Leinsterugby ha scritto:ho visto la partita della Benetton. premetto che il risultato nn è malaccio contro Ospreys, però la Benetton non è nemmeno lontana parente di quella di Green, ma nemmeno degli anni precedenti. Quando in casa almeno alla fine giocava alla morte x segnare la meta della bandiera.
E' una squadra che ha signori giocatori, non mentiamo non nascondiamoci dietro al livello alto degli altri campionati. L'unico gap è forse in prima linea, ma Fraser Waters è uno dei migliori centri in europa(tant'è che la stampa anglosassone ad ottobre era assai stupita che figurasse in un club italiano), Van Zyl ha vinto currie cup in sudafrica. Il resto del XV è costituito da ottimi giocatori(Picone,Goosen,A.Pavanello, Kingi...) presisingolarmente. Però la squadra gioca davvero male sia in italia (a quanto si legge sul forum e quanto ho visto io l'anno scorso), sia all'estero( a parte i primi 50' coi Tigers e coi Dragons, a Newport,lo scorso anno). alla luce di tutto ciò credo che le responsabilità siano di Smith, grazie per quel che ha fatto da giocatore, ma da allenatore è su un altro livello.
Cavolo nn voglio i succcessi, ma vorrei vedere una squadra assatanata tipo Clermont ieri che in 14 dal 20' ha rischiato di battere Munster
Perdonami, ma non capisco come fai a paragonare Treviso al Clermont..quelli sì che hanno signori giocatori, altro che Treviso.
Van Zyl ha vinto una Currie Cup..e quindi? E' comunque una seconda linea di buon livello, non certo un campione. La Currie Cup la si vince in tanti, mica da soli..
Waters è stato un grandissimo centro, è ancora un difensore clamoroso, ma non stiamo parlando di De Villiers..
Gli altri sono buoni giocatori, ma niente di più. Giocatori che nelle altre squadre di HC raramente vedrebbero il campo.
Le rose sono semplicemente non confrontabili. Speriamo che questo sia l'ultimo anno che buttiamo via.