Troppo facile parlare e chiedere cambiamenti quando le cose vanno male caro Henry!
Anche perché in questi 2 anni di sperimentazioni, loro sembravano molto andare a nozze col gioco al piede avversario, vista la capacità di contrattaccare di tutte le squadre neozelandesi (ok, magari Highlanders a parte...), di creare interrogativi e soprattutto di leggere sempre il punto debole in una linea difensiva salita male.
Però ora hanno trovato una nazionale che tecnicamente gli tiene agilmente testa (per non parlare del gioco al piede, che li surclassa e non di poco), che fisicamente è come lanciarsi contro una mietitrebbia a 100 all'ora con un Ciao Piaggio, quindi le cose non vanno più come avevano previsto!
A giugno e luglio, però, i Lions gli hanno tenuto testa un bel po' meglio... e pure l'Australia 2 settimane fa, anche in 13!
E tutti giocano con le stesse regole...
Quindi io comincio a ritenere che il problema sia solo Neozelandese e, credo, anche solo di questo periodo, perché sono dell'impressione che la NZ possa rullare tutto l'emisfero nord, ad eccezione della Francia (non fosse per il fatto che a novembre la Francia non è mai in formissima)! E quando saremo in novembre, se ad Henry le cose andranno come spera, si sarà dimenticato totalmente di sta roba!
Continuerà con le sue belle partitine ad ammazzare il gioco a terra, a sparare 3 ostruzioni nella stessa azione da meta come di consueto (come 1 anno fa... ENG e IRE docet) quando l'arbitro si scorda di fischiare qualcosa!
E tornerà a vincere, fregandosene spesso delle regole e chiudendosi dietro i soliti loschi
"no comment".
Io credo che cominci a sentire un bel caldino sotto il sedere, di qualcuno che gli ha acceso un fuocherello sotto la seda, a veder come intende dimostrare la sua professionalità in questi ultimi 2 anni pre mondiale.
Così, sicuramente, non ne dimostra tanta...
Parlando da giocatore (sono un 9-10-15, fin dalle giovanili con un ottimo piede, grazie a 4 anni di calcio tra i 7 e gli 11 che mi hanno "educato" bene

): non è una regola facile, anzi sottopressione è un dramma, però a me non dispiace assolutamente! Anzi, io ho affinato molto di più la tecnica e un po' di visione da quando c'è: allora se si è sistemati bene dietro, puoi aprire e provare un contrattacco, sennò vai alto o profondo e sotto a caccia di palloni.
Non era così che faceva l'Italia del 1991 per fermare un po' gli ABs?
Non è così che si fa da una vita quando sei un po' in difficoltà?