convocazioni per il 6 nazioni
Moderatore: Emy77
-
Alucard
Re: convocazioni per il 6 nazioni
da quello che ho capito, questo fantomatico mediano, giocherà solo se canavosio nn ce la facesse, ma sembra dato in recupero, quindi toniolatti dal primo e canavosio in panca.
la questione masi fa veramente skifo!
a costo di nn vedere garcia giocare, voglio benvenuti a centro, o a limite pretichetti.
la questione masi fa veramente skifo!
a costo di nn vedere garcia giocare, voglio benvenuti a centro, o a limite pretichetti.
-
Alucard
-
Alucard
guardate il video...chi è che apre la palla a mediano di mischia?...mi sembra propio Mauro Bergamasco...
-
Zeu
Ditemi che non è vero.....Alucard ha scritto:guardate il video...chi è che apre la palla a mediano di mischia?...mi sembra propio Mauro Bergamasco...
-
lento79x
- Contatta:
Sì, ma c'è mirco apertura e parisse primo centro.......Alucard ha scritto:guardate il video...chi è che apre la palla a mediano di mischia?...mi sembra propio Mauro Bergamasco...
"Rugby e amore si assomigliano: sono passione e sentimento, sono voce del verbo dare" [tronky]
-
profetacciato
avevano ragione su bar sport di dicembre!
e ora aspettiamoci parisse apertura! 
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Alucard
che significa? si stanno riscaldando o facendo esercizi di passaggio...e in questa fase i mediani di mischia provano sempre il passaggio...mentre gli altri sono a casaccio...lento79x ha scritto:Sì, ma c'è mirco apertura e parisse primo centro.......Alucard ha scritto:guardate il video...chi è che apre la palla a mediano di mischia?...mi sembra propio Mauro Bergamasco...
-
yeti
Perché la questione Masi estremo farebbe schifo? Anche il diretto interessato ha dichiarato in un'intervista di gradire la posizione di estremo. La situazione ricorda quella di De Rossi-Bergamauro-Persico di 4 o 5 anni fa. Tre ottimi giocatori per due posti da flanker? Bergamauro dirottato sui 3/4 e scandalo nazionale (ora però ci dimentichiamo che in situazioni estreme Bergamauro si schiera a secondo centro, come nella meta decisiva contro il Galles nel 2007). Qui si tratta di tre centri: mettere Masi centro per privare la nazionale di un giocatore di livello internazionale come Bergamirko o Canale? E mettere a estremo un parvenù? L'unico dei 3 che può giocare anche a estremo è Masi, Masi è d'accordo, gradisce. Dov'è lo schifo? Per fortuna che adesso Bergamirko gioca all'ala e in teoria il problema non dovrebbe più sussistere, anche se io lo vorrei diecimila volte primo centro a placcare e a rompere le ossa al primo che prova ad entrare.
-
paparoga
mauro mm e masi estremo sono le 2 soluzioni ideali. il mediano di mischia deve placcare oltre che aprire il gioco e masi estremo e' stato il migliore nei test match. i nostri 3 migliori mediani hanno problemi, chi metti?griffen? ma per carita'. canale e garcia saranno i centri e mirco e robertson le ali. sperando che non si faccia male piu' nessuno. alla fine la solita formazione con piu' oriundi ed equiparati che italiani, ma tant'e'..
-
jimmy88
Canale e Garcia centri, Mauro bergamasco mm, Masi estremo...flankler? Favaro?
-
Alucard
vedi che ti sei risposto da solo! 3 centri, uno può giocare ad ala, gli altri 2 a centro...fa schifo la questione di masi a estremo, nn solo per questo, ma perchè abbiamo 2 estremi di ruolo e un centro che adesso nn mi sembra in forma, garcia, per nn parlare di canale che forse nn ce la farà...quindi? chi skieriamo a centro? a sto punto sono per benvenuti-canale o pratichetti-canaleyeti ha scritto:Perché la questione Masi estremo farebbe schifo? Anche il diretto interessato ha dichiarato in un'intervista di gradire la posizione di estremo. La situazione ricorda quella di De Rossi-Bergamauro-Persico di 4 o 5 anni fa. Tre ottimi giocatori per due posti da flanker? Bergamauro dirottato sui 3/4 e scandalo nazionale (ora però ci dimentichiamo che in situazioni estreme Bergamauro si schiera a secondo centro, come nella meta decisiva contro il Galles nel 2007). Qui si tratta di tre centri: mettere Masi centro per privare la nazionale di un giocatore di livello internazionale come Bergamirko o Canale? E mettere a estremo un parvenù? L'unico dei 3 che può giocare anche a estremo è Masi, Masi è d'accordo, gradisce. Dov'è lo schifo? Per fortuna che adesso Bergamirko gioca all'ala e in teoria il problema non dovrebbe più sussistere, anche se io lo vorrei diecimila volte primo centro a placcare e a rompere le ossa al primo che prova ad entrare.
il mediano di mischia nn lo improvvisi, deve avere occhio per giocare e saper fare le scelte giuste, nn deve solo passare e placcare...inoltre il passaggio da mediano nn lo inventi in 2 settimane, deve essere da terra senza far bascolare le braccia il più possibile con i polsi, altrimenti sei lento e ti piglianopaparoga ha scritto:mauro mm e masi estremo sono le 2 soluzioni ideali. il mediano di mischia deve placcare oltre che aprire il gioco e masi estremo e' stato il migliore nei test match. i nostri 3 migliori mediani hanno problemi, chi metti?griffen? ma per carita'. canale e garcia saranno i centri e mirco e robertson le ali. sperando che non si faccia male piu' nessuno. alla fine la solita formazione con piu' oriundi ed equiparati che italiani, ma tant'e'..
credo che mauro partirà a 7 e toniolatti a 9, favaro in pancajimmy88 ha scritto:Canale e Garcia centri, Mauro bergamasco mm, Masi estremo...flankler? Favaro?
-
pilonegrosso
Dato che il mediano di mischia di solito non è un gigante vedrei bene flanker l'incredibile Hulk.jimmy88 ha scritto:Canale e Garcia centri, Mauro bergamasco mm, Masi estremo...flankler? Favaro?
pilonegrosso
-
akinkios
ma a questo punto non era meglio mirko che un pochino di esperienza ce l'ha già in quel ruolo? alle ali rimarrebbero bacchetti, robertson, pratichetti, pavan.
-
Alucard
concordo...forse è per far giocare favaro...akinkios ha scritto:ma a questo punto non era meglio mirko che un pochino di esperienza ce l'ha già in quel ruolo? alle ali rimarrebbero bacchetti, robertson, pratichetti, pavan.
-
paparoga
io personalmente farei giocare rubini estremo, benvenuti centro, bacchetti ala e toniolatti mm. ma e' un sogno..forse tra qualche anno. comunque il pratichetti degli ultimi tempi e' fortissimo, rompe i placcaggi e li fa.in questo momento non vedo tanto di meglio in italia