Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams »

Ti pareva se non arrivava qua coi suoi numeretti del c4$$o.
Come se snocciolare numeretti senza capirli significasse qualcosa.
Mi sembra di vederlo che sleggiucchia due numeretti e un articolucchio e fa "Eureka!" come Archimede Pitagorico e dice "adesso gliela faccio vedere io a quei bacucchi".
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

Messaggio da speartakle »

Secondo voi qual è il vero valore di Campagnaro? quello che placca con l' 89% di efficacia o quello che placca con il 73%? o una o l'altra, secondo me è la prima e credo che Campagnaro sia un problema per Campagnaro, con un Campagnaro diverso potrebbe essere il nostro miglior placcatore!
Garry

Messaggio da Garry »

Ma il riminese non era quello che diceva che andando a giocare all'estero si migliora?
Prima di convincere noi dovrebbe mettersi d'accordo con sé stesso

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Man of the moment ha scritto: 6 apr 2021, 14:58
GrazieMunari ha scritto: 6 apr 2021, 14:15
Poi oh son valutazioni personali, ma i buchi che lasciava sono piuttosto oggettivi eh...

Guarda alcuni li ha lasciati (tipo la prima meta con la Georgia nel 2018), ma diamine qualsiasi altro nostro centro liscia placcaggi.
Brex che a Treviso non è male in Nazionale ha faticato enormemente. Morisi pure, Zanon forse meno ma ha giocato poco.

La realtà è che io credo che nessuno di questi giocatori sia in modo assoluto scarso. Quello che conta è l'affiatamento e il numero di partite che c'è tra numero 12 e 13.
Campagnaro aveva trovato un'ottima partnership con Garcia (riguardati le sue prestazioni in difesa nel sei nazioni 2016, ottimo). E anche con Sgarbi nel 2014.
Poi già con altri aveva giocato meno

Io sono convinto che qualsiasi centro vada sempre considerato nel contesto in cui gioca. La coppia Canna-Brex o Brex Mori ha giocato troppo poco insieme per essere coordinata (e considera che abbiamo davanti squadre tipo Francia che fanno giocate difficile da leggere pure per gli avversari che sono al loro livello). Già su Brex Zanon che giocano assieme a Treviso mi aspetterei di meglio, se solo in nazionale avessero giocato più di 20 minuti assieme.

Detto questo, è innegabile che Campagnaro sia più forte in attacco che in difesa. Però per tutta una serie di ragioni noi non ci possiamo permettere di escluderlo a priori, anche considerando chi sono gli altri. E secondo me il costo-opportunità di averlo in campo oppure no è decisamente a nostro favore
Son d'accordo Man, mai detto che Campagnaro sia scarso: era un mio IDOLO, non sapete quanto mi costi andargli contro, però i numeri in calo e le amnesie evidenti mi portano a dire che gli preferirei altri per attitudine difensiva.
La sfiga è che i placcaggi che mancava Campagnaro spesso e volentieri ci portavano a subire mete o a farci andar molto vicini gli avversari, mica è colpa mia...

Cmq son tutti centri di livello più o meno simile i nostri con caratteristiche molto diverse l'uno dall'altro.
E nel giudicar Zanon e Brex bisogna anche tener conto che gli ultimi 2 anni sono ingiudicabili a causa della difesa disastrata e inguardabile dell'Italia, e son purtroppo quelli in cui hanno esordito...
jpr williams
Contatta:

La fotosintesi clorofilliana è un processo chimico per mezzo del quale le piante verdi e altri organismi producono sostanze organiche – principalmente carboidrati – a partire dal primo reagente, l'anidride carbonica atmosferica e l'acqua metabolica, in presenza di luce solare[1], rientrando tra i processi di anabolismo dei carboidrati, del tutto opposta ai processi inversi di catabolismo.

Durante la fotosintesi, con la mediazione della clorofilla, la luce solare o artificiale permette di convertire sei molecole di CO2 e sei molecole d'H2O in una molecola di glucosio (C6H12O6), zucchero fondamentale per la vita della pianta. Come sottoprodotto della reazione si producono sei molecole di ossigeno, che la pianta libera nell'atmosfera attraverso gli stomi che si trovano nella foglia. La formula stechiometrica della reazione è:

6CO2 + 6H2O + energia solare → C6H12O6 + 6O2
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Antiga

Messaggio da Antiga »

A vedere come è stato accolto dalla stampa francese per il suo trasferimento al Colomiers, mi sembra che abbia lasciato un bel ricordo delle sue partite con l'Italia.
Può farlo rivivere in un club ambizioso che mira a salire in Top14. Un campionato dove le prime 5 squadre sono di ottimo livello. Regolarmente, i giocatori di questo campionato sono chiamati a unirsi alla squadra nazionale per condividere l'allenamento.
GrazieMunari

jpr williams ha scritto: 6 apr 2021, 15:11 Ti pareva se non arrivava qua coi suoi numeretti del c4$$o.
Come se snocciolare numeretti senza capirli significasse qualcosa.
Mi sembra di vederlo che sleggiucchia due numeretti e un articolucchio e fa "Eureka!" come Archimede Pitagorico e dice "adesso gliela faccio vedere io a quei bacucchi".
E ciò che separa il professionismo dal dilettantismo, tant'è che tutti li utilizzano.
Poi vanno interpretati ovviamente, ma non guardarli per nulla come fai te è proprio da asini, o dilettanti, scegli te quel che preferisci.

Il tuo problema jpr, che poi è anche quello di Garry, è che siete così convinti di aver la verità in tasca che non vi ponete mai il dubbio vi possa sfuggir qualcosa, così intenti ad insegnar rugby che il massimo che vi han riservato è di poterlo spiegare al bar.
E ogni tanto professar la vostra pseudo-superiorità con qualche curioso, giusto per non pensare che è tutto quel che vi rimane visto che nessuno dell'ambiente vi riserva ruoli in cui poterlo spiegare professionalmente.
Insomma, un divertissment di pascaliana memoria o forse uno sfogo per la propria frustrazione.
In ogni caso, contenti voi, contenti tutti :wink:
jentu

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto: 6 apr 2021, 15:20 La fotosintesi clorofilliana è un processo chimico per mezzo del quale le piante verdi e altri organismi producono sostanze organiche – principalmente carboidrati – a partire dal primo reagente, l'anidride carbonica atmosferica e l'acqua metabolica, in presenza di luce solare[1], rientrando tra i processi di anabolismo dei carboidrati, del tutto opposta ai processi inversi di catabolismo.

Durante la fotosintesi, con la mediazione della clorofilla, la luce solare o artificiale permette di convertire sei molecole di CO2 e sei molecole d'H2O in una molecola di glucosio (C6H12O6), zucchero fondamentale per la vita della pianta. Come sottoprodotto della reazione si producono sei molecole di ossigeno, che la pianta libera nell'atmosfera attraverso gli stomi che si trovano nella foglia. La formula stechiometrica della reazione è:

6CO2 + 6H2O + energia solare → C6H12O6 + 6O2
:lol: mi sembra buona come risposta ad uno che non ascolta
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

Una supernova (plurale supernove, in latino supernovae[1][2]; abbreviata come SN o SNe) è un'esplosione stellare più energetica di quella di una nova. Le supernove sono molto luminose e causano una emissione di radiazione che può per brevi periodi superare quella di una intera galassia.

Durante un intervallo di tempo che può andare da qualche settimana a qualche mese, una supernova emette tanta energia quanta è previsto che ne emetta il Sole durante la sua intera esistenza e, per una quindicina di secondi, raggiunge una temperatura di cento miliardi di Kelvin, ma perché ciò avvenga, la stella deve avere una massa almeno nove volte superiore a quella del nostro Sole[3]. L'esplosione espelle la maggior parte o tutto il materiale che costituisce la stella[4] a velocità che possono arrivare a 30 000 km/s (10% della velocità della luce), producendo un'onda d'urto[5] che si diffonde nel mezzo interstellare. Ciò si traduce in una bolla di gas in espansione che viene chiamata resto di supernova.

Ma che ne sanno quei c******* di astrofisici
Garry

Messaggio da Garry »

Il confronto con questo tizio mi fa sentire Stephen Hawking, ma potrebbe avere doti nascoste. Non so, viste le sue origini magari è bravissimo a fare castelli con la sabbia

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Io penso che Campo e uno di quelli gran giocatori che si rompono troppo facilmente. Strano perché sembra al esterno di essere molto forte.

Boh Ma se e sempre rotto.
GrazieMunari

jentu ha scritto: 6 apr 2021, 15:28 :lol: mi sembra buona come risposta ad uno che non ascolta
Non ascolto cosa, la lezione? E di quale eminente insegnante? :D
Sarà che frequento i posti sbagliati, ma di lezioni in un bar non ne ho mai sentite, di cavolate parecchie invece.
Non a caso ci son posti adeguati in cui formarsi, così come non a caso chi sa di rugby non viene certo a parlarne qui (il che è un peccato), ma forse sottovaluto io qualcuno.
Io e chi fa rugby per professione, ovviamente, ma son sicuro sia un dettaglio :wink:
jpr williams
Contatta:

oldprussians ha scritto: 6 apr 2021, 15:37 Io penso che Campo e uno di quelli gran giocatori che si rompono troppo facilmente. Strano perché sembra al esterno di essere molto forte.

Infatti questa è l'unica e vera incognita su di lui.
Se è sano è per me la prima scelta
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

jpr williams ha scritto: 6 apr 2021, 15:38
oldprussians ha scritto: 6 apr 2021, 15:37 Io penso che Campo e uno di quelli gran giocatori che si rompono troppo facilmente. Strano perché sembra al esterno di essere molto forte.

Infatti questa è l'unica e vera incognita su di lui.
Se è sano è per me la prima scelta
il mio punto e che la sua sanità non e garantita e questo perché i club Inglesi non lo vogliono più toccare e nemmeno quelli francesi del Top14.

e poi sulla prima scelta avrei Odogwu, perché secondo me Campo ha tutta la classe e potenza. ma mi sa che ha perso un metro di velocità..
jpr williams
Contatta:

oldprussians ha scritto: 6 apr 2021, 16:04e poi sulla prima scelta avrei Odogwu
Per questo c'è un altro thread...
Rispondi