Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
doublegauss ha scritto: 31 ott 2020, 19:49Questa partita, per quel che mi riguarda, dimostra in modo definitivo che siamo una Tier 1. Sicuramente fra tutte le Tier 1 la più debole, ma comunque una Tier 1. E non dico questo perché "chi si accontenta gode" eh, non sono affatto contento di aver perso. Ma per me la tiritera che il 6N non è per noi può essere archiviata.
Io sono molto soddisfatto della prestazione odierna, come ho scritto nel pezzo per il blog
ma consentimi di dire che una sola buona prestazione isolata in un mare di pessime prestazioni non dimostra granchè. Se ci fosse una continuità di prestazioni così sarei lieto di accodarmi al tuo giudizio.
Comunque azzeriamo tutto l'orrore che abbiamo alle spalle, partiamo da oggi e vediamo le prossime. Io apro volentieri uno spiraglio alla possibilità, pur credendoci pochissimo, ma se arriveranno altre prestazioni così sarò ben lieto di cambiare idea come faccio sempre davanti ai fatti.
Concordo, tranne che su violi che ha pesanti responsabilità sulle mete subite. Oggi si è visto qualcosina in più. Certo che prime tre mete inglesi sono nate da erroracci nostri
Facciamo ancora troppi errori del cavolo e siamo schierati male
buon fighting spirit oggi, soprattutto i giovani, bravi! a me basta questo per ora, poi se facessimo metà errori si può parlare del risultato. Bravi, altri 4 mesi e vediamo cosa succede
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Adryfrentzen ha scritto: 31 ott 2020, 19:41
Sorpreso per il risultato.
Ma Minozzi non mi è chiaro... Non mi pare fosse chissà cosa (naso rotto forse?).
Nessuno nota, e allora lo faccio io, forse con un pò di retorica, che siamo riusciti a vedere la fine di questo 6N in una condizione di emergenza sanitaria mai vissuta, abbiamo potuto godere anche quest'anno, in questa tremenda condizione, il torneo più antico del mondo. E ci siamo stati anche noi in questo Torneo, in una condizione per noi ancor più difficile per le ns. molto più limitate risorse rugbystiche.
E allora un pò di retorica ci sta, W il 6N, con dentro l'Italia.
Beh, nella mischia e nelle ruck siamo sempre in sofferenza. Continuiamo a perdere tante palle nelle ruck. Fatichiamo a mantenere il possesso e quando abbiamo la palla arretriamo se ci fanno pressione. In più, appena abbiamo la palla calciamo all’ultimo avversario senza andare a fargli pressione... Abbiamo vari buoni giocatori, ma non possono esprimersi. Detto questo, sì, oggi è andata un po’ meglio, ma c’è proprio tanto da fare.
Ma Minozzi non mi è chiaro... Non mi pare fosse chissà cosa (naso rotto forse?).
Io ho visto il naso “leggermente” spostato
Temo che se lo sia rotto...
Speriamo sia solo il setto nasale e non una frattura ossea. Da come camminava e dal sanguinamento sembrerebbe quello.
Quella frattura ossea è un dolore acutissimo, sembrava più intontito che dolorante.
Comunque qui noi tutti avevamo detto: questo autunno le prime due partite vanno come vanno, le più importanti sono quelle dopo.
Tra due settimane c'è la Scozia. Vorrei vedere questa cattiveria in difesa anche lì.
Speriamo sia solo il setto nasale e non una frattura ossea. Da come camminava e dal sanguinamento sembrerebbe quello.
Quella frattura ossea è un dolore acutissimo, sembrava più intontito che dolorante.
Segnalerei anche il buon rendimento sulle prese aeree dei tre là dietro, sotto un'enorme pressione. Questo è senza dubbio un miglioramento notevole, se avete buona memoria.
Purtroppo nella situazione opposta, quando provavamo anche noi gli stessi calci, gli inglesi ricevevano il pallone senza la minima pressione.
Altra cosa da fucilazione: Garbisi che non mette una punizione in touche...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
I numeri confermano l'impressione della diretta: siamo migliorati nei placcaggi e nei breakdown.
Percentuale di placcaggi riusciti 90% (Inghilterra 85%). Placcaggi dominanti 11 (Inghilterra 6). Turnover tackle 2 (Inghilterra 1)
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Tra quanto potrebbe rientrare secondo te?
Se è solo il setto nasale si deve riassorbire l'ematoma per la respirazione, possono bastare anche 15 gg, direi massimo una mese.
(Non so se si usa ancora, ma una volta ai pugili lo spaccavano apposta prima del debutto per evitare che avvenisse sul ring).
Parlo solo per esperienza diretta, sia chiaro.
Garry ha scritto: 31 ott 2020, 23:48
I numeri confermano l'impressione della diretta: siamo migliorati nei placcaggi e nei breakdown.
Percentuale di placcaggi riusciti 90% (Inghilterra 85%). Placcaggi dominanti 11 (Inghilterra 6). Turnover tackle 2 (Inghilterra 1)
Interstate... Per non più interessante della statistica del punteggio.....
Garry ha scritto: 31 ott 2020, 23:48
Interstate... Per non più interessante della statistica del punteggio.....
Interessante anche il punteggio, l'anno scorso abbiamo perso 57 a 14
oldprussians ha scritto: 1 nov 2020, 0:02Domanda semplice.m perché cavolo hai impostato nuovi sistemi se sapevi che non potevi provarli prima? Per he non aspettare fino al tour... ?
Posso essere d'accordo sulla tua osservazione, però osservo anche che i sistemi precedenti hanno procurato la miseria di 0 vittorie nei precedenti Sei nazioni: non è che Smith abbia trasformato in perdente una squadra vincente