Nazionale i Convocati per il raduno del 20-22
Moderatore: Emy77
-
yeti
-
rask
Ciao Informato.Giorgio8 ha scritto:Fosse anche vero ci avremmo guadagnato, e poi 10 anni fa chi c'era all'apertura??? Ah si il Procuratore Mascherato!rask ha scritto: Per il 6N 2006: L'Italia ha giocato in maniera molto diversa e molto più bella. Poi, dopo l'esclusione di Scanavacca, siamo tornati indietro di 10 anni nel gioco.![]()
![]()
Se leggi bene volevo dire che siamo involuti nel gioco. Avercelo oggi il procuratore mascherato!
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Corollario al Corollario... La forma della palla, nella discussione sul numero 10, non conta, difatti la discussione stessa fa esclamare a chi la segue da fuori: "Che palle!"yeti ha scritto:Corollario dello Yeti alla Legge di Flor, detto anche "legge dell'interscambiabilità di sfere ed ellissi"
Indipendentemente dalla forma della palla, qualsiasi discussione si converte in un dualismo sui numeri 10, ovvero invertendo l'ordine delle palle la discussione non cambia
G.
-
Alucard
sul fatto che la palla uscisse lenta la colpa era che si voleva ricreare sempre una maul avanzante dopo una palla a terra, quindi se vedeva spesso il nosrto mediano chiamare chi doveva ricevere la palla, risultato un bel rischieramento della trincea nemica. quando si apriva la palla ai 3/4 li era propio un proplema dell'apertura profonda. cmq nel 2006 mirco fece quella bella figura, ma pez in anno di (quasi) "gloria" lo abbiamo visto più volte sulla linea, ricordasi la meta contro argentina con canale nei TM e quella contro l'irlanda con mirco. poi certo mirco se inventato mete anche in situazioni rotte, risultato, una meta a partita.
-
rask
Concordo.Alucard ha scritto:sul fatto che la palla uscisse lenta la colpa era che si voleva ricreare sempre una maul avanzante dopo una palla a terra, quindi se vedeva spesso il nosrto mediano chiamare chi doveva ricevere la palla, risultato un bel rischieramento della trincea nemica. quando si apriva la palla ai 3/4 li era propio un proplema dell'apertura profonda. cmq nel 2006 mirco fece quella bella figura, ma pez in anno di (quasi) "gloria" lo abbiamo visto più volte sulla linea, ricordasi la meta contro argentina con canale nei TM e quella contro l'irlanda con mirco. poi certo mirco se inventato mete anche in situazioni rotte, risultato, una meta a partita.
Fatto sta che nel 2007 abbiamo ripetuto gli errori e abbandonato le cose buone.
Tuttavia su questo forum è dificle parlare bane di Scanavacca e male di BBZ.
-
Giorgio8
- Contatta:
Il calo nel gioco ci fu, è vero, ma la colpa non va ricercata a mio parere nei nostri numeri 10 (all'epoca Ramiro e Pepe) ma in colui che impartiva le direttive, ovvero il buon Pierre.rask ha scritto:Ciao Informato.Giorgio8 ha scritto:Fosse anche vero ci avremmo guadagnato, e poi 10 anni fa chi c'era all'apertura??? Ah si il Procuratore Mascherato!rask ha scritto: Per il 6N 2006: L'Italia ha giocato in maniera molto diversa e molto più bella. Poi, dopo l'esclusione di Scanavacca, siamo tornati indietro di 10 anni nel gioco.![]()
![]()
Se leggi bene volevo dire che siamo involuti nel gioco. Avercelo oggi il procuratore mascherato!
Ricordi quando spiegai l'esclusione di Scanavacca contro il Galles? In sostanza era "non gioca perchè fa come c4$$o gli pare senza ascoltare gli ordini del coach", infatti poi ne è seguita anche l'esclusione dalla squadra per la RWC. Pez dal canto suo non credo volesse fare la fine del suo compagno per cui non ha fatto altro che eseguire quanto disposto da BBZ, nel bene e nel male.
A mio avviso se vogliamo migliorare dobbiamo smettere anche di santificare la mischia, perchè non è nulla di sensazionale: è semplicemente al pari degli altri pack del 6N, quindi suscettibile di errori tanto quanto gli alri, ergo non è perfetta. Quante volte ci siamo ritrovati dopo 4-5 fasi a perdere palla per un fallo stupido o un passaggio in avanti da parte dei "campioni" mischiaioli?
Non prendiamocela sempre con Pez!!!
-
Giorgio8
- Contatta:
Io la lista l'ho letta tante di quelle volte che la so a memoria, se non posso fare altre considerazioni tanto vale non aprire topic del genere dal momento che si tratta solo di informazioni senza spunti di riflessioni. Dato di le occasioni per discutere ce ne sono e in particolare la più scottante è quella dell'apertura mi pare giusto discutere su questa.pullo ha scritto:Il nome del topic è:
"Nazionale i Convocati per il raduno del 20-22"
E aggiungo: convocate me come mediano di apertura che gliela nascondo a tutti.
Altra piccola aggiunta: perchè non selezionare Orquera che tanto bene sembra fare nel Top14?
-
zorrykid
-
VELENO80
Rask comunque stai calmo... La mia era semplicemente una domanda per sapere se Scanavacca c'era o meno nel 6N 2006 visto che tu di quello parlavi e non mi ricordavo se fosse nella squad...Citazione:
Per il 6N 2006: L'Italia ha giocato in maniera molto diversa e molto più bella. Poi, dopo l'esclusione di Scanavacca, siamo tornati indietro di 10 anni nel gioco.
Non so se sia io a ricordare male ma mi sembra che Scanavacca non fosse nella squad del 6n 2006.
Non credo di parlare arabo. Abbiamo giocato bene il 6N 2006, malissimo i TM autunnali e tutto il 2007 con l'eccezione di tre partite: CAN, ING, SCO. Ricordi chi era il n. 10 in queste tre partite?
Certo poi..., posso capire la partita con l'Inghilterra e la Scozia, ma citarmi la partita col Canada come una partita giocata benissimo...
-
rask
Sono molto calmo e piuttosto daccordo con te.VELENO80 ha scritto:Rask comunque stai calmo... La mia era semplicemente una domanda per sapere se Scanavacca c'era o meno nel 6N 2006 visto che tu di quello parlavi e non mi ricordavo se fosse nella squad...Citazione:
Per il 6N 2006: L'Italia ha giocato in maniera molto diversa e molto più bella. Poi, dopo l'esclusione di Scanavacca, siamo tornati indietro di 10 anni nel gioco.
Non so se sia io a ricordare male ma mi sembra che Scanavacca non fosse nella squad del 6n 2006.
Non credo di parlare arabo. Abbiamo giocato bene il 6N 2006, malissimo i TM autunnali e tutto il 2007 con l'eccezione di tre partite: CAN, ING, SCO. Ricordi chi era il n. 10 in queste tre partite?
Certo poi..., posso capire la partita con l'Inghilterra e la Scozia, ma citarmi la partita col Canada come una partita giocata benissimo...
E' strano come appena si citi l'innominabile, la ragione ceda spazio all'emotività.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Per essere precisetten... direi che anche il primo tempo di Italia-Irlanda 6N07 non fu proprio una pessima partita, con Pez in campo...rask ha scritto:Abbiamo giocato bene il 6N 2006, malissimo i TM autunnali e tutto il 2007 con l'eccezione di tre partite: CAN, ING, SCO. Ricordi chi era il n. 10 in queste tre partite?
e concordo nel dire che citare il Canada come buona partita mi sembra eccessivo... altrimenti dobbiamo citare anche la qualificazione mondiale con il Portogallo nell'ottobre 2006...
in ogni modo, tornando IT... credo che masi sarà solo una soluzione estrema... le aperture "titolari" sono Pez e Marcato... e in prospettiva futura altri giovani da far crescere dopo il 6N
-
falagar
Domenica 20 Gennaio: a che ora si allenano?
Qualcuno di voi sà a che ora si alleneranno domenica 20 gennaio nel campo dell'Acqua acetosa????
Abito a Roma e non potendo seguirli ne 6N
vorrei tanto andarli a vedere almeno in allenamento...
Grazie
Abito a Roma e non potendo seguirli ne 6N
Grazie
-
L3gs
Intervista a Mallett oggi sul GAZZETTINO, edizione Rovigo:
Tra i giocatori convocati da Mallett per il raduno che precede l'inizio del Sei Nazioni c'è anche il rodigino Reato. «È un giocatore interessante che possiede un ottimo potenziale fisico ha spiegato l'ex terza linea rossoblu . La mia idea sarebbe quella di provarlo come flanker. Ha un buon passo e se riuscirà a migliorare le sue qualità fisiche può fare bene in questo ruolo». Tra le novità che Mallett intende proporre c'è anche l'utilizzo di Masi come apertura, un ruolo che fino a poco prima dei mondiali sembrava essere di Scanavacca. «So che è una buona apertura ha detto il CT azzurro a proposito del capitano rossoblu - ma la mia intenzione è quella di puntare soprattutto su giocatori di 24/25 anni. Ciò non significa che in situazioni particolari non possa essere preso in considerazione».
Tra i giocatori convocati da Mallett per il raduno che precede l'inizio del Sei Nazioni c'è anche il rodigino Reato. «È un giocatore interessante che possiede un ottimo potenziale fisico ha spiegato l'ex terza linea rossoblu . La mia idea sarebbe quella di provarlo come flanker. Ha un buon passo e se riuscirà a migliorare le sue qualità fisiche può fare bene in questo ruolo». Tra le novità che Mallett intende proporre c'è anche l'utilizzo di Masi come apertura, un ruolo che fino a poco prima dei mondiali sembrava essere di Scanavacca. «So che è una buona apertura ha detto il CT azzurro a proposito del capitano rossoblu - ma la mia intenzione è quella di puntare soprattutto su giocatori di 24/25 anni. Ciò non significa che in situazioni particolari non possa essere preso in considerazione».
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html