Challenge Cup 2023/2024

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Challenge Cup 2023/2024

Messaggio da Mr Ian »

Bruno secondo me necessita una pausa, è involuto e ancora non si è ripreso dal mondiale
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Molto bene la vittoria, sicuramente si poteva chiudere prima e meglio ma accontentiamoci. Bisogna migliorare molto sulle prese alte, unico aspetto su cui i Dragons hanno dominato.
Spiace dirlo, ma ci sono partite in cui Bruno è più dannoso di una piaga d'Egitto. Non ne imbrocca una, e credo sia un problema mentale, esce completamente dalla partita. Il saltello ridicolo sulla meta gallese è l'emblema della sua prestazione.
Menzione speciale per Fischio, oggi un satanasso in campo aperto
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

VANZANDT ha scritto: 13 gen 2024, 18:09 a livello 6n Gesi tanto piu in una squadra come l italia improponibile...
Infatti ha preso il MOM
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Mr Ian ha scritto: 13 gen 2024, 18:20 Bruno secondo me necessita una pausa, è involuto e ancora non si è ripreso dal mondiale
Forse ha raggiunto il massimo di quello che può dare. Ed è già tanta roba secondo me pensando al giocatore che era all'inizio.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Spinoza ha scritto: 13 gen 2024, 18:32
Mr Ian ha scritto: 13 gen 2024, 18:20 Bruno secondo me necessita una pausa, è involuto e ancora non si è ripreso dal mondiale
Forse ha raggiunto il massimo di quello che può dare. Ed è già tanta roba secondo me pensando al giocatore che era all'inizio.
Peccato perchè le Zebre sono leggermente corte dietro, data la sfiga clamorosa di Cambriani e obiettivamente gli acquisti sbagliati di Gregory (che non mi colpisce) e Paea (abbastanza impalpabile (sì lo so adesso è infortunato)).
Io mi sarei tenuto stretto il medical joker Latunipulu di qualche stagione fa
metabolik

Messaggio da metabolik »

Il punteggio finale indicherebbe una sostanziale parità, ma per me è una vittoria netta perchè la pressione Zebre è stata superiore.
I Dragons hanno difeso bene e hanno limitato il gap.
Le Zebre si reggono su un Garcia perno indispensabile, OK, è evidente, e su un attaccante Gesi che riesce a segnare, ma oggi mi sono piaciuti tanti altri, fra cui Manfredi e Fischetti, che hanno svolto un lavoro enorme, veramente molto, molto bravi.

Sul Treviso di ieri : dopo questa partita c'è ancora qualcuno che osa proporre Menoncello primo centro ?
Menoncello è il prototipo del secondo centro, 30 e lode in attacco, buono anche in difesa (ma può e deve migliorare), mentre Brex è il prototipo del primo centro, 30 e lode in difesa, buono anche in attacco, ma non credo possa migliorare.
E' stato molto bello veder giocare vicini due centri che sono al TOP delle prestazioni ottimali per i due ruoli.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

se non ci fossero gli infortuni pesanti il prossimo 6n sarebbe stato molto interessante.... comunque zebre finalmente franchigia di sviluppo a tutti gli effetti molto bene
metabolik

Messaggio da metabolik »

Si, giusto, quasi doveroso condividere, di fatto solo un giocatore straniero fondamentale nella formazione di oggi.
A proposito di 9, noto che Fusco non è stato inserito fra i non disponibili per infortunio.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Gregory lo seguo dai tempi degli Highlanders, non è uno che spicca, ma è un giocatore molto versatile, il vecchio utility back, buono ovunque, eccellente in nulla. Però giocatore abbastanza solido che nel roster delle zebre non se ne contano tanti. Paea è stato sfortunato, così come Cambriani.
Io mi auguro che qualche under 23 si metta in mostra e magari meritare un occasione, tipo Cuminetti. Magari un conto è vederlo a settembre, un altro a febbraio con un pò di minuti nelle gambe
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

La partita è stata dominata dalle Zebre, su. Nel secondo tempo loro non hanno mai visto palla e noi abbiamo avuto almeno 3 occasioni nitide, sfumate per un motivo o per l’altro, per allargare il punteggio.
E pure nel primo loro non hanno fatto nulla se non sfruttare la nostra indisciplina e marcare punti al piede.

Bisogna migliorare, essere più disciplinati e più cinici e bisognava chiuderla prima, con un punteggio maggiore e possibilmente con 5 punti a 0 in classifica. È tutto verissimo.
Però lamentarsi sempre, pure dopo una partita dove praticamente non hai mai sofferto per 80 minuti, mi pare veramente eccessivo…
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Spinoza ha scritto: 13 gen 2024, 18:32
concordo
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Cuminetti secondo me è buono. ... merita di essere testato
Garry

Messaggio da Garry »

Prima o poi qualcuno riuscirà a spiegare perché piazzati quasi infallibili del nostro campionato, quando vanno in URC diventano mediocri.
I pali e il pallone sono sempre gli stessi.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

metabolik ha scritto: 13 gen 2024, 18:35 Il punteggio finale indicherebbe una sostanziale parità, ma per me è una vittoria netta perchè la pressione Zebre è stata superiore.
I Dragons hanno difeso bene e hanno limitato il gap.
Le Zebre si reggono su un Garcia perno indispensabile, OK, è evidente, e su un attaccante Gesi che riesce a segnare, ma oggi mi sono piaciuti tanti altri, fra cui Manfredi e Fischetti, che hanno svolto un lavoro enorme, veramente molto, molto bravi.

Sul Treviso di ieri : dopo questa partita c'è ancora qualcuno che osa proporre Menoncello primo centro ?
Menoncello è il prototipo del secondo centro, 30 e lode in attacco, buono anche in difesa (ma può e deve migliorare), mentre Brex è il prototipo del primo centro, 30 e lode in difesa, buono anche in attacco, ma non credo possa migliorare.
E' stato molto bello veder giocare vicini due centri che sono al TOP delle prestazioni ottimali per i due ruoli.
Su Menoncello concordo con quanto dici ma il vero test per lui è in difesa e le tre gare che ha giocato a 13 non sono state molto probanti. Comunque in ottica azzurra può far coppia sia con un 12 distributore (Brex ma anche Garbisi o Marin) che con un 12 sfondatore (Zanon o Mori, peccato manchi Odogwu)
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Garry

Messaggio da Garry »

Leggo adesso le statistiche.
Per le Zebre 95% nei placcaggi: :shock:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Rispondi