6 Nazioni Under 20 2009

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
supermax

Re: 6 Nazioni Under 20 2009

Messaggio da supermax »

profetacciato ha scritto:Non è esattamente così. Innanzitutto in prima fascia ci siamo tornati già dall'anno scorso e difatti abbiamo giocato contro galles, francia e giappone nel girone RWC.
Ma comunque il discorso non sta molto in piedi: nel senso che l'under 20 cambia ogni anno giocatori, quindi non è che gli stessi prima giocavano con i più deboli e ora giocano con i più forti. L'annata '86-'87 per fare un esempio, era in seconda fascia, ma quelli che ora giocano in prima fascia e cioè gli '89-'90 cosa c'entrano?
non so se mi sono riuscito a spiegare, spero di sì[
Scusa ma non è esattamente così. E' chiaro che i giocatori cambiano ogni anno, ma la costanza nel rimanere ogni anno nella prima fascia indica la qualità generale del movimento giovanile e noi, fino all'anno scorso, eravamo in seconda fascia. Significa che per anni non abbiamo avuto un vivaio degno delle altre grandi. Se riusciremo a rimanere nel primo gruppo nei prossimi anni, magari non soltanto lottando per salvarci, allora potremo dire che il nostro movimento giovanile, nel suo complesso, ha fatto un salto di qualità, a prescindere dai giocatori che di anno in anno lo rappresentano. Poi è chiaro che ci sono annate più o meno buone, come il vino, ma è la media nel tempo che interessa.......
yeti

Messaggio da yeti »

tonione ha scritto:Romagnoli ha detto che il nostro pilone destro gioca a rugby da un anno e che quello sinistro è, minchia!, un progetto che stiamo seguendo...il ragazzo è sempre stato terza linea e adesso è il nostro pilone sinistro.
E pensare che dopo Bergamasco a 9 qualcuno voleva un allenatore italiano :-] :-] :-]
spettatore

Messaggio da spettatore »

Riassumo i fatti che come diceva qualcuno sono gente ostinata.

1) Non vinciamo mai.
2)Perdiamo nettamente.
3) Le nostre prestazioni difensivamente sono accettabili, offensivamente inguardabili.
4) Giochiamo con giocatori fuori ruolo e solo con quelli provenienti dalla accademia .
5)La selezione viene fatta più sul fisico che sulla attitudine/capacità.

Ora potete dare tutte le opinioni che volete.
thepassenger

Messaggio da thepassenger »

a quanto ne so non sono i giocatori a decidere da un giorno all'altro di andare in accademia: viene fatta una ricerca e i migliori vengono invitati a partecipare. Quindi in definitiva l'accademmia non è altro che il luogo in cui i migliori di una categoria che accettano di entrarvi si possono allenare a livelli professionistici in modo tale da poter possibilmente migliorare.
carminecastro

Messaggio da carminecastro »

i migliori in che cosa???????????????
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

gianlucare ha scritto:
EmmePi ha scritto:
thepassenger ha scritto:guardate che Romagnoli ha semplicemente risposto a una domanda che gli è stata fatta su Romano, non ha certo dato a lui la colpa della partita così come non l'ha data a Lovotti. In compenso io credo che il livello a cui si allenano questi ragazzi in accademia non è paragonabile neppure a quello di molte squadre di super10. Dominguez e Orlandi ci sono andati a fare qualche allenamento specifico.
Tu rispondi in modo serio a delle chiacchiere da bar...
Credo che il posto da tecnico dell'Accademia e della nazionale U19 sia molto, molto ambito ed invidiato. Una poltroncina che fa gola a molti.
Certamente Romagnoli non ha scaricato colpe su nessuno. Ha spiegato com'è la situazione.
Detto in parole terra terra e riassumendo al massimo: la nazionale maggiore deve far giocare i migliori nel loro ruolo in quel momento, l'under 19, no. L'under 19 deve lavorare su chi ritiene possa essere il migliore in futuro, sulla futura nazionale maggiore.

Allora è inutile che qualcuno critichi dicendo "Romano non ha tecnica sufficiente ed in campo internazionale subisce in mischia. Nel mio club ho un ragazzo che in campionato lo ha messo in difficoltà" o cose del genere. Semmai, se la pensa così, dovrebbe dire "Romano (od altri, sto facendo un esempio) non sarà mai un giocatore da Super 10 o da Nazionale Maggiore, l'accademia con lui sta perdendo tempo". Un discorso così sarebbe più accettabile.

Ecco il gran in difesa del suo uomo!!!
Romano è un giocatore dell'Overmach... :roll:
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

supermax ha scritto:
profetacciato ha scritto:Non è esattamente così. Innanzitutto in prima fascia ci siamo tornati già dall'anno scorso e difatti abbiamo giocato contro galles, francia e giappone nel girone RWC.
Ma comunque il discorso non sta molto in piedi: nel senso che l'under 20 cambia ogni anno giocatori, quindi non è che gli stessi prima giocavano con i più deboli e ora giocano con i più forti. L'annata '86-'87 per fare un esempio, era in seconda fascia, ma quelli che ora giocano in prima fascia e cioè gli '89-'90 cosa c'entrano?
non so se mi sono riuscito a spiegare, spero di sì[
Scusa ma non è esattamente così. E' chiaro che i giocatori cambiano ogni anno, ma la costanza nel rimanere ogni anno nella prima fascia indica la qualità generale del movimento giovanile e noi, fino all'anno scorso, eravamo in seconda fascia. Significa che per anni non abbiamo avuto un vivaio degno delle altre grandi. Se riusciremo a rimanere nel primo gruppo nei prossimi anni, magari non soltanto lottando per salvarci, allora potremo dire che il nostro movimento giovanile, nel suo complesso, ha fatto un salto di qualità, a prescindere dai giocatori che di anno in anno lo rappresentano. Poi è chiaro che ci sono annate più o meno buone, come il vino, ma è la media nel tempo che interessa.......
perfetto, non avevo capito intendessi per il movimento in generale, credevo parlassi specificamente di questi ragazzi. l'unica cosa, ti ripeto, anche l'anno scorso eravamo in prima fascia al mondiale e siamo arrivati 11° speriamo meglio quest'anno ma non ci conterei molto, obiettivamente :wink:
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
pandorino

Messaggio da pandorino »

EmmePi ha scritto:
gianlucare ha scritto:
EmmePi ha scritto:
thepassenger ha scritto:guardate che Romagnoli ha semplicemente risposto a una domanda che gli è stata fatta su Romano, non ha certo dato a lui la colpa della partita così come non l'ha data a Lovotti. In compenso io credo che il livello a cui si allenano questi ragazzi in accademia non è paragonabile neppure a quello di molte squadre di super10. Dominguez e Orlandi ci sono andati a fare qualche allenamento specifico.
Credo che il posto da tecnico dell'Accademia e della nazionale U19 sia molto, molto ambito ed invidiato. Una poltroncina che fa gola a molti.
Certamente Romagnoli non ha scaricato colpe su nessuno. Ha spiegato com'è la situazione.
Detto in parole terra terra e riassumendo al massimo: la nazionale maggiore deve far giocare i migliori nel loro ruolo in quel momento, l'under 19, no. L'under 19 deve lavorare su chi ritiene possa essere il migliore in futuro, sulla futura nazionale maggiore.

Allora è inutile che qualcuno critichi dicendo "Romano non ha tecnica sufficiente ed in campo internazionale subisce in mischia. Nel mio club ho un ragazzo che in campionato lo ha messo in difficoltà" o cose del genere. Semmai, se la pensa così, dovrebbe dire "Romano (od altri, sto facendo un esempio) non sarà mai un giocatore da Super 10 o da Nazionale Maggiore, l'accademia con lui sta perdendo tempo". Un discorso così sarebbe più accettabile.
Infatti nessuno critica il ragazzo che fa' solo quel che gli dicono di fare , e chi lo ha messo li che va' criticato.
pandorino

Messaggio da pandorino »

pandorino ha scritto:
EmmePi ha scritto:
gianlucare ha scritto:
EmmePi ha scritto:

Infatti nessuno critica il ragazzo che fa' solo quel che gli dicono di fare , e chi lo ha messo li che va' criticato.
Infatti nessuno critica il ragazzo che fa solo quel che gli dicono di fare , e chi lo ha messo li che va criticato.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Criticabile o no, NON E' DEL GRAN
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
GiorgioXT

Re: 6 Nazioni Under 20 2009 Benettin; Gori, Majstorovic (24’ st.

Messaggio da GiorgioXT »

Italia-Galles ... sulla meta odierna parlano di gallesi che "sovrastano fisicamente"
vediamo un pò.

Formazione del Galles con anno nascita e dati fisici presi dal loro sito (se presenti) e ruolo

Leadbeter; gen 1989 - MM
Loxton, - ala
Williams S. -
(21’ st. Pewtner), dic 1990 - centro
Beck, apr 1990 1,88 m 93 kg - centro
Reynolds -
(33’ st. Jarvis); ago 1990 1,96 m 87 kg - MA
Langdon, lug 1990 - MA
Knoyle -
(33’ st. Downes); - MM
Jenkins R., -
Pitman - back row
(2’ st. Watchurst, mar 1990 - pilone
7’ st. Tipuric),
Thomas; giu 1989 1,85 m 95 kg back row
Sweet, apr 1990 1,93 m 105 kg seconda linea
King lug 1990 - 2/3 linea
(35’ st. Navidi); - - 3 linea
Andrews, ago 1989 - 1,88 115 kg pilone
Williams R. gen 1990 1,83 m 89 kg tallonatore
(cap, 35’ st. Attwell), nov. 1990 - -
Coundley ott 1989 1,85 m 101 kg pilone

magari qualcuno riesce a trovare i dati mancanti...
comunque , "A occhio" non mi paiono dei giganti rispetto ai nostri ...
ecco l'Italia - metto i dati che conosco ... mi aiuterete per gli altri

Benettin; 1990 - 1,84 82 kg estremo
Gori,
Majstorovic
(24’ st. Rodwell),
Benvenuti, 1990 1,88 94 kg
Venditti;
Iannone,
Martinelli
(20’ st. Trevisan);
Petillo (cap),
Caffini,
Ferrarini
(25’ st. Cicchinelli);
Furno,
Cazzola F.
(10’ st. Fazzari);
Romano
(25’ st. Contini),
Manici,
Lovotti
(33’ st. Carugi)
gianlucare

Messaggio da gianlucare »

EmmePi ha scritto:Criticabile o no, NON E' DEL GRAN
Io parlavo della difesa di Romagnoli, vostro uomo, quello che consiglia ai ragazzi di andare a giocare li, altrimenti...
Santelli e Fratalocchi erano altrove, vero?
tonione

Messaggio da tonione »

Venerdì 20 marzo, ore 19.00
RBS 6 Nazioni U20, V giornata – diretta RaiSportPiù
ITALIA - FRANCIA

daieeeeeeee.
LucioBattisti

Messaggio da LucioBattisti »

Roma – Stefano Romagnoli ed Alessandro Ghini, tecnici della Nazionale Italiana Under 20, hanno annunciato la formazione che affronterà i pari età della Francia nella quinta ed ultima giornata dell’RBS 6 Nazioni di categoria, in programma domani sera alle ore 19.00 a Chieti.

L’incontro verrà trasmesso in diretta integrale dai RaiSportPiù, con commento di Riccardo Pescante.

Per l’ultimo match del Torneo, i due tecnici degli Azzurrini hanno apportato tre modifiche alla formazione titolare vista contro Scozia e Galles: all’ala dal primo minuto Trevisan prende il posto di Gori, spostato a mediano di mischia, mentre capitan Petillo abbandona la maglia numero otto spostandosi a flanker a favore di Cicchinelli, con Caffini a completare la terza linea e Ferrarini in panchina.

L’ultimo cambio in seconda linea, con Contini che rimpiazza Furno dal primo minuto.

ITALIA U20
15 Alberto BENETTIN (Carrera Petrarca Padova)*
14 Giovanbattista VENDITTI (AlmavivA UR Capitolina)*
13 Denis MAJSTOROVIC (Vibu Noceto)*
12 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso)*
11 Ruggero TREVISAN (Orved San Donà)*
10 Tommaso IANNONE (Ruggers Tarvisium)*
9 Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato)*
8 Gabriele CICCHINELLI (AlmavivA UR Capitolina)*
7 Luca PETILLO (Mantovani Lazio)* – capitano
6 Emiliano CAFFINI (MPS Viadana)*
5 Filippo CAZZOLA (Casinò di Venezia)*
4 Lorenzo CONTINI (Plusvalore Gran Parma)
3 Lorenzo ROMANO (Overmach Cariparma)
2 Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma)*
1 Andrea LOVOTTI (Cammi Calvisano)*

a disposizione
16 Antonio DENTI (MPS Viadana)*
17 Edoardo CARUGI (MPS Viadana)*
18 Carlo FAZZARI (Cammi Calvisano)*
19 Joshua FURNO (Antares Benevento
20 Filippo FERRARINI (Vibu Noceto)*
21 Luca MARTINELLI (GS Fiamme Oro Roma)*
22 Sebastian RODWELL (Giunti Firenze 1931)*/Michele MORTALI (Plusvalore Gran Parma)*

*è/è stato membro dell'Accademia FIR "Ivan Francescato"
pandorino

Messaggio da pandorino »

gianlucare ha scritto:
EmmePi ha scritto:Criticabile o no, NON E' DEL GRAN
Io parlavo della difesa di Romagnoli, vostro uomo, quello che consiglia ai ragazzi di andare a giocare li, altrimenti...
Santelli e Fratalocchi erano altrove, vero?
Non ti peroccupare gianluca, aveva capito benissimo, a volte fa finta di non capire , ma capisce.
Rispondi