Inghilterra-Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
parramatta

Messaggio da parramatta »

una osservazione troncon scanavacca ( treviso rovigo) mediana tutta italiana la squadra gira meglio

griffen pez, (nz argentina) forse non si capiscono?
Regnicolo

Messaggio da Regnicolo »

Insomma, queste discussioni su Scanavacca sono un po' leziose. La questione è piuttosto semplice. Ieri i nostri avanti hanno tritato gli inglesi, e quindi abbiamo avuto più palloni di qualità, cosa che contro la francia nonè avvenuta. La mediana ha giocato complessivamente meglio perché aveva più palloni da giocare e con un tempo migliore. è pur vero che troncon e pepe, al momento, sono molto meglio di griffen e pez, per ritmo, grinta, velocità e perché sono italiani. Abbiamo anche posto dei quesiti, saltato il primo centro, ecc., cosa che con la francia non abbiamo fatto mai, ma ciò è dipeso anche dal fatto che contro la francia uscivano palloni difficili, con la difesa loro avanzante, mentre contro l'inghilterra il nostro 10 aveva il tempo di variare il gioco. Tutto dipende dai primi tre, come sempre nel rugby. Quanto ai calci, il primo era obiettivamente difficile, e il secondo forse era meglio non piazzarlo, visto il punteggio, la difficoltà e la superiorità in touche dell'italia. Però è vero che un piazzatore con la bombarda ci serve come il pane. Vista la prestazione di De Marigny, io richiamerei peens.
Comunque ieri molti rimpianti: quando ci capita più un'occasione del genere? Vsta la superiorittà degli avanti certe partite si DEVONO vincere.
Cappero

Messaggio da Cappero »

erin ha scritto:Comunque Pepe qualche calcio di troppo l'ha sbagliato.
E' un buon giocatore, probabilmente il meglio che abbiamo adesso a 10, ma a livello internazionale è un po' sotto la media.
Secondo me.

quoto
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

England coach Brian Ashton has accepted the blame for his side's patchy performance in their 20-7 victory over Italy in the Six Nations at Twickenham.
www.swinglow.net/
It was a little bit disappointing watching England this week so for a closer look at where the home team went wrong - or where the visiting Azzurri did their work most assiduously, have a butcher's at our Twickenham match data, provided by SAS Software.
Ultima modifica di issor il 11 feb 2007, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
L3gs

Messaggio da L3gs »

Yattaran ha scritto:
visto che vuoi proprio fare polemica su questo:
lo ha praticamente strappato dalla mischia Bergamasco, ha corso dritto per 10 metri in mezzo ai pali, non ha praticamente avuto avversari.
un po' come a calcio quando ti fanno un assist e ti mettono da solo a porta vuota: bravo che ti trovavi là, da qui a dire che sei un campione per questo...
I detrattori di Pepe mi sembra inizino a mostrare la corda, addirittura vedono un'altra partita... mah.

Nell'azione della meta, partita dai 22 azzurri Pepe ha:
1) impostato l'azione;
2) dato il sostegno a Bergamirko;
3) pulito la ruck impostata da Sole da SOLO contro 3 inglesi.

Vedendola in modo più generale, Scanavacca nel primo tempo ha sbagliato due calci oggettivamente difficili, tutti da poco meno di 50 metri e molto angolati, ha svirgolato un u&u, ne ha tirati altri 2 troppo lunghi, ha sparato un crosskick poco angolato.
Nel secondo tempo non ha trovato -se non sbaglio- due touche, oltre al tenuto davanti ai pali inglesi.

Tutti errori OFFENSIVI, che però - a differenza ad esempio di quelli di Pez con i galletti - NON CI SONO COSTATI PUNTI SUBITI.

A tal proposito aggiungo che molti -su questo forum- sorvolano su un dato che mi sembra fondamentale: se gli inglesi al largo ed attorno al raggruppamento non hanno mai preso consistentemente e con continuità il vantaggio, se Ellis e Wilkinson non hanno fatto un buco nè inventato, è per la grandissima prestazione difensiva di Tronky e Pepe, che hanno imbarazzantemente annullato i rispettivi. Il fatto che la partita abbia avuto un punteggio basso ed un ritmo blando è dovuto proprio a questa grande difficoltà di costruire con continuità gioco e sviluppare fasi da parte degli inglesi, contro l'ottima cerniera 8-9-10 azzurra.
A differenza di Pez, Pepe ieri è anche andato anche a coprire spesso e volentieri sulle terze linee, nelle (nel primo tempo) numerose occasioni in cui Zaffiri era fuori posizione.

Detto questo, e sorvolando su un arbitro di Pearsoniana memoria, per me la gara di ieri la si poteva portare a casa, con un atteggiamento meno falloso da parte degli avanti nella nostra metacampo e più coraggioso da parte dei trequarti. Pur con Robertson e De Marigny.
E per portarla a casa, la tattica Berbizieriana da rugby ignorante del recupero degli u&u oltre la linea del vantaggio era anche azzeccata. Lewsey e Balshaw erano spesso incerti sulle palle alte. La differenza l'ha fatta la nostra poca reattività nel recupero delle palle vaganti, che ci ha visto quasi sempre arrivare dopo i bianchi.
Scanavacca ha calciato molto e portato poco palla per lunghi tratti di gara, ma qui non possiamo sapere se per direttive Berbizieriane o per scelte di gioco decise seduta stante.
Ultima modifica di L3gs il 11 feb 2007, 12:48, modificato 1 volta in totale.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Dati statistici ufficiali:
Minutaggio nella metà campo avversaria nel 2. t.:
28 minuti Italia - 18 minuti Inghilterra-
- Squadra della settimana dream team -RBS 6 Nazioni
Waites, Festuccia, Castrogiovanni; Brown, Murray; Williams, Thomas j. Correy; Mignoni, Traille; Castagneide, Webster, Thomas g. Lewsey; Murphy
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
parramatta

Messaggio da parramatta »

L3gs ha scritto:
Yattaran ha scritto:
visto che vuoi proprio fare polemica su questo:
lo ha praticamente strappato dalla mischia Bergamasco, ha corso dritto per 10 metri in mezzo ai pali, non ha praticamente avuto avversari.
un po' come a calcio quando ti fanno un assist e ti mettono da solo a porta vuota: bravo che ti trovavi là, da qui a dire che sei un campione per questo...
I detrattori di Pepe mi sembra inizino a mostrare la corda, addirittura vedono un'altra partita... mah.

Nell'azione della meta, partita dai 22 azzurri Pepe ha:
1) impostato l'azione;
2) dato il sostegno a Bergamirko;
3) pulito la ruck impostata da Sole da SOLO contro 3 inglesi.

.
ristraquoto.
rask

Messaggio da rask »

Issor, approvo la scelta di cambiare avatar.
Junior

Messaggio da Junior »

issor ha scritto:Dati statistici ufficiali:
Waites, Festuccia, Castrogiovanni; Brown, Murray; Williams, Thomas j. Correy; Mignoni, Traille; Castagneide, Webster, Thomas g. Lewsey; Murphy
ma la Francia deve ancora giocare...
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

rask ha scritto:Issor, approvo la scelta di cambiare avatar.
Grazie, anche se in effetti ha troppi pixel...piuttosto, il tuo farà impazzire L3gs...
Ultima modifica di issor il 11 feb 2007, 13:08, modificato 1 volta in totale.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Junior ha scritto:
issor ha scritto:Dati statistici ufficiali:
ma la Francia deve ancora giocare...
Sì, ma è in tempo reale, dopo la partita di questo pomeriggio cambierà...
Junior

Messaggio da Junior »

va bene, è in tempo reale, ma come fanno ad esserci Traille e Castaignede che non hanno giocato nemmeno una partita?
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

parramatta ha scritto: rispondi anche al resto, ma dopo aver visto la partita giusta...
magari seduto a fianco di qualcuno che sa dove e cosa guardare.
comunque non è cosi difficile l azione della meta, dai ce la puoi fare.
riconoscere i propri errori quello si che è difficile!
senti paranoia, non so tu chi c4$$o sei e che c4$$o vuoi da me, abbiamo semplicemente opinioni radicalmente diverse, ho chiesto cortesemente di mettere fine a questa polemica inutile, ho chiesto scusa a chi può aver ritenuto che io abbia usato un tono eccessivo. Di più non posso fare.
Adesso io comincio a pensare alla partita di oggi e ai prossimi turni.

Quindi se vuoi continuare ancora con questa storia ci vediamo davanti ad una birra (offro il primo giro) e ne parliamo fino allo sfinimento.

right?
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Junior ha scritto:va bene, è in tempo reale, ma come fanno ad esserci Traille e Castaignede che non hanno giocato nemmeno una partita?
Casp! non so cosa dirti! saranno ad honorem...io c'ero rimasto male ad esempio vedendo che non c'era Troncon...terranno conto di tutto il sei nazioni, anche quello dello scorso anno...bhoh!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Aggiornato!:
De Villiers
Ibanez
Vickery
Grewcook
O' Connel
Williams
Cory
Chabal
Peel
Wilkinson
Robinson
D'Aroy
Dominici
O' Driscoll
Lewsey

In una delle formazioni proposte da RBS - team c'è pure Sergio Parisse...
Ultima modifica di issor il 11 feb 2007, 14:20, modificato 1 volta in totale.
Rispondi