Continental Shield 2018/19

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Fantasyste

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da Fantasyste »

Garry ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
lupo59 ha scritto: [...]Non è un pazzo [...]
Un uomo d'altri tempi, un vero gentiluomo. Chiedere ai suoi giocatori
Mmmmmmmmmmmmmmm
Questo sorprende anche me.
Credevo che lui e il cugino fossero agli antipodi
:rotfl: :rotfl:

Comunque vi immaginate che Rovigo perda fuori casa con i Belgians?? :D
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

beetlebailey ha scritto: Copio e incollo da rovigoggi.it

Un giocatore del Petrarca Padova, passando nel corridoio dei saluti a fine partita, in mezzo al campo, sputa in faccia a Massimo Cioffi estremo-ala della FemiCz Rovigo. Un gesto assurdo in un momento sacro in cui il Fair Play ed il rispetto sono nei principi di uno sport fatto di contatto, ma di profonda lealtà. Cioffi accenna una reazione, Gianmarco Vian lo riesce ad agguantare e a fermalo (con una discreta fatica).

Tutto avviene davanti agli arbitri e al quarto uomo Spadoni di Padova che venti minuti prima aveva segnalato alla terna georgiana gli insulti di Casellato a Jeremy Su’A che gli sono costati il cartellino rosso. Insulti a sfondo razziale dettati da un momento di rabbia durante la partita, ma il tecnico dei rossoblù ha prontamente chiesto scusa.
Gesto gravissimo quello fatto dal petrarchino...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
lupo59

Messaggio da lupo59 »

Thonk una risposta piu positiva, chiara, e completa non potevi darmela.Mi è e sarà molto utile.
Grazie di cuore.
jaco

Messaggio da jaco »

Fantasyste ha scritto: 1-Certo che non trovare contatti in uno sport di contatto come il rugby è un pò enigmatico. Come ho già detto, può fare compagnia ad alcuni giocatori di calcio, sicuramente farebbe carriera.
Non so se il regolamento è cambiato, ma a me risulta che uno che sta correndo senza palla non possa essere toccato...
Fantasyste ha scritto: 2- Dava 15-20 kg a Coppo e cade neanche fosse stato spinto da un lottatore di sumo
Possiamo ragionare quanto vuoi (se hai fatto sport a qualunque anche infimo livello come me sai che se una persona sta correndo ci vuole molto poco a sbilanciarla al di là dei kg di differenza...) non ne usciremmo mai: io in questi casi sono portato a fidarmi di chi è lì a due passi piuttosto che delle mie sensazioni dalla tribuna (50-70 m di distanza per altro neanche in linea) o peggio ancora dal video dove anche la profondità di campo viene annullata...

Ricordo, comunque, ancora una volta che si stava giocando un vantaggio con sicuro successivo giallo ad una delle prime linee nere...
thonk
Contatta:

Messaggio da thonk »

jaco ha scritto:
Fantasyste ha scritto: 1-Certo che non trovare contatti in uno sport di contatto come il rugby è un pò enigmatico. Come ho già detto, può fare compagnia ad alcuni giocatori di calcio, sicuramente farebbe carriera.
Non so se il regolamento è cambiato, ma a me risulta che uno che sta correndo senza palla non possa essere toccato...
Fantasyste ha scritto: 2- Dava 15-20 kg a Coppo e cade neanche fosse stato spinto da un lottatore di sumo
Possiamo ragionare quanto vuoi (se hai fatto sport a qualunque anche infimo livello come me sai che se una persona sta correndo ci vuole molto poco a sbilanciarla al di là dei kg di differenza...) non ne usciremmo mai: io in questi casi sono portato a fidarmi di chi è lì a due passi piuttosto che delle mie sensazioni dalla tribuna (50-70 m di distanza per altro neanche in linea) o peggio ancora dal video dove anche la profondità di campo viene annullata...

Ricordo, comunque, ancora una volta che si stava giocando un vantaggio con sicuro successivo giallo ad una delle prime linee nere...
ho la fortuna di aver parlato con i protagonisti direttamente sabato sera.
C'è poco da dire:
- Coppo era disperato perché aveva commesso un errore. si è fatto scavalcare dal pallone e ha intralciato Antl. Si è assunto le sue responsabilità. questo, da solo da lo spessore della persona e vista la giornata di sabato posso dire che Tommaso è una mosca bianca. molti altri non l'hanno fatto.
- Riera si è accasciato in lacrime perché ha commesso un errore. prima della partita ho parlato con la sua ragazza. le ho chiesto se prima o poi Jaco avrebbe avuto un po' di riposo e lei mi ha risposto che fisicamente è appostissimo ma aveva bisogno di riposare soprattutto la testa... le lacrime a fine gara mi hanno fatto capire quanto questo fosse vero.

recriminazioni ce ne possono anche essere ma non per l'episodio della meta a fine gara. meritata. punto.

il cartellino a su'a poteva tranquillamente essere rosso, non sono stati visti dei fuorigioco, touche storte, prese al collo... sono normalissimi errori dovuti al gioco e non sono state a senso unico. quell'arbitro ci conosceva bene (heidemberger) e noi conoscevamo lui. evidentemente nessuno dei due ha imparato qualcosa dalla precedente partita. questo succede quando credi di avere ragione e non cerchi di correggerti.

le mie speranze (forse utopiche):
- un'offesa razzista deve restare quello che è: gravissima e va punita in maniera esemplare. non ci sono scuse. Casellato non è razzista? buon per lui. ma resta responsabile delle sue azioni. i raptus di follia uccidono ma non vanno perdonati. vanno affrontati e risolti.
- gli sputi al giocatore di Rovigo sono stati vergognosi. un gesto che mi fa vergognare dei giocatori che supporto... anche qui: "io non sono così, mi scuso, mi dispiace, è la tensione". ok. ma ci si deve assumere le proprie responsabilità. sono mortificato.
- speriamo di recuperare un po' di giocatori. sono convinto che sabato, con la squadra titolare sarebbe andata diversamente e, come dice @Forrestgump essere arrivati al 78" con il risultato in parità è un punto decisamente a nostro favore.

comunque... non vedo l'ora di dimenticarmi di questo derby. peccato perché in campo si sono viste cose ottime ma i più e io con loro, ricorderanno la giornata per altri episodi extra-sportivi. so che Marcato ha capito molte cose. io ho capito che, stando così le cose, non voglio più andare a vedere un derby. quello che leggo in giro mi da il voltastomaco.

sono solo un povero flanker, evidentemente non sono all'altezza.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
bersagliere88

Messaggio da bersagliere88 »

Rovigoto18 ha scritto:

Un giocatore del Petrarca Padova, passando nel corridoio dei saluti a fine partita, in mezzo al campo, sputa in faccia a Massimo Cioffi estremo-ala della FemiCz Rovigo. Un gesto assurdo in un momento sacro in cui il Fair Play ed il rispetto sono nei principi di uno sport fatto di contatto, ma di profonda lealtà. Cioffi accenna una reazione, Gianmarco Vian lo riesce ad agguantare e a fermalo (con una discreta fatica).

Tutto avviene davanti agli arbitri e al quarto uomo Spadoni di Padova che venti minuti prima aveva segnalato alla terna georgiana gli insulti di Casellato a Jeremy Su’A che gli sono costati il cartellino rosso. Insulti a sfondo razziale dettati da un momento di rabbia durante la partita, ma il tecnico dei rossoblù ha prontamente chiesto scusa.
Classico sintomo di "frustrazione da perdente"
A rovigo non si passa
jaco

Messaggio da jaco »

@thonk, grazie!
Risposta esemplare da vero rugbysta (senza enfasi e retorica).
Che dire: condivido tutto.
Io spero che prima o poi ti facciano tornare la voglia di andare a vedere la Partita (perchè questo dovrebbe essere il derby, la Partita con la "P" maiuscola)... speriamo che i protgonisti possano lasciarsi alle spalle questi retaggi anni '70 e possano far sì che gli amanti di questo sport possano re-innamorarsi anche del tanto bistrattato campionato italiano che di tutto ha bisogno tranne che di pubblicità così negativa (e questa è una partita dalla quale non si può prescindere).
Garry

Messaggio da Garry »

bersagliere88 ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:

...
Beh, Dipende anche dall’educazione. Di frustrazioni nello sport ne subisci a bizzeffe, ma mica tutti si mettono a sputare

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

jaco ha scritto:

Cristallino jaco. Mi fa solo incavolare che mi hai anticipato. Ero così contento una volta tanto di poter dare una spiegazione coerente su un episodio dubbio e mi hai fregato sul tempo.
Assolutamente perfetto. Sillaba per sillaba.
La cosa che mi fa tristezza è vedere come una partita che sul campo è stata bella, tecnicamente valida ed appassionante sul piano della tensione per il risultato costantemente in altalena possa essere oscurata da fatti che, francamente, a questo punto lascio perdere associandomi alle parole assolutamente perfette dell'amico thonk. Cche saluto con affetto e al quale dico: ci saranno tante altre belle partite che potrai vedere, alcune capiterà che le vedremo insieme. Sarà di nuovo bellissimo, ne sono sicuro. Ciao, ti aspetto alla prossima.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
bersagliere88

Messaggio da bersagliere88 »

Garry ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:

...
Beh, Dipende anche dall’educazione. Di frustrazioni nello sport ne subisci a bizzeffe, ma mica tutti si mettono a sputare
Hai perfettamente ragione :wink:
A rovigo non si passa
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Comportamento in campo
Padova-Rovigo : - 4 : -4;

Accettazione arbitro :

Padova - Rovigo : - 4 : -2

Composta autocritica dello stile derby
Padova- Rovigo : +2 :0

Siete ancora pari, ve la potete giocare.
LeondeVenexia

Messaggio da LeondeVenexia »

thonk ha scritto:

le mie speranze (forse utopiche):
- un'offesa razzista deve restare quello che è: gravissima e va punita in maniera esemplare. non ci sono scuse. Casellato non è razzista? buon per lui. ma resta responsabile delle sue azioni. i raptus di follia uccidono ma non vanno perdonati. vanno affrontati e risolti.
- gli sputi al giocatore di Rovigo sono stati vergognosi. un gesto che mi fa vergognare dei giocatori che supporto... anche qui: "io non sono così, mi scuso, mi dispiace, è la tensione". ok. ma ci si deve assumere le proprie responsabilità. sono mortificato.
- speriamo di recuperare un po' di giocatori. sono convinto che sabato, con la squadra titolare sarebbe andata diversamente e, come dice @Forrestgump essere arrivati al 78" con il risultato in parità è un punto decisamente a nostro favore.
Caro Thonk,

le tue speranze sono le speranze di tutti noi. E fino a quando ci sarà qualcuno come te che le porterà avanti non saranno mai utopiche ma solidamente concrete.

Buona giornata
beetlebailey

Messaggio da beetlebailey »

Fantasyste ha scritto:
lupo59 ha scritto: [...]Non è un pazzo [...]
Un uomo d'altri tempi, un vero gentiluomo. Chiedere ai suoi giocatori
Mmmmmmmmmmmmmmm

Comunque secondo me, poiché Rovigo basa spesso il suo gioco su provocazioni, scorrettezze e altro, è normale avere qualcuno che guidi tale atteggiamento. Della serie, il pesce puzza sempre dalla testa.
Ma stai scherzando vero? Mi meraviglio di quello che dici. Roba da calciofilo bilioso
beetlebailey

Messaggio da beetlebailey »

Luqa-bis ha scritto:Comportamento in campo
Padova-Rovigo : - 4 : -4;

Accettazione arbitro :

Padova - Rovigo : - 4 : -2

Composta autocritica dello stile derby
Padova- Rovigo : +2 :0

Siete ancora pari, ve la potete giocare.
Riguardo il comportamento in campo i placcaggi al collo da rosso diretto come li valutiamo????
Imparate a perdere
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

lupo59 ha scritto: L'ho scritto perché quando capitano queste cose tutti fanno i moralisti, tutti chiedono squalifiche esemplari e bla bla bla poi non cambia mai nulla.Fino a quando non ricapita lo stesso episodio.
La parola moralisti oramai è tristemente utilizzata come la parola buonisti. A tal proposito non ho nulla da aggiungere a questo video:

https://www.facebook.com/agorarai/video ... 04645/?t=3
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi