Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
RigolettoMSC ha scritto: 14 feb 2021, 12:27
Owens sarebbe un TMO perfetto da associare ad arbitri debuttanti su certi palcoscenici come Adamson ieri. E nessuno mi leva dalla testa che la Neville sia lì per una sorta di incomprensibile quota rosa.
Joy Neville è stata uno dei migliori arbitri delle ultime stagioni in Pro14. In questa stagione sta facendo solo da TMO, ma lo fa in quasi tutte le giornate. Ha fatto la chiamata su Farrell in quanto gioco pericoloso, ma - potrei dire una ca*ata - non poteva intervenire sugli in-avanti inglesi perché mi sembra che il TMO possa intervenire solo sulle due fasi precedenti ad una meta. Non avendo Adamson richiesto il suo intervento non poteva fare nulla.
Ilgorgo ha scritto: 14 feb 2021, 12:40
Non so, leggo ora su OnRugby che ha addirittura una rubrica sul Daily Mail (c'è il link nell'articolo di OnRugby). Non mi piace molto sta cosa. Spiegare un'azione per trasmettere maggior conoscenza del gioco va bene, ma se lo fai il giorno dopo una partita evidenziando le cose che non sono state fischiate nel modo giusto finisci abbastanza direttamente per comunicare l'idea che arbitro e tmo, i tuoi colleghi, hanno sbagliato. Considerando che lui ha modo di rivedersi le partite con calma...
Meh. Tante volte negli studi televisivi durante o dopo la partita sono invitati arbitri per spiegare le decisioni dei loro colleghi e non è il primo arbitro ad intervenire sulle pagine di un giornale.
io, se fossi un arbitro in buona fede, sarei molto interessato al parere di uno come Nigel Owens sulla mia prestazione. da una sua analisi dei miei possibili errori avrei sicuramente molto da imparare.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Ilgorgo ha scritto: 14 feb 2021, 11:07
Una nota su Owens, l'arbitro: ha naturalmente tutto il diritto di dire quel che vuole, ma mi sarebbe piaciuto di più se si fosse ritirato a vita privata con le sue mucche Hereford, arbitrando solo qualche partita locale la domenica mattina, come sembrava volesse fare. Sarebbe stato più bello, più in linea con il suo personaggio. Vedere che anche lui fa le ospitate, i commenti tecnici e che rilascia sui social giudizi sull'operato dei colleghi è appena un po' deludente, ai miei occhi
Approvo e sono sostenitore della tua metafora del ciclista
Naturalmente noi possiamo auspicare comportamenti che il sig Owens ha tutto il diritto di non tenere
E d’altro canto in tutta la sua carriera ha fatto di tutto meno che “essere trasparente” e/o non dare nell’occhio!
Come si dice “chi nasce tondo non muore quadrato”
Detto ciò pur rispettando la già citata metafora del ciclista, quando un famoso meteorologo ti dice che effettivamente oggi c’è stato un “eccezionale” vento contrario qualcosa vorrà pur dire no?
geovale ha scritto: 14 feb 2021, 13:54
Detto ciò pur rispettando la già citata metafora del ciclista, quando un famoso meteorologo ti dice che effettivamente oggi c’è stato un “eccezionale” vento contrario qualcosa vorrà pur dire no?
Che era meglio non scoreggiare controvento?
Per ragioni anatomiche evidenti l’azione parafisiologica da te citata non trae nocumento dall’essere eseguita nelle condizioni in ipotesi...
Forse ti sei confuso con la celeberrima “minzione controvento”!
Si dice sputare...o pisciare
Non sei nato vicino al mare
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Come sempre quando si tratta di partite della nazionale ad un certo punto i due terzi degli interventi riguardano l'arbitraggio.
Per la prossima partita di fianco al thread sulla medesima consiglierei di aprirne uno di lagne sull'arbitraggio sempre della medesima, sperando che le suddette lagne per motivi igienici vengano dirottate tutte lì.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Per ragioni anatomiche evidenti l’azione parafisiologica da te citata non trae nocumento dall’essere eseguita nelle condizioni in ipotesi...
Forse ti sei confuso con la celeberrima “minzione controvento”!
jentu ha scritto: 14 feb 2021, 14:32
Si dice sputare...o pisciare
Non sei nato vicino al mare
Eccelsi Maestri, la prossima volta sarò più preciso, prometto.
jpr williams ha scritto: 14 feb 2021, 14:41
Come sempre quando si tratta di partite della nazionale ad un certo punto i due terzi degli interventi riguardano l'arbitraggio.
Per la prossima partita di fianco al thread sulla medesima consiglierei di aprirne uno di lagne sull'arbitraggio sempre della medesima, sperando che le suddette lagne per motivi igienici vengano dirottate tutte lì.
Allora vorrei proporre un tema io, suddiviso in due punti:
Che ne pensate di quello che ha detto Munari sul fare giocare Canna 10 e Garbisi 12? Per me totalmente insensato. Abbiamo trovato un giocatore che gioca bene a 10, alternando corse e passaggi in modo molto buono, e lo togliamo da lì? Inoltre Canna 10 ora che ci penso, a volte esagera con le inside ball o giocate estemporanee. Da centro mi sembra più "quadrato".
Invece avrei una petizione: quando un calcio è da sinistra, può calciare Varney? No perché da sinistra Garbisi non ne butta dentro una. Ha una tecnica sublime ed è molto sicuro, però da sinistra gli esce sempre male
Però in questo caso mi sembra che non ci sia uno stucchevole tentativo di giustificare una sconfitta con le avverse decisioni arbitrali, almeno a me sembra si parli più di questioni regolamentari
Per esempio, parlo per me almeno. sono stato incuriosito dagli appunti di Owens per:
A) nel caso della meta di May perché ammetto di aver appreso qualche cosa di nuovo sul regolamento (e anche per noi avventori del bar non è male conoscere meglio le regole)
B) nel caso di Owens perché credo sia ora che si puniscano questi placcaggi cosiddetti “in ritardo” che solo un bambino può credere non siano invece deliberate intimidazioni fisiche all’avversario e che, se anche rientravano nello spirito del rugby dei bei tempi andati, non dovrebbero più giustificarsi nello spirito attuale di riduzione del rischio; perché ben diverso è subire un placcaggio con la palla in mano e quindi quando sei mentalmente e fisicamente “pronto” a subirlo, altra cosa quando sei fermo passato il pallone e con lo sguardo verso l’azione.
C'è una sezione specifica dedicata alle curiosità regolamentari circa le decisioni arbitrali. viewforum.php?f=14
Lo usiamo tutte le volte che abbiamo curiosità sull'applicazione del regolamento: quello è il posto giusto per discuterne. Qua assume tutto un altro significato.
Oltretutto i nostri amici arbitri la frequentano e sono sempre molto solleciti a darci delucidazioni.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ognuno si lagna di qualcosa; chi degli arbitraggi, chi degli equiparati e delle franchigie, chi di chi si lagna. È il forum, bellezza, e tu non puoi farci niente (semi-cit.)
Non è vero. Posso soloneggiare esattamente come te.
Tutta colpa di Nigel Owens.
Fosse stata una partita di un’altra nazionale, staremmo discutendo tranquillamente. Però è l’Italia, e non si può
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)