Mercato 2019/2020

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da Garry »

Sono d'acordo con Soidog, ma vado oltre.
Venditti non sta semplicemente rendendo sotto le aspettative. Per me sta pure peggiorando. Mi aveva talmente impressionato in nazionale under 20 (anche da numero otto) che adesso mi sembra veramente un altro giocatore.

Sono due anni che gioca in Top12, a questo punto starebbe bene la classica citazione sull'aspettarsi risultati diversi continuando a fare sempre la stessa cosa, e io non la farò ( :lol: ), però a me sembra che non c'entri Brunello, Bradley o altri, il Vendittone ha solo bisogno di uno "SVEJAAAAA!" gridato ben forte nelle orecchie, e questo può essere il mettere il naso in Pro14.
Vedo che c'è abbastanza concordia nel dire che così non può andare avanti, la prova, due anni, è stata fatta, e diamoje 'sta sveja.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Mi stupisce non il fatto che non sia ancora passato in Pro14, ma che non abbia fatto nemmeno il permit player.
E' in procinto di diventare il classico giocatore "seduto"

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
stilicone

Messaggio da stilicone »

My two cents su Vendittone.
Lo sport conosce molti casi di ragazzi che, per essere fisicamente sopra la media, non hanno l'umiltà di lavorare sui propri difetti fintantochè il fisico gli basta.
Poi, arrivati ai massimi livelli, sbattono il grugno. Lì, o vengono fuori o affondano, non possono più galleggiare.
Venditti, testa difficile e probabilmente disabitata, mi sembra proprio quel caso lì.
Per me deve per forza passare in Pro14, per trovare gente che lo prende a scapaccioni.
Non è un problema di allenatori; è un problema suo, ed è lui che lo deve risolvere, se può.
MEMENTO MAROCCO.
quaros

Messaggio da quaros »

Se c'è bisogno di svegliarsi basta il prossimo anno in challenge
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Bah avete troppa fideistica considerazione sia del santone Bradley che delle doti taumaturgiche del vostro torneo, secondo me.
Accoppiate ad un malcelato disprezzo per tutto ciò che sta sotto.
Seguendo il vostro discorso basta prendere una qualsiasi pippa, darla in mano a Bradley e diventa Martin Johnson. Mah.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto:Bah avete troppa fideistica considerazione sia del santone Bradley che delle doti taumaturgiche del vostro torneo, secondo me.
Accoppiate ad un malcelato disprezzo per tutto ciò che sta sotto.
Seguendo il vostro discorso basta prendere una qualsiasi pippa, darla in mano a Bradley e diventa Martin Johnson. Mah.
Parlo per me.
Il mio discorso è: se continui a fare sempre la stessa cosa, se sei fortunato al massimo otterrai sempre lo stesso risultato.
Sono passati due anni e a me Vendittone pare peggiorato

jpr williams
Contatta:

Può anche essere che sia peggiorato perchè ha raggiunto il suo limite di incompetenza.
Se è mediocre in TOP12 non riesco a capire cosa ne vogliate fare voi dei piani nobili.
Ero rimasto che prendevate quelli più bravi, non quelli più scarsi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Infatti ho specificato che era un parere da povero peone.
Tutto lascia supporre che ai piani alti abbiano già deciso che non va bene.
Temo che non avremo mai una risposta definitiva perché, come ho detto, già adesso il ragazzo mi sembra mezzo "seduto". Fra altri due anni sarà "in poltrona" ma sarà comunque un buon giocatore da Top12

jpr williams
Contatta:

Da beone a peone ti dirò che se continua così rischia di non essere più buono nemmeno per il TOP12.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

jpr williams ha scritto:Può anche essere che sia peggiorato perchè ha raggiunto il suo limite di incompetenza.
Se è mediocre in TOP12 non riesco a capire cosa ne vogliate fare voi dei piani nobili.
Ero rimasto che prendevate quelli più bravi, non quelli più scarsi.
Stavolta sono completamente d'accordo con jpr. Perché prendere un mediocre che non ha dimostrato niente? Ora, non so come fossero Krumov e Ortis in eccellenza, ma lavoriamo su di loro! La prossima stagione le zebre avranno 5 seconde linee: Biagi, Sisi, Krumov, Ortis e credo Tauyavuca, di cui solo una a scanso di equivoci impegnato in mondiali sei nazioni ecc. Se li hanno ritenuti adeguati al livello, li facciano giocare continuativamente e vediamo. Al limite può fare il permit e giocare se c'è qualche infortunio (anche se, se non ricordo male, quando avevano bisogno di una seconda, hanno chiamato Masselli dalla serie a)
Garry

Messaggio da Garry »

Il problema è che non lo considerano nemmeno come permit.
Se avessi visto solo le sue partite di campionato non avreifatto la mia proposta di "SVEJAAAAA!".
Il fatto è che in nazionale U20 (non un livello infimo, quindi) aveva fatto vedere grandi cose.
Il mio ragionamento è: se in Toip12 gli basta il minimo impegno per riuscire a fare il compitino, costringiamolo a impegnarsi, alziamogli l'asticella.
E' un ipotesi, solo perché per ora non lo considero ancora un giocatore mediocre.
Da permit player sarebbe costretto ad allenarsi a un livello superiore e si riuscirebbe a capire se vale la pena insistere o no.

jpr williams
Contatta:

Ma scusate, se uno ha voglia ha voglia. Punto. Cacchio c'entra dove gioca? Allora mandiamolo negli AB's e diventa come Retallick.
Ripeto: secondo me avete troppa autostima (intendo voi come pro) e pensate di essere come la mano di re che guariva gli scrofolosi (che saremmo noi poveri paria del TOP12). Questo è pensiero magico
E poi secondo me non è neanche questione di voglia, perchè non mi dà l'impressione di non mettercela.
Sembra proprio involuto.
Mi aggrappo alla speranza che c'entri il grave infortunio subito alla fine dell'anno scorso che gli ha impedito di fare decentemente la preparazione. Un macchinone come quello ha bisogno di una bella messa a punto per mettersi in moto.
Adesso ha dei playoff importanti: vediamo se tira fuori qualcosa.
Poi magari se ne riparlerà. Oppure no, se non è il caso.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Vorrei dire che non condivido i toni di "noi/voi" tra Top12 e Pro14, tra l'altro qui dentro tutti noi siamo solo gente che chiacchiera e a cui sta a cuore il rugby italiano.
A me delle Zebre frega il giusto, ma uno così, se avesse voglia di lottare nei raggruppamenti e gettarsi a terra, in Nazionale avrebbe abbondantemente il suo perchè.
Forse, trovando qualcuno che lo butta effettivamente a terra, potrebbe scattargli qualche molla (qualche mollone) dentro, laddove adesso gli basta passeggiare indolentemente per il campo.
Altrimenti, ce ne faremo una ragione.
(Krumov e Ortis, con tutto il rispetto, penso che siano stati presi perchè non ce n'erano altri. Venditti sarebbe un Krumov più alto e più grosso. Prima di buttarlo via, bisognerebbe provarle tutte...).
MEMENTO MAROCCO.
Garry

Messaggio da Garry »

stilicone ha scritto:Vorrei dire che non condivido i toni di "noi/voi" tra Top12 e Pro14, tra l'altro qui dentro tutti noi siamo solo gente che chiacchiera e a cui sta a cuore il rugby italiano.
Parole sante, mi hai tolto le parole di bocca, nella prima parte.
Sulla seconda, invece, nutro qualche dubbio. Siamo la patria dei campanili, degli orticelli

jentu

Messaggio da jentu »

I giocatori, come tutti gli esseri umani, hanno bisogno di stimoli per rendere al meglio. Venditti ha, anche per demeriti suoi, perso un treno. A Calvisano c'è qualcuno che sappia indirizzarlo?
Non solo lui, ma anche altri giovani della filiera formativa Fir.
Formare non è solo vincere, ma lavorare su un atleta anche a livello morale.
Il caso Rizzi dovrebbe insegnare. A Padova faceva il panchinaro dietro Menniti, credo abbia giocato più a Treviso che al Petrarca.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi