La firma la misi dopo la partita vittoriosa con la Francia e visto che arrivava a breve un figlio volli parafrasare il buon Guzzanti così rendendo omaggio a quella che fu forse la sua migliore partita in azzurro... Io ho anche in avatar Totò ma diciamo che in verità amo abbastanza incondizionatamente tutti gli azzurri, per dire pure uno come Pratichetti per cui a volte ho usato qualche parola non consona...madflyhalf ha scritto:
Non concordo... so che forse parlo alla persona sbagliata (v. firma), però con Masi abbiamo lasciato indietro dei punti per spregiudicati attacchi alla mano dai nostri 22.
Cristo capisco che non sei un fenomeno coi piedi, ma non siamo nemmeno dei mostri di lettura delle difese!
Nel primo tempo, in situazioni del genere, abbiamo preso decisioni da suicidio. E un paio sono state di Masi e son costati punti.
Secondo me va tenuta conto di una cosa: Masi gioca da 15 essendo in realtà un centro. Quindi è molto corretto quanto scrivi e gli errori ci sono, Masi in quella posizione può dare una risalita sicura del campo, può percorrere km ovale alla mano, può fare il trequarti "aggiunto" pesante che buca la difesa, può essere importante in difesa per coprire i buchi nel canale del 10 pur non essendo un drago di velocità. Poi non ha il piede educato, fa il grubber furi campo, ha il Dna dello sfondare sempre e comunque. Insomma è un 15 che ha caratteristiche strane che possono essere sia pro che contro, che possono essere non facili da "contrastare" per un avversario o all'inversio molto facili da prevedere (quando prende l'ovale sempre riparte e sempre poi si sposta lateralmente a metà corsa). Dipende come il tutto si adatta al gioco nostrano e come lui riesce ad alternarsi e scambiarsi con un 10 di valore (che sabato c'era) o con un ala che lo copra al piede (con Tonga in molte situazioni difensive Masi era ala e Burton o Mc Lean scalavano estremo).
Anche PR lo ha messo nel team of the week e ha sottolineato i metri che ha recuperato. Secondo me poteva tranquillamente essere tra i papabili a Mom, anche perché se ci pensate ultimamente è il nostro trequarti che sta giocando con più continuità in maniera positiva.