Challenge Cup 2022/2023

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT

Re: Challenge Cup 2022/2023

Messaggio da VANZANDT »

Leinsterugby ha scritto: 19 dic 2022, 0:30 Ma appunto conta il contesto
persino dupont farebbe fatica alle zebre
appunto... in un contesto di mediocrità affondano non crescono
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

secondo me Roselli non è assolutamente pronto per questo livello.... c'è totale anarchia in campo... è imbarazzante
speartakle

Messaggio da speartakle »

Sospendo il giudizio su Roselli fino al prossimo anno. Con un contesto più stabile, forse.
Noto solo che Bradley non andava bene per gli stessi problemi che ora si imputano a Roselli.
Aggiungo che, alle Zebre il MA che doveva finirci era Montemauri, che almeno un po' di esperienza con i grandi ce l'aveva e non Teneggi che invece parte da zero. (Vabbe non avrebbe risolto alcun problema).
Chissà che Montemauri faccia una buona annata e che prenda confidenza e che Teneggi almeno non faccia troppa muffa.
speartakle

GrazieMunari ha scritto: 18 dic 2022, 4:17 Con tutto il bene che gli si può volere ma Andreani e Ruggeri non sono neanche lontanamente da Nazionale se confrontati con le terze che abbiamo
Dici che sono anche più scarsi di un Lamaro?
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Ma che poi quante partite ha fatto finora Teneggi... non mi risulta sia neanche mai entrato in campo (forse una volta?)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Non ha mai giocato neppure l'anno scorso nel Valorugby. In pratica è arrivato alla nazionale maggiore (convocato per l'ultimo raduno) solo attraverso le altre nazionali azzurre, credo dall'Italia U17 fino all'Italia A
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 19 dic 2022, 11:38
GrazieMunari ha scritto: 18 dic 2022, 4:17 Con tutto il bene che gli si può volere ma Andreani e Ruggeri non sono neanche lontanamente da Nazionale se confrontati con le terze che abbiamo
Dici che sono anche più scarsi di un Lamaro?
Sembri uno psicologo del Diagnosi e Cura...
:lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Soidog

Messaggio da Soidog »

speartakle ha scritto: 19 dic 2022, 11:36 Sospendo il giudizio su Roselli fino al prossimo anno. Con un contesto più stabile, forse.
Noto solo che Bradley non andava bene per gli stessi problemi che ora si imputano a Roselli.
Aggiungo che, alle Zebre il MA che doveva finirci era Montemauri, che almeno un po' di esperienza con i grandi ce l'aveva e non Teneggi che invece parte da zero. (Vabbe non avrebbe risolto alcun problema).
Chissà che Montemauri faccia una buona annata e che prenda confidenza e che Teneggi almeno non faccia troppa muffa.
Le Zebre hanno il budget più basso dell'URC e le scelte tecniche spettano in ultima istanza alla Fir.
Alcune di queste sono state incomprensibili, con una mediana Canna-Renton probabilmente la casella delle vittorie stagionali non sarebbe sullo zero.
Roselli è un bravo tecnico, ma le situazioni di gioco vanno interpretate sul campo in tempo reale.
Ieri abbiamo avuto dimostrazione lampante di come qualche giocatore faccia ancora fatica a farlo, il modo nel quale sono state subite le prime due mete è sconcertante.
Bisogna comunque avere pazienza, siamo all'inizio del percorso di costruzione di quello che sarà il nucleo della squadra per il futuro
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Stiamo cmq valutando una squadra che lavora assieme da 4 mesi in un progetto completamente rinnovato tra giocatori e staff..e ieri han perso, regalando buona parte delle mete, contro Bristol che schierava una sfilza di internazionali affermati..
Non è che i nostri giudizi sono figli dell' andare a guardare i risultati nelle under 14?
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Tutte questioni molto interessanti.

Io sarò un po' più brutale.

Per rilanciare la seconda squadra italiana bisogna (stando ai numeri che si leggono in giro) tirar fuori almeno 4-5 milioni di Euro (da aggiungere al budget federale). C'è qualcuno che li ha?

A me pare questo il punto di partenza.

Giandolmen
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Gonzalo Garcia: "Debut y despedida para esta temporada 2022/23. Solo fueron 2 partidos lo cual disfrute mucho pero me toco salir por lesión. Trate de entender el porque. Pero como me dijo mi madre 'y porque no'. Asi que vamos de nuevo".
"Los que saben el amor y la pasion que le pongo a este deporte van a entenderme como me siento. Pero duro es otra cosa, esto es algo que va a sanar. Ahora a mirar hacia adelante, pensando en la recuperación y en los nuevos objetivos".
Y cerró con la frase de Wos que se popularizó en estas últimas semanas con Lionel Messi y la Selección: "no me pidas que no vuelva a intentar".

"Esordio e addio per questa stagione 2022/23. Ci sono state solo 2 partite in cui mi sono divertito molto ma ho dovuto lasciare per infortunio. Ho cercato di capire perché. Ma come mi ha detto mia madre 'e perché no'. Quindi ecco si riparte".
"Chi conosce l'amore e la passione che metto in questo sport capirà come mi sento. Ma il duro è un'altra cosa, questa è una cosa che guarirà. Ora guardo avanti, pensando alla ripresa e ai nuovi obiettivi".
E ha chiuso con la frase di Wos diventata popolare nelle ultime settimane con Lionel Messi e la Nazionale: "non chiedetemi di non riprovarci".

https://www.aplenorugby.com.ar/site/int ... 6BF3y2b598
dantes

Messaggio da dantes »

Il problema x i giovani nn è certo quello di pretendere che si impongano subito prepotentemente come successo a Garbisi, Menoncello Marin o altri al massimo livello, ma semmai chiedersi se "crescono" e maturano di più semplicemente allenandosi con giocatori più forti senza però mai scendere in campo x una stagione intera, o se sarebbe meglio stare in una serie di livello inferiore ma giocare con continuità
speartakle

dantes ha scritto: 19 dic 2022, 12:28 Il problema x i giovani nn è certo quello di pretendere che si impongano subito prepotentemente come successo a Garbisi, Menoncello Marin o altri al massimo livello, ma semmai chiedersi se "crescono" e maturano di più semplicemente allenandosi con giocatori più forti senza però mai scendere in campo x una stagione intera, o se sarebbe meglio stare in una serie di livello inferiore ma giocare con continuità
dato che non siamo l'inghilterra o la francia e non possiamo permetterci che la "selezione naturale" faccia il suo corso la soluzione più efficiente ed efficace erano i permit.
però poi entriamo nel solito loop del URC vs TOP10.
speartakle

Mr Ian ha scritto: 19 dic 2022, 12:22 Stiamo cmq valutando una squadra che lavora assieme da 4 mesi in un progetto completamente rinnovato tra giocatori e staff..e ieri han perso, regalando buona parte delle mete, contro Bristol che schierava una sfilza di internazionali affermati..
Non è che i nostri giudizi sono figli dell' andare a guardare i risultati nelle under 14?
certo infatti ho scritto che sospendo il giudizio al prossimo anno. Registro solo che anche a Bradley si recriminava un gioco non adatto agli interpreti che aveva a disposizione. Come con Roselli.
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Match analisi del Benetton
https://youtu.be/yfHkLsFHOX0
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
Rispondi