Italia - Galles
Moderatore: Emy77
-
EmmePi
Re: Italia - Galles
Beh, Griffen ha fatto due topiche veramente difficili da vedere, in campo internazionale. Per il resto non è andato male, ma quei due lisci su calci avversari gridano vendetta...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
Fulanodetal
bhe per me siamo tornati ai tempi del''anno scorso(sconfitte onorevoli e poche vittorie) indubbiamenteun altra italia rispetto alle partite precedenti.Mi sono arrabiato nel vedere la partita al pensiero che se si era giocato cosi 2 settimane fa...vabbe basta pensare e concentriamoci per far bene contro la Francia.
-
Pakeha_70
Beh non è ancora detto.ugobagna ha scritto:Comunque con questa partita il Galles ha dato l'addio al Sei Nazioni; l'unica cosa che può fare fra una settimana è non farlo vincere all'Irlanda...
Qualche speranza l'hanno ancora...
-
Willer
Ma quale 'Galles A'? Qualcuno continua a tirare in ballo questa solenne scemenza!!! Come se Gatland avesse messo in campo una formazione di riserve per non si sa quale motivo! Gatland ha messo in campo la formazione che riteneva migliore, perché doveva vincere!!!... E con tanti punti di scarto! Mica fare passerella! Se poi Hook, Henson e Mark Jones vi sembrano delle 'riserve', tanti auguri!
L'Italia ha giocato con cuore e intelligenza, per sopperire ai suoi limiti, e ha messo in crisi la migliore squadra del sei nazioni. Chiaro e semplice! Altro che 'Galles A'! E scusate se è poco!
L'Italia ha giocato con cuore e intelligenza, per sopperire ai suoi limiti, e ha messo in crisi la migliore squadra del sei nazioni. Chiaro e semplice! Altro che 'Galles A'! E scusate se è poco!
-
rivel1
no ma io mi riferisco a un attimo prima del frame qui pubblicato che mostra la trattenuta...pratico nella traiettoria di cora va a coprire il passaggio invece che l'uomo, poi qnd si gira per rincorrere il pelatone viene trattenuto.. cmq fa lo stessoENDURISTA ha scritto:Se rivedi la partita vedrai che pratico stava andando su shaklin ma è stato fermato irregorarmente (per un attimo) da un gallese. Quel tanto che basta per non arrivare a placcare.rivel1 ha scritto:se pratico fosse andato dritto su shanklin invece di stare a metà strada(o andare all'intercetto) non avremmo recriminazioni da fare
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Daddy
Come sempre, se si perde di poco la colpa è dell'allenatore dell'altra squadra o dell'arbitro, se si perde di tanto la colpa è dell'allenatore nostro o dell'arbitro (gli arbitri c'entrano sempre a volte per fortuna anche quando vinciamo
), non siamo mai contenti, i ragazzi in campo hanno giocato con il cuore e con la testa (cose semplici!) e visto l'andazzo nelle altre partite ne hanno fatta una ottima! Bravi e bravo anche Mallet!!!..date tempo e qualche risultato si vedra', magari alla coppa del mondo ma si vedrà, ora per far contenti tutti si andrà in tournèe in Indonesia e si vinceranno un po' di partite 
- PiVi1962
- Contatta:
Come non ero rimasto tanto scontento dopo le partite contro Irlanda e Scozia (sia pur negative), così non sono rimasto abbacinato da questa prestazione positiva con il Galles.
Il fatto positivo è che finalmente l'Italia ha giocato "da Sei Nazioni": non un solo schema ma tanti possibili schemi d'attacco. Più, come al solito, tanta pressione difensiva. Il Galles per 60 minuti non ci ha capito quasi nulla: nessun piano di gioco che ci mettesse l'Italia in crisi, ma solo tanta onesta fatica a contenere gli azzurri.
Si è anche notato che l'essere coinvolti in attacco genera più "voglia" in fase difensiva... nessuna delle famose serpentine di Shane Williams ha avuto particolare successo, ed anzi un paio di volte si è andato a schiantare contro tre azzurri che gli hanno fatto fare fallo di trattenuta.
Però... però nonostante tutto questo si sono visti alcuni noti difetti: poca incisività in primis, mancanza di killer instinct (l'Irlanda su un'azione analoga a fine primo tempo ha pazientato un'enormità di fasi pur di trovare la meta, l?Italia ad un certo punto ha rinunciato e cercato solo 3 punti), carenza di schemi nel gioco "dietro la difesa", giocate in touch ancora non proprio sicure, soprattutto nei momenti topici quando sonon state contrastate dai rossi.
Insomma, se il dispendio enorme di energie non porta risultati, la fiducia dell'avversario sale, e gli azzurri non riescono mai a far sorgere veri dubbi di tenuta psicologica sugli avversari per costringerli a rischiare sempre di più.
Il Galles ha prima aspettato nostri errori, che per fortuna non ci sono stati (forse era evitabile solo il fallo di Perugini, ma l'Italia iniziava ad essere molto stanca); e poi ha solo sperato che gli azzurri scoppiassero, che purtroppo è avvenuto negli ultimi 10-15 minuti.
Il fatto positivo è che finalmente l'Italia ha giocato "da Sei Nazioni": non un solo schema ma tanti possibili schemi d'attacco. Più, come al solito, tanta pressione difensiva. Il Galles per 60 minuti non ci ha capito quasi nulla: nessun piano di gioco che ci mettesse l'Italia in crisi, ma solo tanta onesta fatica a contenere gli azzurri.
Si è anche notato che l'essere coinvolti in attacco genera più "voglia" in fase difensiva... nessuna delle famose serpentine di Shane Williams ha avuto particolare successo, ed anzi un paio di volte si è andato a schiantare contro tre azzurri che gli hanno fatto fare fallo di trattenuta.
Però... però nonostante tutto questo si sono visti alcuni noti difetti: poca incisività in primis, mancanza di killer instinct (l'Irlanda su un'azione analoga a fine primo tempo ha pazientato un'enormità di fasi pur di trovare la meta, l?Italia ad un certo punto ha rinunciato e cercato solo 3 punti), carenza di schemi nel gioco "dietro la difesa", giocate in touch ancora non proprio sicure, soprattutto nei momenti topici quando sonon state contrastate dai rossi.
Insomma, se il dispendio enorme di energie non porta risultati, la fiducia dell'avversario sale, e gli azzurri non riescono mai a far sorgere veri dubbi di tenuta psicologica sugli avversari per costringerli a rischiare sempre di più.
Il Galles ha prima aspettato nostri errori, che per fortuna non ci sono stati (forse era evitabile solo il fallo di Perugini, ma l'Italia iniziava ad essere molto stanca); e poi ha solo sperato che gli azzurri scoppiassero, che purtroppo è avvenuto negli ultimi 10-15 minuti.
-
bernadotte
Abbiamo perso due anni in inutili tentativi di farci diventare dei sudafricani mentre bastava utilizzarli per affinare il gioco che già avevamo ed ora forse saremmo anche in grado di affrontare le partite punto a punto e di scegliere i giocatori più adatti a questo sistema di gioco.
Lo staff della nazionale è riuscito a metterci lo zampino anche questa volta perchè non ha capito in tempo che mirco non era più in grado di difendere in mezzo al campo.
Ma secondo voi il canavosio visto ieri ha un passaggio più preciso di toniolatti?
Lo staff della nazionale è riuscito a metterci lo zampino anche questa volta perchè non ha capito in tempo che mirco non era più in grado di difendere in mezzo al campo.
Ma secondo voi il canavosio visto ieri ha un passaggio più preciso di toniolatti?
-
sean79
sentimenti contrastati per me...soddisfazione per aver visto giocare d'orgoglio la nostra squadra, si è capito da subito dai primi minuti che la partita l'avremmo impostata su un'altra intensità. Fateci caso ma stavolta riuscivamo sempre ( specie durante il primo tempo ) ad avanzare dopo i placchaggi gallesi. Da questo punto di vista Canale, Mc Lean, Bergamasco hanno fatto vedere belle cose. Il conquistare ripetutamente la linea del vantaggio è stata la novità vera, oltre alla ripetitività con cui venivano giocati palloni al piede in maniera non sempre precisa ma efficace..decisamente buono ancora una volta l'apporto di Mc Lean..non altrettanto quello di Marcato ma tant è. Griffen è stato bravo finchè ha tenuto..forse Canavosio era da inserire almeno 15 minuti prima...Ho visto una mischia finalmente old style. Nieto notevole, Perugini non troppo falloso, Ghiraldini tornato ad essere in palla e Castrogiovanni stesso prese le misure non ha demeritato. E' mancato come al solito l'istinto del killer, ed una sfiducia cronica ( motivata forse ma il Rubini di ieri si meritava qualche palla in più ) verso le nostre ali. Il fulcro del nostro gioco offensivo è Parisse. Tuttavia questa cosa può risultare controproducente e sicuramente limitante, dal momento che come si è visto ( e nn voglio dar la colpa a Parisse, ma a tutta la squadra per come è stata impostata mentalmente e tatticamente ) tutti i palloni giocabili in attacco passan per lui. In poche parole dobbiamo giocare più sui nostri 3/4. Pratichetti ad ogni modo ieri è stato forse il peggior in campo..andava sostituito prima. Buona la prestazione di Rubini..da ritestare subito!!!!
Finally I'm back between waves and mountains;)
-
alvarobolz
Sono contento della partita; non eforico, ma contento.
Mi auguro che da Argentina a ieri è stata una parentesi e che ripartiamo di nuovo.
Si ha parlato già di tanti dettagli tecnici, io faccio solo un paio di valorazione personali e una domanda:
1- come "obbligato", parlo del tema 10/15. Se Mac Lean giocarà con continuità in Celtic o nel campionato francese o inglese, credo diventerà un gran giocatore. Penso che il suo margine di miglioramento e la sua voglia sono enormi.
2- aveva parlato degli off-loads già in queste 6 nazioni. Bene, ieri ho visto ai nostri fare di più che nelle ultime 4 partite che ho visto (dai Pacific). Complimenti, il sostegno arrivava e in modo apropriato (anche se non sempre, ma una grande miglioria).
La domanda è su un episodio che ancora non è stato parlato nel forum. Quando ho visto che con il 3 - 0, non calciavamo a pali ma in touch (una punizione laterale ma sulla sua 22) mi sono "arrabbiato". Invece del Flaminio si ha sentito una ovazione di gioia...
Che ne pensate voi?
Saluti
Mi auguro che da Argentina a ieri è stata una parentesi e che ripartiamo di nuovo.
Si ha parlato già di tanti dettagli tecnici, io faccio solo un paio di valorazione personali e una domanda:
1- come "obbligato", parlo del tema 10/15. Se Mac Lean giocarà con continuità in Celtic o nel campionato francese o inglese, credo diventerà un gran giocatore. Penso che il suo margine di miglioramento e la sua voglia sono enormi.
2- aveva parlato degli off-loads già in queste 6 nazioni. Bene, ieri ho visto ai nostri fare di più che nelle ultime 4 partite che ho visto (dai Pacific). Complimenti, il sostegno arrivava e in modo apropriato (anche se non sempre, ma una grande miglioria).
La domanda è su un episodio che ancora non è stato parlato nel forum. Quando ho visto che con il 3 - 0, non calciavamo a pali ma in touch (una punizione laterale ma sulla sua 22) mi sono "arrabbiato". Invece del Flaminio si ha sentito una ovazione di gioia...
Saluti
-
EmmePi
Io mi sono arrabbiato. Alla grande.alvarobolz ha scritto:
La domanda è su un episodio che ancora non è stato parlato nel forum. Quando ho visto che con il 3 - 0, non calciavamo a pali ma in touch (una punizione laterale ma sulla sua 22) mi sono "arrabbiato". Invece del Flaminio si ha sentito una ovazione di gioia...Che ne pensate voi?
Saluti
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
alvarobolz
ritornando al tema della punizione cè stato un punto divertente al pub:
dopo avere spiegato a quelli più neofiti di mè che da gli All Blacks alla Francia tutti avrebbero calciato ai pali, toca al Galles e , come obvio, Hook calcia ai pali (tra i miei commenti di "saggezza prevista").
Quando Hook non ha centrato i pali un amico mi ha detto : "bello il tuo discorso, ma sarebbe stato meglio che calciase in touch"..
dopo avere spiegato a quelli più neofiti di mè che da gli All Blacks alla Francia tutti avrebbero calciato ai pali, toca al Galles e , come obvio, Hook calcia ai pali (tra i miei commenti di "saggezza prevista").
Quando Hook non ha centrato i pali un amico mi ha detto : "bello il tuo discorso, ma sarebbe stato meglio che calciase in touch"..
Ultima modifica di alvarobolz il 15 mar 2009, 10:50, modificato 2 volte in totale.
-
Leinsterugby
sciagurati....soprattutto alla luce della nostra vena realizzativa. a parte questo e 2 touches neiloro 22 che gridanio vendetta, bravi.EmmePi ha scritto:Io mi sono arrabbiato. Alla grande.alvarobolz ha scritto:
La domanda è su un episodio che ancora non è stato parlato nel forum. Quando ho visto che con il 3 - 0, non calciavamo a pali ma in touch (una punizione laterale ma sulla sua 22) mi sono "arrabbiato". Invece del Flaminio si ha sentito una ovazione di gioia...Che ne pensate voi?
Saluti
-
JerryCollins
EmmePi ha scritto:Io mi sono arrabbiato. Alla grande.alvarobolz ha scritto:
Saluti
spesso giocare in touche anzichè andare verso i pali è una dimostrazione di coraggio (o presunzione a seconda dei punti di vista) per cercare la segnatura pesante o di valutazione legata alla eventuale difficoltà del calcio ai pali. non ricordo l'episodio in questione ma non credo fosse proprio sotto l'H. che si fa quando la tua squadra fa una scelta opinabile? la si incita a segnare in ogni caso o la si fischia e si fa buuu? io sono per l'incitamento. e il boato che dici che c'è stato è per me assolutamente positivo. tante volte in passato, e questo me lo ricordo bene, si sono cercati i pali anche da posizioni dove wilkinson o patterson avrebbero avuto serie serie difficoltà.
-
EmmePi
Certo che è positivo. Mi sono arrabbiato con il capitano (o con i tecnici, se glielo ha suggerito Troncon), mica con il pubblicoJerryCollins ha scritto:EmmePi ha scritto:Io mi sono arrabbiato. Alla grande.alvarobolz ha scritto:
Saluti
spesso giocare in touche anzichè andare verso i pali è una dimostrazione di coraggio (o presunzione a seconda dei punti di vista) per cercare la segnatura pesante o di valutazione legata alla eventuale difficoltà del calcio ai pali. non ricordo l'episodio in questione ma non credo fosse proprio sotto l'H. che si fa quando la tua squadra fa una scelta opinabile? la si incita a segnare in ogni caso o la si fischia e si fa buuu? io sono per l'incitamento. e il boato che dici che c'è stato è per me assolutamente positivo. tante volte in passato, e questo me lo ricordo bene, si sono cercati i pali anche da posizioni dove wilkinson o patterson avrebbero avuto serie serie difficoltà.