Mercato 2015-2016
Moderatore: Emy77
-
hilandars
Re: Mercato 2015-2016
È vero still che poi le scelte non sono molte,c'è un tal Cedaro ma credo che se ne sta bene in Francia e speriamo almeno venga valutato per la nazionale maggiore,bisognerebbe fare un po' di scouting all'estero e prendere giovani sperando che forse hanno il dna più da fuori classe e sopratutto dimensioni che contano che in seconda non puoi farne a meno.
Mi pare strano che non si trovi nulla nel Pacifico e giù di lì arruolabile,d'altronde pensiamo che anche i giapponesi tappano buchi sempre con equiparati dove non riescono a sfornare di meglio,e noi ahimè ormai non gli siamo superiori come filiera.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi pare strano che non si trovi nulla nel Pacifico e giù di lì arruolabile,d'altronde pensiamo che anche i giapponesi tappano buchi sempre con equiparati dove non riescono a sfornare di meglio,e noi ahimè ormai non gli siamo superiori come filiera.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- giuseppone64
grande!stilicone ha scritto:Ah sì, ho dimenticato Montauriol. Giovane e prometente.
palmer è di un altro livello, però credo che abbia 38 o 39 anni quindi una certa sorpresa anche per me nel leggere dell'acquisto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
JosephK.
Cedaro? Per sua stessa dichiarazione non l'ha cercato nessuno
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
speartakle
Palmer ha 36 anni, in pratica sostituisce VanZyl, per la gestione touche, serviva sicuramente un giocatore simile per questo fondamentale, però allora direi che se arriva pure Moutariol da come si dice, c'e un sudafricano di più Alla fine dei conti qualcuno che dueri più di un paio di anni e che possa imparare a gestire una touche lo dovranno pure prendere, o pensano di andare avanti cosi a lungo?
- giuseppone64
c'è anche da dire che seconde giovani e italiane non è che ce ne siano a vagoni,però diciamo che se tutto va bene palmer garantisce due anni di copertura del ruolo.speartakle ha scritto:Palmer ha 36 anni, in pratica sostituisce VanZyl, per la gestione touche, serviva sicuramente un giocatore simile per questo fondamentale, però allora direi che se arriva pure Moutariol da come si dice, c'e un sudafricano di più Alla fine dei conti qualcuno che dueri più di un paio di anni e che possa imparare a gestire una touche lo dovranno pure prendere, o pensano di andare avanti cosi a lungo?
credo che al momento a treviso si navighi a vista per cui ci sta...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
JosephK.
Ok ma Palmer ci starebbe anche ma le celtiche non servivano, in primis, a far tornare gli italiani o a farne crescere altri nazionalizzabili. Ok prendi un Palmer, ok prendi un FIlo Paulo, ma a questo punto non prendi Naude, che costerà anche poco e farà "numero", ma se devi andare su un altro straniero, un giovane equiparabile entro i prox. mondiali. Una scommessa che ugualmente costi "poco" ma che abbia un senso nell'intero sistema.
Che poi con milonate federali e seconde di età media molto elevata nessuna delle due celtiche si faccia avanti per Cedaro, che non penso costi miliardi, è un altro assurdo. Cedaro che tra gli italiani all'estero è quello con medie presenze più alta.
A me fa enormemente arrabbiare che non abbiamo nessuna programmazione a lungo termine. Per dire: i vari Seymour, Barraud ecc. presi solo un anno prima potevano essere una buona carta in funzione mondiale.
Che poi con milonate federali e seconde di età media molto elevata nessuna delle due celtiche si faccia avanti per Cedaro, che non penso costi miliardi, è un altro assurdo. Cedaro che tra gli italiani all'estero è quello con medie presenze più alta.
A me fa enormemente arrabbiare che non abbiamo nessuna programmazione a lungo termine. Per dire: i vari Seymour, Barraud ecc. presi solo un anno prima potevano essere una buona carta in funzione mondiale.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Leinsterugby
Palmer speriamo non venga a pascolare. Comunque se va via Anae serve anche un tallonatore, mentre sui piloni nessuna news ancora
-
edopardo
Come detto da molti ,è vero che non abbiamo più questi nuovi talenti in seconda da poter sviluppare ma:
Allora prendi giovani stranieri di buona volontà da poter poi equiparare.
Cmq ci provi come fatto per Fuser o Ruzza con i vari Gerosa,ecc ecc
Anche se Treviso naviga a vista non si capiscono certe scelte ,nel senso che Palmer ,Paulo ecc non credo che portino la squadra vicino ai playoff.
Allora prendi giovani stranieri di buona volontà da poter poi equiparare.
Cmq ci provi come fatto per Fuser o Ruzza con i vari Gerosa,ecc ecc
Anche se Treviso naviga a vista non si capiscono certe scelte ,nel senso che Palmer ,Paulo ecc non credo che portino la squadra vicino ai playoff.
- giuseppone64
i piloni a momento sono acosta zanusso harden manu ed il rientrante de marchi , scordo qualcuno?Leinsterugby ha scritto:Palmer speriamo non venga a pascolare. Comunque se va via Anae serve anche un tallonatore, mentre sui piloni nessuna news ancora
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
stilicone
Piloni Benetton: di Muccignat nulla si sa.
Più volte da San Donà ci hanno detto che Filippetto andava a Treviso. Non ho ragione di dubitarne, anche se la Benetton è sempre molto parca di notizie.
Diciamo, non proprio top players...
Più volte da San Donà ci hanno detto che Filippetto andava a Treviso. Non ho ragione di dubitarne, anche se la Benetton è sempre molto parca di notizie.
Diciamo, non proprio top players...
MEMENTO MAROCCO.
-
herrsimo
Ciao a tutti
ho rinnovato situazione del Benetton Treviso:
Treviso
Arrivi
Confermati 6
Rob Barbieri (Leicester Tigers, 1984), Alberto De Marchi (Sale,1986), Paulo Filo (Cardiff Blues, 1985), Duncan Naudè (Chalon-sur-Saone,1985), Mc Lean (Sale, 1987), Tom Palmer (Gloucester, 1979)
"Rumours"
Simone Pietro Ferrari (confermato da Itsrugby, 1994), Abraam Steyn (confermato da Twitter, 1992), JF Maountariol (Rovigo, confermato da Itsrugby, 1983), Andrea De Marchi (Rovigo confermato da Itsrugby, 1992), Tommaso Iannone (non confermato, 1990),Filippo Filippetto (San Donà, non confermato, 1989), Ben Seymour (Calvisano, non confermato, 1990), Traore' (Viadana, non confermato, 1994), Chris Smiley (Chief, non confermato, 1982), Ornel Gega (Mogliano, non confermato 1990)
Partenze
Confermate 7
Carlislie Joe (London Welsh, 1987), Simone Favaro (Glasgow, confermato 1988), Michele Campagnaro (Chief, confermato 1993), Cornel Van Zyl (abbandono, confermato, 1978), Paul Derbyshire (Zebre, confermato 1986), Matt Luamanu (Inghilterra, confermato da Casellato, 1988),Albert Anae (confermato da Twitter, 1989)
"Rumours" 3
Antonio Pavanello (abbandono, non confermato 1982), Maistri Giovanni (Padova, non confermato), Cattina (Lumezzane?, non cofermato).
"Unknowns"6
Romulo Acosta, JF Novak, Amar Kudin, Tomas Vallejos-Cinalli, Meyer Swanepoel, Henry Seniloli
Rinnovi 24
Ale Zanni (1984 - 3 anni), Dean Budd (1986), Luca Morisi (1992), Francesco Minto (1987), Andrea Pratichetti (1988),Ludovico Nitoglia (1983), Jayden Hayward (1987), Sam Christie (1986), Rupert Harden (1985), Salesi Manu (1990), 'Teo Muccignat (1985), Matteo Zanusso (1993), Davide Giazzon (1986), Marco Fuser (1991), Marco Barbini (1990), Marco Lazzaroni (1995), Alberto Lucchese (1986), Edo Gori (1990), James Ambrosini (1991), Enrico Bacchin (1992), Alberto Sgarbi (1986), Angelo Esposito (1993), Simone Ragusi (1992), Ruggero Trevisan (1990).
ho rinnovato situazione del Benetton Treviso:
Treviso
Arrivi
Confermati 6
Rob Barbieri (Leicester Tigers, 1984), Alberto De Marchi (Sale,1986), Paulo Filo (Cardiff Blues, 1985), Duncan Naudè (Chalon-sur-Saone,1985), Mc Lean (Sale, 1987), Tom Palmer (Gloucester, 1979)
"Rumours"
Simone Pietro Ferrari (confermato da Itsrugby, 1994), Abraam Steyn (confermato da Twitter, 1992), JF Maountariol (Rovigo, confermato da Itsrugby, 1983), Andrea De Marchi (Rovigo confermato da Itsrugby, 1992), Tommaso Iannone (non confermato, 1990),Filippo Filippetto (San Donà, non confermato, 1989), Ben Seymour (Calvisano, non confermato, 1990), Traore' (Viadana, non confermato, 1994), Chris Smiley (Chief, non confermato, 1982), Ornel Gega (Mogliano, non confermato 1990)
Partenze
Confermate 7
Carlislie Joe (London Welsh, 1987), Simone Favaro (Glasgow, confermato 1988), Michele Campagnaro (Chief, confermato 1993), Cornel Van Zyl (abbandono, confermato, 1978), Paul Derbyshire (Zebre, confermato 1986), Matt Luamanu (Inghilterra, confermato da Casellato, 1988),Albert Anae (confermato da Twitter, 1989)
"Rumours" 3
Antonio Pavanello (abbandono, non confermato 1982), Maistri Giovanni (Padova, non confermato), Cattina (Lumezzane?, non cofermato).
"Unknowns"6
Romulo Acosta, JF Novak, Amar Kudin, Tomas Vallejos-Cinalli, Meyer Swanepoel, Henry Seniloli
Rinnovi 24
Ale Zanni (1984 - 3 anni), Dean Budd (1986), Luca Morisi (1992), Francesco Minto (1987), Andrea Pratichetti (1988),Ludovico Nitoglia (1983), Jayden Hayward (1987), Sam Christie (1986), Rupert Harden (1985), Salesi Manu (1990), 'Teo Muccignat (1985), Matteo Zanusso (1993), Davide Giazzon (1986), Marco Fuser (1991), Marco Barbini (1990), Marco Lazzaroni (1995), Alberto Lucchese (1986), Edo Gori (1990), James Ambrosini (1991), Enrico Bacchin (1992), Alberto Sgarbi (1986), Angelo Esposito (1993), Simone Ragusi (1992), Ruggero Trevisan (1990).
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
herrsimo
Ciao a tutti
ho rinnovato situazione del Benetton Treviso (riposto) mancavano le data di nascita di un paio:
Treviso
Arrivi
Confermati 6
"Rumours"
Partenze
Confermate 7
"Rumours" 3
Antonio Pavanello (abbandono, non confermato 1982), Maistri Giovanni (Padova, non confermato, 1992), Cattina (Lumezzane?, non cofermato, 1985).
"Unknowns"6
Rinnovi 24
ho rinnovato situazione del Benetton Treviso (riposto) mancavano le data di nascita di un paio:
Treviso
Arrivi
Confermati 6
"Rumours"
Partenze
Confermate 7
"Rumours" 3
Antonio Pavanello (abbandono, non confermato 1982), Maistri Giovanni (Padova, non confermato, 1992), Cattina (Lumezzane?, non cofermato, 1985).
"Unknowns"6
Rinnovi 24
MEMENTO MAROCUM.
-
herrsimo
Qualche commento dai dati di cui sopra - if I may 
Per chi chiedeva di sopra in merito a Muccignat e ai piloni, quelli sono i confermati.
Se arrivano Filippetto e Ferrari a dx mancherebbe un pilone sinistro. O si rinnova Acosta o Novak oppure prenderanno qualcuno nuovo (Cherif Traore'? ma forse va in Francia se non ricordo male).
Tallonatori, ne mancano al momento almeno due: uno sara' Gega e l'altro? Si conferma Kudin o Maistri oppure?
Seconde linee gia' detto sopra: 4 confermati piu' JF Montaurioul (not a big fun of him, to be honest
) Mi sento di concordare con chi di sopra dice che serviva come il pane almeno un "regista" della rimessa. Palmer (e forse JFM se Pavanello lascia) rispondono a questa esigenza. Fuser, Naude e credo Paulo Filo non hanno queste caratteristiche. E' altresi' vero che magari sarebbe stato meglio Cedaro al posto di uno di questi ultimi due in ottica nazionale.
Terze: openside flanker Zanni e Barbini con De Marchi, Steyn e Minto adattabili li' n8 Barbieri, Steyn con ancora Zanni, Budd (e anche De Marchi e Minto a ben vedere). blindside flanker: Lazzaroni, Minto e bisogna vedere se confermano Swanepoel. Dispiace per Cattina ma forse ha fatto una scelta di vita.
Mediani: manca almeno un mm. Apertura a parte Ambrosini (e Ragusi?) non c'e' nessuno di ruolo (Christie, McLean, Hayward - che e' partito come apertura pero' anni fa'). Seymour non e' che mi abbia impressionato ne' ieri ne' durante le semifinali con Mogliano.
Centri: ne manca uno considerando che Christie e Pratichetti saranno maggiormente impegnati altrove.
Ali Esposito e Nitoglia di ruolo a 14 con Pratichetti, Ragusi, Trevisan e McLean a 11
Estremi coperti: Hayward, McLean, Trevisan e Ragusi.
A seguire quando ho tempo faccio "analisi" delle Zebre.
Per chi chiedeva di sopra in merito a Muccignat e ai piloni, quelli sono i confermati.
Se arrivano Filippetto e Ferrari a dx mancherebbe un pilone sinistro. O si rinnova Acosta o Novak oppure prenderanno qualcuno nuovo (Cherif Traore'? ma forse va in Francia se non ricordo male).
Tallonatori, ne mancano al momento almeno due: uno sara' Gega e l'altro? Si conferma Kudin o Maistri oppure?
Seconde linee gia' detto sopra: 4 confermati piu' JF Montaurioul (not a big fun of him, to be honest
Terze: openside flanker Zanni e Barbini con De Marchi, Steyn e Minto adattabili li' n8 Barbieri, Steyn con ancora Zanni, Budd (e anche De Marchi e Minto a ben vedere). blindside flanker: Lazzaroni, Minto e bisogna vedere se confermano Swanepoel. Dispiace per Cattina ma forse ha fatto una scelta di vita.
Mediani: manca almeno un mm. Apertura a parte Ambrosini (e Ragusi?) non c'e' nessuno di ruolo (Christie, McLean, Hayward - che e' partito come apertura pero' anni fa'). Seymour non e' che mi abbia impressionato ne' ieri ne' durante le semifinali con Mogliano.
Centri: ne manca uno considerando che Christie e Pratichetti saranno maggiormente impegnati altrove.
Ali Esposito e Nitoglia di ruolo a 14 con Pratichetti, Ragusi, Trevisan e McLean a 11
Estremi coperti: Hayward, McLean, Trevisan e Ragusi.
A seguire quando ho tempo faccio "analisi" delle Zebre.
MEMENTO MAROCUM.
-
Garryowen
E stato ufficializzato Guidi alle Zebre
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Mero
Concordo, uno come Seymour alle due franchigie di Pro12 non serve a niente. Meglio continuare a cercare sul mercato SANZAR, dove anche a luglio si possono pescare ottimi giocatori come lo stesso Hayward.herrsimo ha scritto: Mediani: manca almeno un mm. Apertura a parte Ambrosini (e Ragusi?) non c'e' nessuno di ruolo (Christie, McLean, Hayward - che e' partito come apertura pero' anni fa'). Seymour non e' che mi abbia impressionato ne' ieri ne' durante le semifinali con Mogliano.