Lions 2009
Moderatore: Emy77
-
Alucard
Re: Lions 2009
quella punizione nn ce stava per niente...ROG guardava la palla ed era girato, come faceva a vedere chi stava arrivando...nn era volontario, è l'altro che semplicemente è saltato con ROG sotto ed è caduto...
-
MOCKBA
visto gli ultimi 20 minuti...Lions massacrati...spazzati via...Bokke micidiali, fisicita' agonismo voglia di lasciare tutto sul campo...ammirevoli
Nostradamus '09 XV / XV
-
al93
secondo me l'errore è stato far partire Shane Williams e Ronan O'Gara dalla panchina. Springbooks comunque superiori nel secondo tempo ma troppo nervosi nel primo (forse senza quel cartellino giallo la partita sarebbe andata diversamente già dai primi minuti). Lions comunque in alcuni frangenti anche sfortunati, ma ripeto lo staff tecnico ha la maggior parte delle colpe per questa sconfitta. Partita ad ogni modo giocata a livelli altissimi e con intensità dal primo all'ottantesimo...e qualche "rissa" non ha di certo rovinato lo spettacolo.
-
akinkios
già, il cartellino sarebbe potuto essere rossoal93 ha scritto:secondo me l'errore è stato far partire Shane Williams e Ronan O'Gara dalla panchina. Springbooks comunque superiori nel secondo tempo ma troppo nervosi nel primo (forse senza quel cartellino giallo la partita sarebbe andata diversamente già dai primi minuti).
cmq lions più forti del SA.
Ultima modifica di akinkios il 27 giu 2009, 17:07, modificato 1 volta in totale.
-
Mero
Non avessero avuto quegli infortuni probabilmente i Lions avrebbero portato a casa la partita...invece l'hanno finita giocando con 3 seconde linee, 3 ali e 2 mediani di apertura...come avevo previsto le scelte della panchina si sono rivelate sbagliate. Tanto di cappello cmq ai leoncini di oggi.
Ancora una partita pazzesca di Fourie Du Preez. Incredibile sto qua.
Ancora una partita pazzesca di Fourie Du Preez. Incredibile sto qua.
-
Hamilton
Quoto. Infortuni decisivi quando avevano il pieno controllo della partita, un paio di decisioni arbitrali (rosso eventuale per Burger + seconda meta Boks) discutibili (anche se imho non sono uno scandalo nessuna delle 2), e sopratutto quella follia di ROG all'ultimo secondo, cosa vai a rischiare a centrcampo che l'arbitro ti fischi punizione contro... però bisogna anche essere onesti, e pensare che anche i Boks qualche in punto in più avrebbero potuto averlo in cascina, se Pienaar fosse stato un po' meno disastroso nei calci (ne ha sbagliati davvero tanti).rivel1 ha scritto:che sfiga si portano dietro sti lions
Davvero una bella partita.
Sinceramente, oggi per me i Lions hanno giocato meglio dei Boks, e avrebbero meritato la vittoria: alla fine, credo che risulti comunque decisiva l'incapacità di tradurre in ancora più punti di vantaggio il dominio del primo tempo.
Onore dunque agli Springboks.
Beh, massacrati mi sembra una parola grossa, la partita mica dura solo gli ultimi 20 minuti... sennò cosa bisognava dire del 1° test, che c'erano stati solo i Lions in campo?MOCKBA ha scritto:visto gli ultimi 20 minuti...Lions massacrati...spazzati via...Bokke micidiali, fisicita' agonismo voglia di lasciare tutto sul campo...ammirevoli
-
rivel1
JerryCollins ha scritto:è record per il cartellino giallo più veloce della storia immagino.
http://www.youtube.com/watch?v=VWqvmGdd ... re=related
trovato!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
edgrim
Tutto molto condivisibile. L'arbitro, secondo me, ha arbitrato bene.Hamilton ha scritto:Quoto. Infortuni decisivi quando avevano il pieno controllo della partita, un paio di decisioni arbitrali (rosso eventuale per Burger + seconda meta Boks) discutibili (anche se imho non sono uno scandalo nessuna delle 2), e sopratutto quella follia di ROG all'ultimo secondo, cosa vai a rischiare a centrcampo che l'arbitro ti fischi punizione contro... però bisogna anche essere onesti, e pensare che anche i Boks qualche in punto in più avrebbero potuto averlo in cascina, se Pienaar fosse stato un po' meno disastroso nei calci (ne ha sbagliati davvero tanti).rivel1 ha scritto:che sfiga si portano dietro sti lions
Davvero una bella partita.
Sinceramente, oggi per me i Lions hanno giocato meglio dei Boks, e avrebbero meritato la vittoria: alla fine, credo che risulti comunque decisiva l'incapacità di tradurre in ancora più punti di vantaggio il dominio del primo tempo.
Onore dunque agli Springboks.Beh, massacrati mi sembra una parola grossa, la partita mica dura solo gli ultimi 20 minuti... sennò cosa bisognava dire del 1° test, che c'erano stati solo i Lions in campo?MOCKBA ha scritto:visto gli ultimi 20 minuti...Lions massacrati...spazzati via...Bokke micidiali, fisicita' agonismo voglia di lasciare tutto sul campo...ammirevoli
-
mozzie
Secondo me Lions superiori in tutto...
sostituzioni però nettamente inferiori per i lions...
ROG nell'occasione della meta di Fourie prima è stato asfaltato sia da Spies e poi da Fourie stesso...
idem Shane Wiliams che non ha dato niente alla partita...
Troppi infortuni cmq per i lions, A.Jones, Jenkins, O'Driscoll; monumentale Shaw, secondo me migliore in campo, insieme a Kearney.
Forse un sud africa appagato dal primo test prende sottogamba i lions...per loro invece decisivi i cambi...Fourie e Brossow un gradino sopra a tutti.
sostituzioni però nettamente inferiori per i lions...
ROG nell'occasione della meta di Fourie prima è stato asfaltato sia da Spies e poi da Fourie stesso...
idem Shane Wiliams che non ha dato niente alla partita...
Troppi infortuni cmq per i lions, A.Jones, Jenkins, O'Driscoll; monumentale Shaw, secondo me migliore in campo, insieme a Kearney.
Forse un sud africa appagato dal primo test prende sottogamba i lions...per loro invece decisivi i cambi...Fourie e Brossow un gradino sopra a tutti.
-
madflyhalf
Che delusione!
Io ci credevo, ci credevo davvero!
Ma a ROG gli strapperei un dito... dai cavolo ma calcia fuori, calcia lontano lungo, dove ti pare, se calci alto non puoi fare una roba del genere!!! Non sarà stato volontario, ma il fallo c'era tutto, tu l'uomo in aria non puoi toccarlo!
Berdos ha arbitrato bene dai, 2 decisioni così così, una un po' scandalosa su Shaw che per me non era fuorigioco...
Schalk Burger era da rosso, però, francamente non so se avrei avuto i maroni di dare un rosso dopo 32 secondi di gioco! Non mi sento di giudicare Berdos per questo...
Per il resto... ci credevo di brutto cacchio!

Io ci credevo, ci credevo davvero!
Ma a ROG gli strapperei un dito... dai cavolo ma calcia fuori, calcia lontano lungo, dove ti pare, se calci alto non puoi fare una roba del genere!!! Non sarà stato volontario, ma il fallo c'era tutto, tu l'uomo in aria non puoi toccarlo!
Berdos ha arbitrato bene dai, 2 decisioni così così, una un po' scandalosa su Shaw che per me non era fuorigioco...
Schalk Burger era da rosso, però, francamente non so se avrei avuto i maroni di dare un rosso dopo 32 secondi di gioco! Non mi sento di giudicare Berdos per questo...
Per il resto... ci credevo di brutto cacchio!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
madflyhalf
Una domanda per Pieter de Villiers:
Scusi sa,
secondo lei, se al posto di Jacque Fourie ci fosse stato Adrian Jacobs, il risultato sarebbe stato uguale?
in fede, un suo "dubbioso ammiratore"
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Scusi sa,
secondo lei, se al posto di Jacque Fourie ci fosse stato Adrian Jacobs, il risultato sarebbe stato uguale?
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
Pakeha_70
Masi?JerryCollins ha scritto:
un aggettivo per Burger?![]()
è record per il cartellino giallo più veloce della storia immagino.
-
rivel1
no masi ci ha messo di piùPakeha_70 ha scritto:Masi?JerryCollins ha scritto:
un aggettivo per Burger?![]()
è record per il cartellino giallo più veloce della storia immagino.
di meno credo solo il link che ho postato, ma è di rugby league
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
Hamilton
Sì, sono d'accordo anch'io: gli episodi in questione erano senz'altro difficili da giudicare, e qualsiasi decisione presa avrebbe fatto comunque discutere. L'arbitraggio, alla fine, è risultato più che buono.madflyhalf ha scritto:[...] Berdos ha arbitrato bene dai, 2 decisioni così così, una un po' scandalosa su Shaw che per me non era fuorigioco...
Per il resto... ci credevo di brutto cacchio!![]()
Condivido la delusione di madflyhalf: anch'io speravo proprio che i Lions oggi ce la facessero. E' mancato poco, pochissimo: ma del resto era preventivabile che sarebbe stata una gara decisa da pochi punti di differenza; le 2 squadre, nella loro diversità di punti di forza e stili di gioco, mi paiono davvero molto vicine come valori complessivi.
Valori che sono altissimi: credo proprio che oggi, con una NZ ancora un po' alla ricerca di se stessa, sia impossibile vedere un rugby giocato a livelli più alti di questi. Grande partita, ribadisco, sia da un punto di vista tecnico che emotivo.
Peccato, ma complimenti agli Springboks, capaci di rimanere belli tosti e concentrati per tutti gli 80 minuti contro dei buonissimi Lions.
-
Pakeha_70
Si sa che Jacobs è un suo pupillo (e si sa anche il motivo) e per fortuna direi...madflyhalf ha scritto:Una domanda per Pieter de Villiers:
Scusi sa,
secondo lei, se al posto di Jacque Fourie ci fosse stato Adrian Jacobs, il risultato sarebbe stato uguale?![]()
![]()
![]()
A chi si chiedeva perche ROG non partiva titolare...