Heineken Cup 08/09

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
turni

Re: Heineken Cup 08/09

Messaggio da turni »

Paparoga e Profetacciato, "fatalità" avevo utilizzato il corsivo proprio per differenziare i giocatori non di formazione italiana in senso stretto (8, dei quali 3 attuali nazionali e 3 ex nazionali per un totale complessivo di 113 caps con l'Italia) dagli altri formati in Italia (16) e dagli stranieri (8).

Ho fatto riferimento alla "formazione" e non alla nazionalità, questione che non mi coinvolge granchè e che lascio agli appassionati (che però sicuramente sanno, ad esempio, che Sidoli ha genitori italiani).

Il senso del mio intervento mi sembra abbastanza chiaro, non ho molto da aggiungere. Prova ne è che ciccio74 l'ha capito benissimo e condivido ciò che ha scritto. Oltretutto ho già impiegato 4'30'' per fare un'indagine approfondita, sconvolgente e metodologicamente robusta. Sinceramente, per oggi, mi sento soddisfatto :)
paparoga

Messaggio da paparoga »

turni ha scritto:Paparoga e Profetacciato, "fatalità" avevo utilizzato il corsivo proprio per differenziare i giocatori non di formazione italiana in senso stretto (8, dei quali 3 attuali nazionali e 3 ex nazionali per un totale complessivo di 113 caps con l'Italia) dagli altri formati in Italia (16) e dagli stranieri (8).

Ho fatto riferimento alla "formazione" e non alla nazionalità, questione che non mi coinvolge granchè e che lascio agli appassionati (che però sicuramente sanno, ad esempio, che Sidoli ha genitori italiani).

Il senso del mio intervento mi sembra abbastanza chiaro, non ho molto da aggiungere. Prova ne è che ciccio74 l'ha capito benissimo e condivido ciò che ha scritto. Oltretutto ho già impiegato 4'30'' per fare un'indagine approfondita, sconvolgente e metodologicamente robusta. Sinceramente, per oggi, mi sento soddisfatto :)
hai preso cominque come riferimento calvisano che e' una delle squadre che gioca con piu' italiani. se prendi viadana o treviso gli italiani si contano sulle dita di una mano
nino22

Messaggio da nino22 »

Ragazzi il nostro livello che vi piaccia e no è questo, e lo 0 in classifica meglio rappresenta il valore dei nostri club in europa, forse c'è da essere davvero soddisfato della nostra nazionale a sto punto. Il livello degli italiani che giocano in Italia è quello che è, principalmente a causa di chi li ha formati, e gli stranieri sono ovviamente quasi per intero scarti.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

nino22 ha scritto:Spettacolare il finale di Quins vs Stade Francais
direi epico.

mi dispiace un po' per gli italian dello stade. e dispiace per capitan sergio.. se avesse fatto miglior uso di quella palla sul finale magari le cose sarebbero andate diversamente.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

paparoga ha scritto:
turni ha scritto:Paparoga e Profetacciato, "fatalità" avevo utilizzato il corsivo proprio per differenziare i giocatori non di formazione italiana in senso stretto (8, dei quali 3 attuali nazionali e 3 ex nazionali per un totale complessivo di 113 caps con l'Italia) dagli altri formati in Italia (16) e dagli stranieri (8).

hai preso cominque come riferimento calvisano che e' una delle squadre che gioca con piu' italiani. se prendi viadana o treviso gli italiani si contano sulle dita di una mano
come diceva quella pubblicità? sono proprio le parole che stavo cercando!!
Laporte ha scritto:
ciccio74 ha scritto:Gloucester-Calvisano 46-5 a 5' dal termine, Treviso dal canto suo ha rispettato la media disastro degli ultimi tempi (giustamente se prendi 68 punti fuori poi ne subisci 36 dentro)...Ma dico io vorrà Dondi porre fine a questo stillicidio o dovremo ancora fare ridere l'Europa ancora per molto tempo?
se continiamo così sarà l'Europa a risolvere il problema: cacciandoci
è questo il pericolo maggiore ed è inutile nasconderci dietro a un dito. è il momento di cambiare, l'Europa non aspetta
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
stalker

Messaggio da stalker »

Laporte ha scritto:
paparoga ha scritto:fraser, griffen,sidoli,mc leane,moreno,persico,garcia sono italiani?solo di passaporto. oggi nel treviso c'erano 3 italiani in campo. come lo stade francais
Alcuni nemmeno di passaporto
Quindi, non capisco, vanno bene quando giocano in nazionale e non nei club. Vorrei far notare che la nazionale ha raggiunto la posizione che ha (anche) grazie a "questi" giocatori. Parisse è italiano? Si potrebbe opinare... Sottolineo anche che gioielli quale Vosawai (mi si perdoni se il nome non è del tutto corretto) furono fortemente voluti dalla federazione...

Infine vorrei capire se secondo voi uno deve giocare solo perché è italiano. La federazione può imporre dei regolamenti... ...o ha paura? Probabilmente se andasse contro quelle poche squadre che investono qualcosa, si troverebbe con il culo per terra, nazionale inclusa... Questa purtroppo è la verità.

Infine vorrei proprio vedere di cosa sarebbe capace la Nazionale Italiana contro una squadra come gli Ospreys... mha... A mio parere giocatori italiani al livello di Goosen Williams Kingi in Italia non ce ne sono, e all'estero sono molto pochi. Ognuno può esprimere le proprie opinioni, ma permettersi di dire che un giocatore gioca solo per lo stipendio credo sia alquanto pretenzioso cialtronesco nonché offensivo (sempre che non te lo abbiano detto personalmente o dichiarato pubblicamente...).
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

stalker ha scritto:
Laporte ha scritto:
paparoga ha scritto:fraser, griffen,sidoli,mc leane,moreno,persico,garcia sono italiani?solo di passaporto. oggi nel treviso c'erano 3 italiani in campo. come lo stade francais
Parisse è italiano? Si potrebbe opinare...
anche per O'Gara dell'Irlanda allora..
stalker

Messaggio da stalker »

profetacciato ha scritto:
Laporte ha scritto:
ciccio74 ha scritto:Ma dico io vorrà Dondi porre fine a questo stillicidio o dovremo ancora fare ridere l'Europa ancora per molto tempo?
è questo il pericolo maggiore ed è inutile nasconderci dietro a un dito. è il momento di cambiare, l'Europa non aspetta
Qual'è il vostro problema? Se l'Europa estromette i club italiani, la Federazione ha una leva in più per accelerare sulle selezioni o su qualche altro toccasana per il rugby italiano. Non è proprio quanto vi augurate?

Non mi sembra poi che in Challenge ci siano tante squadre più forti di Calvisano e Treviso (sicuramente London Irish e Northampton, ma non molte altre...).
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

ho visto la partita della Benetton. premetto che il risultato nn è malaccio contro Ospreys, però la Benetton non è nemmeno lontana parente di quella di Green, ma nemmeno degli anni precedenti. Quando in casa almeno alla fine giocava alla morte x segnare la meta della bandiera.
E' una squadra che ha signori giocatori, non mentiamo non nascondiamoci dietro al livello alto degli altri campionati. L'unico gap è forse in prima linea, ma Fraser Waters è uno dei migliori centri in europa(tant'è che la stampa anglosassone ad ottobre era assai stupita che figurasse in un club italiano), Van Zyl ha vinto currie cup in sudafrica. Il resto del XV è costituito da ottimi giocatori(Picone,Goosen,A.Pavanello, Kingi...) presisingolarmente. Però la squadra gioca davvero male sia in italia (a quanto si legge sul forum e quanto ho visto io l'anno scorso), sia all'estero( a parte i primi 50' coi Tigers e coi Dragons, a Newport,lo scorso anno). alla luce di tutto ciò credo che le responsabilità siano di Smith, grazie per quel che ha fatto da giocatore, ma da allenatore è su un altro livello.

Cavolo nn voglio i succcessi, ma vorrei vedere una squadra assatanata tipo Clermont ieri che in 14 dal 20' ha rischiato di battere Munster
Shye

Messaggio da Shye »

Leinsterugby ha scritto:ho visto la partita della Benetton. premetto che il risultato nn è malaccio contro Ospreys, però la Benetton non è nemmeno lontana parente di quella di Green, ma nemmeno degli anni precedenti. Quando in casa almeno alla fine giocava alla morte x segnare la meta della bandiera.
E' una squadra che ha signori giocatori, non mentiamo non nascondiamoci dietro al livello alto degli altri campionati. L'unico gap è forse in prima linea, ma Fraser Waters è uno dei migliori centri in europa(tant'è che la stampa anglosassone ad ottobre era assai stupita che figurasse in un club italiano), Van Zyl ha vinto currie cup in sudafrica. Il resto del XV è costituito da ottimi giocatori(Picone,Goosen,A.Pavanello, Kingi...) presisingolarmente. Però la squadra gioca davvero male sia in italia (a quanto si legge sul forum e quanto ho visto io l'anno scorso), sia all'estero( a parte i primi 50' coi Tigers e coi Dragons, a Newport,lo scorso anno). alla luce di tutto ciò credo che le responsabilità siano di Smith, grazie per quel che ha fatto da giocatore, ma da allenatore è su un altro livello.

Cavolo nn voglio i succcessi, ma vorrei vedere una squadra assatanata tipo Clermont ieri che in 14 dal 20' ha rischiato di battere Munster
Perdonami, ma non capisco come fai a paragonare Treviso al Clermont..quelli sì che hanno signori giocatori, altro che Treviso.
Van Zyl ha vinto una Currie Cup..e quindi? E' comunque una seconda linea di buon livello, non certo un campione. La Currie Cup la si vince in tanti, mica da soli..
Waters è stato un grandissimo centro, è ancora un difensore clamoroso, ma non stiamo parlando di De Villiers..
Gli altri sono buoni giocatori, ma niente di più. Giocatori che nelle altre squadre di HC raramente vedrebbero il campo.
Le rose sono semplicemente non confrontabili. Speriamo che questo sia l'ultimo anno che buttiamo via.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

stalker ha scritto:
Laporte ha scritto:
ciccio74 ha scritto:Ma dico io vorrà Dondi porre fine a questo stillicidio o dovremo ancora fare ridere l'Europa ancora per molto tempo?
Qual'è il vostro problema? Se l'Europa estromette i club italiani, la Federazione ha una leva in più per accelerare sulle selezioni o su qualche altro toccasana per il rugby italiano. Non è proprio quanto vi augurate?

Non mi sembra poi che in Challenge ci siano tante squadre più forti di Calvisano e Treviso (sicuramente London Irish e Northampton, ma non molte altre...).
ma tu veramente pensi che ci siano italiani che si augurano l'estromissione dei club nostrani dalla Heineken? :shock:
E poi scusa ma che discorso è in Challenge non ci sono tante squadre migliori di Calvisano e Treviso? A parte che è oltre a quelle che dici tu, io considero più forti tutte le inglesi. Saracens ha battuto Viadana o mi sbaglio?
Ma mi sono accorto solo io che i francesi, salvo rari casi, giocano 'sta coppa solo per obbligo?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

stalker ha scritto:
Laporte ha scritto:

ma tu veramente pensi che ci siano italiani che si augurano l'estromissione dei club nostrani dalla Heineken? :shock:
E poi scusa ma che discorso è in Challenge non ci sono tante squadre migliori di Calvisano e Treviso? A parte che è oltre a quelle che dici tu, io considero più forti tutte le inglesi. Saracens ha battuto Viadana o mi sbaglio?
Ma mi sono accorto solo io che i francesi, salvo rari casi, giocano 'sta coppa solo per obbligo?
Ehi ehi piano, insomma...per me Newcastle, Bristol e Worcester soffrirebbero molto fuori con un Treviso meglio disposto in campo e più agguerrito, col Calvisano della seconda metà di stagione scorsa e con Viadana (del resto Overmach docet).
Riguardo le francesi tutte quelle di Challenge in casa sarebbero battibili dalle squadre sopracitate e nelle medesime condizioni (e ci metto pure Montauban che fa la Heineken)...e scusate se é poco.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
metabolik

Messaggio da metabolik »

La partita Harlequins - Stade è stata eccelsa, per non dire sublime.
Non avrei mai pensato che si potesse esprimere un tale livello di gioco sotto una pioggia battente, che si potesse segnare il drop della vittoria dopo 29 fasi di gioco dal 79simo al 84esimo senza vedere un fallo, senza perdere palla su un terreno al limite dello stagno.
Leguizamon e il mediano di mischia inglese sono stati mostruosi.
Avere 3 italiani che hanno giocato una partita di questo livello è già abbondantemente superiore a quello che il nostro movimento realisticamente può , adesso, dare.
Cari scontenti della Nazionale, delle squadre italiane nelle Coppe e cari scontenti del Top 10 , tornate coi piedi per terra.
La nostra bottiglia non è mezza piena o mezza vuota , la nostra bottiglia è , si e no, un quartino.
C'è poco da ragionare su formazioni , allenatori e compagnia briscola : il professionismo ha portato il rugby internazionale ad un livello che per noi, adesso, è irrangiungibile.
Vedendo una partita come Harlequins-Stade è obbligatorio riconoscere che avere una Nazionale che si comporta onorevolmente a ridosso delle decima posizione nel Ranking è già un miracolo.
La mad ..., pardon,... cribbio.. che partita !!!!
Laporte

Messaggio da Laporte »

nino22 ha scritto:Ragazzi il nostro livello che vi piaccia e no è questo, e lo 0 in classifica meglio rappresenta il valore dei nostri club in europa, forse c'è da essere davvero soddisfato della nostra nazionale a sto punto. Il livello degli italiani che giocano in Italia è quello che è, principalmente a causa di chi li ha formati, e gli stranieri sono ovviamente quasi per intero scarti.
una analisi sintetica, azzeccata.

ma come ne usciamo ? Anche perchè siamo andati indietro invece che avanti ?
Laporte

Messaggio da Laporte »

stalker ha scritto:
Laporte ha scritto:
Quindi, non capisco, vanno bene quando giocano in nazionale e non nei club. Vorrei far notare che la nazionale ha raggiunto la posizione che ha (anche) grazie a "questi" giocatori. Parisse è italiano? Si potrebbe opinare... Sottolineo anche che gioielli quale Vosawai (mi si perdoni se il nome non è del tutto corretto) furono fortemente voluti dalla federazione...

Infine vorrei capire se secondo voi uno deve giocare solo perché è italiano. La federazione può imporre dei regolamenti... ...o ha paura? Probabilmente se andasse contro quelle poche squadre che investono qualcosa, si troverebbe con il c*** per terra, nazionale inclusa... Questa purtroppo è la verità.

Infine vorrei proprio vedere di cosa sarebbe capace la Nazionale Italiana contro una squadra come gli Ospreys... mha... A mio parere giocatori italiani al livello di Goosen Williams Kingi in Italia non ce ne sono, e all'estero sono molto pochi. Ognuno può esprimere le proprie opinioni, ma permettersi di dire che un giocatore gioca solo per lo stipendio credo sia alquanto pretenzioso cialtronesco nonché offensivo (sempre che non te lo abbiano detto personalmente o dichiarato pubblicamente...).
parisse è Itaiano , nato all'estero ma italiano. Con due dico due genitori italiani.

In Italia i giocatori buoni non ci sono perchè a 20 anni quando dovrebbero fare l salto di qualità vengono chiusi da discreti giocatori stranieri( il 90% ben più scarso di Gooesen o Williams) e mandati a giocare in B. Con somma gioia dei procuratori che sugli stranieri guadagno ben di più, E a me gli equiparati non stnno bene neppure in nazionale. Neppure se la nazionale ha la maglia nera o giallo-verde.

Quanto al motivo per cui vengono in Italia, beh non credo che sia per Pizza e mandolini.

Sarà un caso, ma in HC al crescere del numero di giocatori d formazione estera (anchecontando gli equiparati che un regolamento permette di considerare italiani) i risultati sono peggiorati. Un dato: Calvisano ha raggiunto la 28 sconfitta consecutiva in HC.
Rispondi