convocazioni per il 6 nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Alucard

Re: convocazioni per il 6 nazioni

Messaggio da Alucard »

da quello che ho capito, questo fantomatico mediano, giocherà solo se canavosio nn ce la facesse, ma sembra dato in recupero, quindi toniolatti dal primo e canavosio in panca.

la questione masi fa veramente skifo!

a costo di nn vedere garcia giocare, voglio benvenuti a centro, o a limite pretichetti.
Alucard

Messaggio da Alucard »

Alucard

Messaggio da Alucard »

guardate il video...chi è che apre la palla a mediano di mischia?...mi sembra propio Mauro Bergamasco...
Zeu

Messaggio da Zeu »

Alucard ha scritto:guardate il video...chi è che apre la palla a mediano di mischia?...mi sembra propio Mauro Bergamasco...
Ditemi che non è vero.....
lento79x
Contatta:

Messaggio da lento79x »

Alucard ha scritto:guardate il video...chi è che apre la palla a mediano di mischia?...mi sembra propio Mauro Bergamasco...
Sì, ma c'è mirco apertura e parisse primo centro.......
"Rugby e amore si assomigliano: sono passione e sentimento, sono voce del verbo dare" [tronky]
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

avevano ragione su bar sport di dicembre! :rotfl: e ora aspettiamoci parisse apertura! :rotfl:
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Alucard

Messaggio da Alucard »

lento79x ha scritto:
Sì, ma c'è mirco apertura e parisse primo centro.......
che significa? si stanno riscaldando o facendo esercizi di passaggio...e in questa fase i mediani di mischia provano sempre il passaggio...mentre gli altri sono a casaccio...
yeti

Messaggio da yeti »

Perché la questione Masi estremo farebbe schifo? Anche il diretto interessato ha dichiarato in un'intervista di gradire la posizione di estremo. La situazione ricorda quella di De Rossi-Bergamauro-Persico di 4 o 5 anni fa. Tre ottimi giocatori per due posti da flanker? Bergamauro dirottato sui 3/4 e scandalo nazionale (ora però ci dimentichiamo che in situazioni estreme Bergamauro si schiera a secondo centro, come nella meta decisiva contro il Galles nel 2007). Qui si tratta di tre centri: mettere Masi centro per privare la nazionale di un giocatore di livello internazionale come Bergamirko o Canale? E mettere a estremo un parvenù? L'unico dei 3 che può giocare anche a estremo è Masi, Masi è d'accordo, gradisce. Dov'è lo schifo? Per fortuna che adesso Bergamirko gioca all'ala e in teoria il problema non dovrebbe più sussistere, anche se io lo vorrei diecimila volte primo centro a placcare e a rompere le ossa al primo che prova ad entrare.
paparoga

Messaggio da paparoga »

mauro mm e masi estremo sono le 2 soluzioni ideali. il mediano di mischia deve placcare oltre che aprire il gioco e masi estremo e' stato il migliore nei test match. i nostri 3 migliori mediani hanno problemi, chi metti?griffen? ma per carita'. canale e garcia saranno i centri e mirco e robertson le ali. sperando che non si faccia male piu' nessuno. alla fine la solita formazione con piu' oriundi ed equiparati che italiani, ma tant'e'..
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Canale e Garcia centri, Mauro bergamasco mm, Masi estremo...flankler? Favaro?
Alucard

Messaggio da Alucard »

yeti ha scritto:Perché la questione Masi estremo farebbe schifo? Anche il diretto interessato ha dichiarato in un'intervista di gradire la posizione di estremo. La situazione ricorda quella di De Rossi-Bergamauro-Persico di 4 o 5 anni fa. Tre ottimi giocatori per due posti da flanker? Bergamauro dirottato sui 3/4 e scandalo nazionale (ora però ci dimentichiamo che in situazioni estreme Bergamauro si schiera a secondo centro, come nella meta decisiva contro il Galles nel 2007). Qui si tratta di tre centri: mettere Masi centro per privare la nazionale di un giocatore di livello internazionale come Bergamirko o Canale? E mettere a estremo un parvenù? L'unico dei 3 che può giocare anche a estremo è Masi, Masi è d'accordo, gradisce. Dov'è lo schifo? Per fortuna che adesso Bergamirko gioca all'ala e in teoria il problema non dovrebbe più sussistere, anche se io lo vorrei diecimila volte primo centro a placcare e a rompere le ossa al primo che prova ad entrare.
vedi che ti sei risposto da solo! 3 centri, uno può giocare ad ala, gli altri 2 a centro...fa schifo la questione di masi a estremo, nn solo per questo, ma perchè abbiamo 2 estremi di ruolo e un centro che adesso nn mi sembra in forma, garcia, per nn parlare di canale che forse nn ce la farà...quindi? chi skieriamo a centro? a sto punto sono per benvenuti-canale o pratichetti-canale
paparoga ha scritto:mauro mm e masi estremo sono le 2 soluzioni ideali. il mediano di mischia deve placcare oltre che aprire il gioco e masi estremo e' stato il migliore nei test match. i nostri 3 migliori mediani hanno problemi, chi metti?griffen? ma per carita'. canale e garcia saranno i centri e mirco e robertson le ali. sperando che non si faccia male piu' nessuno. alla fine la solita formazione con piu' oriundi ed equiparati che italiani, ma tant'e'..
il mediano di mischia nn lo improvvisi, deve avere occhio per giocare e saper fare le scelte giuste, nn deve solo passare e placcare...inoltre il passaggio da mediano nn lo inventi in 2 settimane, deve essere da terra senza far bascolare le braccia il più possibile con i polsi, altrimenti sei lento e ti pigliano
jimmy88 ha scritto:Canale e Garcia centri, Mauro bergamasco mm, Masi estremo...flankler? Favaro?
credo che mauro partirà a 7 e toniolatti a 9, favaro in panca
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

jimmy88 ha scritto:Canale e Garcia centri, Mauro bergamasco mm, Masi estremo...flankler? Favaro?
Dato che il mediano di mischia di solito non è un gigante vedrei bene flanker l'incredibile Hulk.
pilonegrosso
akinkios

Messaggio da akinkios »

ma a questo punto non era meglio mirko che un pochino di esperienza ce l'ha già in quel ruolo? alle ali rimarrebbero bacchetti, robertson, pratichetti, pavan.
Alucard

Messaggio da Alucard »

akinkios ha scritto:ma a questo punto non era meglio mirko che un pochino di esperienza ce l'ha già in quel ruolo? alle ali rimarrebbero bacchetti, robertson, pratichetti, pavan.
concordo...forse è per far giocare favaro...
paparoga

Messaggio da paparoga »

io personalmente farei giocare rubini estremo, benvenuti centro, bacchetti ala e toniolatti mm. ma e' un sogno..forse tra qualche anno. comunque il pratichetti degli ultimi tempi e' fortissimo, rompe i placcaggi e li fa.in questo momento non vedo tanto di meglio in italia
Rispondi