Serie C Sicilia e un po' di Calabria
Moderatore: Emy77
-
aidsad
- Contatta:
-
sigfrido
ALLA FINE NE RIMARRANNO SOLO 2!
Con la vittoria del Palermo, si sta concretizzando cio' che io ho sempre sostenuto.
Le vere squadre di questo campionato sono il Messina ed il Palermo.
Le uniche che hanno una rosa di almeno 20-25 giocatori di livello.
Il Catania rimane al palo. Paga la sua tracotanza! Mettere in campo giocatori d'elitte, non paga. Non fà crescere il collettivo.
E in questo campionato e nel RUGBY la vera differenza la fà il gruppo non i singoli giocatori.
Con questa politica il Catania si condanna da solo e pregiudica la crescità del suo gruppo.
Sigfrido
Con la vittoria del Palermo, si sta concretizzando cio' che io ho sempre sostenuto.
Le vere squadre di questo campionato sono il Messina ed il Palermo.
Le uniche che hanno una rosa di almeno 20-25 giocatori di livello.
Il Catania rimane al palo. Paga la sua tracotanza! Mettere in campo giocatori d'elitte, non paga. Non fà crescere il collettivo.
E in questo campionato e nel RUGBY la vera differenza la fà il gruppo non i singoli giocatori.
Con questa politica il Catania si condanna da solo e pregiudica la crescità del suo gruppo.
Sigfrido
- megan
-
signorina325
-
Bastianazzo
-
danielem
- megan
non ho tanta esperienza rugbistica, 5 campionati senior se non erro, ed un altro paio nelle giovanili all'incirca, ma ho capito che i campionati e sopratutto le promozioni (perchè non è detto che vincendo il girone si va in b...) non si vincono con magliette nuove,caschetti gilbert ultimo modello, magliettine underwear da 100€ o tute di squadra sgargianti....ci vuole ben altro ricordatelo.
megan kaput mundi
-
danielem
ciao rugbisti......la situazione si evolve in casa syrako....buone notizie riguardo il lato tecnico, tra pochi giorni si programmerà il futuro sperando nella collaborazione tecnica di un prestigioso manager e nella indubbia qualità di un collaboratore di mister buscema che tra poco dovrebbe annunciare il suo matrimonio con la syrako rugby...... nel prossimo mese saranno attivate: la promozione "rugby in provincia", il progetto "conosciAMO il rugby" ed il progetto "SCUOLA-syrako"....speriamo che il buon dio del rugby sia con noi per diffondere la palla ovale che noi tanto VENERIAMO.......ps per la SM SARà PRESENTATA IN ANTEPRIMA AL PALERMO RUGBY.......a dopo per le foto ed eventuali info.....ciao cioa
e
e
-
zapata
Scusate, qualcuno ha anticipazioni sulla prossima stagione, si muove qualcosa nel panorama siciliano?
Si riuscirà ad eleggere una dirigenza un meno addormentata?
A parte i briganti Librino, si muove qualcos'altro, per esempio a Caltanissetta dove dovrebbe essere nata una nuova società (sapevo di una amichevole con l'Enna che doveva svolgersi in questi giorni, vi sono novità?) oppure a Belpasso dove si discuteva di iscrivere di nuovo la squadra in serie C...
Se qualcuno ha notizie...
ciao
Si riuscirà ad eleggere una dirigenza un meno addormentata?
A parte i briganti Librino, si muove qualcos'altro, per esempio a Caltanissetta dove dovrebbe essere nata una nuova società (sapevo di una amichevole con l'Enna che doveva svolgersi in questi giorni, vi sono novità?) oppure a Belpasso dove si discuteva di iscrivere di nuovo la squadra in serie C...
Se qualcuno ha notizie...
ciao
-
arrivano-i-tauri
Si cosi vi fate un bel giro in via marinadanielem ha scritto:ciao a tutti....volevo augurare una serena pasqua a tutti i team ........ed inoltre volevo far sapere che a giorni farà il suo ingresso in campo la nuova MACCHINA DELLA MISCHIA SYRAKO.....a giorni le foto......bye bye bye ps...è fantastica.........stile enforcer
-
ondanomala
Antenna rugby....brigantesemore ha scritto:Forse è un pò ot, ma...
L'asd i briganti rugby Librino, Catania parteciperà al prossimo torneo di serie C; il primo nucleo di giocatori ed appassionati si allena da qualche mese al polo San Teodoro - viale S. Teodoro 6 il mercoledì ed il venerdì dalle 19.45 alle 21 circa.
Naturalmente chiunque voglia venire ad allenarsi è il benvenuto...
contatti: brigantilibrino@tiscali.it
ps Visitate il nuovo sito dei briganti rugby! http://www.ibrigantirugbylibrino.it/
A quanto pare il prossimo anno potremmo avere un numero elevato di squadre siciliane, difficilmente gestibili in un solo girone ovvero:
Cus Catania (che dovrebbe retrocedere dalla serie B, se non succede qualcosa di clamoroso)
Amatori Catania (che il prossimo anno potrebbe tornare ad essere Scuola rugby Catania)
Palermo rugby
Padua Ragusa
Amatori Messina
Syrako
Clan Milazzo
Gladiators Porto Empedocle
Enna Rugby
Misterbianco
e poi
Polispostiva Reggio Calabria
e le new entry
Belpasso Rugby
Nissa Rugby
i briganti Librino
Alcantara Rugby
in più forse potrebbe succedere qualcosa a Barcellona.
Qualora nessuna tra Messina, Catania e Palermo riuscisse ad essere promossa (ma naturalmente ci auguriamo che una siciliana venga proossa!), potrebbe prefigurarsi un gruppo fino a 15/16 squadre.
La logica proporrebbe di dividere le squadre in due gruppi, una sorte di C1 e C2, come hanno fatto nel Lazio quest'anno; si potrebbero inserire le più forti (Cus Catania, Amatori Catania, Amatori Messina, Palermo, Padua, Syrako) in un primo gruppo e le nuove arrivate (Belpasso, Nissa, i briganti, Alcantara, Barcellona) in un altro e poi vedere di comporre definitivamente i gironi con le altre squadre (Reggio, Misterbianco, Milazzo, Enna, Porto Empedocle...).
Poi il girone migliore potrebbe portare tre squadre ad un playoff, mentre il girone più debole parteciperebbe con la migliore del suo gruppo, prima di iniziare gli spareggi promozione.
Che ne pensate?
-
sigfrido
cari compagni ricordatevi sempre che viviamo in Sicilia.
non fraintendetemi, amo questa regione ma rimane un problema di fondo...
mancano le strutture e mancano le persone di buona volontà!
Bisogna invece fare sempre i conti con persone interessate e di parte, che guardano prima alla loro aiula e poi al resto del giardino.
io aspetterei settembre per esprimermi su chi ci sarà.
Certo , se vogliamo dirla tutta, il comitato regionale qualche mancanza per il mancato sviluppo del movimento l'avrà pure....chissà cosa ne pensano a Roma?
Comunque visto che ne stiamo parlando credo che qualcosa in Sicilia occidentale potrebbe succedere...
ma mi ripeto, aspetterei settembre...
intanto mi godo la fine del campionato!
Sigfrido
non fraintendetemi, amo questa regione ma rimane un problema di fondo...
mancano le strutture e mancano le persone di buona volontà!
Bisogna invece fare sempre i conti con persone interessate e di parte, che guardano prima alla loro aiula e poi al resto del giardino.
io aspetterei settembre per esprimermi su chi ci sarà.
Certo , se vogliamo dirla tutta, il comitato regionale qualche mancanza per il mancato sviluppo del movimento l'avrà pure....chissà cosa ne pensano a Roma?
Comunque visto che ne stiamo parlando credo che qualcosa in Sicilia occidentale potrebbe succedere...
ma mi ripeto, aspetterei settembre...
intanto mi godo la fine del campionato!
Sigfrido
-
first
- Contatta: