Italia Francia 6 nazioni 2017

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: Italia Francia 6 nazioni 2017

Messaggio da giuseppone64 »

JosephK. ha scritto:Così l'ha vista il vostro sito preferito di rugby.

http://www.rugby.it/news/2017/03/11/fra ... il-futuro/
grazie come sempre , io non sarei stato in grado di scrivere neanche gli auguri di compleanno...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Aparte Esposito che e stato tirato fuori posizione ogni giocata e ha sprecato una occasione creata da Campagnaro.. i giocatori hanno il talento ma non hanno la benzina per giocare a questi ritmi per 80 minuti. .

Questo fatto non e rimediato dalla nazionale. . E fatto nei club.. e se non sono pronti e colpa delle staff dei club.

L'ultima staff dei club che li preparava bene era Franco Smith..e quarda caso adesso e nel staff del SA.

Dominguez ha ragione.. togliamo le academie mettiamo staff competenti nei club
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

giuseppone64 ha scritto:ieri sera grande arrabbiatura. dopo cena tra famiglie ,trenta persone circa momento di conversazione collettiva . Uno se ne esce con la storia del cucchiaio di legno e la nostra indegnità a partecipare al 6 nazioni. era una cena organizzata da un sacerdote , mio padre spirituale, che ha fatto di tutto per calmarmi non riuscendoci...
popolo di ladri ,corrotti e corruttori indegno del rugby, non il contrario...

l'Italia sta affondando grazie all'autorazzismo in tutti i settori che le classi dirigenti (vendute e colluse) cavalcano facilmente ...
jentu

Messaggio da jentu »

oldprussians ha scritto:Aparte Esposito che e stato tirato fuori posizione ogni giocata e ha sprecato una occasione creata da Campagnaro.. i giocatori hanno il talento ma non hanno la benzina per giocare a questi ritmi per 80 minuti. .

Questo fatto non e rimediato dalla nazionale. . E fatto nei club.. e se non sono pronti e colpa delle staff dei club.

L'ultima staff dei club che li preparava bene era Franco Smith..e quarda caso adesso e nel staff del SA.

Dominguez ha ragione.. togliamo le academie mettiamo staff competenti nei club
Su Esposito non dico più nulla, già fatto.
Sono pienamente d'accordo con te e lo dice anche CoS - e , prima, Brunel - che se gli staff delle celtiche non sono all'altezza non possono esserlo i giocatori per la nazionale.
Permettermi di dirti che Dominguez, cui va il mio pieno ed incondizionato rispetto per ciò che ha fatto da giocatore, non ha ancora dimostrato capacità, anzi forse al contrario, come dirigente.
I soldi ai club sono dati, gran parte dei bilanci dell'eccellenza si reggono sui contributi federali, ma una politica di sviluppo di qualità a livello giovanile con centri di formazione veri ....
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

VANZANDT ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:ieri sera grande arrabbiatura. dopo cena tra famiglie ,trenta persone circa momento di conversazione collettiva . Uno se ne esce con la storia del cucchiaio di legno e la nostra indegnità a partecipare al 6 nazioni. era una cena organizzata da un sacerdote , mio padre spirituale, che ha fatto di tutto per calmarmi non riuscendoci...
popolo di ladri ,corrotti e corruttori indegno del rugby, non il contrario...

l'Italia sta affondando grazie all'autorazzismo in tutti i settori che le classi dirigenti (vendute e colluse) cavalcano facilmente ...
Solidarietà a Giuseppone e concordo anche sulle virgole sue e di VANZANDT.
Per fortuna a cena coi preti ci vado solo per caso ed in situazioni come queste posso esprimermi anche in linguaggi forbiti.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Si è detto molto della lista troppo corta di piloni italiani che possono giocare a quest livello, io aggiungerei qualche preoccupazione sul raparto terze linee.

La cosa che salta più agli occhi è che se 4 o 5 anni fa qualcuno avesse detto che nel giro di poco tempo l'Italia avrebbe avuto carenza di piloni e terze linee l'avremmo preso per pazzo. Basta rileggere gli interventi su questo forumo di quel periodo e tutti andavamo in cerca di numeri 10 e tre quarti vari.

Tutto questo getta una luce sinistra sul sistema della formazione in Italia... l'impressione è che più che affidarsi alle "scuole" si vada avanti a botte di culo.

Giandolmen
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Guardiamo l'under 20 e ci sono 2 buoni piloni, un buon reparto di seconde e terze, un buon 10, 2 decenti 9, un ottimo 12 (Zanon) e uno Schiabel che lo è altrettanto. Abbiamo fatto partite alla pari, tranne che con gli angli, altro pianeta anche lì, uno potrebbe pure affermare che il sistema di formazione allora non è malaccio...

Steyn: secondo me non sta giocando male e non era certo tra i miei preferiti. E' anche uno dei nostri rarissimi ball carrier, perché i nostri piloni non lo sono e a parte Parisse e forse Favaro e M'Banda che porti bene avanti la palla poi c'è solo Campagnaro e Canna quando come ieri gioca bene.

La vera nota relativa a ieri è che abbiamo sbagliato il 30% di placcaggi ma questo deriva dal fatto che secondo me si è sbagliato a dar palla loro su calci portati male lasciando troppo spazio a gente che sa correre meravigliosamente. O calci precisissimo e sali a portare pressione deciso o li aspetti con la linea formata, magari 5 metri dietro, magari 10 metri dietro, ma ordinati e compatti, non 3 su e 5 dietro. Ieri purtroppo eravamo sempre nella seconda situazione, salite disordinate che sono un invito a nozze per loro. Questo è stato l'errore principale, purtroppo.

Nota a latere sull'Inghilterra: saranno fortissimi ma a me che al 83esimo non abbiano alcunissimo segno di fatica, zero proprio, un po' insospettisce. Brutto dire ste cose, lo ammetto...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giuseppone64

questo è un altro mistero, tipo come mai in giamaica corrono tutti veloci. io , non avendo prova del contrario, mi astengo da qualsiasi giudizio.
dico due cose positive due dopo l'ennesima quasi depressione. bene padovani che cresce partita dopo partita. bene vs che se la squadra gira da un apporto notevole.peccato vederlo in seconda ma tant'è...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Giandolmen ha scritto:Si è detto molto della lista troppo corta di piloni italiani che possono giocare a quest livello, io aggiungerei qualche preoccupazione sul raparto terze linee.

La cosa che salta più agli occhi è che se 4 o 5 anni fa qualcuno avesse detto che nel giro di poco tempo l'Italia avrebbe avuto carenza di piloni e terze linee l'avremmo preso per pazzo. Basta rileggere gli interventi su questo forumo di quel periodo e tutti andavamo in cerca di numeri 10 e tre quarti vari.

Tutto questo getta una luce sinistra sul sistema della formazione in Italia... l'impressione è che più che affidarsi alle "scuole" si vada avanti a botte di c***.

Giandolmen
io sulle terze sono meno pessimista, abbiamo fuori gente come minto zanni e barbini più almeno tre giovani interessanti. penso poi che meyer sarà il prossimo equiparato. io invece sono molto preoccupato , oltre che per i piloni, per le seconde. attualmente vs rende il 60% di quello che potrebbe in terza e gli altri sembrano decisamente di livello inferiore agli altri. difficile vincere se i primi 5 sono mediamente inferiori o molto inferiori agli avversari.
capitolo liscio al placcaggio. salivamo male e sfilacciati , per loro è stato un gioco , una volta lanciati, evitarci.
saluti
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
supermax

Messaggio da supermax »

Sull'ultimo punto,capisco i sospetti di Joseph ma.....poco tempo da loro ed anche Campagnaro ha messo su un fisico che da noi non aveva.Lavorano meglio sulla preparazione atletica o anche il nostro è coinvolto in pratiche sospette? Credo e spero che sia la prima. Per il resto, dobbiamo certamente mettere a punto l'uno contro uno difensivo e,soprattutto,se intendiamo continuare con i calci messi in campo,le risalite di squadra,che sono veramente fatte male con l'estremo avversario che ogni volta si riprende 30-40 metri di campo,conservando pure la palla in mano. Quanto ai piloni.... quando avevamo una prima linea che poteva essere considerata tra le prime 5-6 del mondo, prendevamo scarti di 40 punti per assenza del reparto 3/4. Ora abbiamo una linea arretrata certamente migliore,e soprattutto due veri n.10, abbiamo piloni per nulla dominanti. speriamo nell'under 20.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Comunque si se vogliamo competere a livello fisico credo serva l aiutino farmacologico

Il Benetton di Smith se ve lo ricordate fisicamente era molto presente e dopo quell annata i giocatori di mischia sono stati falcidiati dagli infortuni
Rizzo ghiraldini demarchi Minto zanni barbieri......

Picamoles e campagnaro sono diventati dei giocatori molto piu performanti e non credo sia per il fish and chips
Giandolmen

giuseppone64 ha scritto:
Giandolmen ha scritto:Si è detto molto della lista troppo corta di piloni italiani che possono giocare a quest livello, io aggiungerei qualche preoccupazione sul raparto terze linee.

Tutto questo getta una luce sinistra sul sistema della formazione in Italia... l'impressione è che più che affidarsi alle "scuole" si vada avanti a botte di c***.

Giandolmen
io sulle terze sono meno pessimista, abbiamo fuori gente come minto zanni e barbini più almeno tre giovani interessanti. penso poi che meyer sarà il prossimo equiparato. io invece sono molto preoccupato , oltre che per i piloni, per le seconde. attualmente vs rende il 60% di quello che potrebbe in terza e gli altri sembrano decisamente di livello inferiore agli altri. difficile vincere se i primi 5 sono mediamente inferiori o molto inferiori agli avversari.
capitolo liscio al placcaggio. salivamo male e sfilacciati , per loro è stato un gioco , una volta lanciati, evitarci.
saluti
Discorso terze linee: Minto è fuori per scelta tecnica, Zanni credo che le cose migliori che poteva dare le abbia date, Barbini, che a me piace, viene poco considerato. Quello che intendo è che in un ruolo dove gli infortuni sono frequenti dovremmo avere un giro più largo di giocatori performanti e oggi non li abbiamo, a differenza di qualche anno fa.
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Le statistiche parlano del 49% di placcaggi mancati, cito onrugby. Anche se fosse il 30% (1 su 3) sarebbe gravissimo lo stesso. Una volta Stephen Jones disse che la partita che i gallesi temevano di più era quella con l'Italia. Non per il risultato, quanto perché l'Italia era molto fisica e lasciava sempre tante cicatrici. E lo diceva con rispetto. Ecco, abbiamo perso questa caratteristica. La partita di ieri lo dimostra. Sì, calciamo malissimo, il nostro gioco al piede è osceno, ma soprattutto non siamo più "fisici". Temo che il passaggio da Mallett, che lavorava moltissimo su collisioni e difesa, a Brunel sia stato per noi un'autentica sciagura. Brunel infatti, parte di quello staff di geni che in un mondiale casalingo affidò la maglia numero 10 a David Skrela(!) e lasciò fuori il miglior mediano di mischia degli ultimi 15 anni in Francia, Iachvili, ci ha tolto aggressività per inseguire un gioco che non è nelle nostre corde. Quattro anni buttati, anzi, un gravissimo passo indietro per noi. Non ignoro i problemi del rugby di base, le franchigie, le accademie, gli staff dei club, ma proprio perché la situazione è questa noi dovevamo giocare come ci stava insegnando Mallett. Sia stramaledetto Brunel e chi lo ha voluto!
Secondo, Parisse ha definito piccoli uomini quelli che criticano la Nazionale, senza vedere l'impegno che c'è sotto. Caro Sergio, se io vado al ristorante e la pizza è cattiva, io lo dico anche se magari dietro c'è il lavoro di una famiglia che cerca di lavorare bene, s'impegna, magari usa anche ingredienti biologici. Ma se la pizza non la sanno fare giusto che io, cliente, lo dica. Da quando siamo entrati nel 6N non c'è stato anno in cui io non abbia visto una partita dell'Italia dal vivo, non necessariamente a Roma. Che però l'Italia attuale giochi da schifo mi sembra evidente. Nelle tre partite da me viste quest'anno all'Olimpico, abbiamo segnato trentasette punti (tre mete) e ne abbiamo subiti centotrentasei. Touche da operetta (a parte ieri), mischia regolarmente asfaltata, errori di handling, calci facili (a quei livelli) sbagliati (e questo è un punto dolente: il calcio è allenabile, perché Farrell segna da qualunque posizione e i nostri sbagliano cose facili in maniera imbarazzante?), placcaggi mancati. Aggiungo anche un capitano che l'anno scorso a Parigi tenta un drop senza averlo preparato e tirando una ciabattata e che quest'anno non riesce a battere un calcio libero. Cosa dovrei fare, dire quanto siamo bravi? Quando entrammo diciassette anni fa avevo altre aspettative. Se mi avessero detto che diciassette anni dopo delle ultime diciannove partite al 6N ne avremmo vinta una sola avrei risposto che allora sarebbe stato molto meglio non entrare. Non sarà colpa dei giocatori, che ci mettono tutto l'impegno possibile. Ma se con tutto l'impegno ed il lavoro i risultati sono questi vuol dire che il nostro rugby fa schifo. Italiani no buoni per rugby.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

In tanto Pasquali non e da buttare era bravo abbastanza per i Tigers.. poi ce anche i due Piloni sinistri ancora ai Tigers
Giandolmen

JosephK. ha scritto:Guardiamo l'under 20 e ci sono 2 buoni piloni, un buon reparto di seconde e terze, un buon 10, 2 decenti 9, un ottimo 12 (Zanon) e uno Schiabel che lo è altrettanto. Abbiamo fatto partite alla pari, tranne che con gli angli, altro pianeta anche lì, uno potrebbe pure affermare che il sistema di formazione allora non è malaccio...
Sono tanti anni che continuiamo a guardare con fiducia l'Under 20 e a fare nomi di futuri giocatori. Vorrei ricordare che nella nidiata Campagnaro tutti parlavamo della futura ossatura dei tre quarti della futura nazionale italiana con Odiete, Campagnaro ed Esposito. Due su tre mi pare abbiano deluso le aspettative, quindi io ci andrei piano con queste considerazioni, poi, attenzione, se esce qualcosa di buono sarà il primo a rallegrarmene.

Discorso Mbandà, sono molto curioso di vedere la sua evoluzione, ma credo di poter dire che oggi è una decorosa terza linea per una squadra tier3. Quando parlo di sistema di formazione performante mi riferisco a qualcos'altro. Se invece pensiamo che la formazione serva a produrre tappa buchi per slot liberi in una nazionale è un altro discorso.

Giandolmen
Rispondi