Champions Cup 2019/2020

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Champions Cup 2019/2020

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto: 25 nov 2019, 13:46 Vogliamo parlare di Parisse...
Parisse ha giocato per tanti anni in una squadra di vertice del Top 14 e quando gioca in Nazionale si trova in una situazione differente, visto che siamo gli underdogs.
A volte può perdere la calma a vedere che gli stessi arbitri che dirigono nel campionato Francese quando arbitrano l'Italia non osservano lo stesso metro di giudizio.
Che è poi quello che si chiede ad un arbitro.
Gli errori fanno parte del gioco e vanno accettati, ma l'uniformità di giudizio è imprescindibile perché se non esiste si influenzano i risultati.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Soidog ha scritto: 25 nov 2019, 15:35 A volte può perdere la calma a vedere che gli stessi arbitri che dirigono nel campionato Francese quando arbitrano l'Italia non osservano lo stesso metro di giudizio.
Che poi è quello che vede LUI, quindi non uno imparziale. Un'idea che si mette in testa lui e che immagino molti vittimisti/complottisti condivideranno senza la minima remora o pensiero critico. Esattamente come Biggar e tutti gli altri nominati in questa categoria.
A me Parisse dà più fastidio degli altri perchè essendo il capitano della mia nazionale fa fare brutta figura anche a me.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Ma il capitano DEVE parlare con l’arbitro.
Avete mai visto Parisse prendere non dico una punizione, ma anche solo dieci metri per proteste?

Ho fatto il capitano, e uno dei miei difetti era proprio che parlavo poco (o per niente). Difetto mio.
(Mi sto rifacendo qui)

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Aironifan ha scritto: 25 nov 2019, 15:29
Garry ha scritto: 25 nov 2019, 13:35 Oddio, con le proteste dopo quel giallo, se non ti sta antipatico vuol dire che ti fa tenerezza
Chi era l'apertura del Galles che calciò fuori all'ultimo secondo, nella famosa partita del 6 N? Quella del regalo da comiche che ci fece l'arbitro inglese?... Sai se ci fosse stato Biggar, che risate? :lol: :lol: :lol: :lol:
Stephen Jones, anche se credo calciasse James Hook.
In compenso Biggar ha calciato sabato a Monigo e secondo me le risate le ha fatte lui alla fine, visto che ha messo il calcio decisivo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

jpr williams ha scritto: 25 nov 2019, 15:45
Garry ha scritto: 25 nov 2019, 13:35 Oddio, con le proteste dopo quel giallo, se non ti sta antipatico vuol dire che ti fa tenerezza
Chi era l'apertura del Galles che calciò fuori all'ultimo secondo, nella famosa partita del 6 N? Quella del regalo da comiche che ci fece l'arbitro inglese?... Sai se ci fosse stato Biggar, che risate? :lol: :lol: :lol: :lol:
Stephen Jones, anche se credo calciasse James Hook.
In compenso Biggar ha calciato sabato a Monigo e secondo me le risate le ha fatte lui alla fine, visto che ha messo il calcio decisivo.
Sicuramente in quella partita stephen Jones non c'era. Mi pare fosse Hook. Ma non ne sono sicuro.

Quanto alle risate, non si parlava di sabato. Se ha riso perché ha vinto, buon per lui. Ma le sceneggiate scomposte che fa, mi fanno ridere da spettatore, a prescindere.
jpr williams
Contatta:

Dal sito FIR

ROMA, STADIO FLAMINIO – SABATO 10 MARZO 2007
ITALIA – GALLES 23-20 (13-7)
ITALIA: DE MARIGNY; ROBERTSON, CANALE (23’ PT. ZAFFIRI), BERGAMASCO MI., PRATICHETTI M.; PEZ, TRONCON; PARISSE, BERGAMASCO MA., ZANNI (24’-34’ ST. BERNABÒ V.); BORTOLAMI (CAP), DELLAPÈ; NIETO (21’ ST. PERUGINI), FESTUCCIA, LO CICERO (21’ ST. STAIBANO)
GALLES: MORGAN K.; JONES M., SHANKLIN, HOOK, WILLIAMS S.; JONES S. (32’-40’ PT, 37’ ST. THOMAS G.), PEEL; JONES R. (34’ ST. THOMAS J.), WILLIAMS M., POPHAM; JONES W., GOUGH; HORSMAN (18’ ST. JONES A.), REES (38’ ST. THOMAS R.), JENKINS G. (24’ ST. JONES D.)
ARBITRO: WHITE (INGHILTERRA)
MARCATORI: P.T. 12’ CP. PEZ (3-0); 21’ CP. PEZ (6-0); 29’ M. WILLIAMS S. TR. JONES S. (6-7); 39’ M. ROBERTSON TR. PEZ (13-7); S.T. 3’ CP. HOOK (13-10); 5’ M. REES TR. HOOK (13-17); 15’ CP. HOOK (13-20); 33’ CP. PEZ (16-20); 37’ M. BERGAMASCO MA. TR. PEZ (23-20)
NOTE: STADIO FLAMINIO ESAURITO, TEMPERATURA MITE, TERRENO IN BUONE CONDIZIONI
Aironifan ha scritto: 25 nov 2019, 15:54 Sicuramente in quella partita stephen Jones non c'era.
Troppo spesso sei sicuro di cose sbagliate.
youngblood

Messaggio da youngblood »

Garry ha scritto: 25 nov 2019, 15:45 Ma il capitano DEVE parlare con l’arbitro.
Avete mai visto Parisse prendere non dico una punizione, ma anche solo dieci metri per proteste?

Ho fatto il capitano, e uno dei miei difetti era proprio che parlavo poco (o per niente). Difetto mio.
(Mi sto rifacendo qui)
Deve assolutamente parlare con l'arbitro...ma a gioco fermo :-]

Parisse da un pochino ha preso il vizio di lamentarsi anche a gioco in corso..

Come dice un vecchio mantra rugbistico:" se hai fiato per parlare, ne hai anche per correre"
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

jpr williams ha scritto: 25 nov 2019, 15:57 Dal sito FIR

ROMA, STADIO FLAMINIO – SABATO 10 MARZO 2007
ITALIA – GALLES 23-20 (13-7)
ITALIA: DE MARIGNY; ROBERTSON, CANALE (23’ PT. ZAFFIRI), BERGAMASCO MI., PRATICHETTI M.; PEZ, TRONCON; PARISSE, BERGAMASCO MA., ZANNI (24’-34’ ST. BERNABÒ V.); BORTOLAMI (CAP), DELLAPÈ; NIETO (21’ ST. PERUGINI), FESTUCCIA, LO CICERO (21’ ST. STAIBANO)
GALLES: MORGAN K.; JONES M., SHANKLIN, HOOK, WILLIAMS S.; JONES S. (32’-40’ PT, 37’ ST. THOMAS G.), PEEL; JONES R. (34’ ST. THOMAS J.), WILLIAMS M., POPHAM; JONES W., GOUGH; HORSMAN (18’ ST. JONES A.), REES (38’ ST. THOMAS R.), JENKINS G. (24’ ST. JONES D.)
ARBITRO: WHITE (INGHILTERRA)
MARCATORI: P.T. 12’ CP. PEZ (3-0); 21’ CP. PEZ (6-0); 29’ M. WILLIAMS S. TR. JONES S. (6-7); 39’ M. ROBERTSON TR. PEZ (13-7); S.T. 3’ CP. HOOK (13-10); 5’ M. REES TR. HOOK (13-17); 15’ CP. HOOK (13-20); 33’ CP. PEZ (16-20); 37’ M. BERGAMASCO MA. TR. PEZ (23-20)
NOTE: STADIO FLAMINIO ESAURITO, TEMPERATURA MITE, TERRENO IN BUONE CONDIZIONI
Aironifan ha scritto: 25 nov 2019, 15:54 Sicuramente in quella partita stephen Jones non c'era.
Troppo spesso sei sicuro di cose sbagliate.
Mi riferivo al finale. Infatti se non me lo ricordavo il motivo c'era. Non entrò in nessuna delle azioni salienti e uscì subito (per infortunio, immagino).

Mitico arbitro White! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Captain Crap. Così lo chiamavano i gallesi, quando capitanava il Galles che si alternava al cucchiaio di legno con l'Italia, prima che Hansen sviluppasse la squadra del grande slam, preludio della attuale.

A me piaceva tanto, però. Grande Stephen Jones
Brules

Messaggio da Brules »

A parte invertite ci avrebbero detto che tanto non avremmo mai segnato. Infatti, avremmo dovuto prima vincere la rimessa laterale, poi la loro difesa sulla maul era piu' forte e nell'ultima azione avevamo fatto una decina di fasi senza mai avanzare. Inutile lamentarsi del cronometro quando concedi 21 punti facili :-] :-]

A parte gli scherzi, era il 2007 e nel 2019 ci sono ancora problemi con i cronometri (vedi ultima partita di Treviso a Belfast con il cronometro che si fermava sui reset della mischia).
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

VANZANDT ha scritto: 25 nov 2019, 15:27 uno che a passettini piccoli ma migliora sempre secondo me è Allan.
Qua vorrei aprire un discorso più lungo ma sono al lavoro
Brules

Messaggio da Brules »

Quanto alle proteste in campo, negli ultimi 2-3 anni secondo me sono aumentate parecchio a livello internazionale. E si vedono le prime simulazioni per farsi chiamare il fallo (mi ricordo la meta tecnica data alla Francia col francese appena si sente sfiorare la spalla si butta a terra fingendosi sbilanciato). :roll:
Temo che la deriva sia ormai inesorabile :cry:
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Brules ha scritto: 25 nov 2019, 16:21
A parte gli scherzi, era il 2007 e nel 2019 ci sono ancora problemi con i cronometri (vedi ultima partita di Treviso a Belfast con il cronometro che si fermava sui reset della mischia).
Eccome! E non è la prima volta che l'ho notato, il cronometro che si ferma a sproposito, o che invece scorre malandrino per parecchi secondi dopo il Time-off dell'arbitro, quando la squadra di casa (rigorosamente celtica) è in vantaggio, ma in difficoltà.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 25 nov 2019, 15:45 Ma il capitano DEVE parlare con l’arbitro.

(Mi sto rifacendo qui)
Ma le schiva sempre le punizioni per 10 metri solo perché gli arbitri gli dicono "I have a lot of respect for you Sergio", ma spesso protesta anche se ha torto. Esempio Budd che non rotola via in Italia Inghilterra 2018 anche se glielo urlano e Parisse contesta per minuti con l'arbitro. E così si innervosisce.

Poi non so se preferirei un capitano "alla Warburton" quindi che parla poco con gli arbitri (sto leggendo il suo libro e lo ammette proprio).

Alun Wyn Jones secondo me è uno dei migliori che ho visto come capitano.
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto: 25 nov 2019, 15:39
Soidog ha scritto: 25 nov 2019, 15:35 A volte può perdere la calma a vedere che gli stessi arbitri che dirigono nel campionato Francese quando arbitrano l'Italia non osservano lo stesso metro di giudizio.
Che poi è quello che vede LUI, quindi non uno imparziale. Un'idea che si mette in testa lui e che immagino molti vittimisti/complottisti condivideranno senza la minima remora o pensiero critico. Esattamente come Biggar e tutti gli altri nominati in questa categoria.
A me Parisse dà più fastidio degli altri perchè essendo il capitano della mia nazionale fa fare brutta figura anche a me.
Tuttavia, come già fatto notare da qualcuno prima di me, Parisse (e anche Farrell) da capitano ha anche diritto (forse anche il dovere) di chiedere chiarimenti e parlare in generale con gli arbitri, Biggar e Sexton lo fanno da giocatori "normali" e quindi senza alcun diritto di parola... personalmente proverei più vergogna verso questi...
Rispondi