Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da GrazieMunari »

jentu ha scritto: 10 apr 2021, 13:59
30 min ha scritto: 10 apr 2021, 11:51 In qualche modo bisognerebbe comunque attirare Capuozzo nel giro della nazionale maggiore, e' il miglior marcatore del Pro D2.
Credo che basti convocarlo, ha già dichiarato che non vede l'ora
Peraltro ha anche giocato in Nazionale U20 diverse partite, quindi...
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Nell'intervista con Bulldog, Trulla ha detto di aver passato i 90kg :shock: e che cerca di aggiungere una seduta extra di palestra settimanale perché gli allenatori gli hanno detto di lavorare sul fisico (?!).
Ecco, Capuozzo ne pesa 72, non è che il problema sta anche lì? Riuscirebbe a reggere gli impatti a livello internazionale? Diciamo che se fossi un allenatore sarei preoccupato anche in quel senso. Resto un suo grandissimo fan.
30 min

Messaggio da 30 min »

SilverShadow ha scritto: 10 apr 2021, 15:58 Nell'intervista con Bulldog, Trulla ha detto di aver passato i 90kg :shock: e che cerca di aggiungere una seduta extra di palestra settimanale perché gli allenatori gli hanno detto di lavorare sul fisico (?!).
Ecco, Capuozzo ne pesa 72, non è che il problema sta anche lì? Riuscirebbe a reggere gli impatti a livello internazionale? Diciamo che se fossi un allenatore sarei preoccupato anche in quel senso. Resto un suo grandissimo fan.
A parte che qualche chilo lo puo' mettere su anche Capuozzo, direi da quello che ho visto che placca abbastanza bene, inoltre e' veloce, agile, elusivo, ha un buon calcio ed e' bravo nelle prese aeree. Non dico di metterlo titolare in nazionale ma almeno fargli un provino. Anche perche', con Minozzi sull' Aventino, Trulla che deve ancora dimostrare tutto il suo potenziale e Padovani che al 6N non si e'confermato, non e' che siamo messi tanto bene a estremi. Capuozzo poi lo hanno anche messo qualche volta all' ala e se non sbaglio negli espoirs giocava a 9, quindi potrebbe potenzialmente coprire piu' ruoli.
E poi scusatemi ma questa fissa sui chili non e' che ci ha portati tanto lontano. Uno come Cheslin Kolbe allora non dovrebbe essere considerato.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

30 min ha scritto: 10 apr 2021, 16:17
SilverShadow ha scritto: 10 apr 2021, 15:58 Nell'intervista con Bulldog, Trulla ha detto di aver passato i 90kg :shock: e che cerca di aggiungere una seduta extra di palestra settimanale perché gli allenatori gli hanno detto di lavorare sul fisico (?!).
E poi scusatemi ma questa fissa sui chili non e' che ci ha portati tanto lontano. Uno come Cheslin Kolbe allora non dovrebbe essere considerato.
Sono d'accordissimo che i chili non sono tutto, ma certo sono una parte importante. Ieri sera s'è preso un placcaggio dopo una presa al volo che l'ha fatto restare a terra un paio di minuti, e non è che il placcatore fosse Vunipola.
Kolbe pesa poco di più, ma è decisamente più basso. Un paio di foto per confrontarli:
Capuozzo: https://www.instagram.com/p/CAkqYWZAwnA/
Kolbe: https://www.thetimes.co.uk/article/how- ... -r88qh99kl
30 min

Messaggio da 30 min »

SilverShadow ha scritto: 10 apr 2021, 16:58 Sono d'accordissimo che i chili non sono tutto, ma certo sono una parte importante. Ieri sera s'è preso un placcaggio dopo una presa al volo che l'ha fatto restare a terra un paio di minuti, e non è che il placcatore fosse Vunipola.
Kolbe pesa poco di più, ma è decisamente più basso. Un paio di foto per confrontarli:
Capuozzo: https://www.instagram.com/p/CAkqYWZAwnA/
Kolbe: https://www.thetimes.co.uk/article/how- ... -r88qh99kl
Il Grenoble ha almeno altri due giocatori che possono essere impiegati a estremo, Bosquet e Guillemin, pero' Capuozzo si e' fatto da titolare quasi tutte le partite della stagione, evidentemente non e' ne' tanto fragile ne' scarso in difesa. E non e' che nel Pro D2 gli impatti siano leggeri.
E poi, scusatemi, ma prima di dire che non va bene non potremmo provarlo?
Capuozzo for fullback!!!!
Garry

Messaggio da Garry »

Ma, e Minozzi? Non sarà mica Hulk. Non facciamo sempre una questione di peso.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
SilverShadow

Ella miseria, io non ho nulla contro Capuozzo, anzi, mi guardo le partite del Grenoble principalmente per lui, anche se negli ultimi mesi giocano un bel rugby. Dico solo che è decisamente asciutto e leggerino, e che forse è un motivo per cui non è stato convocato.
30 min

Messaggio da 30 min »

SilverShadow ha scritto: 10 apr 2021, 17:48 Ella miseria, io non ho nulla contro Capuozzo, anzi, mi guardo le partite del Grenoble principalmente per lui, anche se negli ultimi mesi giocano un bel rugby. Dico solo che è decisamente asciutto e leggerino, e che forse è un motivo per cui non è stato convocato.
Concordo che questo e' probabilmente il motivo. Purtroppo. Io non so cosa stiano combinando con Trulla ma secondo me il suo problema non e' il fisico, e' la tecnica. Non vorrei che dal progetto statura fossimo passati al progetto peso.
Garry

Messaggio da Garry »

30 min ha scritto: 10 apr 2021, 18:04
SilverShadow ha scritto: 10 apr 2021, 17:48 Ella miseria, io non ho nulla contro Capuozzo, anzi, mi guardo le partite del Grenoble principalmente per lui, anche se negli ultimi mesi giocano un bel rugby. Dico solo che è decisamente asciutto e leggerino, e che forse è un motivo per cui non è stato convocato.
Concordo che questo e' probabilmente il motivo. Purtroppo. Io non so cosa stiano combinando con Trulla ma secondo me il suo problema non e' il fisico, e' la tecnica. Non vorrei che dal progetto statura fossimo passati al progetto peso.
Progetto "peso scarso", vuoi dire.
Trulla è 83 kg...

Non mi sembra che questi discorsi stiano in piedi. Minozzi è più piccolo di Capuozzo. Trulla è poco più alto ma, appunto solo 83 kg... (Hayward è 15 kg in più)

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Stuart Hogg è esattamente come Trulla (come peso-altezza, intendo :lol: )

SilverShadow

Garry ha scritto: 10 apr 2021, 18:09 Progetto "peso scarso", vuoi dire.
Trulla è 83 kg...
No no, adesso è sopra 90, l'ha detto nell'intervista ieri: https://www.youtube.com/watch?v=ti2rq1HiL5I
30 min

Messaggio da 30 min »

E' vero, ha detto che e' 181 cm di altezza e ha raggiunto i 90 kg di peso con l' attivita' in palestra.
Garry

Messaggio da Garry »

30 min ha scritto: 10 apr 2021, 18:32 E' vero, ha detto che e' 181 cm di altezza e ha raggiunto i 90 kg di peso con l' attivita' in palestra.
Ho i miei dubbi. Così a occhio non mi dà questa impressione.
Ad ogni modo, ripeto, per l'estremo se c'è coraggio e tecnica il peso non può essere un problema, e di esempi se ne trovano finché si vuole

Garry

Messaggio da Garry »

Ah ecco, un giocatore che purtroppo non era possibile equiparare: Brendan Williams.
Non arrivava agli 80 kg.

SilverShadow

Garry ha scritto: 10 apr 2021, 18:45 Ah ecco, un giocatore che purtroppo non era possibile equiparare: Brendan Williams.
Non arrivava agli 80 kg.
Anche Kolbe è sui 74 stando ai siti, ma se guardi le foto che ho linkato sopra noterai una certa differenza...
Rispondi