Campionato under 19 2006/2007

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
lurre

Messaggio da lurre »

9. gara di andata del campionato nazionale U. 19 gruppo 1 del 19/11/2006

CUS Genova Rugby vs Bassa Bresciana
risultato 64 - 0 (5-0)

Formazione: Chandler, Doria, Terzi, Omoboni, Piovani (Poggio), Ansaldi, Giovenco (Bellicano), Poggi, Marshallsay (Magalino), Mignanego (Montanelli), Tonini, Gerli (Tassisto) Russo, Calzavara (Ricci), Babini: all. Ansaldi

Arbitro: Tarlini . di Firenze.

Cronaca:

L'under 19 della Bassa Bresciana viene a Genova nel tentativo di recuperare il primo punto della stagione e rimedia invece una sonora sconfitta che la lascia ultima in classifica a punti zero.
Nella realtà il team bresciano non ha ceduto così nettamente come il punteggio (64 a 0, 10 mete) potrebbe far credere e ha lottato fino all’ultimo minuto nel tentativo, spesso sfumato solo per un soffio, di violare almeno una volta la meta dei liguri.
Purtroppo per loro hanno trovato un Cus Genova in vena di non fare regali a nessuno, con una linea arretrata che, in tutte le differenti configurazioni proposte da Queco Ansaldi, ha saputo dare un’ottima prova di sé.
La squadra lombarda ha strenuamente lottato contro la differenza di gioco e di ritmo imposta dai giovani biancorossi, ma il diverso livello qualitativo è apparso evidente nel corso di tutto l’incontro; particolarmente inefficace è stata la chiusura che i ragazzi bresciani hanno adottato nei confronti degli affondi genovesi, lasciando troppo spesso campo libero alle incursioni di singoli giocatori che, opportunamente supportati dai compagni, hanno potuto infierire sulla meta avversaria; differente discorso va fatto per la mischia che, bisogna dire, ha saputo tenere testa con un gioco ordinato e preciso alla più potente mischia genovese.
Da segnalare anche la correttezza della gara e l’arbitraggio sempre preciso.
I giovani biancorossi sono andati in meta 10 volte (3 volte Tobias Ansaldi, 2 volte Piovani, 1 ciascuno Poggi, Chandler, Terzi, Gerli e Russo) e Tobias Ansaldi ha fatto passare la palla tra i pali per 7 volte, chiudendo la partita con un sonoro 64 a 0.
Il Cus Genova chiude il girone di andata con un’incoraggiante vittoria e con i 5 punti conquistati il giovane team universitario e tutto genovese, si conferma al sesto posto in classifica, in attesa di riprendere tra 3 domeniche a Genova con l’SKG Parma che li ha sconfitti nella prima di campionato.

Redazione cusgenovarugby
nicoz

Messaggio da nicoz »

ELMATO ha scritto:
issor ha scritto:
grespo ha scritto:il numero 8 era simion..è stato un peccato che il prato fosse in 13..nonostante fossero in meno, non hanno mai mollato e hanno anche segnato una meta..
Grespo, hai giocato alla grande...2 mete in 10 minuti...

Bella forza , avete giocato contro 1/2 squadra.Raga vi faccio una proposta (e sicuramente farete un figurone)perche non giocate contro l'under 17? :lol:
ieri avrebbe fatto bella figura anche mia nonna...CHE HA 90 ANNI...

Issor mi meraviglio di te, forse non eri in giornata. Perchè mi metti ferracin in campo..., poi mi vedi dei giocatori che fanno fuoco e fiamme...
ma dai... uno senpre misurato e preparato come te non può fare queste minchiate. :wink:

Vi do i numeri....

99-05 il risultato

13 poi 12 i giocatori del cavalieri Prato :lol:
17 le mete segnate
7 le mete trasformate :oops:
20 i punti non conquistati dalle mancate trasformazioni,
Molte le toushe storte
1 La meta che il prato è riuschito a rifilarvi
(che vergogna sono in 12 e vi infilzano pure....)

Signori penso che si possa aprire una ampia e seria discussione......

sai quando si sta vincendo 60 a 0 è difficile trovare gli stimoli giusti per giocare.... cmq la meta del prato è stata meritatissima dato che hanno dato prova di grande valore.
ThePunisher

Messaggio da ThePunisher »

issor ha scritto:
ELMATO ha scritto:
issor ha scritto:
ELMATO ha scritto:
issor ha scritto: Grespo, hai giocato alla grande...2 mete in 10 minuti...

Bella forza , avete giocato contro 1/2 squadra.Raga vi faccio una proposta (e sicuramente farete un figurone)perche non giocate contro l'under 17? :lol:

Issor mi meraviglio di te, forse non eri in giornata. Perchè mi metti ferracin in campo..., poi mi vedi dei giocatori che fanno fuoco e fiamme...
ma dai... uno senpre misurato e preparato come te non può fare queste minchiate. :wink:

Vi do i numeri....

99-05 il risultato

17 le mete segnate
Molte le toushe storte

ElMATO, stai tranquillo, di minchiate ne faccio tante, questa non è l'eccezione ma la regola...ma non apriamo una discussione su questa partita per cortesia...l'unica cosa seria da dire è che i ragazzi di Prato si sono battuti con dignità, senza mai scoraggiarsi, nonostante l'inferiorità numerica...quanto al fuoco e fiamme...era per esaltare il contributo
del bravo Grespo che uscendo dalla panchina ha saputo ritagliarsi il suo momento di gloria... :wink:
Caro issor ora ti riconosco,i numeri come sempre non dicono tutto... però....
La sublime prova di orgoglio e sacrificio del Prato la sottoscrivo in pieno, è raro trovare tanto attacamento alla squadra e alla propria maglia. BRAVI NUOVAMENTE. :D

Io ribadisco che ( per la Benetton) ci vuole ben altro per onorare lo scudetto cucito sul petto. Sopratutto non subendo una meta in tale superiorità numerica :evil:
I momenti di gloria si conquistano in altri modi e con squadre come Petrarca,Rovigo,viadana,l'Aquila,Benevento ecc non umiliando dei ragazzi che non potevano far altro che tappare le falle di una nave che stava affondando.
Il rispetto dovuto a chi perde si ribadisce sopratutto nel NON dare tanta enfasi a una vittoria conquistata contro 12 MERAVIGLIOSI RAGAZZI.

Tanto per dare i numeri il Prato ha battuto il S.Donà 24-15 :lol:
mentre la Benetton come ormai sa tutto il mondo ha perso 10-13 :oops:
ELMATO, l'enfasi alla partita l'ho data solo io (e ti ho spiegato il perché)
i ragazzi della Benetton non si sono di certo vantati della vittoria, anzi hanno sottolineato il grande orgoglio e la determinazione dei cavalieri Prato. E con ciò arrivederci a domenica 10 dicembre per assistere al derby d'alta classifica con la Tarvisium...

Scusa, ma di partite enfatiche fatte dalla benetton ci sono state, ma non sicuramente non si sono viste molto al momento durante questa parte del campionato, tranne con petrarca e rovigo (scaga di perdere???? molta mi sà)....la legge degli infortuni, come si è visto appunto domenica x lo sfortunato cavalieri...ma questo vale anche x il benetton visto che manda in panchina giocatori come Corbanese, che dichiarare di infimo livello vuol dire essere ancora abbondanti con il giudizio....io aspetto ancora li ritorno di molti alla vera forma...FORZA LEONI
ThePunisher

Messaggio da ThePunisher »

tonybeo ha scritto:
grespo ha scritto:io ho sentito così in allenamento..magari le fonti so sbagliate..
Grespo prima di spiattellare in rete le confidenze di "radio" spogliatoio fai qualche verifica please :lol:
Perche di questo passo....
Io ho sentito dire che la siora pia sorella della zia maria ha l'influenza..... :wink:

Justamente caro grespo le voci di spogliatoio ce se le tiene strette xkè sono appunto di spogliatoio....
ELMATO

Messaggio da ELMATO »

issor ha scritto:
ELMATO ha scritto:
issor ha scritto:
ELMATO ha scritto:
issor ha scritto: Grespo, hai giocato alla grande...2 mete in 10 minuti...

Vi do i numeri....

99-05 il risultato

17 le mete segnate
Molte le toushe storte

ElMATO, stai tranquillo, di minchiate ne faccio tante, questa non è l'eccezione ma la regola...ma non apriamo una discussione su questa partita per cortesia...l'unica cosa seria da dire è che i ragazzi di Prato si sono battuti con dignità, senza mai scoraggiarsi, nonostante l'inferiorità numerica...quanto al fuoco e fiamme...era per esaltare il contributo
del bravo Grespo che uscendo dalla panchina ha saputo ritagliarsi il suo momento di gloria... :wink:
Caro issor ora ti riconosco,i numeri come sempre non dicono tutto... però....
La sublime prova di orgoglio e sacrificio del Prato la sottoscrivo in pieno, è raro trovare tanto attacamento alla squadra e alla propria maglia. BRAVI NUOVAMENTE. :D

Io ribadisco che ( per la Benetton) ci vuole ben altro per onorare lo scudetto cucito sul petto. Sopratutto non subendo una meta in tale superiorità numerica :evil:
I momenti di gloria si conquistano in altri modi e con squadre come Petrarca,Rovigo,viadana,l'Aquila,Benevento ecc non umiliando dei ragazzi che non potevano far altro che tappare le falle di una nave che stava affondando.
Il rispetto dovuto a chi perde si ribadisce sopratutto nel NON dare tanta enfasi a una vittoria conquistata contro 12 MERAVIGLIOSI RAGAZZI.

Tanto per dare i numeri il Prato ha battuto il S.Donà 24-15 :lol:
mentre la Benetton come ormai sa tutto il mondo ha perso 10-13 :oops:
ELMATO, l'enfasi alla partita l'ho data solo io (e ti ho spiegato il perché)
i ragazzi della Benetton non si sono di certo vantati della vittoria, anzi hanno sottolineato il grande orgoglio e la determinazione dei cavalieri Prato. E con ciò arrivederci a domenica 10 dicembre per assistere al derby d'alta classifica con la Tarvisium...
Claro che si....... come dicono a siviglia :wink:
iw2cun

Messaggio da iw2cun »

una considerazione di fine girone di andata:

GIRONE 1 - La situazione di bilanciamento delle potenzialità di 4 (se non addirittura cinque) squadre che sono nel range di 3 punti (6 se consideriamo la quinta) ci propongono un bel campionato di vertice che ha una caratteristica comunque non positiva.

Con il criterio attuale passano le prime tre e la migliore seconda per cui non passerà sicuramente una di questo girone dove il numero dei contendenti il titolo è notevole, ma la seconda del girone 3 (sud) dove i livelli ed i risultati parlano da soli.

Comunque campionato interessante e piacevole che si giocherà fino all'ultimo calcio.

La squadra più .... squadra che ho visto (ho perso solo il CUS Genova) è sicuramente l'ARIX VIADANA.

GIRONE 2

Bel girone con i risultati strani ed un Petrarca Padova novità e la Benetton che, a parte qualche cavolata, è il trattore di sempre.

Non li ho visti giocare ma penso che la Benetton risorgerà.

GIRONE 3

Lo scontro diretto di domenica fra l'Aquila e Benevento ha dato i due che passeranno nell'ordine alla fase finale. vale il commento sul girone 1

qualcuno concorda?
dieghito

Messaggio da dieghito »

grazie per la considerazione del girone C...
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

I gironi sono sbilanciati per colpa della geografia.
Il primo è molto interessante...può succedere di tutto ed il gruppone delle prime 5 è intrigante: c'è di tutto: una società vivaio come il Noceto, due società abituate a spendere con la prima squadra (Calvisano e Viadana)
e che ora stanno investendo alla grande (Calvisano più che il Viadana, per la verità) anche nel settore giovanile. Infine le due Parmensi: la Barilla che con il DT Casagrande quest'anno ha acquistato più che mai nel Veneto (i due Pavan, Pagotto, De Marchi...) oltre che nel Frascati (non il vino ma Rubini) ed i cugini del Gran...io vedo leggermente favorito il Calvisano se non altro per l'esperienza dei Vari Dusi, Morelli, Violi...ma tulle le altre 4 sono li', allo stesso livello...
Nel girone B che consideravo (a torto) più forte ed equilibrato del girone A, si è assistito alla "defesion" di un San Donà imbottito di nazionali (Moscarda, Dartora, Zecchin,Filippetto...) che delude in tutte le partite tranne che nel derby con la Benetton, ed alla partenza al rallentatore di un Rovigo che adesso sta però recuperando alla grande.
La sorpresa è indubbiamente la Tarvisium che continua a stupire, ha perso solo con la Benetton, nettamente ma battendosi bene e si è frantumata peraltro con il Petrarca (ma aveva diversi nazionali scassati: Fadalti, Durigon, Matarucco, Criveller, Rossi...) ora probabilmente sarà fagocitata per il terzo posto da un Rovigo in piena rimonta.
Benetton e Petrarca stanno disputando un campionato stellare, veramente difficile pronosticare chi dei due trionferà.
Nel girone C L'Aquila e Benevento stanno dominando alla grande, ora l'aquila è avanti ma il Benevento vincerà probabilmente a tavolino la partita con la Capitolina e quindi i giochi non sono ancora fatti.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
ELMATO

Messaggio da ELMATO »

issor ha scritto:I gironi sono sbilanciati per colpa della geografia.
Il primo è molto interessante...può succedere di tutto ed il gruppone delle prime 5 è intrigante: c'è di tutto: una società vivaio come il Noceto, due società abituate a spendere con la prima squadra (Calvisano e Viadana)
e che ora stanno investendo alla grande (Calvisano più che il Viadana, per la verità) anche nel settore giovanile. Infine le due Parmensi: la Barilla che con il DT Casagrande quest'anno ha acquistato più che mai nel Veneto (i due Pavan, Pagotto, De Marchi...) oltre che nel Frascati (non il vino ma Rubini) ed i cugini del Gran...io vedo leggermente favorito il Calvisano se non altro per l'esperienza dei Vari Dusi, Morelli, Violi...ma tulle le altre 4 sono li', allo stesso livello...
Nel girone B che consideravo (a torto) più forte ed equilibrato del girone A, si è assistito alla "defesion" di un San Donà imbottito di nazionali (Moscarda, Dartora, Zecchin,Filippetto...) che delude in tutte le partite tranne che nel derby con la Benetton, ed alla partenza al rallentatore di
un Rovigo che adesso sta però recuperando alla grande.
La sorpresa è indubbiamente la Tarvisium che continua a stupire, ha perso solo con la Benetton, nettamente ma battendosi bene e si è frantumata peraltro con il Petrarca (ma aveva diversi nazionali scassati: Fadalti, Durigon, Matarucco, Criveller, Rossi...) ora probabilmente sarà fagocitata per il terzo posto da un Rovigo in piena rimonta.
Benetton e Petrarca stanno disputando un campionato stellare, veramente difficile pronosticare chi dei due trionferà.

Nel girone C L'Aquila e Benevento stanno dominando alla grande, ora l'aquila è avanti ma il Benevento vincerà probabilmente a tavolino la partita con la Capitolina e quindi i giochi non sono ancora fatti.
Issor..issor ti ho beccato ancora :wink: ultimamente mi stecchi un po :D

DELIBERA GARA Girone 3 “US RUGBY BENEVENTOASD/SSD UNIONE R.CAPITOLINA SPA” del 12/11/2006
Il Giudice Sportivo, rilevato dal referto del Sig. Marchese Marcello che la gara in oggetto non si è disputata per mancato arrivo della Società SSD Unione R. Capitolina;
vista la documentazione prodotta dalla società Unione R. Capitolina in data 14 e 15 Novembre 2006 con la quale viene attestato la rottura del pullman sulla quale la squadra era in viaggio per Benevento;
vista la dichiarazione della Polizia Stradale di Roma, con la quale si attestava che il giorno 12 Novembre alle ore 9,00 sulla autostrada A/24 veniva rinvenuto un pullman targato CM502KE fermo in avaria condotto dal Sig. Risi Ezio nato a Roma il 6/3/1960 che dichiarava che il mezzo da lui condotto aveva un’avaria al motore;
vista altresì la dichiarazione del Sig. Armenio Bracci responsabile operativo della Bracci SRL che attestava la situazione di rottura del motore e più in particolare la rottura del manicotto dell’acqua;
considerato che la situazione sopra rappresentata integra il concetto di causa di forza maggiore, già oggetto di costante giurisprudenza della CGF (Decisioni 3-87/88 e n. 10-88/89) secondo cui l’eccezionalità dell’evento impeditivo non può essere previsto o comunque evitato unitamente alla prova rigorosa della sua oggettiva sussistenza proprio per il carattere di eccezionalità ;
dedotto che tale prova è stata fornita con la documentazione sopra richiamata;
Visti gli artt 25 (ex 99 R.O.) e 27 (ex 101 R.O.) Regolamento Attività Sportiva, rimette gli atti alla C.O. per la riprogrammazione della gara in oggetto.
Roma, 15 Novembre 2006 (Avv. Marco Cordelli)

Alla prossima.....
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

BENTORNATO JACOPINO :D :D amico e compagno di mille battaglie in Benetton.

Adesso sono curioso di capire come ti utilizzeranno i due grandi maghi :twisted:
iw2cun

Messaggio da iw2cun »

per issor:

del girone 1 l'unica squadra incompleta fra le pretendenti è proprio il calvisano che ha si la migliore mischia ma escluso Bergamo che da ala, suo ruolo da sempre anche in nazionale, viene usato da estremo o da apertura, non esistono tre quarti e quindi si giocano le partite con la sola mischia (sicuramente, per quello che ho visto, la migliore del girone anche per la presenza degli 87 nazionali U51 Borsi, Cristiano e Beccaris).
ho paura che, salvo l'arrivo di rinforzi che mi pare non previsto, il calvi non potrà essere la squadra vincente.
comunque la speranza è l'ultima a morire

n.b. al calvisano, il 90% delle mete in andata sono state realizzate dalla mischia, il resto dall'estremo e, forse una sola dal resto dei 3/4
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

ELMATO ha scritto:
Nel girone B che consideravo (a torto) più forte ed equilibrato del girone A, si è assistito alla "defesion" di un San Donà imbottito di nazionali (Moscarda, Dartora, Zecchin,Filippetto...) che delude in tutte le partite tranne che nel derby con la Benetton, ed alla partenza al rallentatore di
un Rovigo che adesso sta però recuperando alla grande.

Issor..issor ti ho beccato ancora :wink: ultimamente mi stecchi un po :D

DELIBERA GARA Girone 3 “US RUGBY BENEVENTOASD/SSD UNIONE R.CAPITOLINA SPA” del 12/11/2006
Il Giudice Sportivo, rilevato dal referto del Sig. Marchese Marcello che la gara in oggetto non si è disputata per mancato arrivo della Società SSD Unione R. Capitolina;
vista la documentazione prodotta dalla società Unione R. Capitolina in data 14 e 15 Novembre 2006 con la quale viene attestato la rottura del pullman sulla quale la squadra era in viaggio per Benevento;
vista la dichiarazione della Polizia Stradale di Roma, con la quale si attestava che il giorno 12 Novembre alle ore 9,00 sulla autostrada A/24 veniva rinvenuto un pullman targato CM502KE fermo in avaria condotto dal Sig. Risi Ezio nato a Roma il 6/3/1960 che dichiarava che il mezzo da lui condotto aveva un’avaria al motore;
vista altresì la dichiarazione del Sig. Armenio Bracci responsabile operativo della Bracci SRL che attestava la situazione di rottura del motore e più in particolare la rottura del manicotto dell’acqua;
considerato che la situazione sopra rappresentata integra il concetto di causa di forza maggiore, già oggetto di costante giurisprudenza della CGF (Decisioni 3-87/88 e n. 10-88/89) secondo cui l’eccezionalità dell’evento impeditivo non può essere previsto o comunque evitato unitamente alla prova rigorosa della sua oggettiva sussistenza proprio per il carattere di eccezionalità ;
dedotto che tale prova è stata fornita con la documentazione sopra richiamata;
Visti gli artt 25 (ex 99 R.O.) e 27 (ex 101 R.O.) Regolamento Attività Sportiva, rimette gli atti alla C.O. per la riprogrammazione della gara in oggetto.
Roma, 15 Novembre 2006 (Avv. Marco Cordelli)

Alla prossima.....
...azz...ho toppato...mannaggia...comunque la musica non cambia...il Benevento vincerà sul campo e si riproporrà come l'unica sfidante allo strapotere aquilano nel girone 3.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

iw2cun ha scritto:per issor:

del girone 1 l'unica squadra incompleta fra le pretendenti è proprio il calvisano che ha si la migliore mischia ma escluso Bergamo che da ala, suo ruolo da sempre anche in nazionale, viene usato da estremo o da apertura, non esistono tre quarti e quindi si giocano le partite con la sola mischia (sicuramente, per quello che ho visto, la migliore del girone anche per la presenza degli 87 nazionali U51 Borsi, Cristiano e Beccaris).
ho paura che, salvo l'arrivo di rinforzi che mi pare non previsto, il calvi non potrà essere la squadra vincente.
comunque la speranza è l'ultima a morire

n.b. al calvisano, il 90% delle mete in andata sono state realizzate dalla mischia, il resto dall'estremo e, forse una sola dal resto dei 3/4
Guarda comunque che il calvisano è una bella bestia...li ho visti lo scorso campionato contro la Tarvisium e contro la Benetton e mi hanno fatto una grossa impressione (domandalo a Benny 69)...ti dirò di più...probabilmente erano potenzialmente anche superiori alla Benetton, forse i Trevigiani avevano qualcosa in più nella testa e probabilmente a livello tecnico in panchina (caspita Italiani che ne capiscono di più degli anglosassoni...)...ora mi dirai che qualcuno del Calvisano quest'anno non c'è più, ma l'intelaiatura mi pare sempre super...per me l'alternativa a livello di compattezza di squadra potrebbe essere il Noceto ed a livello di nomi la Barilla...ma potrei anche sbagliarmi...visto che ultimamente sgamo spesso...
Chuba

Messaggio da Chuba »

Nel girone B che consideravo (a torto) più forte ed equilibrato del girone A, si è assistito alla "defesion" di un San Donà imbottito di nazionali (Moscarda, Dartora, Zecchin,Filippetto...) che delude in tutte le partite tranne che nel derby con la Benetton, ed alla partenza al rallentatore di un Rovigo che adesso sta però recuperando alla grande.

Oh,'sta storia sta diventando un pò stucchevole.
La Rugby Parma acquista quanto e forse meno di altre,ma la musica è sempre la stessa!
Nella fattispecie,i Pavan e De Marchi sono aggregati alla prima squadra. Uno dei due fratelli ha giocato con la squadra cadetta ,salvo infortunarsi qualche tempo fa.
La squadra secondo me è meritatamente in testa al campionato,nonostante gli infortuni importanti (Rubini è infortunato, Ravalle e Pompa hanno saltato diverse partite).
benny69
Contatta:

Messaggio da benny69 »

Ciao Issor hai visto che non sono sparito! stavo solo lavorando un pò nell'ombra......per quanto riguarda iw2Cum penso sia informato quanto me se non di più..potrai chiederglielo personalmente.
Per il resto 2 considerazioni:
per quanto riguarda i 3/4 purtroppo devo dare in parte ragione a iw2cum anche se rispetto all'inizio sono migliorati tantissimo e io confido in quello, piuttosto c'è da considerare che per fortuna ad oggi non abbiamo avuto grossi infortuni; ciò che invece hanno subito sia il Viadana che il Noceto (squadre che mi hanno più inpressionato..più il Noceto)
Considerate anche che dovremo incontrare a parte l'overmach tutte le più squadre più forti fuori casa nel girone di ritorno.
La rosa è comunque molto più corta rispetto all'anno scorso; nonstante ciò sono sicuro che i nostri ragazzi,lo staff tecnico, i nostri più grandi tifosi (i genitori) non molleranno fino all'ultima giornata.
Ciao Issor, Ciao "Elia"
P.S. ti ricordi, al barrage nonostante la sconfitta, cosa pensavo del gruppo del Tarvisium......
Rispondi