno male un pò di isteria iniziale sta scemando e si torna a vedere le cose con la giusta prospettiva
Sì, la giusta prospettiva della polemica tout court per il semplice gusto di fare polemica :rotfl: :rotfl:

io trovo allucinante il dispendio di energie profuso per commentare su 4 piattaforme diverse lo stesso articolo...

dico sul serio. i commentatori sono sempre quei 3 o 4 nomi che si leggono ovunque.
E mi fa ridere che alcuni siano "esuli" da questo forum scappati per mancanza di polemica.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
jpr williams
Contatta:

Permettetemi una difesa d'ufficio di Mr. Ian, persona seria e competente (oltre che "compatriota" gallese, pur se di altra sponda rispetto a me), che ho conosciuto con piacere anche personalmente, e che parla secondo le sue idee senza preconcetti.
Non confondetelo con i cazzari e gli haters dei nonsiti dei grulli.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

jpr williams ha scritto:Permettetemi una difesa d'ufficio di Mr. Ian, persona seria e competente (oltre che "compatriota" gallese, pur se di altra sponda rispetto a me), che ho conosciuto con piacere anche personalmente, e che parla secondo le sue idee senza preconcetti.
Meglio chiarirlo subito: IO Non mi riferivo in NESSUN MODO A MR IAN.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

enrico land ha scritto:
non ti deve far scassare dalle risate, ti deve solamente far riflettere....perchè non dico tu, ma sicuramente c'è ne saranno molti, che appena le cose non andranno come profetizzate inizieranno a dar contro O'Shea, così come fecero con Brunel che alla fine sembrava quasi un idiota passato qui per caso.
Il problema di O'Shea, non è tanto sul valore indiscutibile delle sue capacità, ma quanto il fatto che gli stai scaricando tutto il peso della responsabilità sulle spalle. Gli stai dicendo scegli tutto tu e fai tu, se però si fallisce la responsabilità è solo tua, noi c'è ne laviamo le mani...
Ti ricordo che chi dovrebbe collaborare con O'Shea sono gli stessi che si inventano le regole sulle concussion e che non riescono a gestire un tesseramento, falsando o buttando ombre su di un campionato che di suo ha poco da perdere...
O'Shea sta curando l alto livello, ma sotto la punta dell iceberg le cose non vanno per nulla bene, anzi puzzano di stantio...e non so chi è che si occuperà di dare nuova linfa al rugby di base...
Io rimango dell idea che per il rugby italiano ci vuole una bella triade da scrivania e che nessuno in FIR in questi anni si è mai preso la propria responsabilità--
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto:Permettetemi una difesa d'ufficio di Mr. Ian, persona seria e competente (oltre che "compatriota" gallese, pur se di altra sponda rispetto a me), che ho conosciuto con piacere anche personalmente, e che parla secondo le sue idee senza preconcetti.
ti ringrazio per la difesa..
se a scrivere si è in pochi è fondamentalmente perchè il rugby in Italia è seguito da quattro gatti...io personalmente preferirei parlare di rugby giocato, di partite viste nei week end o squisitamente di analisi tecniche, senza essere dei professoroni, ognuno dice la sua e si confronta sulle sensazioni che ha avuto...quanto alla polemica a me non piace farla, dico solamente la mia e ascolto critiche e consigli, con questo non sono un santo, anzi..
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Come già dissi tempo fa, COS e Aboud non sono altro che il perno su cui si fonda il cambio di immagine della federazione, di cui ne aveva estremo bisogno dopo lo "sciopero" mondiale, episodi in tribunale, buco bilancio, campagna elettorale e quant'altro.

Ma, e sono fortemente convinto in questo, che cambiare l'immagine, non fa cambiare la sostanza e i rapporti tra employee-employer.

E vedrete dopo il tour o massimo il prossimo 6 nazioni come cambierà il sorriso del buon ed ingenuo Cos.

Concordo con Ian, il resto.
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Mr Ian ha scritto:
enrico land ha scritto:
non ti deve far scassare dalle risate, ti deve solamente far riflettere....perchè non dico tu, ma sicuramente c'è ne saranno molti, che appena le cose non andranno come profetizzate inizieranno a dar contro O'Shea, così come fecero con Brunel che alla fine sembrava quasi un idiota passato qui per caso.
Il problema di O'Shea, non è tanto sul valore indiscutibile delle sue capacità, ma quanto il fatto che gli stai scaricando tutto il peso della responsabilità sulle spalle. Gli stai dicendo scegli tutto tu e fai tu, se però si fallisce la responsabilità è solo tua, noi c'è ne laviamo le mani...
Ti ricordo che chi dovrebbe collaborare con O'Shea sono gli stessi che si inventano le regole sulle concussion e che non riescono a gestire un tesseramento, falsando o buttando ombre su di un campionato che di suo ha poco da perdere...
O'Shea sta curando l alto livello, ma sotto la punta dell iceberg le cose non vanno per nulla bene, anzi puzzano di stantio...e non so chi è che si occuperà di dare nuova linfa al rugby di base...
Io rimango dell idea che per il rugby italiano ci vuole una bella triade da scrivania e che nessuno in FIR in questi anni si è mai preso la propria responsabilità--
Quell'articolo è polemica condita con polemica. Alcune delle osservazioni che fai sono più che condivisibili, ma quelle dell'articolo grullotalpesco sono le solite cose che si sentono da mesi, non è che dalla sconfitta con Tonga ad oggi si siano lesinate le critiche a O'Shea e soprattutto alla FIR. Fingere che nell'ultimo anno, fino a oggi, qualcuno abbia creduto che siamo nel giardino dell'Eden secondo me non ha senso. Chiamarla isteria poi... c'è soltanto un ottimismo speranzoso.
Se un articolo è polemica condita con polemica, definirlo "vedere le cose con la giusta prospettiva" io lo interpreto con il considerare la polemica tout court la giusta prospettiva. Se invece intendevi la giusta prospettiva con il guardare le cose con occhio critico, lo condivido ma non mi sembra il caso di quell'articolo.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Rispondi