Italia vs Nuova Zelanda
Moderatore: Emy77
-
TommyHowlett
Re: Italia vs Nuova Zelanda
Credo che qualunque cosa abbia in mente COS non potrà che migliorare la situazione attuale del nostro rugby. Sabato scorso si è avuta la conferma che stiamo attraversando il secondo momento zero della nostra storia recente, alla pari di quanto successo in quel tragico 1999. Allora la causa esulava dal valore dei nostri giocatori (avercene oggi qualcuno di quel XV), stavolta è un problema strutturale a mio avviso ben più grave. Manca la preparazione fisica, non la tenuta ma proprio la capacità di affrontare certi ritmi sin dal primo minuto di gioco; mancano i talenti veri, alla Ioane tanto per intenderci; manca l'attitudine a non farsela sotto quando davanti ci sono le squadre di vertice del rugby mondiale; manca la profondità della rosa, con tanti infortunati quanti ne ha ciascuna delle altre nazionali l'unica soluzione è guardare le rose di Zebre e Benetton e chiamare chi ancora non è stato convocato, a prescindere dal suo reale valore o stato di forma.
Speriamo vivamente che più che il gioco di COS funzioni il lavoro oscuro alle spalle della nazionale, ovvero organizzazione del movimento giovanile e rapporti con franchigie e campionato locale... Dopo sedici anni di alto livello potremmo magari pretendere che qualcosa a riguardo funzioni, no?
Speriamo vivamente che più che il gioco di COS funzioni il lavoro oscuro alle spalle della nazionale, ovvero organizzazione del movimento giovanile e rapporti con franchigie e campionato locale... Dopo sedici anni di alto livello potremmo magari pretendere che qualcosa a riguardo funzioni, no?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
- jpr williams
- Contatta:
Difficile contraddirti, ma...
E' lunedì mattina, qua da me è pure nuvolo.
Se ci fai iniziare la settimana così...
E' lunedì mattina, qua da me è pure nuvolo.
Se ci fai iniziare la settimana così...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
JosephK.
"Tornare" perché diceva di non aver deciso.jpr williams ha scritto:"Tornare"?JosephK. ha scritto: io spero che Lozowsky il cap con la rosa non lo faccia e inizi a tornare a pensare a noi.
E quand'è che avrebbe pensato a noi?
Non ci caca nemmeno se ha la dissenteria quello.
Ha detto di sentirsi inglese e quindi è giusto che provi a giocare con quella maglia; non voglio nella mia squadra gente che la scelga come ripiego e non voglio gente che non sente attaccamento alla causa: se "tradisce" il paese di cui ha detto di sentirsi cittadino per ripiegare su di noi di quali doti morali possiamo pensarlo dotato?
Ovviamente condivido ogni singolo dubbio, ma poi vedo cosa esprimiamo tra i 3/4 e penso che abbiamo dannatamente bisogno di ogni singola possibile cartuccia, pure quelle raccattate nel fondo della differenziata dei tuoi amici della Rosa...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
JosephK.
Poi c'è un'altra cosa da dire: gli AB fanno perfettamente e con rarissimi errori le cose basilari. Linee di corse, passaggio e banalmente "corrono veloci". Come dicevo ai colleghi del bar sabato, secondo me se prendiamo i 23 AB e i 23 azzurri e li mettiamo a fare i 100 metri, ruolo per ruolo, non ce n'è uno dei nostri che a più veloce al suo pari ruolo.
Aggiungiamo che poi vedi un McKenzie per dire, che ha velocità e insieme cambio di passo, competenza, linee di corsa e insomma ragazzi, è anche una cosa di base, finché non abbiamo qualità di base hai voglia a parlare di "piano di gioco sbagliato".
Aggiungiamo che poi vedi un McKenzie per dire, che ha velocità e insieme cambio di passo, competenza, linee di corsa e insomma ragazzi, è anche una cosa di base, finché non abbiamo qualità di base hai voglia a parlare di "piano di gioco sbagliato".
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Consulente
Per arrivare a qualita' di base a livello ABs la strada e' molto lunga e forse non ci arriveremo mai, dobbiamo fare la corsa sulle celtiche e, forse, sull'Argentina.JosephK. ha scritto:
Contro queste ultime, anche una squadra tecnicamente un po' inferiore ma con un piano di gioco, la testa sulle spalle e una decente tenuta atletica, puo togliersi le sue soddisfazioni.
Se alla fine della gestione O'Shea riuscissimo ad avere un 50% di successi con le celtiche sarebbe un risultanto assolutamente brillante.
A mio avviso le possibilita' sono queste.
-
jentu
Bravo, anche secondo me COS è irlandeseoldprussians ha scritto:Mi sono appena accorto che forse COS non e del tutto onesto
Lui ha detto che non era una squadra sperimentale. .chr era la piu forte possibile. .. Macome e possible. . van Schalkwyk no ha giocato 2nd per un vita.. sempre 3rza.. e mai in nazionale poi Mclean 12 la forzato lui a Treviso ma fatto solo un paio di partite e nessuna in Nazionale. .. Bisegni ala la forzato lui e mai in nazionale. . Padovani la prima in nazionale a 15 anche se ha fatto delle buone alle Zebre. .
In tutto senza dati storici come fa dire che non ers sperimentale. .. facci il favore conor...
Solo su forma attuale con dati attuali la più forte era con Venditti 14 12 Boni e con Biagi in seconda..
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
TommyHowlett
Guarda com'è strutturato lo sport giovanile (non solo il rugby) in NZ. I ragazzini dai primi anni di scuola fino all'età adulta praticano svariati sport; ho scoperto con mia grande sorpresa che il rugby lo giocano nelle scuole solo per sei mesi l'anno, quelli invernali, mentre d'estate fanno tutt'altro (vela, atletica, nuoto ecc.). Ecco che oltre a una preparazione rugbystica di base molto ben curata, i ragazzi in tal modo acquisiscono doti fisiche e tecniche particolari che, una volta diventati rugbysti veri e propri, permetteranno loro di marcare la differenza nei confronti di altri movimenti di altre nazioni.JosephK. ha scritto:Poi c'è un'altra cosa da dire: gli AB fanno perfettamente e con rarissimi errori le cose basilari. Linee di corse, passaggio e banalmente "corrono veloci". Come dicevo ai colleghi del bar sabato, secondo me se prendiamo i 23 AB e i 23 azzurri e li mettiamo a fare i 100 metri, ruolo per ruolo, non ce n'è uno dei nostri che a più veloce al suo pari ruolo.
Ecco perché la NZ potrebbe schierare in contemporanea 2 o 3 nazionali di alto livello in grado di competere con chiunque (badi bene, competere, non necessariamente vincere); nello scorso weekend mentre la Nazionale maggiore era intenta a magnare l'amatriciana, la "B" triturava l'Italia (maggiore) e i Maori giocavano, pur perdendo, contro il Munster.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
- jaco
No, scusa, tu facevi due affermazioni:Laporte ha scritto:infatti io paralvo di ASLMENO 68 punti non di 60 o 62,,jaco ha scritto:...erri erri... nel 2012 l'Irlanda si beccò un 60ello tondo tondo (60-0) nel suo tour down under e nel quarto di finale del mondiale 2015 la Francia cedette 62-13... senza contare che i bokke ci sono arrivati vicinissimi proprio quest'estate... insomma non c'è scandalo, per me, nell'averne presi così tanti... dopodichè si può parlare del come... per esempio io al netto della evidente e mai in discussione superiorità continuo ad avere l'impressione che i nostri ieri non hanno dato proprio tutto, non so se è perchè loro son talmente più forti che non ti consentono neanche di spendere tutte le tue energie o se perchè vogliamo averne ancora per sabato prossimo, sabato avremo una risposta...Laporte ha scritto: D'altronde gli AB's non rifilavano almeno 68 punti dal 2014 (ma agli USA) Era dal 2009 che non rifilavano se non erro un sessantello ad un tier1.... proprio di che essere contenti perchè gli abbiano fatto una meta....
Prima: "gli AB's non rifilavano almeno 68 punti dal 2014 (ma agli USA)" e qui non ho risposto
Seconda: " Era dal 2009 che non rifilavano se non erro un sessantello ad un tier1" e qui ti ho risposto visto che ci sono state in tempi recenti un paio tier1 che han preso un "sessantello", perchè se non è un sessantello un 60-0 (direi il paradigma dei sessantelli!) non so cosa lo sia. Peraltro è peggio in termini di scarto rispetto al -58 nostro... riguardo star lì col bilancino per dimostrare che è peggio prenderne 68 rispetto ai 62 francesi ti dico che se fosse stata annullata (come avrebbe dovuto esserlo) la penultima meta ne avremmo presi 63... fai tu...
- giobart
Se Samoa ne prende 52 da questa Francia, e stà davanti a noi nel ranking, noi possiamo prenderne tranquillamente 68 dagli All Blacks, ed aggiungerei con onore.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
Luqa-bis
Onore e onere.
Perdere 68-10 con la Nuova Zelanda ? (piccola questione puerile - cominciamo ad usare anche per loro la denominazione geografica nella stessa proporzione delle altre squadre).
Ci sta, già successo, la media mete è 8-1.
Non ci sono più uomini e regole del 2009.
E nemmeno del 1991.
Ma non può non lasciare l'amaro in bocca ed il vortice all'inguine.
I problemi dello sport e della scuola italiani sono noti, e non saranno risolti nel prossimo quadriennio.
Anche ipotizzando di risolvere adesso il problema, si parla dell'obiettivo del 2030.
Quando discutiamo di questi temi, pensando alla generazione Coste , quella della seconda metà anni '90, ricordiamone anche i passi falsi, ma soprattutto confrontiamola con lo sport italiano nello stesso decennio e guardiamo a cosa è successo 15-20-30 anni prima.
Incluso il suo lato oscuro.
Adesso si tratta di fare il vino con l'uva che c'è.
Vigna mal tenuta, o poco produttiva, clima infelice,
abbiamo preso un enologo con idee innovative, diamogli dei buoni cantinieri e raccogliamo almeglio dell'uva che c'è.
E cerchiamo di fare una buona commercializzazione sui mercati giusti.
Perdere 68-10 con la Nuova Zelanda ? (piccola questione puerile - cominciamo ad usare anche per loro la denominazione geografica nella stessa proporzione delle altre squadre).
Ci sta, già successo, la media mete è 8-1.
Non ci sono più uomini e regole del 2009.
E nemmeno del 1991.
Ma non può non lasciare l'amaro in bocca ed il vortice all'inguine.
I problemi dello sport e della scuola italiani sono noti, e non saranno risolti nel prossimo quadriennio.
Anche ipotizzando di risolvere adesso il problema, si parla dell'obiettivo del 2030.
Quando discutiamo di questi temi, pensando alla generazione Coste , quella della seconda metà anni '90, ricordiamone anche i passi falsi, ma soprattutto confrontiamola con lo sport italiano nello stesso decennio e guardiamo a cosa è successo 15-20-30 anni prima.
Incluso il suo lato oscuro.
Adesso si tratta di fare il vino con l'uva che c'è.
Vigna mal tenuta, o poco produttiva, clima infelice,
abbiamo preso un enologo con idee innovative, diamogli dei buoni cantinieri e raccogliamo almeglio dell'uva che c'è.
E cerchiamo di fare una buona commercializzazione sui mercati giusti.
- jpr williams
- Contatta:
A questa prova (detto per inciso, secondo me Coles è più veloce delle nostre terze...pure se non è pari ruolo) ne aggiungerei un'altra. Proverei a confrontare la velocità e la precisione con cui la palla esce dalle mani di quelli e da quelle dei nostri ruolo per ruolo.JosephK. ha scritto:Poi c'è un'altra cosa da dire: gli AB fanno perfettamente e con rarissimi errori le cose basilari. Linee di corse, passaggio e banalmente "corrono veloci". Come dicevo ai colleghi del bar sabato, secondo me se prendiamo i 23 AB e i 23 azzurri e li mettiamo a fare i 100 metri, ruolo per ruolo, non ce n'è uno dei nostri che a più veloce al suo pari ruolo.
Come detto sabato ho visto il loro riscaldamento da dietro vicino e il modo pulito e veloce con cui frustavano la palla in uscita dalle mani era impressionante.
Infine una cosa riguardo al training giovanile: mi gira nello spazio vuoto fra le due orecchie questa cosa, ma non so più se è un mito o è vera: è vero che in NZL a livello giovanile fino a una certa età giocano scalzi?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
TommyHowlett
Aggiungerei, proviamo a confrontare le espressioni degli uomini in nero e quelle degli uomini in azzurro nel prepartita: gente che faceva paura i primi, gente che faceva quasi tenerezza i secondi...jpr williams ha scritto: ...
A questa prova (detto per inciso, secondo me Coles è più veloce delle nostre terze...pure se non è pari ruolo) ne aggiungerei un'altra. Proverei a confrontare la velocità e la precisione con cui la palla esce dalle mani di quelli e da quelle dei nostri ruolo per ruolo.
Come detto sabato ho visto il loro riscaldamento da dietro vicino e il modo pulito e veloce con cui frustavano la palla in uscita dalle mani era impressionante.
...
- giuseppone64
Io con i risultati non ci prendo mai, poi ogni tanto per errore...giuseppone64 ha scritto:63 a 12 , ma poco importa io finalmente sto a cena con gli amici del baretto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Garryowen
Per favore mi passi sei numeri per l'estrazione di questa settimana?giuseppone64 ha scritto:Io con i risultati non ci prendo mai, poi ogni tanto per errore...giuseppone64 ha scritto:63 a 12 , ma poco importa io finalmente sto a cena con gli amici del baretto...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Leinsterugby
analisi impeccabile, siamo proprio impotenti sotto tutti gli aspettiTommyHowlett ha scritto:Credo che qualunque cosa abbia in mente COS non potrà che migliorare la situazione attuale del nostro rugby. Sabato scorso si è avuta la conferma che stiamo attraversando il secondo momento zero della nostra storia recente, alla pari di quanto successo in quel tragico 1999. Allora la causa esulava dal valore dei nostri giocatori (avercene oggi qualcuno di quel XV), stavolta è un problema strutturale a mio avviso ben più grave. Manca la preparazione fisica, non la tenuta ma proprio la capacità di affrontare certi ritmi sin dal primo minuto di gioco; mancano i talenti veri, alla Ioane tanto per intenderci; manca l'attitudine a non farsela sotto quando davanti ci sono le squadre di vertice del rugby mondiale; manca la profondità della rosa, con tanti infortunati quanti ne ha ciascuna delle altre nazionali l'unica soluzione è guardare le rose di Zebre e Benetton e chiamare chi ancora non è stato convocato, a prescindere dal suo reale valore o stato di forma.